• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
anche oggi gran bel giretto al sacro monte. Non è mancata l'allegria, la birra e la compagnia giusta per una serata finita quasi al buio.....
Un saluto a Milzo, magari ci si vede domenica per giro a Su Gorroppu. chi lo sa???
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
anche oggi gran bel giretto al sacro monte. Non è mancata l'allegria, la birra e la compagnia giusta per una serata finita quasi al buio.....
Un saluto a Milzo, magari ci si vede domenica per giro a Su Gorroppu. chi lo sa???

Grazie a tutti della piacevolissima compagnia, è stata proprio una bella giornata e che bel posto!! Dai dai che per domenica scatta un bel girone
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Io farei il giro: jenna silana - gola di gorropu - dorgali. C'è solo da decidere se partire da Gonone e aggiungere suttarerra e ghevine, o se partire da dorgali e farsi tutta la ss125 fino al passo. Io sarei per la prima soluzione. Chi viene? o-o

non me la sento..... io me la giro al sacro monte, visto il clima incerto. ciao Milzo, arrivederci.
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
non me la sento..... io me la giro al sacro monte, visto il clima incerto. ciao Milzo, arrivederci.

Ciao carissimo Uron. È stato un giro fantastico. Forse voi siete abituati a questi posti, ma per me sono veramente favolosi, e si che io non vengo da un brutto posto quale è il lago di Garda. La discesa la jenna silana alla gola di gorropu è da antologia della Mtb. Alcuni brevi tratti soprattutto nel finale, sono veramente tosti e li ho fatti tranquillamente a piedi e con la bici al fianco. Dopo due piacevoli chacchierate con le guide, all'ingresso della gola, ho ripreso costeggiando il fiume per dorgali. Che dire? Una decina di km in single track da urlo. Dura la risalita a dorgali e poi giu per un bel sentierozzo fino a Gonone. Una cinquantina di km per quasi 1600 m di dislivello, comodamente in sei ore pause comprese. Semplicemente meraviglioso!
Ora sto organizzando l'ascesa al monte corrasi: salita da oliena e discesa a Orgosolo. Se qualcuno volesse venire, ci possiamo accordare sul giorno. Io sono sempre libero o-o grazie Uron per le preziose dritte
 

davis

Biker serius
26/9/07
189
0
0
CA-NU
Visita sito
Gorroppu da Silana, gran bel single.
L'ho fatto in trekking qualche settimana fa come ricognizione per una futura discesa mtb. La parte finale è da schianto, ripidissima.
Da Gorroppu a Dorgali com'è il tracciato, ciclabile?
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Gorroppu da Silana, gran bel single.
L'ho fatto in trekking qualche settimana fa come ricognizione per una futura discesa mtb. La parte finale è da schianto, ripidissima.
Da Gorroppu a Dorgali com'è il tracciato, ciclabile?
Se si escludono i primi 10m con bici a spalla, è tutta perfettamente ciclabile e tutta la prima parte è un su e giù su single trek godurioso. Molto bello o-o
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
...anche quello del Corrasi non è male, ma la strada giusta da trovare lì è un po + impegnativa!!!

Mi sono procurato una carta topografica "supramonte di oliena e Orgosolo 1:25.000" dove è segnato bene il percorso per MTB. Pensavo di seguire quello... In rete avevo visto anche una traccia gps fatta in Mtb durante un'edizione della transardinia, ma qui sono impossibilitato a scaricarla.
Per la salita non ci sono particolari problemi, forse è un poco più laborioso trovare una bella discesa verso Orgosolo per chiudere l'anello
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Gorroppu da Silana, gran bel single.
L'ho fatto in trekking qualche settimana fa come ricognizione per una futura discesa mtb. La parte finale è da schianto, ripidissima.
Da Gorroppu a Dorgali com'è il tracciato, ciclabile?
cazzarola,è iò mio sogno pedalare Gorroppu,l'ho fatto anch'io in trekking,ma la parte ciclabile dev'essere bellissima...la faremo quest'autunno....
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Noi ieri si è girato ed aperto nuove vie mooolto ma moooolto tecniche sul sacro monte. Dalle 11 alle 19, partitaccia compresa.

@Milzo: il corrasi è una di quelle mete da conquistare. Ma spiegami: vuoi fare la discesa ed arrivare a Orgosolo paese o lo citi solo come versante - direzione? Perchè forse converrebbe salire dal versante a destra del monte (verso orgosolo) che risulta più bello ma sempre tosto fino all'agriturismo in località M. Maccione, andar su dall'unica via carrabile e ridiscendere centrale su Oliena tagliando i tornanti in un single veramente uff - uff. Sky conosce veramente bene il posto, al limite contattalo.
Fino a quando sei qui? e quando vorresti andare???? non si sa mai....
 

milzo

Biker cartograficus
4/2/06
3.490
12
0
calvagese (BS)
Visita sito
Bike
Scott Genius eRide 930
Ma bravi o voi che aprite nuove vie sul sacro monte..

MONTE CORRASI
Bellissima la tua proposta! Io sono qui fino al trenta giugno, quindi fino al 29 è tutto buono, se si riuscisse ad organizzare un bel gruppetto per salire in tutta tranquillità sarebbe fantastico Sky cosa ne pensi? Si può fare?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo