Gruppo JchNUSS & Dintorni............

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Ragazzi ho letto il resoconto della gara e ho visto le varie classifiche. Ho concluso che il percorso fosse molto tecnico e difficile, vero jocan?
Mi dispiace non esserci stato. Chissà come me la sarei cavata?
Avete in mente gite a breve oltre quella di sabato dove io ovviamente lavoro?
Comunque la mia gita in supramonte è stata bellissima, tantissima gente e belle giornate:
alcune riflessioni:
- non si può arrivare in mtb a gorropu da ponte sa barva perchè la strada è completamente distrutta ed è pedalabile al 50-60%
-da cuile buchi arta invece di scendere per cala luna abbiamo proseguito dritti fino a 600m con discrete salite in cemento e tanti maiali selvatici e capre a farti compagnia, da li arrivavano da tutte e 2 le direzioni biker prevalenetemente stranieri (un possibile giro!) di cui a presto preparo la traccia

..... tornando a Morgo dai vostri resoconti mi siete sembrati un po' sotto tono jocan che ti è successo, e capo il mattatore di tonara? e DD?

CIAO e A PRESTO

ciao micky, è stata una giornata no, dolori allo stomaco vomiti e crampi alle gambe, comunque appena adexu si libera dagli impegni torniamo in quel di morgo e rifacciamo il giro, se riusciamo ad incastrare tutti i vari impegni potrai essere dei nostri, così ti renderai conto di quanto è infame quel tracciato!!!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
tornato in sella dopo la batosta di domenica, giro verso Osilo e tornato da monte iscoba, sono troppo inc@zz@tto per come sono andato domenica, :sculacci: sono nell'elenco dei dispersi!!

prima esperienza di incontro ravvicinato con i denti di un cane, quando ero a pochi metri da casa una stronza col pechinese, molla il guinzaglio e mi si avventa sulla caviglia, non ho fatto in tempo a sganciare e spaccare i denti al cane e alla padrona!!!
 

capopollo

Biker forumensus
Ragazzi ho letto il resoconto della gara e ho visto le varie classifiche. Ho concluso che il percorso fosse molto tecnico e difficile, vero jocan?
Mi dispiace non esserci stato. Chissà come me la sarei cavata?
Avete in mente gite a breve oltre quella di sabato dove io ovviamente lavoro?
Comunque la mia gita in supramonte è stata bellissima, tantissima gente e belle giornate:
alcune riflessioni:
- non si può arrivare in mtb a gorropu da ponte sa barva perchè la strada è completamente distrutta ed è pedalabile al 50-60%
-da cuile buchi arta invece di scendere per cala luna abbiamo proseguito dritti fino a 600m con discrete salite in cemento e tanti maiali selvatici e capre a farti compagnia, da li arrivavano da tutte e 2 le direzioni biker prevalenetemente stranieri (un possibile giro!) di cui a presto preparo la traccia

..... tornando a Morgo dai vostri resoconti mi siete sembrati un po' sotto tono jocan che ti è successo, e capo il mattatore di tonara? e DD?

CIAO e A PRESTO
uff, che dura giornata di lavoro...:sborone:

michele, ciao!

al contrario, il percorso era veloce e divertente, ed'è uno dei motivi per cui non ho fatto un buon risultato!
i primi 20 km erano molto veloci,strade larghe e discese lunghe e invitanti..come resistere? si tira!!!
non mi sono risparmiato e sono arrivato alla salita lunga senza forze, ben mi sta, la prossima volta cercherò di "interpretare" meglio il tracciato e le altimetrie, sono stato propio un dilettante!!!

ah, altro motivo perchè ero senza forze è perchè dal pranzo di sabato avevo in corpo solo un panino , un caffèlatte, una frittella e un cappuccino....altra grande fesseria, per forza non c'erano gambe, ! :zapalott:

Ajò, quando si pedala tutti insieme?
cià!
 

capopollo

Biker forumensus
giammai!!! diamoci dentro :mrgreen::mrgreen::mrgreen:, c' è anche lo zio Gpy che non scherza !!
hai ragione, ma anche francesco ce l'ha messa tutta e pensare che era sfiduciato....però anche gigi già cammina...

caxx, tutti davanti, sono propio una schiappa!

domana lavoro tutto il di senza sosta (e senza forum) a valledoria, dovei uscire un pochino prima,spero alle 5 di avere finito e di prendere in mano la bici!

jocan, che ne dici se creiamo un percorso che comprenda l'arrivo classico a san lorenzo, salita cave, salita da tergu, salita iscoba e salita osilo????
:sumo::sumo::sumo:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
hai ragione, ma anche francesco ce l'ha messa tutta e pensare che era sfiduciato....però anche gigi già cammina...

caxx, tutti davanti, sono propio una schiappa!


jocan, che ne dici se creiamo un percorso che comprenda l'arrivo classico a san lorenzo, salita cave, salita da tergu, salita iscoba e salita osilo????
:sumo::sumo::sumo:

Ma cosa vi sta succedendo?

Non più tardi di qualche oretta fa, parlando con un altro reduce di Morgo (non posso dirvi chi ma sappiate che appare sul forum con un nick impronunciabile), mi ha detto che è uscito in bici, da solo, Lunedì e Martedì e partendo da Osilo si ha fatto tutte le salite, una di seguito all'altra, quelle peggiori, che di solito se ne fa una a giro ed a volte neppure in tutti giri.

Lunedì e pure Martedi. :cry:

Ed ora il capo vuole fare tutte le salite della provincia, tutte assieme e magari con le gomme sgonfie e con un cantone di tufo al posto del camelbak.

Tranquilli, ragazzi, non è niente. Non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.:saccio:

La prossima volta, ne sono certo (visto che non sarebbe una novità), la classifica sarà rivoluzionata e sarò io a proporre la scalata della torre del castello di Osilo, senza ruote e con i freni bloccati.:fatti-so:

Certo che la febbre agonistica è una brutta bestia... o-o

P.S.: spero di avere azzeccato le faccine.
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
ah, altro motivo perchè ero senza forze è perchè dal pranzo di sabato avevo in corpo solo un panino , un caffèlatte, una frittella e un cappuccino....altra grande fesseria, per forza non c'erano gambe, ! :zapalott:

Ajò, quando si pedala tutti insieme?
cià!

Pensa tu che io ero senza cambio e ho fatto la salita col "rampichino" che non entrava ed il deragliatore anteriore che funzionava solo in piano; in molte di quelle salitine improvvise ho dovuto prendere la catena a calci per farla scendere.

Ieri ho portato la bici dal meccanico (quello giovane) che appena l'ha vista si è messo le mani nei capelli: probabilmente cambio rotto, mozzo posteriore (probabilmente, speriamo di no)rotto; catena da sostituire. E visto che è lì sostituzione cavi e guaine che hanno 7500 Km.

Lo so, lo so, che sono un'asino di manutentore...

Pensa tu, però, con la bici a posto cosa avrei fatto!

Guarda, non ci voglio pensare: probabilmente avrei sverniciato, magari all'arrivo quell'Aru lì, che pare sia arrivato uno.

Bum!...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
insomma gavì era perfetta...e io che ogni volta mi preoccupo di lavare la vatena con l'apposito labacatena ec ecc,,,per arrivare pen'ultimo!
ciao dottò!secondo me se fossi venuto avresti fatto la tua porca figura!io devo giustificare la mia performance con la scarsa preparazione estiva o come ha meglio parafrasato gippy qualche post fa"danilo ha passato l'estate ad inseguire la foca"
cmq da lunedì sarò nelle vs mani per rientrare in forma!
 

capopollo

Biker forumensus
Ma cosa vi sta succedendo?

Non più tardi di qualche oretta fa, parlando con un altro reduce di Morgo (non posso dirvi chi ma sappiate che appare sul forum con un nick impronunciabile), mi ha detto che è uscito in bici, da solo, Lunedì e Martedì e partendo da Osilo si ha fatto tutte le salite, una di seguito all'altra, quelle peggiori, che di solito se ne fa una a giro ed a volte neppure in tutti giri.

Lunedì e pure Martedi. :cry:

Ed ora il capo vuole fare tutte le salite della provincia, tutte assieme e magari con le gomme sgonfie e con un cantone di tufo al posto del camelbak.

Tranquilli, ragazzi, non è niente. Non dobbiamo dimostrare niente a nessuno.:saccio:

La prossima volta, ne sono certo (visto che non sarebbe una novità), la classifica sarà rivoluzionata e sarò io a proporre la scalata della torre del castello di Osilo, senza ruote e con i freni bloccati.:fatti-so:

Certo che la febbre agonistica è una brutta bestia... o-o

P.S.: spero di avere azzeccato le faccine.
Gavì...detto tra me e te....
...scherzavo... :oops:
 

capopollo

Biker forumensus
Pensa tu che io ero senza cambio e ho fatto la salita col "rampichino" che non entrava ed il deragliatore anteriore che funzionava solo in piano; in molte di quelle salitine improvvise ho dovuto prendere la catena a calci per farla scendere.

Ieri ho portato la bici dal meccanico (quello giovane) che appena l'ha vista si è messo le mani nei capelli: probabilmente cambio rotto, mozzo posteriore (probabilmente, speriamo di no)rotto; catena da sostituire. E visto che è lì sostituzione cavi e guaine che hanno 7500 Km.

Lo so, lo so, che sono un'asino di manutentore...

Pensa tu, però, con la bici a posto cosa avrei fatto!

Guarda, non ci voglio pensare: probabilmente avrei sverniciato, magari all'arrivo quell'Aru lì, che pare sia arrivato uno.

Bum!...
Infatti la tua è stata una prova superba!!!
e considera che avevi una Bianche e non una Potente Nuzzi altrimenti....:capitani:...hi hi hi, adesso lo scrivo anche nell'altro topic!
 

capopollo

Biker forumensus
Sono tornato dalla solita partita di calcetto..

Oggi sono contento, ho fatto dei calcoli statistici e sono certo che il momento in cui vincerò la mia prima partita si sta avvicinando a grandi passi...enormi passi...

D'altra parte, anche la legge di Murphy dovrebbe sostenere qualcosa tipo..
"Dati tot uomini e formate di volta in volta 2 squadre da 5, anche mischiando ripetutamente i giocatori, è assolutamente improbabile che solo la squadra in cui giochi Stefano perda sempre"

o no?
 
sono di nuovo qui scroccare percorsi nuovi e sfruttare le vostre conoscenze!!!!!
abbiamo provato a cercare qualche itinerario interessante che da Alghero va verso l'interno, ma con poca fortuna, abbiamo un tour in quad e ci servirebbe qualche strada che appunto da Alghero va verso Villanova e poi Bonorva.
Grazie
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
conoscete questo percorso o qualche tratto almeno?


Ciao Sky,
anche se non coincide con le tue richieste c'è un percorso fattibile sia in bike che in quad che parte da Alghero.

Partendo da via Carrabuffas (alghero s.michele; direzione + o - valverde) si esce sulla alghero olmedo e dopo circa 2-300m si rientra sulla destra in S.V. Scala Mala (è segnalata con un cartello molto visibile). In alternativa esci da alghero in direzione olmedo, ma via carrabuffas è più caratteristica; se non ci fossero i cancelli si potrebbe evitare del tutto l'asfalto. Inizia in asfalto e diventa sterrato con due alternative:
giunti ad un incrocio a T (l'unico così grosso) si può svoltare a sinistra e si arriva a Putifigari, oppure svoltare a destra e si addentra per 5 km fino ad una sorta di depuratore da cui si deve mestamente tornare indietro ma con una serie di stradine laterali che si possono esplorare.

buon divertimento
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ieri ho portato la bici dal meccanico (quello giovane) che appena l'ha vista si è messo le mani nei capelli: probabilmente cambio rotto, mozzo posteriore (probabilmente, speriamo di no)rotto; catena da sostituire. E visto che è lì sostituzione cavi e guaine che hanno 7500 Km.

Tutto confermato, purtoppo! :cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:

Visto con i miei due occhi il disastro: forcellino e supporto cambio piegati che quasi toccavano i raggi, deragliatore che in un punto blocca la catena.

Mozzo posteriore aperto e pieno di detriti.

Ma avrò preso qualche grosso "crasto" in qualche discesa di Morgo senza accorgermene? %$))

Mah!

Comunque, preventivo a tipo manovra finanziaria di Padoa-Sfiocca... :omero:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo