Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Mi pare, se non erro, l'esatto contrario del giro che facemmo il 25 Aprile 2007

Non proprio.

Mi pare di vedere che eravate saliti dalla strada asfaltata che porta a Vallicciola. Quella non si farà e si raggiungerà la statale più a monte verso Oschiri, oppure si rientrerà nella direzione opposta verso Lu Salpenti.

All'Ufficio Turistico una mappa me l'hanno data, ora provo ad abbozzare una traccia su GH e vediamo cosa ne viene fuori.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Non proprio.

Mi pare di vedere che eravate saliti dalla strada asfaltata che porta a Vallicciola. Quella non si farà e si raggiungerà la statale più a monte verso Oschiri, oppure si rientrerà nella direzione opposta verso Lu Salpenti.

All'Ufficio Turistico una mappa me l'hanno data, ora provo ad abbozzare una traccia su GH e vediamo cosa ne viene fuori.

Il versante tempiese mi manca e mi intriga, ma giusto per sapere..... visto che le forze ultimamente mi mancano.... è un giro da full o da front? e non mentire, che ti deferisco al consiglio.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Il versante tempiese mi manca e mi intriga, ma giusto per sapere..... visto che le forze ultimamente mi mancano.... è un giro da full o da front? e non mentire, che ti deferisco al consiglio.

Questo è giro da front.

Anche se sò che sul versante che si percorrerà in discesa, da qualche parte in passato ci organizzavano le gare di DH.. può essere che quindi..... forse.....
boh!
Io non ho più una front quindi per me il problema è risolto....
Vendine una così non avrai più di questi dubbi!!!!!
 

camarillobrillo75

Biker immensus
Mi pare, se non erro, l'esatto contrario del giro che facemmo il 25 Aprile 2007 con alcuni noti forumendoli locals più il mitico Gavino "Mondrake" de noantri ed uno abbastanza snob amico di DD81, skipper, poco pedalatore e per niente amante delle salite (!). Ah, e gli puzzavano pure i piedi... :smile::smile::smile:

P.S.: rileggetevi tutto il post (o quasi tutto... :cucù:), sembrano passati cent'anni! Io ero più grasso, mi chiamavo G1Ppy ed avevo 123 messaggi :fantasm::fantasm::fantasm:


E poitta immoi ita sesi, diverso ?!? ehhehehe.....
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Io, h. 9,00, vi socu.
Se te ne vieni e se qualcun'altro aderisce mi faci solu piaceri.
Se poi non si fa troppo tardi, cinn'andemu puru a mangiacci (o magnacci?) la suppa gaddhuresa e a bì lu muscatteddhu. Uaii!

e kistu, pa comincià, è cosa bona!!! Credo che arriverò da Alghero.....se parto da lì alle 8.00 quanto ci vuole per Tempio? ma l'orario è elastico? sai com'è, io dovrei tenere impegnato anche il pomeriggio....
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
e kistu, pa comincià, è cosa bona!!! Credo che arriverò da Alghero.....se parto da lì alle 8.00 quanto ci vuole per Tempio? ma l'orario è elastico? sai com'è, io dovrei tenere impegnato anche il pomeriggio....
Dunca.....
Sassari-Tempio, andendi a pocu, io la faccio in un'oretta (sono una settantina di Km, quasi tutti di scorrimento veloce)- aggiungici Alghero-Sassari (25 minuti?) e i conti sono presto fatti.
Sempre se te ne vieni però, io ti aspetto al bivio di Perfugas ad ore 8,30, così ti piloto sino a Li Tre Funtani e non ti ritrovi sperduto in Gaddhura beddha .
Bè anda?

Ops.... hai detto partendo alle 8,00...... cussì no faci..... passeresti a Perfugas alle 9,00 e arriversti a destinazione alle 9,30 (più o meno).

In tal caso io andrei direttamente a Li Tre Funtani, che forse viene qualcuno da Tempio e non ho modo di informarlo del cambiamento d'orario.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
se volete un consiglio, fatelo al contrario di come l'hai pensato, cioè a salire dal passo limbara, la salita è meno dura, e per i percorsi di trekking, non credo ci siano cartine!! cmq se mi ritrovo qualcosa ve lo posto, ad ogni modo se non ricordo male i percorsi non sono granchè pedalabili!!
saliti
Farla dal passo è senz'altro meno dura se ci si arriva dall'asfalto, ma se si passa dal vivaio di Fundu di Monti, risalire da laggiù.... mmmhhh.... boh!!!

Comunque si tratta di provare il percorso, vedere i tempi, il dislivello ecc. per avere un'idea più precisa.

La cartina al Tourist Office me l'hanno data e sono indicate, tra le altre cose, le strade sterrate ed i "sentieri in progetto", mi pare però che molti di quei sentieri sono utilizzati per il trekking ed esistono già. Credo anch'io però che non siano ciclabili.

Domenica ad esempio, passando da Li Reni, abbiamo provato a raggiungere il versante di Monti-Berchidda seguendo uno di questi sentieri da trekking ed abbiamo finito col camminare tra i graniti, spesso con la bici in spalla, per oltre un'ora. Alla fine siamo arrivati a valle e rientrati dalla pista realizzata sulla vecchia ferrovia Monti-Tempio.
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Dunca.....
Sassari-Tempio, andendi a pocu, io la faccio in un'oretta (sono una settantina di Km, quasi tutti di scorrimento veloce)- aggiungici Alghero-Sassari (25 minuti?) e i conti sono presto fatti.
Sempre se te ne vieni però, io ti aspetto al bivio di Perfugas ad ore 8,30, così ti piloto sino a Li Tre Funtani e non ti ritrovi sperduto in Gaddhura beddha .
Bè anda?

Ops.... hai detto partendo alle 8,00...... cussì no faci..... passeresti a Perfugas alle 9,00 e arriversti a destinazione alle 9,30 (più o meno).

In tal caso io andrei direttamente a Li Tre Funtani, che forse viene qualcuno da Tempio e non ho modo di informarlo del cambiamento d'orario.
quindi alle 9.00 non riesco ad essere all'appuntamento. più tardi ti faccio sapere se vengo. ciao. ma li tre funtani non è a Tempio?
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
io e Kz andiamo a sentierare a piedi.... credo che proveremo a finire "su e' bitti" oppure allarghiamo e miglioriamo le linee da qualche altra parte. nuove sponde e salti potrebbero nascere stasera..... occhio a non investirci.
Vi lancio il tomahawk:arrabbiat: e solitamente ho buona mira!!!!:smile:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Io, h. 9,00, vi socu.
Se te ne vieni e se qualcun'altro aderisce mi faci solu piaceri.
Se poi non si fa troppo tardi, cinn'andemu puru a mangiacci (o magnacci?) la suppa gaddhuresa e a bì lu muscatteddhu. Uaii!

Se vengo mi faccio trovare alle 8.30 al bivio di Pejfuga.

Ancora non lo so: non sono ancora riuscito a vedere le tracce che ieri NON mi avevi mandato!

Le ho scaricate adesso, ma devo fare altro...

(Vorrei tanto mangiare la suppa gaddhuresa come Li.cani e DD l'altro giorno :spetteguless:)
 

sardrock

Biker superis
19/3/07
327
0
0
San Teodoro
Visita sito
Mi escursione a monte nieddu oggi !
Ci hanno fatto a beffa con le moto da cross !
manco a farlo a posta c'è il mondiale rally race !
Gia le stanno aggiustando le strade !!
Qualche d'uno piu rispettoso passava piano facendo attenzione, altri animali a manetta sollevando polverone.
Saranno passatte almeno un 40-50 moto.
Poveri sentieri !!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo