Granite Chief - 2011/16

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


MicheleB

Biker novus
21/2/12
27
0
0
Albino (BG)
Visita sito
Ciao a tutti ! Sono un nuovo utente del forum, ex endurista ( a benzina !!! ) ora convertito ai pedali ...
Da circa 3 anni uso una tranquilla front gary fischer piranha da 100 mm di escursione e settimana scorsa ho fatto il grande passo comprando una GC 4 che deve ancora arrivarmi ( spero presto ! )
Volevo sapere la manutenzione ordinaria da effettuare oltre al classico lavaggio e lubrificazione di catena-cambio-steli forcella e ammortizzatore ...
Inoltre vorrei sapere se ci sono eventuali punti deboli della bici o problemi ricorrenti ( ho cercato molto a riguardo senza, per fortuna, trovare nulla !)
Grazie mille ;) !
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Ciao a tutti ! Sono un nuovo utente del forum, ex endurista ( a benzina !!! ) ora convertito ai pedali ...
Da circa 3 anni uso una tranquilla front gary fischer piranha da 100 mm di escursione e settimana scorsa ho fatto il grande passo comprando una GC 4 che deve ancora arrivarmi ( spero presto ! )
Volevo sapere la manutenzione ordinaria da effettuare oltre al classico lavaggio e lubrificazione di catena-cambio-steli forcella e ammortizzatore ...
Inoltre vorrei sapere se ci sono eventuali punti deboli della bici o problemi ricorrenti ( ho cercato molto a riguardo senza, per fortuna, trovare nulla !)
Grazie mille ;) !

Benvenuto nella grande famiglia GC!!!
Una MTB va lavata poco e utilizzata molto.....quindi la risposta è presto detta!
A parte i scherzi è solo da fare la classica manutenzione come per tutte le bici.
Punti deboli???? L'unico che ho trovato è il mio.
;-)
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
444
169
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Ciao a tutti ! Sono un nuovo utente del forum, ex endurista ( a benzina !!! ) ora convertito ai pedali ...
Da circa 3 anni uso una tranquilla front gary fischer piranha da 100 mm di escursione e settimana scorsa ho fatto il grande passo comprando una GC 4 che deve ancora arrivarmi ( spero presto ! )
Volevo sapere la manutenzione ordinaria da effettuare oltre al classico lavaggio e lubrificazione di catena-cambio-steli forcella e ammortizzatore ...
Inoltre vorrei sapere se ci sono eventuali punti deboli della bici o problemi ricorrenti ( ho cercato molto a riguardo senza, per fortuna, trovare nulla !)
Grazie mille ;) !
Non sono riuscito ancora a metterla alla frusta come dico io, ma comunque già qualche "inversata" glie l'ho data e tutto fa credere che sia "robusta"!

Consiglio spassionato per la "manutenzione/pulizia" ordinaria (oltre a tutto quello che si è stato detto): dopo ogni lavata e/o dopo ogni uscita bagnata,
l'ideale è sempre soffiarla bene con aria in ogni "protuberanza" e in ogni "orefizio". non sembra ma è davvero importante non poco; al giorno d'oggi un compressorino con poche pretese costa davvero poco ...
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
Finalmente ragazzi avro' anch'io la mia GC!!!!!!!!!!!!!!!Ordinata da 1 settimana ,è in lavorazione e dovrebbe arrivare tra 15 gg:spetteguless:
Ho preso la 8 ,ho tolto i freni formula e ho messo i magura MT6,che purtroppo mi sono costati 60 € in piu':down:.Poi ho fatto gia' montare le continental tubeless da 2,20.
PS la bic è NERA;.=9/...anodizzata
 

MicheleB

Biker novus
21/2/12
27
0
0
Albino (BG)
Visita sito
Sei un "vicino di casa",
può essere che ci incontriamo su qualche sentiero in Misma o in Selvino :i-want-t::i-want-t:
Di dove sei tu ? Io faccio spesso il sentiero che parte da Amora e arriva a comenduno di albino ( dietro casa mia praticamente ) passando per la chiesetta di petello ... Lo conosci ? Oppure in maresana ..
Kmq, per quanto riguarda il manubrio dite che 690 mm sono sufficienti o è meglio uno da 740 ???
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Fanciulli....finalmente ci siamo....ho raggiunto il gruzzoletto per procedere all'ordine XD....la scimmia inizia a salire dalla caviglia!!!!
in settimana si procede all'ordine...anche se mi spaventa il tempo d'attesa che prevede il sito....7 settimane per la caffelatte L. :(
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
è arrivataaaaaaaaaaa! è sburissimaaaaaaa!
un grazie al mitico sergio a cui le sfracassate in questo periodo...
tranquillo sergio adesso te romperò ancora di più..
sono M.L. ;)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo