Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Dimmi come fai. Devi avere il programma completo o basta il file scaricato da internet con il permesso di 30 gg?
Per caricare un kml con Compe devi prima convertirlo in gpx (o altro formato leggibile da Compe). In ogni caso servono i DEM altimetrici per calcolare il profilo altimetrico... Compe li scarica direttamente dal sito della NASA.
Per convertire un kml in gpx (e vice-versa) ci sono un sacco di utility, una la sta facendo anche un amico forumendolo e la rende disponibile gratuitamente a tutti i membri del forum; la trovate qui http://www.bike-board.net/community/forum/showthread.php?t=66973 Lasciate perdere il discorso relativo ai 10 gg... valeva solo epr le prime versioni... risolto.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
He he he... tu non stai cercando salite... stai cercando RAMPE DI LANCIO... he he he
In ogni caso se hai utilizzato i DEM SRTM non hai la massima precisione sul particolare... ma come medie ci siamo

In effetti, guardando a occhio, il profilo non mi sembra tanto attendibile, soprattutto per quanto riguarda quei piccoli dentelli che appaiono ogni tanto e che non mi ricordo assolutamente. Comunque la salita su Monte Ossoni è abbastanza simile a una rampa di lancio, col fondo in grossi ciottoli e pietre tipo strada romana che ti spezzano le gambe proprio sul lato riparato dalla brezza: è una sfida a trovare le traiettorie più scorrevoli! Se poi interessa, sia sopra Sedini che su Monte Ossoni ci sono in effetti due rampe di lancio per il parapendio....
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
no ade, non è quello del tralicio!
è una striscia tagliafuoco (credo!) vicinissimo a sennori..poco prima di una salitina spaventosa in cemento...che antoss non ha voluto fare..... :mrgreen:

E ha fatto bene a fare la discesa tecnica e evitare come la peste il salitone in cemento, ma ti pare???
Bravo Antoss!

Quando mi ci portate....?
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
In effetti, guardando a occhio, il profilo non mi sembra tanto attendibile, soprattutto per quanto riguarda quei piccoli dentelli che appaiono ogni tanto e che non mi ricordo assolutamente. Comunque la salita su Monte Ossoni è abbastanza simile a una rampa di lancio, col fondo in grossi ciottoli e pietre tipo strada romana che ti spezzano le gambe proprio sul lato riparato dalla brezza: è una sfida a trovare le traiettorie più scorrevoli! Se poi interessa, sia sopra Sedini che su Monte Ossoni ci sono in effetti due rampe di lancio per il parapendio....


io sono salito su m. ossoni dalla sterrata. E' non è particolarmente pendente state parlado di quella?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
io sono salito su m. ossoni dalla sterrata. E' non è particolarmente pendente state parlado di quella?


Evvai che sconciagiochi che sei..... sulla traccia sembra una roba da impresa storica!!!! :mrgreen:
Vabbè, vuol dire che per punizione farai per 5 volte la rampa in cemento fra San Giovanni e la casetta della Forestale: quellla veramente fa spavento anche in discesa!
Sabato era abbastanza fresco e su monte Ossoni salivo bene, ma se fa caldo è una tortura cinese perchè ti "accorgi" della brezza che accarezza la cima ma a te non ti sfiora nemmeno! Speriamo in una nuvoletta benevola....
 

antoss

Biker assatanatus
no ade, non è quello del tralicio!
è una striscia tagliafuoco (credo!) vicinissimo a sennori..poco prima di una salitina spaventosa in cemento...che antoss non ha voluto fare..... :mrgreen:

he he... sfotti sfotti...
non dimenticare però che dal 43°Km in poi ti ho fatto mangiare polvere lasciandoti almeno un 800 mt di distacco.
E cosa è successo? avevi finito le caramelle o gli spinaci?
:-|
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
mercoledì?presente!!!!o gippy mi che faccio da bravo...dove mi metti sto e nn sporco e non ti lascio peli sui sedili...per giovedì a cena ci mettiamo d'accoldu mercoledì?domani mattina sono di rientro a sassari con il direttissimo da sole 2ore!!!se vengo a piedi mi pare che faccio prima

Ero già pensando a Martedì...

Ma Mercoledì, tutto sommato è meglio.

Vabbene mercoledì. Però puntuali alle 17.00, che poi si fa notte...

Danì, l'unico pobblema è in quanti e come ci muoviamo da Osilo; comunque in qualche modo faremo e a piedi non ti lasceremo...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
no ade, non è quello del tralicio!
è una striscia tagliafuoco (credo!) vicinissimo a sennori..poco prima di una salitina spaventosa in cemento...che antoss non ha voluto fare..... :mrgreen:

Gli unici tratti di asfalto sono tra i tornanti per Sennori, Ponte Silis, S.Lorenzo Valle e S.Lorenzo Chiesa e Calacasu (la sterrata che "bypassa" S.Vittoria); e poi, vabbè, il rientro a Sassari.

E' giusto?

E la strada che passa per Monte Barbariga com'è?
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Io vi consiglierei la pizzeria "Da Carlo" a Bancali di fronte alla chiesa...
La pizza è buonissima, i prezzi onesti, parcheggio a uffa e si stà bene....
Ciao e buona pizzao-o

Anche a me è stata consigliata come un'ottima pizzeria.

Non ci sono però mai andato e questa potrebbe essere l'occasione giusta...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo