Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.771
1.993
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Stamattina abbiamo soffiato i cinghiali e tagliato gli alberi caduti ,e da finire di soffiare la parte bassa che andremo in settimana ,ma già adesso e top

ho fatto i cinghiali dopo un paio di mesi ed ho trovato una deviazione verso il basso nel primissimo tratto, con una piccola contropendenza prima di riprendere il vecchio sentiero e dei tronchi che sbarravano l'originale ... come mai?
comunque era in gran spolvero, me lo sono fatto con il sorriso scemo (e da scemo) sotto il casco
 

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
Ciao a tutti, qualcuno avrebbe delle tracce con giri xc da ripetere più volte sul San Giorgio, Moncuni e Collina Morenica?
Grazie mille e complimenti hai trail builder per il lavoro fatto.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.223
947
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
ho fatto i cinghiali dopo un paio di mesi ed ho trovato una deviazione verso il basso nel primissimo tratto, con una piccola contropendenza prima di riprendere il vecchio sentiero e dei tronchi che sbarravano l'originale ... come mai?
comunque era in gran spolvero, me lo sono fatto con il sorriso scemo (e da scemo) sotto il casco
E la traccia vecchia originale
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
Ciao a tutti, qualcuno avrebbe delle tracce con giri xc da ripetere più volte sul San Giorgio, Moncuni e Collina Morenica?
Grazie mille e complimenti hai trail builder per il lavoro fatto.
S.Giorgio non saprei se è tanto xc... Moncuni e Morenica c'è l'imbarazzo della scelta, perchè ripetere?
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
dipende da cosa si intende... cross country = tra i campi, campestre...
Un monte non è proprio così "campestre", a meno che non mi dici che sali E scendi dalla strada...
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.083
4.761
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
dipende da cosa si intende... cross country = tra i campi, campestre...
Un monte non è proprio così "campestre", a meno che non mi dici che sali E scendi dalla strada...
Cosa si intende per XC lo definisce il contesto agonistico, al di fuori del quale è tutto MTB.
Sul s. Giorgio ci corrono una gara di XC, anche relativamente importante, quindi su quei sentieri della gara si fa XC.
Che poi ci sia XC più meno semplice ok ma non stiamo ancora parlando di altro ecco.
 
  • Mi piace
Reactions: aria and tol_emi

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
S.Giorgio non saprei se è tanto xc... Moncuni e Morenica c'è l'imbarazzo della scelta, perchè ripetere?
Io sul San Giorgio ci ho sempre girato (essendo di Orbassano), Chiantore, Cinghiali, Alta Tensione e discese da San Valeriano, per le mie possibilità ho provato una volta Lame e Vipera e li ho trovati un pò troppo tecnici.
Il ripetere più volte un anello è perchè se salgo al San Giorgio per fare ad esempio i cinghiali e poi provare a risalire servono quasi 2 ore quindi non riesco a starci dentro con gli altri impegni.
Per quello cercavo qualcosa tipo anello da fare in 20/30 minuti e ripetere più volte altrimenti sarebbe un percorso tutto in salita e poi tutto in discesa.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.223
947
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Io sul San Giorgio ci ho sempre girato (essendo di Orbassano), Chiantore, Cinghiali, Alta Tensione e discese da San Valeriano, per le mie possibilità ho provato una volta Lame e Vipera e li ho trovati un pò troppo tecnici.
Il ripetere più volte un anello è perchè se salgo al San Giorgio per fare ad esempio i cinghiali e poi provare a risalire servono quasi 2 ore quindi non riesco a starci dentro con gli altri impegni.
Per quello cercavo qualcosa tipo anello da fare in 20/30 minuti e ripetere più volte altrimenti sarebbe un percorso tutto in salita e poi tutto in discesa.
Fai i ruderi dalla sbarra di piossasco
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo