Punt GRUPPI uscite: MONCUNI e non solo, tra la Valsangone e la Valsusa.

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
Ciao a tutti, vorrei chiedere un'informazione sul monte San Giorgio. Pur essendo molto vicino a casa mia, non ci sono mai stato con la mtb.
Mi è stato proposto il giro del seguente link, che io farei con una mtb trail/am, accompagnato da una gravel.
Se conoscete la zona, pensate sia fattibile in gravel?
Grazie
 

g.f.

Biker assatanatus
28/1/18
3.411
1.066
0
Pinerolo
Visita sito
Bike
YT Jeffsy AL 2018 29"; Santa Cruz Tallboy v5 cc 2023 (custom build)
la discesa non è da Gravel. dovreste, una volta saliti alla cima del san giorgio, ridiscendere verso il colle della serva e fare il traversino su rocce (con bici a spinta ma è poca roba) e poi prendere la sterrata che scende verso il campetto.
Grazie mille. Ripenseremo il percorso.
Inizialmente si pensava di scendere dal sentiero dei cinghiali ma poi l'idea è stata rivista. Per curiosità, questo eventualmente in gravel sarebbe fattibile?
Grazie ancora
 

ammericano

Biker cesareus
9/12/20
1.771
1.993
0
124
Turin
Visita sito
Bike
Cannondale
i cinghiali ha tratti su roccia e ripidi che senza sospensioni sono un po' ostici, considera che è mediamente ripido, quindi rischiate di fare diversi tratti a piedi

vi consiglierei di guardarvi i sentieri nel bosco delle fate (ai piedi del monte) dato che sono piacevoli. guardate anche tutto il sentiero SDB dato che è fattibile in gravel tranne qualche tratto e lunghissimo infatti potete prenderlo da ben prima di piossasco
 

fab82

Biker tremendus
31/10/16
1.223
947
0
castagnole piemonte
Visita sito
Bike
Norco sight +bmc urs
Grazie mille. Ripenseremo il percorso.
Inizialmente si pensava di scendere dal sentiero dei cinghiali ma poi l'idea è stata rivista. Per curiosità, questo eventualmente in gravel sarebbe fattibile?
Grazie ancora
Dipende quanto e bravo il tuo amico...comincia col bosco delle fate per la gravel poi moncuni che ne hai già da divertirti in discesa
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and g.f.

claybass

Biker novus
4/9/17
19
12
0
64
Saluzzo
www.youtube.com
Bike
Megamo West 10
la discesa non è da Gravel. dovreste, una volta saliti alla cima del san giorgio, ridiscendere verso il colle della serva e fare il traversino su rocce (con bici a spinta ma è poca roba) e poi prendere la sterrata che scende verso il campetto.
ciao, sono l'amico con la gravel... immaginavo che non lo fosse ma komoot insisteva ;)
mi dici solo se ho interpretato giusto? ho corretto il percorso, il link è sempre questo:
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

claybass

Biker novus
4/9/17
19
12
0
64
Saluzzo
www.youtube.com
Bike
Megamo West 10
Dipende quanto e bravo il tuo amico...comincia col bosco delle fate per la gravel poi moncuni che ne hai già da divertirti in discesa
l'amico è bravo :) facevo enduro (per modo di dire) poi sono passato alla gravel (con cinturato pirelli da 45mm) per motivi di leggerezza e mi trovo bene anche in montagna (su sentieri non pietrosi ovviamente).
Io mi diverto in salita (per questo sono passato alla gravel), la discesa la faccio più per dovere che per piacere e mi piaceva l'idea di andare sul San Giorgio... (anche il Moncuni poi e vi devo chiedere aiuto perché non conosco, c'ero andato solo una volta con l'enduro ma la discesa che avevo fatto con la gravel non va bene)
 
  • Mi piace
Reactions: g.f.

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
ciao, sono l'amico con la gravel... immaginavo che non lo fosse ma komoot insisteva ;)
mi dici solo se ho interpretato giusto? ho corretto il percorso, il link è sempre questo:
se posso dire, mi sembra un giro "capra-e-cavoli"... tanta strada asfaltata piana, tanta strada sterrata in salita, tanta strada sterrata in discesa, corti tratti di sentiero...
a me sembrano 2 giri con "anime" diverse ;-)
cmq si, la descrizione è quella
 

claybass

Biker novus
4/9/17
19
12
0
64
Saluzzo
www.youtube.com
Bike
Megamo West 10
Si esatto.
Vedo che sei di Pinerolo,con la gravel potresti andare a fare il bosco del impero
no, sono di Saluzzo. Il mio amico è di Pinerolo e mi sono trovato ultimamente da quelle parti perché sto vendendo la front da 130mm che avevo ancora tenuto (full già venduta) e quindi ho cominciato a bazzicare in quel di Bikecafé ;)
 

aria

Biker perfektus
23/9/13
2.782
1.106
0
Visita sito
l'amico è bravo :) facevo enduro (per modo di dire) poi sono passato alla gravel (con cinturato pirelli da 45mm) per motivi di leggerezza e mi trovo bene anche in montagna (su sentieri non pietrosi ovviamente).
Io mi diverto in salita (per questo sono passato alla gravel), la discesa la faccio più per dovere che per piacere e mi piaceva l'idea di andare sul San Giorgio... (anche il Moncuni poi e vi devo chiedere aiuto perché non conosco, c'ero andato solo una volta con l'enduro ma la discesa che avevo fatto con la gravel non va bene)
ok, allora ci sta. ;-)
 

claybass

Biker novus
4/9/17
19
12
0
64
Saluzzo
www.youtube.com
Bike
Megamo West 10
se posso dire, mi sembra un giro "capra-e-cavoli"... tanta strada asfaltata piana, tanta strada sterrata in salita, tanta strada sterrata in discesa, corti tratti di sentiero...
a me sembrano 2 giri con "anime" diverse ;-)
cmq si, la descrizione è quella
considerazione giusta, ma da biker non da gravellista ;)
negli ultimi mesi ho imparato che la filosofia del gravel è molto diversa... infatti non volevo condizionare il mio amico (che poi in realtà è un mio follower, non ci conosciamo ancora di persona) in un giro che di mtb ha abbastanza poco. Diciamo che più che altro era una scusa per conoscersi. A proposito, non so se posso mettere il mio link su youtube (ero iscritto ma non frequentavo il forum, non pensavo che foste così attivi e in zona)
 
  • Mi piace
Reactions: tol_emi and g.f.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo