Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

floydallen

Biker popularis
17/1/06
66
0
0
sassari
Visita sito
Se fai un giretto nelle varie sezioni del forum ti accorgerai che non si parla d'altro... :spetteguless:

Ed io che pensavo di portare novità dal ...continente :nunsacci: scusate assai .....
Però per quello che riguarda l'abbigliamento niente "sales" ma una quantità di prodotti da paura , solo che con questà "spada di damocle "del peso dei bagagli imbarcati con ryanair ...mi sono dovuto limitare
Allora Giovà hai ripreso a pedalare !!!!!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
Ed io che pensavo di portare novità dal ...continente :nunsacci: scusate assai .....
Però per quello che riguarda l'abbigliamento niente "sales" ma una quantità di prodotti da paura , solo che con questà "spada di damocle "del peso dei bagagli imbarcati con ryanair ...mi sono dovuto limitare
Allora Giovà hai ripreso a pedalare !!!!!

eja devo perdere roba di 6 Kg!!! altrimenti la mia persona trainer :sculacci:
 

capopollo

Biker forumensus
ebbene, dopo aver sconfitto la mia australiana ieri sera abbiamo deciso con Antonio, di andare a fare una passeggiata.
Destinazione ?boh,
verso le 19 decido per il limbara
Ma come, in bici non ci sei mai stato , dico io
è l'occasione buona!! dico io...

insomma, tra igm e pcn chiudo un anello di 45 km dove però mancava 1 km circa che avremmo dovuto fare tra le pietre!

Stamattina si parte,da olbia mi dicono che c'era il sole ergo, si poteva fare...in effetti il cielo è stato libero per molto...mentre eravamo in auto...

Dopo una sosta al distributore-bar dove gusto 2 deliziose panadas calde, lasciamo la macchina a berchidda e iniziamo i nostri 22 km di salita e 800 metri di dislivello in un una trance, fin sotto punta balestreri...mi sa che non si scrive così!
vabè, comunque, qualcuno di voi che l'avrà già fatto sa di cosa parlo, una salita luuuunghissima ma su cemento e terra battuta!
c'era acqua d'appertutto, il suo rumore ci ha accompagnato spessissimo, cascatelle si incontravano e scendevano lungo la strada, una figata !!!

in calzoncini corti era comunque difficile scaldarsi e man mano che l'altezza aumentava, il freddo si faceva pungente!!! brrrrr, bastava coprirti, pirla!

arrivati a vallicciola (deserto) ci fermiamo un secondo a mangiare, non troppo perchè c'era iazza e mentre mi mangio 2 tost, antonio si scofana 2 panini, cioccolati, mela e succo di frutta!!!! da quassù, che era la cima più alta del giro , iniziamo a scendere tra alberoni di corbezzolo e giovani lecci!

uno spasso su quesgli sterrati!

finalmente, entrando in un cantere forestale incontriamo anima viva, dei cacciatori e devo dire che finalmente in gallura ho trovato gente che non ti scoraggia a prosegiure tra gli spari anzi, sono stati gentilissimi, erano veccitti e pacioccosi vicino ad un fuoco. gli spiego dove voglio passare e mi dicono che non c'è sentiero e non fa (però sono rimasto curioso), mi suggeriscono un alternativa e ci scortano in un bivio per darci meglio indicazioni.

da qui in poi,salutati i cacciatori, only discesa su tornanti in sterrato, antonio si cappotta due volte finchè non arriviamo al traccaito della vecchia ferrovia monti-tempio, ormai libero dai binari, inaccessibile alle auto, in piano e con le cantoniere ormai caduche....
relax!
Alla cantoniera N 7 si gira a destra e si abbandona la ferrovia prima di monti, da qua dritti a berchidda per una altro bel pezzo tra sterrato e asfalto.
totale 50 km, bel battesimo!!!! ora non ci resta che aggiungere qualche single track e sperare che la prox volta non ci siano le nuvole in modo da vedere anche qualche panorama.

un paio di foto!
corsi d'acqua da ogni lato della strda!
IMG_8534640x480.jpg




un laghetto (artificiale of course)
IMG_8536640x480.jpg


un tratto della salita
IMG_8539640x480.jpg


uno dei rari momenti in cui non si era tra le nubi
IMG_8540640x480.jpg


fatta la ferrovia, siamo sulla strada x berchidda, noi siamo arrivati dalla destra di quel monte.
IMG_8543640x480.jpg


Finito, cià!
 

Allegati

  • 11-GEN-09limbara ferrovia.rar
    3,4 KB · Visite: 2

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
ebbene, dopo aver sconfitto la mia australiana ieri sera abbiamo deciso con Antonio, di andare a fare una passeggiata.
Destinazione ?boh,
verso le 19 decido per il limbara
...

Finito, cià!

complimenti amico, ma se fai da bravo, quando avrai la nerve e se mastro Sky ci da l'autorizzazione al passaggio nel suo regno, ti portiamo a vedere il single che dal laghetto ti riporta a berchidda, chiedere a:li.cani, antoss, gippy, jocan e capoURON se ne vale la pena, e all'amico gigidj se lascia il segno!
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
complimenti amico, ma se fai da bravo, quando avrai la nerve e se mastro Sky ci da l'autorizzazione al passaggio nel suo regno, ti portiamo a vedere il single che dal laghetto ti riporta a berchidda, chiedere a:li.cani, antoss, gippy, jocan e capoURON se ne vale la pena, e all'amico gigidj se lascia il segno!
si si quella discesa ha lasciato il segno anche a me !! a momenti ci lascio uno zigomo, però che spettacolo!!!!!
le nuove nerve chiedono ufficialmente nel mese di marzo di rifare il giro, vero stè :i-want-t:
 

capopollo

Biker forumensus
Mhhh... vabbene... per stavolta te la do buona, ma da quando ci siamo messi a discutere di forcelle non mi vuoi più bene come una volta... :hahaha:
questo è vero, me ne sono accorto perchè ha levato la tua foto dal cruscotto della macchina...

jocan, bando alle passeggiate, organizziamo un battesimo con i fiocchi, magari in zona ragiungibile facilmente anche da altri forumendoli!!! :celopiùg:

organizzemmuzi !
 

capopollo

Biker forumensus
Nooo... questo è un colpo basso... fino a questo punto??? :cry: Già non mi toccherà sostituire la forka del Nomad per farlo contento??? (ge stirara!!!) :smile:
Ma come siamo messi col mezzo nuovo? Mi sono perso i dettagli?
In arrivo per metà marzo (sempre che a febbraio gliela paghi!) , alla fine ho preso la nerve e ne sono contento. grazie ancora per aver sopportato i miei MP dubbiosi!!
speriamo di organizzare un bel giro di inaugurazione!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
In arrivo per metà marzo (sempre che a febbraio gliela paghi!) , alla fine ho preso la nerve e ne sono contento.
Ottima scelta, del resto l'altra opzione non era comunque disponibile.
grazie ancora per aver sopportato i miei MP dubbiosi!!
Ma candu mai... è stato un piacere.
speriamo di organizzare un bel giro di inaugurazione!
Urca... allora bisogna trovare qualcosa di speciale...
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo