Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Beh... non esageriamo... il mio non era assolutamente un discorso con sottintesi politici, ma semplicemente un discorso di sopravvivenza della specie visto che faccio lo sviluppatore per campare... e se sviluppo su quella cosa probabilmente nessuno è diposto a pagarmela... visto che pretende di avere anche la cosa su cui gira il mio software AGGRATISI!!! E che non mi si venga a dire "asservito al padrone" o callonaggini del genere... perchè l'informatica vive di standard, e se ciascuno si in venta il suo standard per non pagare nessun diritto al padrone allora non ne usciamo più: dovrei fare 80 versioni del mio software.... e chi me le paga?
FINE O.T. (della serie: passo e CHIUDO!)

Approfittate del fatto che le persone perbene, dopo pranzo, fanno la pennicchella e non trampistano per i forum di sedicenti bikers!

E poi li costringete a leggere chilometri di (interessantissimi!!!) messaggi.

E le costringete (le persone perbene...) a dirvi: avete ragione. Sono completamente d'accordo con voi.

In parte.

Allora: io sono assolutamente d'accordo sul fatto che la proprietà intellettuale sia riconosciuta e tutelata. Se io creo un programma (ad esempio) e lo vendo non vorrei che mi venisse rubato ed utilizzato a fini di lucro.

Io utilizzo sia Microsoft Windows Vista (Ultimate Edition), che Microsoft Windows XP (Professional Edition) con regolare licenza. Pagate alcune centinaia di euri ciascuna.

Inoltre le varie distribuzioni di Linux SONO A PAGAMENTO se le volete con supporto tecnico ed applicazioni relative.

Detto questo, però, cosa osta se esiste un movimento alternativo mondiale che crea degli ottimi software mettendoli a disposizione di tutti, sopratutto d chi non è disposto a sborsare carriole di soldi per stare dietro ad ogni aggiornamento dei prodotti di zio Bill? Perchè, se esiste (ad esempio) un ottimo pacchetto di prodotti come OpenOffice, bisogna sborsare periodicamente centinaia di euro per aggiornate Microsoft Office che ha cambiato le icone o poco più?

Esiste una sproporzione enorme tra il costo del software del monopolista ed il suo valore intrinseco.

Senza contare l'ipocrisia di fondo che "ci" ha permesso, per anni, di copiare e diffondere piratescamente i prodotti di Redmond.

E senza entrare in cosiderazioni etiche socio-economico-politiche che ci porterebbero troppo lontano e troppo fuori dal vasino dove stiamo pisc... ehm... dissertando adesso.

E, comunque, io Exca lo odio: anche stavolta, nonostante l'età, la sua bella figura l'ha fatta come al solito... :smile::smile::smile:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
tra l'altro la penso come te. Sarebbe bello avere un mondo dove il sapere la conoscenza e tutto il resto fossero gratis, ma siccome viviamo in questo mondo e tu giustamente, e chi come te, devi guadagnarti da vivere e lo fai grazie al tuo lavoro, è normale che se crei qualcosa la voglia vedere tutelata. Per me non ci piove.

Anche io vorrei che Uron mi difendesse gratis, in tribunale, ogni volta che vado in giro a svaligiare banche, invece mi chiede sempre qualcosa. Mannaggia :smile::smile::smile:

Vorrei ribadire, brevemente, che il frutto del lavoro dev'essere remunerato e il discorso "a gratis" non sta in cielo e tantomeno in (questa) terra. Ci mancherebbe.

Il discorso Open Source è ben diverso e portato avanti da pericolosi sovversivi quali IBM, Sun Microsystem ecc....
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
credo sia una questione di interessi contrapposti, talvolta capita!
mi ricorda qualcosa, recentemente mi stavo affarrando per una traccia...
colpa dei 3 istinti primordiali credo...

cmq nn farci caso, è un rivoluzionario nato... un giorno mentre pascolavamo siamo anche rimasti agganciati per le corna, meno male che poi ci siamo liberati; ne portiamo ancora il segno!
:prost:

Ha faeddadu don Sturzo...:smile::smile::smile:
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Sandro, la prossima volta mandagli un dvd che gira solo su zio Bill :mrgreen:

E no eh..... prima mi fate fare 138 minuti di downolad a 56K per quella specie di VLC media player "che legge qualunque cosa, da [SIZE=-1]Nietzsche a Topolino", e adesso mi volete frantumare con coreografici quanto inutili DVD che li legge solo il computer della NASA...... invece di condividere invece!!!!!
Abà m'aveddi rumpiddu li...:omertà:

Vabbè, visto che si tratta di informatica, tenetemi informato!

:smile::smile::smile::smile::smile:
[/SIZE]
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
E no eh..... prima mi fate fare 138 minuti di downolad a 56K per quella specie di VLC media player "che legge qualunque cosa, da [SIZE=-1]Nietzsche a Topolino", e adesso mi volete frantumare con coreografici quanto inutili DVD che li legge solo il computer della NASA...... invece di condividere invece!!!!!
Abà m'aveddi rumpiddu li...:omertà:

Vabbè, visto che si tratta di informatica, tenetemi informato!

:smile::smile::smile::smile::smile:
[/SIZE]

Dimmi: domani ci vai a Tattari?
 

antoss

Biker assatanatus
Oggi, dietro incozzo del nostro capopopolo sono andato a farmi la visita agonizzante. raccolta dati tecnici e genealogici, test urine antidoping, cardio a riposo e cardio sotto sforzo. totale 35 euri e non deddi affutti nudda puru si crebas cra manzanu...
mi ha anche raccomandato di perdere qualche chilo, io gli ho risposto che se continua così già ci pensa il lavoro, lui perchè fa un lavoro molto pesante?, io no e che tra poco nn mi ci esce manco il tanto per mangiare per cui dovrei dimagrire... a mala gana! e si è messo a ridere...
per concludere, niente male, l'unico neo nn c'è parcheggio manco a pagarlo...
 

capopollo

Biker forumensus
Oggi, dietro incozzo del nostro capopopolo sono andato a farmi la visita agonizzante. raccolta dati tecnici e genealogici, test urine antidoping, cardio a riposo e cardio sotto sforzo. totale 35 euri e non deddi affutti nudda puru si crebas cra manzanu...
mi ha anche raccomandato di perdere qualche chilo, io gli ho risposto che se continua così già ci pensa il lavoro, lui perchè fa un lavoro molto pesante?, io no e che tra poco nn mi ci esce manco il tanto per mangiare per cui dovrei dimagrire... a mala gana! e si è messo a ridere...
per concludere, niente male, l'unico neo nn c'è parcheggio manco a pagarlo...
Grazie a te per la copia del DVD dell'ortobene!

Piuttosto, sperando di non essere fuori posto, faccio i compli a Exca per il montaggio,:hail: una figata mostrare i tratti del percorso e poi le immagini!
ma chi c'era su quella biciclettina piccolina piccolina?
...
bè, mi sa che ora è di andare a dormire...
Notte....:ronf::ronf::ronf:
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
eheeheheh, no non siamo scesi dai nuraghi, ma dalla schiena alla loro destra guardando gorroppu. Una figata bellissima. Io non sono sceso però fino alle piscine di ..... perchè non stavo bene, troppa coratella ieri.

mi che ho messo una foto di Sky che ne scende verso la giuntura tra le foto della settimana :mrgreen:
... e la prossima metterei una foto della codula di luna... :-?
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
mi che ho messo una foto di Sky che ne scende verso la giuntura tra le foto della settimana :mrgreen:
... e la prossima metterei una foto della codula di luna... :-?
votata.
codula di luna? mi sta già passando il mal di stomaco....ed io visto di schiena sono molto più fotogenico di sky, senza contare la superba tecnica discesistica per cui ormai sono famoso in tutti gli ovili del supramonte. Insomma hai capito.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
ohhhh Sky!!!! mi se me la mandi via mail la foto che si è messo nell'avatar l'amico tuo, ma non la sua, naturalmente, la mia se ti è uscita. se no ti revoco l'autorizzazione......
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
:il-saggi: mai io te l'ho gia preparato il DVD!!! solo che non ci siamo visti il w.e.

Per forza non ci siamo visti, mi è toccato fare un matrimonio + un pranzo ufficiale a fave e lardo + uno sposareddu..... ero impegnato!!!! :smile:


Bene, se hai già la copia allora ti contatto quando sono in zona Sassari/Nulvi e ci organizzemu
 

sputnik

Biker marathonensis
15/4/03
4.135
1
0
59
Sardegna
Visita sito
votata.
codula di luna? mi sta già passando il mal di stomaco....ed io visto di schiena sono molto più fotogenico di sky, senza contare la superba tecnica discesistica per cui ormai sono famoso in tutti gli ovili del supramonte. Insomma hai capito.

uff... ho sbagliato.. volevo dire codula sa mela! zzzzzzzzzzzzz!.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo