Avevo promesso di non rispondere... ma non mi sento di essere così scortese... perlomeno non con te (tieni presente che i "pinguinisti" di solito LI SPENNO!!!)
A parte gli scherzi, io direi di chiuderla così: volete sviluppare aggratisi in alternativa a tutto il resto? Ma chi ve lo impedisce. Volete crearvi un mondo informatico tutto vostro? Ma fatelo! Però smettiamola di fare disinformazione e "demonizzare" il resto del mondo A TUTTI I COSTI per giustificare la vostra "missione"... io non sento nessun bisogno di parlare male di Linux o Mac o qualsiasi altra cosa: i fatti parlano da soli!!!
Ma ci mancherebbe che io abbia da dire sui movimenti alternativi mondiali che creano software gratuiti... lo faccio ogni tanto pure io: se vai a vedere i miei vecchi post nella sezione GPS e Cartografia, vedrai che ho creato e distribuito GRATUITAMENTE un software per convertire tracce gps dal formato GPX al formato compatibile con il Training Center di Garmin (allora non c'era niente che fosse in grado di farlo)... ora per fortuna le cose sono cambiate. Un altro discorso però è dire che sia NECESSARIO sborsare centinaia di euro per aggiornare i software... perchè se stiamo bene a guardare... Adobe (tanto per citare una software house di un certo peso) rilascia versioni della suite principale ormai quasi annualmente, ma in ogni caso NESSUNO ti obbliga ad aggiornarti... anche perchè Office 2007 (ad esempio - tieni presente che sono passati 4 anni dalla release precedente!) è assolutamente COMPATIBILE fino alla 97... (e scommetto che se installo un Office 97 su Vista ci gira senza problemi!)Detto questo, però, cosa osta se esiste un movimento alternativo mondiale che crea degli ottimi software mettendoli a disposizione di tutti, sopratutto d chi non è disposto a sborsare carriole di soldi per stare dietro ad ogni aggiornamento dei prodotti di zio Bill? Perchè, se esiste (ad esempio) un ottimo pacchetto di prodotti come OpenOffice, bisogna sborsare periodicamente centinaia di euro per aggiornate Microsoft Office che ha cambiato le icone o poco più?
Questa è una baggianata incredibile... soprattutto se ti stai basando su un confronto MS Office - Open Office... ti assicuro che sono 2 cose ben diverse: non limitare il confronto a quello che vedi nelle toolbar... lasciatelo dire da uno che Office lo conosce molto bene fin dentro le mutande!Esiste una sproporzione enorme tra il costo del software del monopolista ed il suo valore intrinseco.
Questa è bellissima... fammi capire: solo perchè fino ad ora non c'era mai stato un controllo "fisico" sulle copie autentiche o piratate (nonostante tutti sapessero benissimo che fosse comunque una cosa illegale, come prevede la legislazione vigente DA SEMPRE) tu ti sei sentito "autorizzato" a farlo? E Microsoft avrebbe la "colpa" di avertelo concesso? Beh allora buttiamoci dentro AutoDesk, Adobe, CA e tutte le altre... perchè TUTTE le software house hanno fatto la stessa cosa... e vogliamo parlare di SKY (tanto per non limitare il discorso al solo settore informatico)?... beh a questo punto prendiamocela col mondo intero... perchè è così che si sta muovendo: purtroppo tutti pare si siano decisi a farsi pagare per il lavoro che fanno... sembra incredibile ma è così!!!! e noi poveri italiani abituati a mangiare a sbafo... beh... ci siamo rimasti male... Come dice la famosa storiella: pagare per vedere cammello!!!Senza contare l'ipocrisia di fondo che "ci" ha permesso, per anni, di copiare e diffondere piratescamente i prodotti di Redmond.
A parte gli scherzi, io direi di chiuderla così: volete sviluppare aggratisi in alternativa a tutto il resto? Ma chi ve lo impedisce. Volete crearvi un mondo informatico tutto vostro? Ma fatelo! Però smettiamola di fare disinformazione e "demonizzare" il resto del mondo A TUTTI I COSTI per giustificare la vostra "missione"... io non sento nessun bisogno di parlare male di Linux o Mac o qualsiasi altra cosa: i fatti parlano da soli!!!