Gruppo JchNUSS & Dintorni............

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Nosse!

Da quella parte, del punto problematico, siamo scesi lungo la sterrata in direzione Logulentu, ma ci siamo fermati dopo una fontana, sotto un grosso fico che cresce sfidando la gravità, su un costone mezzo franato.

Poi la strada termina in una proprietà privata.

Dall'altra parte (bivio Muros) siamo sempre scesi dalla mulattiera Baduganu-vecchia SS131 ed andati o verso Ploaghe o risaliti da Scala di Giocca e poi Serra Secca.

Ma dalla vecchia 131, si potrebbe arrivare alla base di Scala di Giocca, senza dover percorrere il tratto di nuova 131 fino al bivio di Ossi?

Sono "solo" 300 metri ma pericolosi umbè...
sarebbe l'esperienza più estrema di questo mondo!!!!già è pericolosu meda in macchina...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
forse una volta l'ho già detto...io da vecchio vorrei diventare come te!:))):

Mi pare di rilevare una leggera nota ironica relativa ai miei dati anagrafici.

Non è bello da parte tua sottolineare questa cosa, uno perchè potrei essere tuo padre, e non si manca di rispetto "a sos mazzores"; eppoi perchè potresti ritrovarti a Morgo a dover richiedere l'assistenza di qualche crocerossina per lenire certi dolori alle ossa.

Danilo avvisato...

P.S.: mi rifiuto di mettere faccine!
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Dalla locandina di Morgo:

È OBBLIGATORIO L’USO DEL CASCO RIGIDO OMOLOGATO.


Questa è pubblicità subliminale nei confranti di certi partecipanti escursionisti...
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
vedo che siete molto presi dalla preparazione della gara, anche se non si è ancora capito esattamente il quantitativo omologato di birrette ammesse alla trasferta.

In ogni caso, per chi non lo avesse visto, sul forum di arkitano, nella sezione gare point to point, 3° gran fondo is trebinas, si trova una descrizione molto accurata del percorso.

buon allenamento a tutti
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
vedo che siete molto presi dalla preparazione della gara, anche se non si è ancora capito esattamente il quantitativo omologato di birrette ammesse alla trasferta.

In ogni caso, per chi non lo avesse visto, sul forum di arkitano, nella sezione gare point to point, 3° gran fondo is trebinas, si trova una descrizione molto accurata del percorso.

buon allenamento a tutti

Effettivamente c'è una certa tensione, visto che non siamo (sono) avvezzi a tali incontri agonistici.

E, sotto sotto, c'è pure un certo tentativo di arrivare a Morgo in condizioni psico-fisiche accettabili. E quindi qualche uscita "propedeutica" si è fatta.

Però, poi, alla fin fine, mi pare di capire che lo spirito prevalente è quello da "gita di terza media": ci mancheranno solo le fettine impanate e le uova sode (anche perchè si spera di arrivare vivi al pranzo in pineta...).

E questo a causa della "testa" che contraddistingue il nostro gruppo di Sassari e dintorni: irrimediabilmente compromessa da tutta una serie di sindromi che vanno da Peter Pan (per i più anziani) a Pisellino (per i più giovani).

Se non ci fosse questo spirito, però, che due pa##e!...
 

homegrown

Biker extra
4/6/07
778
2
0
sassari
Visita sito
mantenendo questo spirito potete stare sicuri che alla pineta si arriva più che vivi.
io l'ho fatta l'anno scorso e fra le GF, secondo me, era decisamente la più abbordabile, sia per il dislivello complessivo (1250m circa) sia per i numerosi tratti in sottobosco che ripara dal sole (esclusa quella maledetta partenza che sembra una specie di scala di giocca fatta a freddo, ma con strappi più secchi.... per fortuna segue un lungo tratto in pianura dove si recuperani tutte le forze).

Ma la consolazione più grande rimangono quegli ultim 5km di leggera discesa dove si vola letteralmente, soprattutto chi ha dalla sua un certo .... peso!!! e io ho volato alla grande!!!

a domenica
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
homegrown;1546577Ma la consolazione più grande rimangono quegli ultim 5km di leggera discesa dove si vola letteralmente ha scritto:
Stando così le cose dovrò portarmi il paracadute!

Danì, tu invece mettiti le pietre nelle tasche della maglietta di Eurospin...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
In ogni caso, per chi non lo avesse visto, sul forum di arkitano, nella sezione gare point to point, 3° gran fondo is trebinas, si trova una descrizione molto accurata del percorso.

Effettivamente la descrizione non potrebbe essere più completa.

E coincide con quella fatta dal "nostro" Antoss.

Io però preferisco quella di quest'ultimo: "Ma cosa! C'è una salita di asfalto, un poco di pianura, una discesa un poco lonfia, una salita lunga lunga ma niente a che vedere con Monte Iscoba, una leggera discesa dove si può tirare e sei arrivato."

Non so perchè ma la preferisco...
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Effettivamente la descrizione non potrebbe essere più completa.

E coincide con quella fatta dal "nostro" Antoss.

Io però preferisco quella di quest'ultimo: "Ma cosa! C'è una salita di asfalto, un poco di pianura, una discesa un poco lonfia, una salita lunga lunga ma niente a che vedere con Monte Iscoba, una leggera discesa dove si può tirare e sei arrivato."

Non so perchè ma la preferisco...

Quoto :-?
 

capopollo

Biker forumensus
Nosse!

Da quella parte, del punto problematico, siamo scesi lungo la sterrata in direzione Logulentu, ma ci siamo fermati dopo una fontana, sotto un grosso fico che cresce sfidando la gravità, su un costone mezzo franato.

Poi la strada termina in una proprietà privata.

Dall'altra parte (bivio Muros) siamo sempre scesi dalla mulattiera Baduganu-vecchia SS131 ed andati o verso Ploaghe o risaliti da Scala di Giocca e poi Serra Secca.

Ma dalla vecchia 131, si potrebbe arrivare alla base di Scala di Giocca, senza dover percorrere il tratto di nuova 131 fino al bivio di Ossi?

Sono "solo" 300 metri ma pericolosi umbè...[/quote]

preferirei aprire ex novo un sentiero ai lati della strada....
 

capopollo

Biker forumensus
prima di morgo c'è domani notte, chi esce, non tanto per la bici ma per il finale a salsiccia e cipolle?
ajò, 30 km di notte che volete che siano? :zapalott:
ci sarà freschetto mi sa...però anche la luna piena e possiamo andare ad ululare sotto osilo...

 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
prima di morgo c'è domani notte, chi esce, non tanto per la bici ma per il finale a salsiccia e cipolle?
ajò, 30 km di notte che volete che siano? :zapalott:
ci sarà freschetto mi sa...però anche la luna piena e possiamo andare ad ululare sotto osilo...


Già è poco bella, questa foto!

Ma la luna ce l'hai messa tu, Stè, o era lì di suo?

Per domani notte credo che no.

E mi dispiace pure perchè dovrebbe arrivare, dal lontano Catai, il bicifanale da 53led53!

E l'avrei voluto provare.

Boh, al limite faccio un fischio...
 

antoss

Biker assatanatus
Benissimo. Decidiamo l'orario. A che ora bisogna essere a Morgo? Mi pare alle 9.30...

Da Sassari, tra riff'e raffa ci vorrà un'ora e mezza (bici su portabici, autovelox...), o no?

Quindi alle 8.00 a Giave Kuwait (gaffè, pipì, giornale, quarti d'ora accademici...)?

Altrimenti...

Come tempo ci vogliono 2 orette, considera che devi arrivare fino ad Uras (ben oltre Oristano). Quindi forse è meglio 7:30 a Giave Kuwait e poi rifacciamo un'altra tappaa ad abbasanta e prendiamo DD
Se per voi va bene...

ps: smemorandum...

PROGRAMMA IS TREBINAS

  • Ore 9,00 - 10,10: Ritrovo e Verifica tessere, nei gazebo posti all'ingresso della Pineta in Località "Is Benas" ;
  • Ore 10,30: Trasferimento nel centro abitato di Morgongiori;
  • Ore 11,00: Partenza in contemporanea per tutte le categorie;
  • Ore 14.00: Pranzo di gruppo. L’organizzazione è lieta di offrire a tutti gli atleti e loro accompagnatori un primo e un secondo piatto. Agli accompagnatori verrà chiesto un contributo di 5 euro;
  • Ore 15,30: Premiazioni: verranno premiati i primi tre classificati delle 9 categorie in gara.
 

antoss

Biker assatanatus
Ma dalla vecchia 131, si potrebbe arrivare alla base di Scala di Giocca, senza dover percorrere il tratto di nuova 131 fino al bivio di Ossi?

Sono "solo" 300 metri ma pericolosi umbè...

In teoria si, se il sottopassaggio della cementeria è attivo, ti resta solo da attraversare la strada di Ossi e rifinire nel Mascari poi puoi o risalire il single del traliccio ed arrivare a Sassari da Gioscari oppure, costeggiare il mascari fino alla sansiera e risalire da dietro Molafà stescion.
 

antoss

Biker assatanatus
Effettivamente la descrizione non potrebbe essere più completa.

E coincide con quella fatta dal "nostro" Antoss.

Io però preferisco quella di quest'ultimo: "Ma cosa! C'è una salita di asfalto, un poco di pianura, una discesa un poco lonfia, una salita lunga lunga ma niente a che vedere con Monte Iscoba, una leggera discesa dove si può tirare e sei arrivato."

Non so perchè ma la preferisco...

E' sicuramente molto più terra terra della descrizione di exca, ma noi siamo abituati alle cose semplici col sapore di una volta....
no gavì? eppoi dimmi quale è più incoraggiante... :mrgreen:
ah, eppoi con monte iscoba hanno qualcosa in comune: tutto sta nel raggiungere i mulini a vento... :-?
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo