Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

capopollo

Biker forumensus
Io pensavo di partire da Dorgali,salire su asfalto sino al passo Silana e poi attaccare il sentiero in discesa che inizia proprio dove c'è la madonnina...il sentiero dovrebbe essere molto tecnico da metà in poi e sbuca proprio davanti all'ingresso della gola..il rientro sarebbe obligatoriamente dalla strada che costeggia il flumineddu...non so dire altro vediamo se qulcuno sa di più...

la discesa è spettacolare,
la parte iniziale la fai tranquillamente con ampio sentiero e godendoti il panorama
la seconda parte invece ha dei tratti molto veloci su sentiero battutissimo in un bosco di corbezzoli (occhio a eventuali escursionisti che salgono!)
c'è qualche passaggio un bel pò tecnico (io avere fatto a piedi !!!) ma discesa divertentissima!

arivato a gorroppu, turista un inglese, dopo avermi chiesto se fossi sceso "da lassù" mi disse qualcosa tipo "you are a funny boy!" :-D

relax e bagnetto nel laghetto e comodo ritorno in mezzo al bosco, poco panorama ma una gradevole ombra!

buon divertimento!!!!!!
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Quello che dici è tutto vero, te lo dico per esperienza diretta visto che il giro l'ho già fatto assieme ad Uron Boy quando era ragazzo; il punto è che noi lo abbiamo percorso al contrario di come tu l'hai descritto (non ti dico il c..o per uscire da Gorroppu a Silana) e, invece, mi piacerebbe farlo in discesa! L'ideale sarebbe che qualcuno ci accompagni a Silana con un mezzo motorizzato ma, se questo non fosse possibile, ci si può anche sobbarcare la salita in asfalto, dopotutto il panorama non fa schifo! Il single lungo il flumineddu merita perché l'ho fatto diverse volte e la discesa da Silana fino alla gola ,se è inversamente proporzionale alla fatica che si fa in salita, dovrebbe essere una goduria. Ciaos

Gorroppu da Silana l'ho fatto in trekking 2 mesi fa, però con la testa rivolta alle 2 ruote!
L'accesso dalla cantoniera è un sentiero perfettamente ciclabile in leggera discesa, si prosegue fra querce, maialetti e qualche tornantino per almeno 3/4 del percorso. Le difficoltà cominciano nel tratto finale, quando si intravede già la gola di sotto. Si percorrono unn centinaio di metri attraversando una pietraia scoscesa, si giunge a un ricovero per bestiame in pietra e ci si butta in una discesa molto ripida per poi arrivare all'imboccatiura della gola. L'ultimo tratto non era 100% ciclabile causa gradoni in pietra, curve strette, pendenza elevata e fondo sdrucciolevole, però fattibile.
Il single verso Dorgali non lo conosco e sarei curioso di percorrerlo.
Panorama mozzafiato e preparate 3€ di obolo per l'accesso alla gola, se siete interessati.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
arifacciamo il punto...

Escursione a Caprera del 18.9.2010. Luogo di ritrovo: porto di Palau h. 9,00.

1) pigaro
2) antonello
3) gigi61
4)jocan (:nunsacci:?)
5) GiPpy (:nunsacci:)
6) Chez Maxim
7) filippo[/QUOTE]
8) Michele
9) Nando (forse)

Oh Adexu cerca di inscriverti.

Colgo l'occasione per annunciare un lieto evento: circa 5 minuti fa ho ritirato la cinesissima e potentissima lampada denominata P7, ordinata nella lontana giornata del 12 di luglio.

Non ci crederete ma i cinesi sono efficentissimi ed anche super rapidi. Non altrettanto può dirsi di una nota S.p.a. con la quale purtroppo siamo costretti ad avere a che fare. L'agognato oggetto si trovava infatti abbandonato a sè stesso all'Ufficio Postale di Tempio sin dal 30 luglio, senza che il destinatario (che poi sarei io) ne sapesse alcunché.
Sono stato anche fortunato perché, normalmente, dopo circa un paio di settimane sono soliti rimandare al mittente i pacchetti non ritirati, in questo caso invece, mi è stato detto...... "forse non sapevamo dove rispedirlo".

Tutto è bene ciò che finisce bene.
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
arifacciamo il punto...

Escursione a Caprera del 18.9.2010. Luogo di ritrovo: porto di Palau h. 9,00.

1) pigaro
2) antonello
3) gigi61
4)jocan (:nunsacci:?)
5) GiPpy (:nunsacci:)
6) Chez Maxim
7) filippo
8) Michele
9) Nando (forse)

Oh Adexu cerca di inscriverti.

[/QUOTE]


Escursione a Caprera del 18.9.2010. Luogo di ritrovo: porto di Palau h. 9,00.

1) pigaro
2) antonello
3) gigi61
4)jocan (:nunsacci:?)
5) GiPpy (:nunsacci:)
6) Chez Maxim
7) filippo[/QUOTE]
8) Michele
9) Nando (forse)
10) ADexu (se non avete la fretta al kul0, che io vado piano, vado......)
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
Io te lo proposi mooooltooo tempo fa e tu non mi ca##asti!... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:

Io già ti ca..i, ma con te avevamo parlato più o meno dello stesso giro però passando dalla vecchia vecchia galleria di Gonone per poi proseguire all'interno dei monti fino a Silana; l'avevamo provato con Uron, Sky e Sirbone e ci aveva distrutto, tanto che eravamo tornati a Dorgali via asfalto senza scendere al Flumineddu. Questa volta mi sembra più fattibile. Ajò
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo