Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Una volta io ho incontrato due moto da cross sulla cresta che scende sulla statale che porta alla chiesetta di Reano:!:
Ti posso chiedere la traccia gpx del giro XC???
Certo, ora sono dal telefono, stasera ti giro la traccia dal pc.
Se il giro xc fosse fattibile anche in gravel la zona interessa anche a @claybass .
Con te ricordo di avere parlato tempo fa di un giro insieme in zona, che purtroppo non abbiamo ancora fatto; magari si aggiunge anche @claybass .
Si il giro abbastanza fattibile in gravel. Poi si possono sempre studiare varianti piu o meno fattibili, ce n'è per tutti i gusti
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

LuboZ

Biker serius
18/6/11
103
100
0
rivoli
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
In uno degli ultimi classici giri XC tra collina morenica e Moncuni mi sono imbattuto, su un sentiero nei pressi della Via dei Pellegrini, in due Quad.
La domanda che mi è sorta spontanea, oltre a quella di come avrebbero fatto a passare da quel sentiero, viste le dimensioni dei mezzi rispetto a quelle del sentiero, è la seguente: ma è consentito il transito di mezzi a motore nella collina morenica? (non è per creare flame e polemiche ma pura curiosità.)

Aggiungo l'immagine del sentiero in questione.
Vedi l'allegato 483799
Li ho trovati anche io quei due co...ni. Ho goduto quando più avanti uno dei due era riverso nella riva appoggiato ad un'albero, ovviamente non gli ho chiesto se serviva una mano, al massimo lo aiutavo a spingere il quad ancora più in basso...
Ovvio che è vietata la circolazione di mezzi a motore nella zona (legge reg. 82 del non ricordo...), viste le facce non mi sono osato ricordarglielo...
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Li ho trovati anche io quei due co...ni. Ho goduto quando più avanti uno dei due era riverso nella riva appoggiato ad un'albero, ovviamente non gli ho chiesto se serviva una mano, al massimo lo aiutavo a spingere il quad ancora più in basso...
Ovvio che è vietata la circolazione di mezzi a motore nella zona (legge reg. 82 del non ricordo...), viste le facce non mi sono osato ricordarglielo...
Allora sei passato poco dopo di me, il secondo era pericolosamente inclinato. Il sentiero, palesemente, non permetteva il passaggio di quad!
 

tol_emi

Audentes fortuna iuvat, piger ipse sibi obstat.
21/8/17
270
132
0
Val Sangone (TO) o Brianza (MB)
Visita sito
Bike
M96
Una volta io ho incontrato due moto da cross sulla cresta che scende sulla statale che porta alla chiesetta di Reano:!:
Ti posso chiedere la traccia gpx del giro XC???
ecco a te la traccia, era un giro abbastanza semplice, nulla di che, giusto per far girare la gamba, sia come dislivello che come tecnica. Volendo ne ho di più interessanti, sempre in zona. La traccia parte e arriva da/a Rivalta di Torino. Se la fai, fammi sapere!
Vi invito a contattare carabinieri (forestale), polizia locale o GEV (800167761) in caso di violazione della legge 32/1982; le chiamate sono registrate ed archiviate, non possono ignorarne più di tanto.
certamente, al prossimo incontro vedrò di segnalare agli organi competenti.
 

Allegati

  • Lovely_playground.gpx
    1.005,3 KB · Visite: 10

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
ecco a te la traccia, era un giro abbastanza semplice, nulla di che, giusto per far girare la gamba, sia come dislivello che come tecnica. Volendo ne ho di più interessanti, sempre in zona. La traccia parte e arriva da/a Rivalta di Torino. Se la fai, fammi sapere!

certamente, al prossimo incontro vedrò di segnalare agli organi competenti.
Grazie mille, l’ho salvata. Appena la provo ti dico. Allora se per te non è un problema puoi mandarmi anche altre più impegnative in privato. Essendo di Orbassano giro spesso in quelle zone.
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi

rocki86

Biker serius
23/1/18
183
36
0
37
Torino
Visita sito
Bike
Orbea Oiz M10
ecco a te la traccia, era un giro abbastanza semplice, nulla di che, giusto per far girare la gamba, sia come dislivello che come tecnica. Volendo ne ho di più interessanti, sempre in zona. La traccia parte e arriva da/a Rivalta di Torino. Se la fai, fammi sapere!

certamente, al prossimo incontro vedrò di segnalare agli organi competenti.
Stamattina ho seguito la tua traccia. Bel percorso ho scoperto dei tratti di collina in cui non ero mai passato:-?:
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and g.f.

claybass

Biker novus
4/9/17
19
12
0
64
Saluzzo
www.youtube.com
Bike
Megamo West 10
Certo, ora sono dal telefono, stasera ti giro la traccia dal pc.

Si il giro abbastanza fattibile in gravel. Poi si possono sempre studiare varianti piu o meno fattibili, ce n'è per tutti i gusti

intanto sono stato qualche giorno al mare e ora ho anche una egravel :) il che significa che posso affrontare meglio anche le salite su sterrato...
sulla collina morenica ci sono stato solo una volta ma avevo l'enduro e siamo scesi da uno di quei tagli di cui parlavi tu (impensabile in gravel, anche se l'ultima che ho preso ha le ruote da mtb)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.381
1.057
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
intanto sono stato qualche giorno al mare e ora ho anche una egravel :) il che significa che posso affrontare meglio anche le salite su sterrato...
sulla collina morenica ci sono stato solo una volta ma avevo l'enduro e siamo scesi da uno di quei tagli di cui parlavi tu (impensabile in gravel, anche se l'ultima che ho preso ha le ruote da mtb)
La nuova arrivata l'ho vista sul canale, sembra offrite molte possibilità.
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.760
1.101
0
Visita sito
se interessa domani si dovrebbe fare il ritrovato con alcuni amici. io sono ancora in forse per potenziali impegni a casa.
purtroppo ho problemi al freno anteriore. non mi fido a fare un percorso lungo e sconosciuto in questa situazione...
sarà per la prossima volta, grazie per esserti ricordato. ;-)
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.691
1.905
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
Fatto il sentiero ritrovato partendo da Cima Chiusa San Michele.
Sempre molto bello e lungo ma la prima parte, da Cima a circa 1/3 del primo tratto è un po' mal messa per un solco nel centro e diversi rovi che hanno ridotto lo spazio; nulla di impossibile ma un po' fastidioso.
In alternativa, se qualcuno ci sta pensando, si potrebbe scendere dal colle remondetto verso borgata folatone o molè solo che si spezza un po' la discesa. Lo avevo fatto tempo fa per errore e non era affatto male quella discesa
 
  • Mi piace
Reactions: aria

Classifica mensile dislivello positivo