Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

capopollo

Biker forumensus
uelà!
ebbe a ne mettete foto?
ps, per chi c'era, la potente nuzzi è già nuovamente in forma!
per la cronaca, un altro stupido forcellino di alluminio s'è rotto....
ne ho messo uno di ferro, autocostruito, forgiato con le mie manine !!!!
e rompilo se ci riesci!!
...
tra l'altro con una geniale (!) modifica strutturale che lo ha reso very più robusto....secondo me non si rompe finchè non cambio bici!!
minkia, c'ho ancora il fango nelle orecchie......
 

andrynuzzi

Biker superioris
5/2/08
842
0
0
Arzachena
Visita sito
Bike
Canyon Strive ES 7.0
ola,capo Uron!Dopo il bidone(causa dolore fisico)che mi ha tirato sky giovedì,e che non ci ha permesso di salire al sacro monte( anche il meteo non era tanto favorevole)ho deciso di seguire dei simpatici amici in quel di Luogosanto,mi hanno detto che ci sono anche dei single track interessanti...se ti trovi in quel di s.pantaleo io domattina devo essere alle 08.30 alla fiamma 2000 (zona industriale arzachena).se non puoi venire,vado,traccio,e poi ci torniamo a far manbassa,ok?;-) :mrgreen: :-?
così mi piaci........
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
uelà!
ebbe a ne mettete foto?
ps, per chi c'era, la potente nuzzi è già nuovamente in forma!
per la cronaca, un altro stupido forcellino di alluminio s'è rotto....
ne ho messo uno di ferro, autocostruito, forgiato con le mie manine !!!!
e rompilo se ci riesci!!
attentu,che se lo fai più resistente del telaio potresti spaccare,il forcellino è fatto con un materiele più debole proprio per salvare il telaio...
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
attentu,che se lo fai più resistente del telaio potresti spaccare,il forcellino è fatto con un materiele più debole proprio per salvare il telaio...

DiLLelo a quel tontazzone! :cucù:

DiLLi così: "Caro capopollo, ti spiego: il forcellino E' COME UN FUSIBILE! Se lo fai troppo resistente si rompe il telaio!" :hahaha::hahaha::hahaha: :smile::smile::smile:

(Il redattore non si assume responsabilità alcuna su eventuali fatti criminosi legati alla messa in atto dei suggerimenti di questo messaggio. NdR :fantasm::fantasm::fantasm:)
 

capopollo

Biker forumensus
attentu,che se lo fai più resistente del telaio potresti spaccare,il forcellino è fatto con un materiele più debole proprio per salvare il telaio...
gippy, dai pure il link alle precedenti discussioni in merito...
riassumendo...

dunque....questo è il forcellino n°....?
non ricordo...
a 15 euro l'uno....(tra l'altro, dopo il fallimento della Nuzzi, sono introvabili!)
ci sarebbe uscito un telaio nuovo....
a mio modesto parere, che peraltro condivido, il forcellino è li per rompersi, nei momenti meno opportuni e cioè quando ti stai divertendo e sei lontano dall'auto!!!
il forcellino in ferro invece, prende la botta , si piega, succede che si infila il cambio tra i raggi, è vero..... però con poca forza lo tiri indietro e continui a pedalare felice e spensierato...
questo è il mio pensiero...almeno, quello ricavato da esperienze di forcellini in alluminio (tanti)e forcellini in metallo (uno)
riscontro...
il precedente forcellino in metallo, ha preso parecchie botte (lo so, sono un asino) e l'ho raddrizzato parecchie volte (almeno lui mi riesce...) e il telaio è in ordine
...
appena arriva la nerve, faccio il calco del forcellino e me lo costruisco in ferro...mapperò lo tengo dentro lo zaino per sicurezza!!!! :omertà:
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
gippy, dai pure il link alle precedenti discussioni in merito...
riassumendo...

Ste, cosa ti succede?

Credevo che il prossimo che ti diceva che il forcellino "E' COME UN FUSIBILE!", lo avresti eliminato a legnate, e invece continui a spiegare la tua "Teoria attorno ai Forcellini delle Potenti Nuzzi". :hahaha:

Ma vai ad Arzachena e picchialo! E visto che sei lì passa pure a Terranoa e picchia DD (che è lui il primo che ha fatto il paragone)... :smile::smile::smile:
 

capopollo

Biker forumensus
Ste, cosa ti succede?

Credevo che il prossimo che ti diceva che il forcellino "E' COME UN FUSIBILE!", lo avresti eliminato a legnate, e invece continui a spiegare la tua "Teoria attorno ai Forcellini delle Potenti Nuzzi". :hahaha:

Ma vai ad Arzachena e picchialo! E visto che sei lì passa pure a Terranoa e picchia DD (che è lui il primo che ha fatto il paragone)... :smile::smile::smile:
ehm...
con carpiz non ci conosciamo ancora....
egli ignora le mie vicissitudini che riguardano il tema forcellino e la mia amarezza in merito.. .... :specc:
ps, oggi antoss ha lavato la nuzzina, con l'idropulitrice a gettone!!!!
però, tutta infangata del montiferru e del montevecchio era carina!!!!

a proposito, il giro di orientering sarà una figata!!!!
certo...
ci sarà chi si perderà comunque ma la parola d'ordine è
"all' 1 a magnà!" :smile:
 

carpitz

Biker assatanatus
30/11/08
3.490
18
0
54
gaddhura bedda
Visita sito
Bike
Giant Reign 2017
Oh gippy,sei un zizzanione che non finisce più...Il caro capopollo ha tutta la mia ammirazione e il mio rispetto,perchè chi fa per sè fa forcellini,eppoi la bici è sua,tra bici e forcellino non mettere il dito(anche se io l'ho ordinato e me lo metto nella sacca,per non saper ne leggere...il resto lo sapete)
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ste, cosa ti succede?

Credevo che il prossimo che ti diceva che il forcellino "E' COME UN FUSIBILE!", lo avresti eliminato a legnate, e invece continui a spiegare la tua "Teoria attorno ai Forcellini delle Potenti Nuzzi". :hahaha:

Ma vai ad Arzachena e picchialo! E visto che sei lì passa pure a Terranoa e picchia DD (che è lui il primo che ha fatto il paragone)... :smile::smile::smile:

oooo cosa centro io?

una volta sola ho provato a spezzare il pane della scienza e tentato di illuminare la buia ignoranza del capopollo ma non c'è stato nulla da fare
 

casum72

Biker tremendus
29/3/07
1.360
0
0
sassari
Visita sito
gippy, dai pure il link alle precedenti discussioni in merito...
riassumendo...

dunque....questo è il forcellino n°....?
non ricordo...
a 15 euro l'uno....(tra l'altro, dopo il fallimento della Nuzzi, sono introvabili!)
ci sarebbe uscito un telaio nuovo....
a mio modesto parere, che peraltro condivido, il forcellino è li per rompersi, nei momenti meno opportuni e cioè quando ti stai divertendo e sei lontano dall'auto!!!
il forcellino in ferro invece, prende la botta , si piega, succede che si infila il cambio tra i raggi, è vero..... però con poca forza lo tiri indietro e continui a pedalare felice e spensierato...
questo è il mio pensiero...almeno, quello ricavato da esperienze di forcellini in alluminio (tanti)e forcellini in metallo (uno)
riscontro...
il precedente forcellino in metallo, ha preso parecchie botte (lo so, sono un asino) e l'ho raddrizzato parecchie volte (almeno lui mi riesce...) e il telaio è in ordine
...
appena arriva la nerve, faccio il calco del forcellino e me lo costruisco in ferro...mapperò lo tengo dentro lo zaino per sicurezza!!!! :omertà:

A mio parere che forse non condivido il problema non è il forcellino ma la nuzzi che tanto potente non era soprattutto per l'uso che ne facevi e per lo scarso amore che le dimostravi lasciandola settimane se non mesi tutta infangata.....
Avrei chiamato io il telefono azzurro ma mi hai portato a cala fuili....
Speriamoche arrivi la nerve così sta nuzzi va in letargo poverella
 

antoss

Biker assatanatus
attentu,che se lo fai più resistente del telaio potresti spaccare,il forcellino è fatto con un materiele più debole proprio per salvare il telaio...

Carpitz,
se sfogli qs topic chi più chi meno gli ha detto la stessa cosa almeno una decina di volte. Non conosci il Capo...


Stè, quel lavoro non ti si addice...
con l'esperienza fatta in tema forcellini direi che è tempo di metter su una officina non autorizzata Nuzzi. Hai mai pensato di fabbricarli per rivenderli?
 

capopollo

Biker forumensus
ehmm...
com'è che sei andato via con un elast...:omertà:
Aspè....
ma, dico, insomma...confrontiamo le nostre esperienze personali in merito a telai rotti a causa di forcellini troppo resistenti!
:omertà:
che poi, è talmente sottile quello in ferro che si piega come farebbe quello di alluminio ma poi ritorna nella sua posizione!



ps, si, ho fatto male una filettatura, sigh, ma tra sabato notte e domenica qualcosa la dovevo pur inventare per pedalare!!!
vabè, il prossimo avrà le filettature fatte a dovere!!!
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Ciao ragazzi... finalmente mi sono deciso.....
vorrei acquistare le scarpe ed i pedali con gli attacchi..... come consigliato da qualcuno.......:fantasm:

per iniziare cosa mi consigliate??
io stavo guardando questi: http://www.gambacicli.com/shimano-pd...ali-p-150.html

poi mi è stato detto :spetteguless: che da cis@lf@ ci sono delle buone scarpe della northwave...

perfetti!cmq controlla quanto costano in negozio(qualsiasi negozio)a sassari, che tra riffa e raffa ti costano lo stesso.

per le scarpe n.w chiedi pure a gavino che le ha e se non mi sbaglio pure comprate in quel posto che hai detto
 

Cristian85

Biker ultra
perfetti!cmq controlla quanto costano in negozio(qualsiasi negozio)a sassari, che tra riffa e raffa ti costano lo stesso.

per le scarpe n.w chiedi pure a gavino che le ha e se non mi sbaglio pure comprate in quel posto che hai detto

si per le scarpe è stato proprio Gavino a indirizzarmi su quelle...infatti non voglio prendere delle cose scadenti che poi non mi durano un piffero....

per i pedali provo a fare un salto nei "negozi" di sassari... sperando che non mi sparino cifre esorbitanti.... perchè anche i crank che ha Gavino non sono male ma per iniziare forse non vanno bene... booo:nunsacci:... e poi costano un botto...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo