Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
Se a qualcuno può interessare, mercoledi 2 giugno si Limbareggia, alla conquista di Punta Ballistreri passando da Crispoli.

Partenza ore 9,00 da Li Tre Funtani (strada Z.I.R.).

Lo zaino idrico non serve (fontane ad ogni biccu).
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Se a qualcuno può interessare, mercoledi 2 giugno si Limbareggia, alla conquista di Punta Ballistreri passando da Crispoli.

Partenza ore 9,00 da Li Tre Funtani (strada Z.I.R.).

Lo zaino idrico non serve (fontane ad ogni biccu).

Guarda che potrei pure darti retta, mi!

Dico potrei perchè devo decidere: continuare a zippare la casa col malumore o pedalare in allegria e lasciare il malumore al giorno successivo?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Boh, adesso ci penso poco poco... :medita:
 

URON

Biker poeticus
1/10/07
3.613
3
0
Nuoro
Visita sito
Se a qualcuno può interessare, mercoledi 2 giugno si Limbareggia, alla conquista di Punta Ballistreri passando da Crispoli.

Partenza ore 9,00 da Li Tre Funtani (strada Z.I.R.).

Lo zaino idrico non serve (fontane ad ogni biccu).

quindi siccome non so da dove siamo passati tutte le altre volte.... è lo stesso versante o attacchiamo da un'altra parte e si scende dove? dallo zio di luca a Berchidda? e dov'è questo punto di incontro? e perchè scrivi tu? e con chi sei? ma tite ses pazzu?
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
... e qualche dettaglio in più non ce lo dai???

Guarda che potrei pure darti retta, mi!

Dico potrei perchè devo decidere: continuare a zippare la casa col malumore o pedalare in allegria e lasciare il malumore al giorno successivo?:nunsacci::nunsacci::nunsacci:

Boh, adesso ci penso poco poco...

Si tratta di tracciare un possibile percorso da suggerire agli amici di SMTB che, per il primo we di luglio, organizzano sul Limbara la loro ultima escursione stagionale.

L'itinerario è abbastanza noto. Partendo dai 550 m. slm di "Li Tre Funtani" si sale piano piano, sulle piste sterrate della forestale, prima ai 1050 m slm a bere l'acqua della fonte di Crispoli e poi si prosegue sino ai 1330 m. e rotti di Punta Ballistreri (le antenne). Da lì si scende a Vallicciola e poi si decide se rientrare dal Passo del Limbara (in direzione Balascia)-Vivaio- bivio Curradureddu, oppure se rientrare direttamente passando per "Lu Salpenti".

Stasera vedo se l'Ufficio Turistico locale mi fornisce di qualche carta con l'indicazione dei sentieri tracciati per il Trekking, così magari, in discesa, se ne può anche provare qualcuno.
 

pigaro

Biker superioris
29/5/08
805
0
0
Péilfica (TT)
Visita sito
quindi siccome non so da dove siamo passati tutte le altre volte.... è lo stesso versante o attacchiamo da un'altra parte e si scende dove? dallo zio di luca a Berchidda? e dov'è questo punto di incontro? e perchè scrivi tu? e con chi sei? ma tite ses pazzu?

Il versante è quello tempiese.
La partenza è fissata nel punto indicato nell'allegato.


Ah dimenticavo a Vallicciola c'è un bar!!!!
 

Allegati

  • Li Tre Funtani.zip
    722 bytes · Visite: 7

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
...
L'itinerario è abbastanza noto. Partendo dai 550 m. slm di "Li Tre Funtani" si sale piano piano, sulle piste sterrate della forestale, prima ai 1050 m slm a bere l'acqua della fonte di Crispoli e poi si prosegue sino ai 1330 m. e rotti di Punta Ballistreri (le antenne). Da lì si scende a Vallicciola e poi si decide se rientrare dal Passo del Limbara (in direzione Balascia)-Vivaio- bivio Curradureddu, oppure se rientrare direttamente passando per "Lu Salpenti".

...

Mi pare, se non erro, l'esatto contrario del giro che facemmo il 25 Aprile 2007 con alcuni noti forumendoli locals più il mitico Gavino "Mondrake" de noantri ed uno abbastanza snob amico di DD81, skipper, poco pedalatore e per niente amante delle salite (!). Ah, e gli puzzavano pure i piedi... :smile::smile::smile:

P.S.: rileggetevi tutto il post (o quasi tutto... :cucù:), sembrano passati cent'anni! Io ero più grasso, mi chiamavo G1Ppy ed avevo 123 messaggi :fantasm::fantasm::fantasm:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo