Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 4... fin'a vintimizza!)

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Vi abbiamo visti da punta Caterina!Mamma che giro abbiamo fatto,io e Capo abbiamo dato retta a quello svitato di Siculo che ha sconquassato i miei piani e ne siamo finiti a Campu e susu,una faticaccia ma ne è valsa la pena,pedalare sul pianoro carsico con sullo sfondo Sa e Mussinu è emozionante,attraversare prazza e Masule circondati dal calcare fa sentire piccoli,svalicare sotto punta Caterina è stato un qualcosa di indescrivibile,le nostre ombre che si allungavano con il sole sempre più basso e la fatica,tanta,che si faceva sentire ad ogni passo hanno dato un tocco di misticismo.
La discesa a Nurai non ve la racconto ,ma dire che ha un fondo smosso è poco!Dopo il sentiero che ci ha riportati ad Altudè è sembrato piacevole,all'ovile poi dopo qualche problemino fisico abbiamo tentato l'azzardo e dopo aver ripercorso tutto l'altopiano siamo scesi dall discesa che porta a Gulletti,quasi chiusa ormai dalla vegetazione...da li in poi abbiamo creduto di aver fatto e battuto il buio ma la discesa finale a Loccoli ha fatto di tutto per fermarci,tre forature una per parte e un fondo che l'umidità serale ha reso infido all'ennesima potenza ci hanno fatto perdere quei pochi minuti di luce che restavano...alle auto siamo arrivati a buio fatto!
Un giro veramente tosto,per quello che possono valere ecco i numeri:7 ore di bike per circa 40 km e 1500 metri di dislivello...da sottolineare che è roba veramente dura,fattibile solo se si è ben allenati e tecnicamente a un buon livello,si cammina parecchio,almeno un ora e mezza,ma comunque si pedala tanto su tutti fondi possibili e in luoghi impensabili.
Un grazie ai miei due compagni e in particolare a Francesco che ci ha fatto fare questa piccola gita...alla prossima!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Abbiamo avuto veramente poco tempo per le foto,ne ho fatta qualcuna più tardi vedo di metterla.
Partenza ora 11:00 arrivo ore 18:00
Mi sa che abbiamo stretto il C...:omertà: sulla sterrata sembravamo dei veri XC.
Ora manca l'anello che comprende sa e Mussinu e la discesa da janna Ferularjiu che dovrebbe essere il più tosto con 1800 di dislivello...
Esiste però per chi volesse farlo una versione più soft che svalica a janna Nurai e scende al santuario del miracolo,da li poi si sale su asfalto sino a janna portellittos dove si aggancia la salita per ferularju da fare parte in bici e parte a spinta,dopo c'è solo discesa sino a Loccoli.
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Abbiamo avuto veramente poco tempo per le foto,ne ho fatta qualcuna più tardi vedo di metterla.
Partenza ora 11:00 arrivo ore 18:00
Mi sa che abbiamo stretto il C...:omertà: sulla sterrata sembravamo dei veri XC.
Ora manca l'anello che comprende sa e Mussinu e la discesa da janna Ferularjiu che dovrebbe essere il più tosto con 1800 di dislivello...
Esiste però per chi volesse farlo una versione più soft che svalica a janna Nurai e scende al santuario del miracolo,da li poi si sale su asfalto sino a janna portellittos dove si aggancia la salita per ferularju da fare parte in bici e parte a spinta,dopo c'è solo discesa sino a Loccoli.

Cessu cessu, tue ses pazzu!
E io che non ho ancora visto "Su poju e s'omine" e nemmeno "S'Eliche de Marianeddu" .... :smile:
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
A s'elike de marianeddu esiste una variantina che fa bagnare di meno i piedi visto che al momento c'è un metro d'acqua,e poi lasciando la strada principale c'è un sentierino fatto dagli enduristi che promette benissimo,non si tocca nemmeno un metro di asfalto...e domenica prossima io sono nuovamente libero tutto il dì...
Se trovo qualche volenteroso finisco l'esplorazione sul monte Albo altrimenti un giretto al mare si potrebbe sempre tentare magari con qualche discesa interessante in mezzo che ne dite?
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
A s'elike de marianeddu esiste una variantina che fa bagnare di meno i piedi visto che al momento c'è un metro d'acqua,e poi lasciando la strada principale c'è un sentierino fatto dagli enduristi che promette benissimo,non si tocca nemmeno un metro di asfalto...e domenica prossima io sono nuovamente libero tutto il dì...
Se trovo qualche volenteroso finisco l'esplorazione sul monte Albo altrimenti un giretto al mare si potrebbe sempre tentare magari con qualche discesa interessante in mezzo che ne dite?

... ne possiamo parlare! Oggi è solo lunedì!
 

kz67

Biker superis
16/4/07
346
0
0
nuoro
Visita sito
ullallà;4491444 ha scritto:

Sembra di quei corti di un certo cinema indipendente, molto significativo e drammatico allo stesso tempo, specie l'inquadratura iniziale che, non so perché, ma mi ha ricordato i campi di concentramento. Paolo Mù, erano buone quelle erbette che ti ho fatto assaggiare in cima. O no?

P.S. Se aggiungi il mulinello siamo a cavallo!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
... ne possiamo parlare! Oggi è solo lunedì!
Appunto parliamone...marianeddu esplorazione in zona tuseddu e discesa da su poiju e s'omine con in mezzo quelle simpatiche varianti su sentiero...50 Km in scioltezza e niente di più!Cambiamo il solito giro così vediamo le cose da un altra prospettiva...e poi Man ha da pedalare che deve testare la nuova creatura...
 

angiolino

Biker assatanatus
1/6/06
3.079
25
0
tra montagna e mare
Visita sito
Appunto parliamone...marianeddu esplorazione in zona tuseddu e discesa da su poiju e s'omine con in mezzo quelle simpatiche varianti su sentiero...50 Km in scioltezza e niente di più!Cambiamo il solito giro così vediamo le cose da un altra prospettiva...e poi Man ha da pedalare che deve testare la nuova creatura...

... e io devo testare la nuova forka da 160... in questi 50 km discesa avvvinnè!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Beh se vuoi un test serio io so dove andare,l'unica zona da evitare con queste nebbie mattutine è quella della discesa dal monte Albo classica che con tutta quest'umidità sembra insaponata e per niente divertente...
Ci sarebbero appunto Su poiju e s'omine,i singles della zona di unikedda,un abozzo di giro potrebbe essere salire dalla zona industriale,scendere a s'elike de marianeddu,esplorare la traccia enduro che dovrebbe uscire a Tuseddu vicino alla strada asfaltata,scendere al mare o al max risalire sino a Unikedda e fare prima la discesa di sa teula(quella che avete fatto con me l'altra volta)e poi risalire sino a prendere la discesa de su poiju e s'omine e rientrare...già così è più che sufficente e ben equilibrato,direi 50% salita e 50% discesa...
L'alternativa sarebbe andare nella zona di Lula ma mi sa che non gradite molto anche se pure li si potrebbe girare senza morire,insomma vi sto mettendo a scegliere io non ho problemi l'unica cosa è che se si va verso il mare mi sembra giusto allungare un pò il chilometraggio e trovare nuove alternative di giro visto che quella zona è meno impegnativa.
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Oh Brinchitteddu, 2000 mt dsl, 1500 mt dls, 1800 mt dsl, 50 km in scioltezza......ma sicuro che eri proprio con Capo e Licans !??! ehehhehe......
O Cama per dirla tutta Licans domenica ha fatto di tutto per cambiare il giro riuscendoci con risultati splendidi!
Capo è più saggio e infatti ci siamo coalizzati contro di lui:smile::smile::smile:
Con la squadra esploratori stiamo censendo per bene tutto il monte Albo,ne abbiamo per tutti i gusti dal discesistico al bucolico:spetteguless:
 

li.cani

Biker tremendus
A s'elike de marianeddu esiste una variantina che fa bagnare di meno i piedi visto che al momento c'è un metro d'acqua,e poi lasciando la strada principale c'è un sentierino fatto dagli enduristi che promette benissimo,non si tocca nemmeno un metro di asfalto...e domenica prossima io sono nuovamente libero tutto il dì...
Se trovo qualche volenteroso finisco l'esplorazione sul monte Albo altrimenti un giretto al mare si potrebbe sempre tentare magari con qualche discesa interessante in mezzo che ne dite?
Mi sa che domenica.....però devo attendere una piacevole risposta prima di sciogliere il veto....ti faccio sapere!
E ricordiamolo, se non avessi avuto quella brillante idea, mai e poi mai vi sareste sciroppati quasi due ore a spinta!!!...la discesa...tzè tzè.....sempre la solita solfa:sbavon:!!!!!!!!!
 

BrinKu

Biker tremendus
29/5/09
1.227
0
0
Siniscola
Visita sito
Mi sa che domenica.....però devo attendere una piacevole risposta prima di sciogliere il veto....ti faccio sapere!
E ricordiamolo, se non avessi avuto quella brillante idea, mai e poi mai vi sareste sciroppati quasi due ore a spinta!!!...la discesa...tzè tzè.....sempre la solita solfa:sbavon:!!!!!!!!!
Si si continua pure a farneticare:smile:tu e le tue idee dettate dagli ormoni la prossima volta te ne farò pentire vedrai che ti combino:duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo