Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.212
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
più che "dare gas" direi "dare corrente", visti i mezzi che si presume lo percorrano (anche) :D
Ma ieri eravamo in 30 e c'era solo 1 elettrica... quindi,poi può farlo chiunque anche con una Graziella,l'importante e rispettare le regole e non fare tagli perché non si e capaci a fare un passaggio,e vero che ci sono dei passaggi tecnici ,ma e quello che volevamo ottenere,comunque tranquillo che tra poco andiamo a risistemare il chiantore
 

ant

Biker assatanatus
4/6/04
3.062
4.737
0
Tra i due laghi e il Moncuni
Visita sito
Bike
Santa Cruz HT "Orangina" - KTM Scarp prestige "scarpetta"
se puliste/apriste anche cose adatte a persone non troppo superpro
Beh giustamente chi pulisce/apre, visto che lavora, lo fa anche per divertire se stesso.

E in genere i Trail builder vanno forte! ;-)
Stamattina ero lì, tutti a farlo (io no perché ero col figlio decenne, ci siamo limitati ai cinghiali). La prossima.
 
  • Mi piace
Reactions: aria

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
non l'ho visto ma mi chiedo: visto che dite di non tagliare evidentemente si potrebbe fare. a quel punto non sarebbe stato meglio costruire anche le chicken lines a regola d'arte evitando che prima o poi accada a caso? e forse anche che qualcuno si faccia male per errata valutazione....
 
  • Mi piace
Reactions: aria

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.212
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
non l'ho visto ma mi chiedo: visto che dite di non tagliare evidentemente si potrebbe fare. a quel punto non sarebbe stato meglio costruire anche le chicken lines a regola d'arte evitando che prima o poi accada a caso? e forse anche che qualcuno si faccia male per errata valutazione....
Io abbiamo scritto per i malati di strava ogni sentiero se vuoi puoi tagliare,abbiamo cercato di chiudere tutti i possibili tagli con dei tronchi
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.212
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Per quanto riguarda l'errata valutazione,bisogna essere coscienti dei propri limiti e magari la prima volta che si fa un sentiero non farlo a tuono,poi su Trailfork lo mettiamo nero
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.212
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Comunque situazione a Piossasco...sui cinghiali alberi caduti,e purtroppo anche sul nuovo Trail rocca della madonna ci sono 3 alberi caduti,nei prossimi giorni andremo a tagliarli,le lame invece sono perfette...se andate a Piossasco mi dite come sono messi gli altri sentieri,così vediamo di sistemarli
 
  • Sad
Reactions: bostik

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
ha fatto un disastro di vento! io se riesco faccio vipera giovedì ... avevo in programma di nuovo rocca ma a questo punto rimando. ho solo un paio di orette rubate alla pausa pranzo

trallatro pare che sabato pioverà finalmente
 

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
Io abbiamo scritto per i malati di strava ogni sentiero se vuoi puoi tagliare,abbiamo cercato di chiudere tutti i possibili tagli con dei tronchi

bisognerebbe tener presente che su quella strada ci passano una montagna di pedalatori qualsiasi. mettere un cartello senza indicare esplicitamente la difficoltà significa attirare l'attenzione di molti utenti non in grado di gestire il percorso che dite essere nero. Su percorsi pubblici potenzialmente trafficabili da molti utenti la cosa migliore è avere le chicken, Il problema è che spesso non ci sono perché è più importante preservare l'attendibilità delle classifiche di strava piuttosto che la sicurezza di tutti i potenziali fruitori.
A mio parere per l'attendibilità ci sono le prove nazionali di DH, per tutto il resto dovrebbe vigere Il buon senso e la sicurezza preventiva.
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
a mio avviso:
1) uno va a cercare il sentiero Rocca se sa dove è e se sa dove è sa pure come è
2) se pure uno ci capita per caso e sa di avere limiti in discesa non ci scende dato che l'imbocco è già ripido e non invoglia affatto
3) i vari drop sono visibili ed il primo, a memoria, evitabile a destra. gli altri copiabili tranne l'ultimo che è meglio saltare
4) anche gli altri passaggi stretti o su roccia più complicati sono visibili ed infatti molti li hanno fatti a piedi (ma solo perché con la fontina al primo passaggio)

poi, via, nessun sentiero su al san giorgio ha le chicken tranne qualche eccezione. del resto non è un bike park
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

30x26

Biker marathonensis
23/1/03
4.356
1.414
0
Torino
Visita sito
I sentieri storici del San Giorgio sono naturali . questi sono in gran parte costruiti più o meno abusivamente dall'uomo ad uso specifico per bici. a volerlo potrebbero contemplare le esigenze di tutti. Le chicken mancano per i tempi su strava, non certo per rispetto idrogeologico della montagna. altrimenti ad esempio il vipera non sarebbe stato fatto in quel modo.
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.212
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
bisognerebbe tener presente che su quella strada ci passano una montagna di pedalatori qualsiasi. mettere un cartello senza indicare esplicitamente la difficoltà significa attirare l'attenzione di molti utenti non in grado di gestire il percorso che dite essere nero. Su percorsi pubblici potenzialmente trafficabili da molti utenti la cosa migliore è avere le chicken, Il problema è che spesso non ci sono perché è più importante preservare l'attendibilità delle classifiche di strava piuttosto che la sicurezza di tutti i potenziali fruitori.
A mio parere per l'attendibilità ci sono le prove nazionali di DH, per tutto il resto dovrebbe vigere Il buon senso e la sicurezza preventiva.
Se vai a finale o Sanremo non mi pare che ci siano i cartelli all'inizio del sentiero con le indicazioni della difficoltà;-)
Il vipera alcune parti sono il vecchio sentiero della fontana guraja'
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

MISTER HYDE

Biker infernalis
21/1/13
1.998
518
0
TO
Visita sito
I sentieri storici del San Giorgio sono naturali . questi sono in gran parte costruiti più o meno abusivamente dall'uomo ad uso specifico per bici. a volerlo potrebbero contemplare le esigenze di tutti. Le chicken mancano per i tempi su strava, non certo per rispetto idrogeologico della montagna. altrimenti ad esempio il vipera non sarebbe stato fatto in quel modo.
Sentieri costruiti ok ... però fai conto che sia naturale e le chicken line non ci sono, cosa cambia ? Ci sono sentieri naturali belli difficili e impegnativi, o anche "semplici" passaggi tecnici: valuto, se non mi piacciono non li faccio, oppure provo e se riesco a farli bene è anche una soddisfazione ! Poi se uno vuole divertirsi anche con Strava, perchè no ? ;-)
 
Ultima modifica:
  • Mi piace
Reactions: fab82 and ant

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.730
1.938
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
é caduto un albero anche sul vipera poco prima dell'albero a fionda (dai che avete capito quale è, ditelo che ci saltate sempre in mezzo). la primissima parte è coperta da uno spesso strato di foglie accumulate per il vento
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.212
937
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
é caduto un albero anche sul vipera poco prima dell'albero a fionda (dai che avete capito quale è, ditelo che ci saltate sempre in mezzo). la primissima parte è coperta da uno spesso strato di foglie accumulate per il vento
Grazie mille,abbiamo ripristinato il nuovo sentiero,tagliato gli alberi e soffiato
Oggi andiamo su a pulire o cinghiali o vipera
 

Classifica mensile dislivello positivo