Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Dal Musinè al Rocciamelone, avete mai fatto questo percorso? sono 77 km totali che però son stati spezzati.
Vi linko il sito https://www.valdisusaturismo.it/alp45/.
A me interessava Pera Pluc - Celle

Dalla Bassa della Val si imbocca il sentiero 580 (Sentiero degli Alpin) i fino ad Acquarossa in comune di Rubiana e poi, alternando sentiero a tratti di trasferimento su strada aperta al traffico si prosegue verso Favella, Giorda fino alla fraz. Bert, da cui, su strada asfaltata si raggiunge la fraz. Celle in comune di Caprie.

Qualcuno ha mai fatto sto pezzo? potete dirmi com'è?
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.213
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Dal Musinè al Rocciamelone, avete mai fatto questo percorso? sono 77 km totali che però son stati spezzati.
Vi linko il sito https://www.valdisusaturismo.it/alp45/.
A me interessava Pera Pluc - Celle

Dalla Bassa della Val si imbocca il sentiero 580 (Sentiero degli Alpin) i fino ad Acquarossa in comune di Rubiana e poi, alternando sentiero a tratti di trasferimento su strada aperta al traffico si prosegue verso Favella, Giorda fino alla fraz. Bert, da cui, su strada asfaltata si raggiunge la fraz. Celle in comune di Caprie.

Qualcuno ha mai fatto sto pezzo? potete dirmi com'è?
Dovrebbe essere la via franchigens
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Dovrebbe essere la via franchigens
ok, quello che volevo sapere è com'è a livello tecnico la parte che va dall' imbocco del sentiero 580 a Caprie.
Sul sito dice che è classificato come all mountain ma siccome classifica la tagliafuoco da Caselette ad Almese come xc (per me è ciclabile :smile:non riesco a capire che metro usa.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Qualcuno sa le condizioni per andare al colletto del forno?se la strada è praticabile o ghiacciata, innevata,superfangosa.
Invece San Giorgio,bassetta,madonna della bassa?
 
Ultima modifica:

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.402
1.061
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Qualcuno sa le condizioni per andare al colletto del forno?se la strada è praticabile o ghiacciata, innevata,superfangosa.
Invece San Giorgio,bassetta,madonna della bassa?
Al San Giorgio ci sono stato il 18 dicembre, per la classica strada di salita (quella che parte dalla sbarra di inizio del parco) ho trovato piccoli tratti con ghiaccio nelle zone più in ombra, forse una ventina di metri in totale. Nulla di problematico, si passava bene a bordo strada.
Con le temperature degli ultimi giorni probabilmente sarà tutta pulita.
 

Tartuff

Biker serius
18/4/19
219
28
0
Piemonte
Visita sito
Bike
Nessuna
Al San Giorgio ci sono stato il 18 dicembre, per la classica strada di salita (quella che parte dalla sbarra di inizio del parco) ho trovato piccoli tratti con ghiaccio nelle zone più in ombra, forse una ventina di metri in totale. Nulla di problematico, si passava bene a bordo strada.
Con le temperature degli ultimi giorni probabilmente sarà tutta pulita.
ok grazie, speriamo qualcuno mi dica qualcosa sugli altri posti :D
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.213
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Welaaaaa....e con immenso piacere che oggi inauguriamo un nuovo sentiero a San Giorgio a Piossasco....il nome:
Rocca della Madonna...
Si prende tra il vipera e i cinghiali alla cappella madonna della neve
Oggi faremo la traccia strava e trailfork
Il sentiero ha passaggi tecnici e una nera secondo la scala dei sentieri quindi ocio
Se andate occhio alle sponde che sono fresche state stretti che si smontano(speriamo che piova)
Non e un sentiero da fare col bagnato
Perché presenta molte pietre...buon divertimento
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale

fatto oggi.

prima di tutto se Salvatore e Marco, con cui sono sceso e che non conoscevo prima, leggono o se qualcuno che legge dovesse conoscerli ... 'grazie ed alla prossima, ho aspettato un po' dopo l'ultima pietraia del vipera ma credo abbiate girato prima'

la 4 ci sta tutta! è pieno di drop da fare con una minimo di velocità, anzi l'ultimo ho pensato di poterlo copiare ma invece non era copiabile :-)

complimentoni per il lavoro ed il risultato. speriamo piova così compatta il terreno
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.766
1.104
0
Visita sito
L'avevo scritto che era tecnico,ci sono i cinghiali se non vuoi il tecnico
non l'ho ancora fatto, sto we non era storia.
la mia è una considerazione generale relativa al partecipare alle pulizie... e il cinghiali praticamente conosco quasi ogni filo d'erba, ogni foglia e ogni sassolino... :mrgreen:
 

Classifica mensile dislivello positivo