Granite Chief - 2011/16

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
435
154
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Mi è arrivata lunedì 2 Febbraio e considerando che qui a BG c'è un tempo di mmerda, non l'ho ancora provata, ma presto cercherò di dare dettagli utili!
Per ora posso solo dire che è bella (da vedere) :-)
Posso dire com'è montata:
forka: ROCK SHOX REVELATION
ammo: ROCK SHOX MONARCH RT3
cerchi: MAVIC CROSSMAX ST
guarnitura: SCHIMANO XT
freni: AVID ELIXIR 5
copertoni: NOBBY NIC 2.4 (che però sul dietro ho già cambiato in 2.25. poi ho anche messo le valvole sui cerchi e reso tubelees entrambi)
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Mi è arrivata lunedì 2 Febbraio e considerando che qui a BG c'è un tempo di mmerda, non l'ho ancora provata, ma presto cercherò di dare dettagli utili!
Per ora posso solo dire che è bella (da vedere) :-)
Posso dire com'è montata:
forka: ROCK SHOX REVELATION
ammo: ROCK SHOX MONARCH RT3
cerchi: MAVIC CROSSMAX ST
guarnitura: SCHIMANO XT
freni: AVID ELIXIR 5
copertoni: NOBBY NIC 2.4 (che però sul dietro ho già cambiato in 2.25. poi ho anche messo le valvole sui cerchi e reso tubelees entrambi)
in realtà potresti farci una valanga di foto!!! o meglio DEVI :arrabbiat: ! :celopiùg:
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
Mi è arrivata lunedì 2 Febbraio e considerando che qui a BG c'è un tempo di mmerda, non l'ho ancora provata, ma presto cercherò di dare dettagli utili!
Per ora posso solo dire che è bella (da vedere) :-)
Posso dire com'è montata:
forka: ROCK SHOX REVELATION
ammo: ROCK SHOX MONARCH RT3
cerchi: MAVIC CROSSMAX ST
guarnitura: SCHIMANO XT
freni: AVID ELIXIR 5
copertoni: NOBBY NIC 2.4 (che però sul dietro ho già cambiato in 2.25. poi ho anche messo le valvole sui cerchi e reso tubelees entrambi)

mi piace!
 

valmer64

Biker popularis
7/9/04
74
8
0
Bergamo
Visita sito
Bike
SCOTT Spark RC Team
Bella !
Avrei anch'io una mezza intenzione di prenderne una.
Dal tuo profilo e dalle tue foto mi sa che abitiamo non troppo lontani.
Magari ci si vede in giro (non con questo tempo e queste temperature)
così la vedo dal vivo...
Io abito a S.Paolo e siamo pure coscritti ...
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Grazie raga!
cmq ho deciso la configurazione XD

GC4 marrone bianca(la nera mi piace ma credo perda qualcosina...)
rispetto all'originale monto:
-rp23
-sella thundra 2
-cerchi easton ea70 xct
-tutto il cambio xt(versione nera :D)
-coperture....penso fat 2,25 avanti e nic 2,25 dietro( se sergio me lo permette)

manubrio rigorosamente bianco(il 690 per me basta credo...non ho grosse spalle)....x lo stem sono indeciso tra 70 e 80....bianco o nero....bo!


se la versione nera pesa davvero 12,6kg(come dice sergio) con qst configurazione dovrei essere a 12,28kg :OOO:
il telescopico poi lo prenderò piu in la!

Che ne dite?
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
435
154
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
viewphoto.php
Grazie raga!
cmq ho deciso la configurazione XD

GC4 marrone bianca(la nera mi piace ma credo perda qualcosina...)
rispetto all'originale monto:
-rp23
-sella thundra 2
-cerchi easton ea70 xct
-tutto il cambio xt(versione nera :D)
-coperture....penso fat 2,25 avanti e nic 2,25 dietro( se sergio me lo permette)

manubrio rigorosamente bianco(il 690 per me basta credo...non ho grosse spalle)....x lo stem sono indeciso tra 70 e 80....bianco o nero....bo!


se la versione nera pesa davvero 12,6kg(come dice sergio) con qst configurazione dovrei essere a 12,28kg :OOO:
il telescopico poi lo prenderò piu in la!

Che ne dite?
La mia è in taglia "L", customizzata dalla a alla z!
Sono partito dalla GC modello base e poi ho messo quello che volevo,
(alla fine credo sia la soluzione migliore) perchè man mano che parti con un modello superiore, poi chiaramente ci sono alcune cose che non rientrano nel configuratore perchè considerate "meno nobili"
http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=56720
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
viewphoto.php

La mia è in taglia "L", customizzata dalla a alla z!
Sono partito dalla GC modello base e poi ho messo quello che volevo,
(alla fine credo sia la soluzione migliore) perchè man mano che parti con un modello superiore, poi chiaramente ci sono alcune cose che non rientrano nel configuratore perchè considerate "meno nobili"
[url]http://fotoalbum.mtb-forum.it/viewphoto.php?id=56720[/URL]
be...paolo che dirti...esteticamente è stupenda...
senti..quello stem che hai messo è la versione fl...sarà fragilino?? non so te lo domando perchè non ne ho idea ma so che è per xc...quanto è lungo?
io vorrei prenderlo uguale al tuo da 70...ma ho anche paura di ritrovarmi in una posizione troppo seduta...
che freni hai montato?
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
435
154
0
59
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
be...paolo che dirti...esteticamente è stupenda...
senti..quello stem che hai messo è la versione fl...sarà fragilino?? non so te lo domando perchè non ne ho idea ma so che è per xc...quanto è lungo?
io vorrei prenderlo uguale al tuo da 70...ma ho anche paura di ritrovarmi in una posizione troppo seduta...
che freni hai montato?
La pipa è da 80 mm,
non credo che sia poi così tanto fragilina, parti dal presupposto che comunque non è in carbonio e quindi ....
Io poi sinceramente non sapevo neanche che era preposta per "xc", l'ho vista nel configuratore, mi piaceva il colore e l'ho messa.
Per la lunghezza, devi considerare che queste sono bici che richiedono di fatto una guida più "raccolta", non puoi andare in giro con una pipa "lunga", il massimo della pipa lunga che ho visto montato su una allmountain, è 90.
Anch'io sulla bici da xc monto una pipa da 120mm, e saltando sulla ROSE mi sembra di essere su corto, ma è così che ci vuole. Devi dimenticare velleità agonistiche (almeno in salita), però poi in discesa "guadagni".
I freni ho tenuto gli "Elixir 5".
Ciao
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
La pipa è da 80 mm,
non credo che sia poi così tanto fragilina, parti dal presupposto che comunque non è in carbonio e quindi ....
Io poi sinceramente non sapevo neanche che era preposta per "xc", l'ho vista nel configuratore, mi piaceva il colore e l'ho messa.
Per la lunghezza, devi considerare che queste sono bici che richiedono di fatto una guida più "raccolta", non puoi andare in giro con una pipa "lunga", il massimo della pipa lunga che ho visto montato su una allmountain, è 90.
Anch'io sulla bici da xc monto una pipa da 120mm, e saltando sulla ROSE mi sembra di essere su corto, ma è così che ci vuole. Devi dimenticare velleità agonistiche (almeno in salita), però poi in discesa "guadagni".
I freni ho tenuto gli "Elixir 5".
Ciao
okok grazie :D ....sempre indeciso tra 70 e 80...vedrò!
 

CSKA

Biker superis
4/10/08
451
0
0
Verona
Visita sito
Grazie raga!
cmq ho deciso la configurazione XD

GC4 marrone bianca(la nera mi piace ma credo perda qualcosina...)
rispetto all'originale monto:
-rp23
-sella thundra 2
-cerchi easton ea70 xct
-tutto il cambio xt(versione nera :D)
-coperture....penso fat 2,25 avanti e nic 2,25 dietro( se sergio me lo permette)

manubrio rigorosamente bianco(il 690 per me basta credo...non ho grosse spalle)....x lo stem sono indeciso tra 70 e 80....bianco o nero....bo!


se la versione nera pesa davvero 12,6kg(come dice sergio) con qst configurazione dovrei essere a 12,28kg :OOO:
poi lo il telescopico prenderò piu in la!

Che ne dite?


GC4 marrone bianca OTTIMA (nera è un po'..anonima, IMHO)

coperture terrei il 2.40 almeno davanti e non te ne pentirai anche perchè se prendi una bici così penso che un po' in discesa hai intenzione di andarci

manubrio rigorosamente bianco(il 690 per me basta credo...tieni presente la maggior stabilità del 71 e vai sicuro

poi lo il telescopico prenderò piu in la! ...forse ordinandolo subito risparmi qualcosa...a proposito, comando a manubrio o sotto sella?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
GC4 marrone bianca OTTIMA (nera è un po'..anonima, IMHO)

coperture terrei il 2.40 almeno davanti e non te ne pentirai anche perchè se prendi una bici così penso che un po' in discesa hai intenzione di andarci

manubrio rigorosamente bianco(il 690 per me basta credo...tieni presente la maggior stabilità del 71 e vai sicuro

poi lo il telescopico prenderò piu in la! ...forse ordinandolo subito risparmi qualcosa...a proposito, comando a manubrio o sotto sella?


Grazie :D
pensavo le 2,25 sia perchè non ho ancora gamba sia perche i cerchi hanno come larghezza interna 19 max quindi con le schwalbe sarei al limite(effetto pera)....e almeno per l inizio andro abbastanza tranquillo e molto "pedalato". Dal configuratore le alternative per il manubrio sono syncros fr 74 o 69 e tra i due cambia la lega...:(....comprarlo per segarlo....non saprei!
il telescopico hai ragione...si risparmia...però gia sono fuori budget cosi...e poi il reverb 2012 su ebay lo danno a 230 euro...solo 30 in piu.... :D

sono sempre in dubbio sullo stem...l originale è un syncros am v2 l alternativa è un syncros fl v2.
 

ride&rock

Biker ultra
10/4/09
623
0
0
33
pradalunga (Bg)
Visita sito
Mi è arrivata lunedì 2 Febbraio e considerando che qui a BG c'è un tempo di mmerda, non l'ho ancora provata, ma presto cercherò di dare dettagli utili!
Per ora posso solo dire che è bella (da vedere) :-)
Posso dire com'è montata:
forka: ROCK SHOX REVELATION
ammo: ROCK SHOX MONARCH RT3
cerchi: MAVIC CROSSMAX ST
guarnitura: SCHIMANO XT
freni: AVID ELIXIR 5
copertoni: NOBBY NIC 2.4 (che però sul dietro ho già cambiato in 2.25. poi ho anche messo le valvole sui cerchi e reso tubelees entrambi)

bel montaggio...le crossmax st mi attirano molto...facci sapere come vanno!!!
 

apeschi

Biker tremendus
30/12/07
1.113
10
0
Milano
Visita sito
La mia Rose Granite Chief 4 2011 compie un anno tra poco. Per l'occasione le ho regalato un reggisella Reverb Rock Shox che montero' il prossimo WE ed una sella SMP Dynamic. Non vedo l'ora di provarla con le modifiche.
Comunque e' sempre un gran bici. La GC4 dell'anno scorso montava gia' di serie Fox rp32 come ammortizzatore posteriore.

A proposito. Ho comprato un Reverb da 380 di lunghezza (ho misurato il tubo originale ed era leggermente piu' corto di 38 centimetri) e di escursione 125 mm . Diametro 31.6 perche' mi sembra che un anno fa Sergio mi aveva indicato tale misura come corretta (misurando con il calibro mi pare che la misura sia corretta, non ho ancora fatto il confronto diretto con il reggisella originale). Speriamo bene. Un 420 mi sembrava eccessivo (viste le misure dell'originale) e come escursione ho preferito scegliere quello da 125 invece che da 100. Per la cronaca la mia Granite e' di taglia Small.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo