Gruppo JchNUSS & Dintorni (parte 2)

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Manco per le balle!

La mia bricicchetta nuova nuova!!

Trapano, punta e vsssssssssssssss... ma baffan.... :rosik::rosik::rosik:
Altrimenti devi utilizzare delle valvole Presta smontabili (sempre che esistano montate nella camere... ne dubito). Ad esempio la Mavic dota tutti i cerchi UST di valvole smontabili: praticamente vien fuori la zona del cappelletto lasciando il corpo valvola sul cerchio. Basta una banale siringa per sparare il liquido dentro il cerchio.
Ho appena finito di farlo nel XMax SL posteriore della Epic... il maledettissimo Geax Barro Mountain TNT che avevo montato la settimana scorsa (per non consumare inutilmente il preziosissimo Little Albert in allenamento e riservarlo alle ultime 2 gare della stagione) è schiattato per una banalissima pietrolina SUL BATTISTRADA (mica sul fianco!) creando una voragine di 5 mm... pazzesco... il prossimo che mi dice che le Barro sono delle ottime gomme... ci du fazzu craccai!!!!
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
te la appoggio - tecnicamente quoto -
fottetevi voi che pensate di bucare i cerchi
...non aggiungo altro per non essere volgare:hahaha::hahaha::hahaha:
Dai... non esageriamo! Si tratta solamente di una piccola alesatura del foro originale... ecchessarammaiiiiiii
Tra l'altro spesso è necessario farla anche nel caso si decidesse di montare i kit tubeless invece della camera squartata...

P.S. Io non l'ho mai fatto... mooooolto meglio i cerchi UST... moooolto meglio... :hahaha::hahaha::hahaha:
 

li.cani

Biker tremendus
Dai... non esageriamo! Si tratta solamente di una piccola alesatura del foro originale... ecchessarammaiiiiiii
Tra l'altro spesso è necessario farla anche nel caso si decidesse di montare i kit tubeless invece della camera squartata...

P.S. Io non l'ho mai fatto... mooooolto meglio i cerchi UST... moooolto meglio... :hahaha::hahaha::hahaha:
Quindi
o buco i cerchi
o procuro cerchi ust
o non latticizzo
....
mabbaf.......
e cchevitaècosì
 

Excalib65

Moderatur GPSensis
20/2/06
12.948
4
0
Sud-Ovest Sardegna
Visita sito
Quindi
o buco i cerchi
o procuro cerchi ust
o non latticizzo
....
mabbaf.......
e cchevitaècosì
Eh oh... pagare per vedere cammello. La soluzione migliore in assoluto sarebbero i cerchi UST con la valvola smontabile: una o due siringhette di lattice ogni 2 o 3 mesi (parlo del lattice BUONO però... quello fatto in casa va rabboccato ogni paio di settimane) e sei tranquillo fino a quando la gomma non è sulle tele. Altrimenti... kit tubeless con flat e valvola sarebbero una buona alternativa (sempre latticizzando), anche se non so se esisteno kit con valvola smontabile... poco male, si stallona lo pneumatico per aggiungere il liquido: meno pratico ma comunque efficace., e tra l'altro si recuperano i cerchi che si hanno. Se proprio non si vuole cacciare nemmeno qualche euro per il kit di conversione allora vai di camera con valvola Schrader (queste si trovano smontabili) da squartare come da manuale... anche se su alcuni cerchi c'è da asolare il foro della valvola di un pelino. Oh... se non vuoi fare nemmeno questo... ti rimane solo la camera con valvola Presta... ma ogni volta che devi rabboccare sei praticamente costretto a rifare TUTTO il procedimento da zero con camera nuova... a meno che non sei un mago del contorsionismo... ne vale la pena?
 

Robjumper

Biker ciceronis
Eh oh... pagare per vedere cammello. La soluzione migliore in assoluto sarebbero i cerchi UST con la valvola smontabile: una o due siringhette di lattice ogni 2 o 3 mesi (parlo del lattice BUONO però... quello fatto in casa va rabboccato ogni paio di settimane) e sei tranquillo fino a quando la gomma non è sulle tele. Altrimenti... kit tubeless con flat e valvola sarebbero una buona alternativa (sempre latticizzando), anche se non so se esisteno kit con valvola smontabile... poco male, si stallona lo pneumatico per aggiungere il liquido: meno pratico ma comunque efficace., e tra l'altro si recuperano i cerchi che si hanno. Se proprio non si vuole cacciare nemmeno qualche euro per il kit di conversione allora vai di camera con valvola Schrader (queste si trovano smontabili) da squartare come da manuale... anche se su alcuni cerchi c'è da asolare il foro della valvola di un pelino. Oh... se non vuoi fare nemmeno questo... ti rimane solo la camera con valvola Presta... ma ogni volta che devi rabboccare sei praticamente costretto a rifare TUTTO il procedimento da zero con camera nuova... a meno che non sei un mago del contorsionismo... ne vale la pena?

Ho montato sulla Nomad il kit tubeless della DT SWISS e confermo che ha le valvole smontabili per il rabbocco del lattice, anche la JOE'S NO FLATS monta sul flap le valvole smontabili :prost:

http://www.gambacicli.it/componenti/noflat_ITALIAN.pdf
 

jocan

Biker assatanatus
22/10/06
3.222
1
0
51
Nulvi (Thattari) SARDEGNA
Visita sito
Bike
TREK TOP FUEL ---CUBE STEREO HPC 140 PRO
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Calcolo degli Interessi Legali [/FONT]

Data iniziale: 08-08-2008
Data finale: 30-08-2008
Capitale iniziale : €. 8,70 pari a L. 16.846
Metodo di calcolo: Capitalizzazione Trimestrale - Anno Civile (365 gg.)

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Da: 08-08-2008

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A: 30-08-2008

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tasso: 3 %[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Giorni: 23 [/FONT]​


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Capitale [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 8,70 [/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Interessi [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 0,02

Euro [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 8,70 [/FONT]



Totale interessi : €. 0,02 pari a L. 32
Capitale+interessi : €. 8,72 pari a L. 16.877
[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]
 

kipudda

Biker serius
8/11/07
295
0
0
Nugoro amada
Visita sito
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Calcolo degli Interessi Legali [/FONT]



Data iniziale: 08-08-2008
Data finale: 30-08-2008
Capitale iniziale : €. 8,70 pari a L. 16.846
Metodo di calcolo: Capitalizzazione Trimestrale - Anno Civile (365 gg.)

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Da: 08-08-2008[/FONT]​

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A: 30-08-2008

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tasso: 3 %

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Giorni: 23 [/FONT]​


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Capitale [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 8,70 [/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Interessi [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 0,02 [/FONT][/FONT]
Euro [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 8,70




Totale interessi : €. 0,02 pari a L. 32
Capitale+interessi : €. 8,72 pari a L. 16.877
[/FONT][/FONT][/FONT]


Uhhh Jo',
che intendi fare di tutti questi centesimi?
Cavolo, sicuro di voler andare fino in fondo? Così li rovini...:smile::smile:
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Calcolo degli Interessi Legali [/FONT]

Data iniziale: 08-08-2008
Data finale: 30-08-2008
Capitale iniziale : €. 8,70 pari a L. 16.846
Metodo di calcolo: Capitalizzazione Trimestrale - Anno Civile (365 gg.)

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Da: 08-08-2008

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]A: 30-08-2008

[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Tasso: 3 %[/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Giorni: 23 [/FONT]​


[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Capitale [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 8,70 [/FONT][/FONT]
[FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]Interessi [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 0,02

Euro [FONT=Arial, Helvetica, sans-serif]€. 8,70 [/FONT]



Totale interessi : €. 0,02 pari a L. 32
Capitale+interessi : €. 8,72 pari a L. 16.877
[/FONT][/FONT][/FONT][/FONT]




strozzino!!!
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
io vorrei sapere dove si trova il negozio di Vanny a Nuoro che un mio amico ci deve andare per fare aquisti...o almeno sapere il nome del negozio o il cognome di Vanny...per cercarlo nelle pagine gialle...
 

DD81

Biker celestialis
26/1/06
7.098
8
0
olbia
www.flickr.com
Demurtas ciclisport(così è?) via martiri della libertà


se vuoi te ne mando in mess privato il numero!


ma è un tuo amico che fa l'attore e ha un fratello che ha la canyon??
 

antonello

Biker superis
8/4/07
498
1
0
57
OSILO (SS)
www.antonellopintus.it
Bike
Canyon Nerve am 7
Demurtas ciclisport(così è?) via martiri della libertà


se vuoi te ne mando in mess privato il numero!


ma è un tuo amico che fa l'attore e ha un fratello che ha la canyon??

no, è un mio amico che gli serve un cerchio per una bici che fiocca glielo ha venduto difettoso e non ha voluto cambierglielo. se n'è negato e il mio amico a fiocca gli ha messo una pietra tombale sopra, pensa che a breve avrebbe dovuto comprare una bici nuova....seria
 

GiPpy

Biker grossissimus
21/3/07
5.666
0
0
OSILO (SS)
Visita sito
Ebbè zente, scusate il ritardo allora cosa organizzemmu???? :nunsacci:

A mia andava bene finza oggi!

Poi non si è sentito nessuno, mi è salito il ghiribizzo e me ne sono uscito a fare un girino.

Cra... cra...

([e sabato a mattina? O ancora tempo di mare è? Mercoledì pomeriggio p.v. con altro girino?] Altrimenti, jo, dimmi se ci sei domani che vengo a saldare il debito, cents compresi, e così ti porto pure la pompa. Per soli 3 centesimi...) :il-saggi::il-saggi::il-saggi:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo