Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Ebbè, tutti a dire quanto è bella la Gallura e poi ci sparpagliamo così???
Vabbè, le strade già non si spostano da dove sono, però prima o poi va fatta perchè il posto merita.
Tando, per domani?
Mentre i sassaresi continuano a girare attorno a Sassari per motivi di orari, Jo propone un giro che se ho capito bene parte da Nulvi, discesa da monte Iscoba, salitone fino a San Lorenzo, ancora discesa, la famigerata salita delle cave fino a Tergu e da lì poi il single in salita per rientrare a Nulvi.... giusto? Si vede che hai appena ritirato la bici dall'officina e ti devi rifare!!! E' un giretto bello tosto, ma ci vai da solo? A che ora? E gli Osilesi che fanno, latitano??
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
rieccomi, finita la cena per confermare il giro di domani, dovrei partire attorno alle 8:30, per ora sono da solo%$))
il giro in effetti è bello tosto, ma una settimana fermo!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
tutti pedalando e io al sole...vabbuò sn sacrifici!!vsto che oggi tutti state programmando giri io anuncio il trionfale rientro a olbia con la vecchia bici da p.cervo.un misto di sterro e asfalto reso quasi estramo dai turisti abituati all'autostrada...speriamo che nessuno decida di farmi vedere il sottoscocca della macchina!!!
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bah, fra una cosa e l'altra oggi è praticamente lavorativo (a guadagno zero...)
Sul tardi farò un giretto verso il mare passando per stradine secondarie, mi sa che vado a provare il single sul fianco di Monte Ossoni e poi passo per Baia Ostina - La Ciaccia - San Pietro a vedere se ci sono donne al sole da sole.....
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
:prega:sono riuscito a tornare a casa, ho anche baciato il pavimento appena entrato, 4 salite come quelle di oggi mi hanno ucciso, ora vado direttamente a letto a più tardi un resoconto con qualche foto
:ronf::ronf::ronf::ronf:
PS auguri picciochè allora subito sarai dei nostri!!!!!
 

jimdis

Biker novus
2/6/07
23
0
0
sassari
Visita sito
ciao gente,domani giornata di tecnica a baraz e porto ferro,chi volesse ore 8:00 santa maria di betlem,se nò ore 8:30 santa maria la palma,siete tutti benvenuti.roberto
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Bene meda, giretto esplorativo effettuato.
Sono passato da Sedini e poi per Littigheddi fino allo spiazzo dove si lanciano col parapendio, da lì c'è una bella sterrata della forestale, che si ricollega anche col parco eolico di Tergu, che ho seguito fino a San Giovanni (se non ricordo male il nome), la frazione subito dopo la roccia dell'elefante andando verso Sedini sulla strada chiusa dal masso. Da lì sempre in sterrata in mezzo alle campagne fino alla base di monte Ossoni, ho fatto i primi tornanti e poi ho preso un'altra sterratina a mezza costa percè era un po' tardi e volevo passare a Baia Ostina. Purtroppo, poco prima della discesa verso la spiaggia, mi accorgo che le pastiglie dell'anteriore sono andate (evitate le pastiglie Jagwire: fanno schifo, frenano poco e mi son durate 2 settimane....). MaremmaputtXXXXna, che onta dover fare la discesa sulla strada romana a piedi dopo che me la stavo pregustando per 25 kilometri!!! Capisco che la discesa da Sedini aveva dei tratti anche parecchio in pendenza ma non pensavo che quelle cXXXzo di pastiglie durassero SEI uscite, purtroppo son le uniche che ho trovato a SS ma adesso vado di e-commerce di brutto! Insomma, discesa in spiaggia senza impressionare le figone locali con la padronanza assoluta del mezzo e single fino alla ciaccia castrato dei tratti più interessanti, fatti tutti rigorosamente a piedi per evitare rovinosi ruzzoloni in acqua. Insomma, skoglionamento totale tanto che, arrivato a Santa Maria, abbandono l'itinerario in programma perchè prevedeva dei tratti sterrati un po' sconnessi che se non li fai a manetta non hanno molto senso e rientro su ASFALTO.
Vabbè, pascescia, intanto il "giretto" ha sommato la ragguardevole distanza di 60Km (perchè ho accorciato dall'asfalto) e poi almeno ho ricollegato Sedini (e il parco eolico) con un tracciato che porta su monte Ossoni, Baia Ostina e La ciaccia fino a Santa Maria senza quasi toccare asfalto, se lorsignori sono interessati al giretto mari&monti si facciano sentire che lo si fa senza remora alcuna.....
Giusto per gradire allego anche la traccia
Bye
 

Allegati

  • perfugas-sedini-m.ossoni-baia ostina-santa maria.zip
    26,3 KB · Visite: 7

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
che giornata ieri, sembrava una giornata fresca, ma...
dopo avere fatto la discesa di monte iscoba via salita, e quella salitina sino ad arrivare al bivio di santa vittoria è veramente micidiale, poi su cemento trovo ancora più difficoltà.
Obbiettivo era quello di scalare le salite delle 2 cave, mentre scendevo a san Lorenzo valle, vedevo all'orizzonte la salita, che spiccava tra la vegetazione perché ieri era bianchissima come non mai:soffriba:
per non sbagliare ho chiesto ad un gentile signore la conferma della strada per raggiungere le cave, mi ha risposto :" quella che fanno sempre le moto!! vai verso il fiume e poi si sale sempre dritti!!!!:roll:
però un errore l'ho fatto perché invece di entrare in un cancello ho preso una stradina alternativa con dei gradoni ma non difficile
dsc01403nn8.jpg

dsc01404ml7.jpg


ho beccato un bel singol che però andrebbe ripulito perché pieno di massi
faccio un tratto spingendo la bici perché impossibile pedalare, un caldo infernale, in quel tratto non c'era un filo d'aria, il sudore negli occhi era insopportabile, finalmente mi riallaccio alla sterrata che sale sulla collina, la pendenza è interessante, il fondo sembrava cemento in polvere bianchissimo, si scollina tra i vigneti del Sennorese e sono gia sulla SS sennori Nulvi, all'ingresso dell'altra cava dove inizia la strada che porta a tergu
dsc01408pc4.jpg

dsc01409dt9.jpg

dsc01410vq6.jpg

La salita è veramente dura, si fa una fatica immane per tenere la ruota anteriore incollata al terreno, la pendenza ed il caldo si fanno sentire, iniziano le visioni mistiche, ad un certo punto è come se ai bordi della strada erano presenti gli striscioni pubblicitari delle varie Coca -cola, poweraide, ichnusa ecc, l'acqua era finita, fontane neanche l'ombra
dsc01411od6.jpg

dsc01412wb1.jpg

arrivato a Tergu, prima mi immergo dentro un vascone, perché la temperatura era fuori controllo, e poi ho raggiunto la casa di mia zia per riempire le borracce, ancora mancavano 10 Km tutti in salita e circa 300 metri di dislivello
una fatica immane arrivato a casa doccia, piatto di pasta e letto:prost:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Problemi tecnici e motivi personal-familiari mi hanno impedito di partecipare alle varie attività forumensi di questo travagliato fine settimana.

Sarà un caso che non si sia riusciti ad organizzare un giro in greffa? Mah! Ai posteri...

Certo è che il "gruppo sassari" non si arrende alla mancanza di compagnia e ne approfitta per scalare l'Himalaya oppure per affrontare la Perfugas-Dakar senza freno anteriore.

Altri hanno preferito coltivare interessi mondani; altri ancora sono stati preda del solito virus lavorativo.

Alla fine, forse, si è persa una delle ultime opportunità (dal punto di vista climatico) per fare un bel giro lungo (Sud Gallura? Thiesi? Monte Ossoni? altro?).

O no?
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
:il-saggi: mai dire mai, comunque la mattina dalle 12 in poi è dura!!!
però alzarsi all'alba dopo che la notte prima si fanno le ore piccole!!

approposito quando andiamo in pizzeria????
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Bene meda, giretto esplorativo effettuato.
Sono passato da Sedini e poi per Littigheddi fino allo spiazzo dove si lanciano col parapendio, da lì c'è una bella sterrata della forestale, che si ricollega anche col parco eolico di Tergu, che ho seguito fino a San Giovanni (se non ricordo male il nome), la frazione subito dopo la roccia dell'elefante andando verso Sedini sulla strada chiusa dal masso. Da lì sempre in sterrata in mezzo alle campagne fino alla base di monte Ossoni, ho fatto i primi tornanti e poi ho preso un'altra sterratina a mezza costa percè era un po' tardi e volevo passare a Baia Ostina. Purtroppo, poco prima della discesa verso la spiaggia, mi accorgo che le pastiglie dell'anteriore sono andate (evitate le pastiglie Jagwire: fanno schifo, frenano poco e mi son durate 2 settimane....). MaremmaputtXXXXna, che onta dover fare la discesa sulla strada romana a piedi dopo che me la stavo pregustando per 25 kilometri!!! Capisco che la discesa da Sedini aveva dei tratti anche parecchio in pendenza ma non pensavo che quelle cXXXzo di pastiglie durassero SEI uscite, purtroppo son le uniche che ho trovato a SS ma adesso vado di e-commerce di brutto! Insomma, discesa in spiaggia senza impressionare le figone locali con la padronanza assoluta del mezzo e single fino alla ciaccia castrato dei tratti più interessanti, fatti tutti rigorosamente a piedi per evitare rovinosi ruzzoloni in acqua. Insomma, skoglionamento totale tanto che, arrivato a Santa Maria, abbandono l'itinerario in programma perchè prevedeva dei tratti sterrati un po' sconnessi che se non li fai a manetta non hanno molto senso e rientro su ASFALTO.
Vabbè, pascescia, intanto il "giretto" ha sommato la ragguardevole distanza di 60Km (perchè ho accorciato dall'asfalto) e poi almeno ho ricollegato Sedini (e il parco eolico) con un tracciato che porta su monte Ossoni, Baia Ostina e La ciaccia fino a Santa Maria senza quasi toccare asfalto, se lorsignori sono interessati al giretto mari&monti si facciano sentire che lo si fa senza remora alcuna.....
Giusto per gradire allego anche la traccia
Bye


riusciamo di pomeriggio in settimana a fare questo giro?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
:il-saggi: mai dire mai, comunque la mattina dalle 12 in poi è dura!!!
però alzarsi all'alba dopo che la notte prima si fanno le ore piccole!!

approposito quando andiamo in pizzeria????

Vediamo se siamo altrettanto fortunati ad organizzare un incontro di magnozia.

Questo giovedì? In campo neutro a Sassari? In quale pizzeria?

Iniziamo a prendere adesioni e proposte.

Venghino, signori, venghino...

Poi, magari, tra una mare&monti, una scugnizzo (acciughe, ananas e ketchup) riusciamo pure a programmare quella uscita soft e pink con dislivello 0 e velocità 0,5 già ipotizzata...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo