• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
sono rientrato solo adesso dalla sentierata. sono distrutto ma estremamente soddidfatto. io e lo sciamano abbiamo reso veloce il single delle antenne e la bretella più a valle. un culo da paura.... e domani sondiamo i risultati con le bici. quindi, messaggio criptato per Pigaro, che ringrazio per l'iniziativa, domani nisba. non ce la farei comunque. ed in ogni caso oramai mi è saltato anche alghero e niente dai.... alla prossima. Se vuoi vengo per pranzo, e basta!!!!
buon giro. ciao
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito

Ci vado io, ci vado!

Se aspetta te, il buon Pigaro, sta fresco!

Ci vediamo alle 8.30 al bivio di Perfugas...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Ci vado io, ci vado!

Se aspetta te, il buon Pigaro, sta fresco!

Ci vediamo alle 8.30 al bivio di Perfugas...

amico, stavo lavorando sodo fino ad ora... bè non proprio fino ad ora.... due o tre birrettine ce le eravamo proprio meritate io e l'amico kz..... non come altri due pelandroni che abbiamo incontrato bicimuniti in giro per il monte.
Ma per fare questo mi son giocato alghero, e giocato alghero mi son giocato il Limbareggiamneto in allegria. Non papparti tutta la zuppa, che ingrassi e poi ti rimane solo il numero dei messaggi per dire che sei diverso.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Effettivamente ci vuole una persona seria e responsabile che metta un poco di ordine e giudizio fra voi altri e KZ mi sembra il più idoneo oltre che il più serio....in più sa impennare in piedi!
Oggi mi hanno aggiornato,sas bestiasa sono prontasa a partire...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Vi ricordate che il 2 giugno Uron doveva accompagnare Pigaro nella conquista del Limbara lato Tempio e poi invece l'ha "bruciato" ed è andato a fare legna nel monte dietro casa?

Beh come promesso ho sostituito io il capo pennuto e devo dire che per il suo bene (di Uron...) ha fatto una cosa saggia: non so se fosse riuscito ad arrivare indenne a Punta Balestrieri, vista l'estrema durezza della imponente salita, con pendenze spesso superiori al 30%!

Probabilmente il suo celebre fiuto lo ha aiutato nella scelta.

Detto questo ecco una breve cronaca della giornata:

Dovevamo essere in due, alle Tre Funtani di Tempio, ma ci ha raggiunto pure Alessandro, amico locale di Pigaro...



Siamo risaliti dal sentiero che attacca di fronte alle Tre Funtani che io mi ricordo di aver percorso in discesa la prima volta che ero stato sul Limbara. Ed era stato pure il primo contatto col sabbione granitico del monte...




Questa discesina che si vede qui (la cui pendenza non rende nella foto...) è una variante che Pigaro voleva inserire nel giro di una nota associazione cicloescursionisticogastronomica del sud...



Questa è l'ultima foto "lato A" che sono riuscito a fare ai miei compagni di ... scalata, prima della parete della fonte Crispoli e di quella di Punta Balestrieri poi...



Eccola la Fonte Crispoli: ci si ferma lì non solo per prendere l'acqua, ma sopratutto per riprendere fiato...



Ah, quest'altro è un biker solitario che abbiamo incontrato nella ripida salita precedente e che ha accettato l'invito di Pigaro ad aggregarsi. L'avrei voluto invitare io ma non avevo fiato. Il nuovo compagno che viene da Trieste e si chiama Daniel, invece, ha fatto una piccola modifica alla sua bici: ha tolto la corona piccola (dice che è inutile!) dalla sua guarnitura e gira con la 22 e la 44...



Un'ultimo sorso della miracolosa acqua gallurese...



...e si riparte per la vetta...



Prima della salita finale, con la scusa di dare delle informazioni ai due turisti con l'auto d'epoca, ma realmente per riposare le stanche membra, ho trovato un altro forumendolo di Como...




Ed infine si arriva in vista delle antenne...



Questi i dati del mio Garmin sotto le antenne...



... e questo il panorama (la giornata no era splendida...)...



Anche gli extraterrestri hanno bisogno di reintegrare...



Non ci siamo fatti mancare neppure la punta più alta del Limbara: abbiamo marcato il territorio e siamo ridiscesi...



La discesa non l'ho documentata, ma siamo rientrati a Tempio, nello sfondo, passando per quella stradina sulla sinistra della fascia tagliafuoco...


Bella escursione con compagnia adeguata ed impegno psico-fisico all'altezza della maestosità del luogo (ma noi siamo abituati... )...


In ultimo i dati:



Unico neo: non abbiamo trovato zuppa gallurese da nessuna parte!

Abbiamo dovuto mangiare le panadas...
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Unico neo: non abbiamo trovato zuppa gallurese da nessuna parte!

|
me lo sentivo.... è per questo che ho bruciato.

Ma quindi a parte le pendenze pendenziosissime, il giro merita? niente di particolarmente tecnico e/o dissestato, le salite sono come quelle in foto?
e le discese? torrone o panadas?
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Bravo Gippy, come al solito, a raccontare con parole ed immagini.

me lo sentivo.... è per questo che ho bruciato.

Ma quindi a parte le pendenze pendenziosissime, il giro merita? niente di particolarmente tecnico e/o dissestato, le salite sono come quelle in foto?
e le discese? torrone o panadas?

Il giro fatto mercoledì è tutto da pedalare ed è degno di nota per gli stupendi paesaggi e per il meraviglioso contesto naturalistico nel qual si sviluppa.

Noi non abbiamo percorso strade tecniche o dissestate, anche se abbiamo intravvisto (ed annotato) qualche scorciatoia pietrosa e particolarmente inclinata, nonché il tratto finale di una certa pista di DH che, forse, potrebbero destare un qualche interesse anche per gli amanti dei picchi adrenalinici.

Detto questo, a me questo giro è piaciuto, ma io sono un modesto pedalatore e mi accontento di poco, una pedalata in compagnia, due panadas e una birra bastano a rendere felice la mia giornata.

p.s.
Forse domenica si replica.
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Forse volevi dire che ha tolto il 22 ed ha lasciato 32 e 44... giusto?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo