Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Sono soddisfatto e lo voglio partecipare al mondo.

Sono riuscito a mettere a punto la sezione video del mio caro Linux Mandriva Spring 2008.0.

Sto usando Compiz (Gestore di temi 3D) su due monitor diversi, configurati autonomamente (compreso lo sfondo: fallo con Winz!...).

Una grafica tridimensionale eccezionale con effetti che Vista se li sogna.

Tra l'altro, per poter sfruttare al meglio le mie due schede video Nvidia con tecnologia "sli", con Windows Vista, devo rinunciare ad uno schermo ( che con sli attivo non funziona...)

E' come avere due pc che funzionano separtatamente.

In più, con Samba, posso pure, volendo, dialogare con Winz!

Ca sosa vuoi di più dalla v... ehm... da un computer?...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
bella storia(piùomeno...)ne approfittiamo per il giro dei trecolli innevati?poco bello!!!ps:al prossimo giro osilese facciamo anche i gaggi per il centro storico!

A considerare la serata di oggi, non sembra vero che tra due-tre giorni saremo sepolti da una tempesta di neve e di ghiaccio.

Ma, mi ricordo, dicemmo così pure nel '56!

La Storia ha dimostrato che avemmo torto...:il-saggi:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Sono soddisfatto e lo voglio partecipare al mondo.

Sono riuscito a mettere a punto la sezione video del mio caro Linux Mandriva Spring 2008.0.

Sto usando Compiz (Gestore di temi 3D) su due monitor diversi, configurati autonomamente (compreso lo sfondo: fallo con Winz!...).

Una grafica tridimensionale eccezionale con effetti che Vista se li sogna.

Tra l'altro, per poter sfruttare al meglio le mie due schede video Nvidia con tecnologia "sli", con Windows Vista, devo rinunciare ad uno schermo ( che con sli attivo non funziona...)

E' come avere due pc che funzionano separtatamente.

In più, con Samba, posso pure, volendo, dialogare con Winz!

Ca sosa vuoi di più dalla v... ehm... da un computer?...


non ci ho capito una mazza ma partecipo al tuo gaudio!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
non ci ho capito una mazza ma partecipo al tuo gaudio!

Una cosa più migliore assai di Microsoft Windows (98, Xp, Vista ecc., ecc., ecc.), e completamente ed assolutamente libera per quanto riguarda la possibilità di sviluppo da parte di chiunque sia capace di metterci mano.

Ed assolutamente gratis!

Con Windows invece, Zio Bill, ora che ha "mollato" la Microsoft e si può dedicare alla beneficienza, riuscirà a diventare santo. Visto che ha dichiarato che destinerà il 90% delle sue richezze personali a tale scopo.

Ai figli lascerà solo il 10%. Pari a non so quante centinaia di milioni di $$$$$$.

Ma la bagà...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Ma siete pazzi?!?!?

Siete andati in quel paradiso OGGI????

Non è giusto.

Vaffanc... :cry::cry::cry:
e scerto.... dopo la birretta defaticante di tramatza, ci potevamo privare di una serena sgambata nei posti più dolci della nostra amata isola?
è lui, il tacco. è quello che pensi tu, ma visto da un'angolazione opposta a quella che hai visto tu l'altra volta.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
si... prima siamo andati a Fennau passando per quell'ameno sentiero tutto in piano, senza pietre e neanche un cespuglio, manco a pagarlo!
Poi abbiamo percorso la mitica Codula Sa Mela... spettacolo.. soprattutto i guadi!
Poi abbiamo fatto un pessettino della codula Orbisi, meno male che l'acqua era bassa per risalire verso Campos Bargios e raggiungere il cuile Sedda Arbaccas... poi da li ho un buco di memoria, so che a destra c'èera Piscina Urtadalla e la cascatella di su cunnu e s'ebba (come si scrive?), mentre a sinistra siamo "scesi" rumbula rumbula e usando le lastre di pietra come pattini, che si fermavano quando volevano loro... cioè mai...! a "sa Giuntura" dove la Codula Orbisi si getta sul rio Flumineddu!
Questo è quello che ho capito, Sky potrà essere più preciso! Del ritorno non ricordo niente... cosa è successo?. avete foto? boh!
grazie Rob, era proprio come la ricordavo io, manca all'appello forse solo un pianoro con ovili che si chiama talavai o qualcosa di simile prima della codula. per le foto del ritorno te ne posto una io ora....
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Una cosa più migliore assai di Microsoft Windows (98, Xp, Vista ecc., ecc., ecc.), e completamente ed assolutamente libera per quanto riguarda la possibilità di sviluppo da parte di chiunque sia capace di metterci mano.

Ed assolutamente gratis!

Tutto molto bello... ma fine a se stesso!
A parte il fatto che mi devi spiegare DA DOVE DOVREI CAMPARE se sviluppo AGGRATISI e non ricavo uno straccio dal mio lavoro...
In aggiunta avrei qualche piccola situazione da farti provare con quell'aggeggio, posto che software SERI che ci girano su... non ne trovi!!! Anche perchè di gente che si fa pagare per il lavoro di sviluppo che fa, pare ce ne sia altra nel mondo...
Non so... mi sembra tutto molto bello... ma continuo a dire: FINE A SE STESSO... Sta storia dell'assolutamente libera poi mi sa di retaggio sessantottesco...
 

kipudda

Biker serius
8/11/07
295
0
0
Nugoro amada
Visita sito
Tutto molto bello... ma fine a se stesso!
A parte il fatto che mi devi spiegare DA DOVE DOVREI CAMPARE se sviluppo AGGRATISI e non ricavo uno straccio dal mio lavoro...
In aggiunta avrei qualche piccola situazione da farti provare con quell'aggeggio, posto che software SERI che ci girano su... non ne trovi!!! Anche perchè di gente che si fa pagare per il lavoro di sviluppo che fa, pare ce ne sia altra nel mondo...
Non so... mi sembra tutto molto bello... ma continuo a dire: FINE A SE STESSO... Sta storia dell'assolutamente libera poi mi sa di retaggio sessantottesco...

Non ci ho capito molto, fatico a usare word ed excell, io, figuriamoci se sono riuscito a farmi un'idea di software free o balle varie. Comunque, ci tenevo a dirvelo:

COMUNISTI!

Eheheheh! :smile::smile::smile:
 

antoss

Biker assatanatus
Tutto molto bello... ma fine a se stesso!
A parte il fatto che mi devi spiegare DA DOVE DOVREI CAMPARE se sviluppo AGGRATISI e non ricavo uno straccio dal mio lavoro...
In aggiunta avrei qualche piccola situazione da farti provare con quell'aggeggio, posto che software SERI che ci girano su... non ne trovi!!! Anche perchè di gente che si fa pagare per il lavoro di sviluppo che fa, pare ce ne sia altra nel mondo...
Non so... mi sembra tutto molto bello... ma continuo a dire: FINE A SE STESSO... Sta storia dell'assolutamente libera poi mi sa di retaggio sessantottesco...

credo sia una questione di interessi contrapposti, talvolta capita!
mi ricorda qualcosa, recentemente mi stavo affarrando per una traccia...
colpa dei 3 istinti primordiali credo...

cmq nn farci caso, è un rivoluzionario nato... un giorno mentre pascolavamo siamo anche rimasti agganciati per le corna, meno male che poi ci siamo liberati; ne portiamo ancora il segno!
:prost:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
grazie Rob, era proprio come la ricordavo io, manca all'appello forse solo un pianoro con ovili che si chiama talavai o qualcosa di simile prima della codula. per le foto del ritorno te ne posto una io ora....

bellissima... e poi, se unisci i punti rossi della foto ottieni il percorso che abbiamo fatto... figo eh! :mrgreen:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Non ci ho capito molto, fatico a usare word ed excell, io, figuriamoci se sono riuscito a farmi un'idea di software free o balle varie. Comunque, ci tenevo a dirvelo:

COMUNISTI!

Eheheheh! :smile::smile::smile:

Beh... non esageriamo... il mio non era assolutamente un discorso con sottintesi politici, ma semplicemente un discorso di sopravvivenza della specie visto che faccio lo sviluppatore per campare... e se sviluppo su quella cosa probabilmente nessuno è diposto a pagarmela... visto che pretende di avere anche la cosa su cui gira il mio software AGGRATISI!!! E che non mi si venga a dire "asservito al padrone" o callonaggini del genere... perchè l'informatica vive di standard, e se ciascuno si in venta il suo standard per non pagare nessun diritto al padrone allora non ne usciamo più: dovrei fare 80 versioni del mio software.... e chi me le paga?
FINE O.T. (della serie: passo e CHIUDO!)
 

Robjumper

Biker ciceronis
Beh... non esageriamo... il mio non era assolutamente un discorso con sottintesi politici, ma semplicemente un discorso di sopravvivenza della specie visto che faccio lo sviluppatore per campare... e se sviluppo su quella cosa probabilmente nessuno è diposto a pagarmela... visto che pretende di avere anche la cosa su cui gira il mio software AGGRATISI!!! E che non mi si venga a dire "asservito al padrone" o callonaggini del genere... perchè l'informatica vive di standard, e se ciascuno si in venta il suo standard per non pagare nessun diritto al padrone allora non ne usciamo più: dovrei fare 80 versioni del mio software.... e chi me le paga?
FINE O.T. (della serie: passo e CHIUDO!)

Sandro, la prossima volta mandagli un dvd che gira solo su zio Bill :mrgreen:
 

kipudda

Biker serius
8/11/07
295
0
0
Nugoro amada
Visita sito
Beh... non esageriamo... il mio non era assolutamente un discorso con sottintesi politici, ma semplicemente un discorso di sopravvivenza della specie visto che faccio lo sviluppatore per campare... e se sviluppo su quella cosa probabilmente nessuno è diposto a pagarmela... visto che pretende di avere anche la cosa su cui gira il mio software AGGRATISI!!! E che non mi si venga a dire "asservito al padrone" o callonaggini del genere... perchè l'informatica vive di standard, e se ciascuno si in venta il suo standard per non pagare nessun diritto al padrone allora non ne usciamo più: dovrei fare 80 versioni del mio software.... e chi me le paga?
FINE O.T. (della serie: passo e CHIUDO!)

Zio,
giusto per fugare ogni dubbio...scherzavo, non era mio volere entrare in discorsi politici o simili. è che mi diverto a dare dei comunisti alle persone quando non c'entra nulla :omertà:.

tra l'altro la penso come te. Sarebbe bello avere un mondo dove il sapere la conoscenza e tutto il resto fossero gratis, ma siccome viviamo in questo mondo e tu giustamente, e chi come te, devi guadagnarti da vivere e lo fai grazie al tuo lavoro, è normale che se crei qualcosa la voglia vedere tutelata. Per me non ci piove.

Anche io vorrei che Uron mi difendesse gratis, in tribunale, ogni volta che vado in giro a svaligiare banche, invece mi chiede sempre qualcosa. Mannaggia :smile::smile::smile:
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Zio,
giusto per fugare ogni dubbio...scherzavo, non era mio volere entrare in discorsi politici o simili. è che mi diverto a dare dei comunisti alle persone quando non c'entra nulla :omertà:.

tra l'altro la penso come te. Sarebbe bello avere un mondo dove il sapere la conoscenza e tutto il resto fossero gratis, ma siccome viviamo in questo mondo e tu giustamente, e chi come te, devi guadagnarti da vivere e lo fai grazie al tuo lavoro, è normale che se crei qualcosa la voglia vedere tutelata. Per me non ci piove.

Anche io vorrei che Uron mi difendesse gratis, in tribunale, ogni volta che vado in giro a svaligiare banche, invece mi chiede sempre qualcosa. Mannaggia :smile::smile::smile:

Macchèèèè guarda che anche il mio era un discorso semiserio... ho approfittato della tua "spalla" per precisare ciò che avrei dovuto fare precedentemente. Ad ogni modo chiarico che non ho nulla di personale con GiPpy... è che mi danno fastidio certi discorsi che analizzano solo una parte della verità in modo (secondo il mio personalissimo parere) un po' fazioso... tutto qui! Poi, come ho già detto, ognuno è libero di utilizzare il sistema operativo che preferisce e con il quale si trova meglio, però senza criminalizzare PER FORZA gli altri, facendo tra l'altro (anche se fosse involontariamente) disinformazione.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo