Granite Chief - 2011/16

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
Ieri altro bel giro con la mia GC.
Più prendo confidenza con lei e più mi da soddisfazioni (un pò come le donne........:smile::smile::smile:).

Trovo ancora qualche difficoltà nelle curve strette a basse velocità (non mi chiude come vorrei rispetto alla front che avevo, ma è una mia lacuna).

Via allego qualche foto del giro e della bike.
55491.jpg



55492.jpg


55494.jpg
 

leletronic

Biker popularis
21/10/11
55
12
0
parma
Visita sito
ciao grinder troverai anche mio M.P...Come va la biga?sono indeciso tra la granite e la uncle jimbo...Ti chiedo ,in discesa come l'hai trovata?I freni formula come sono?Sono rumorosi come dicono?Il bobbing com'è,accettabile?
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ciao grinder troverai anche mio M.P...Come va la biga?sono indeciso tra la granite e la uncle jimbo...Ti chiedo ,in discesa come l'hai trovata?I freni formula come sono?Sono rumorosi come dicono?Il bobbing com'è,accettabile?
ne approfitto per sollevare una domandina...il sito offre allo stesso prezzo dei formula rx anche i magura mt2/mt4 e gli avid elixir 5....secondo voi quali sono i migliori?
 

Grinder

Biker serius
22/4/11
238
0
0
Rieti
Visita sito
rendi partecipi anche noi delle tue impressioni :D:celopiùg:

Hia ragione scusami!
Mi chiedeva in particolare info sulla forca (RS revelation air) e posso ritenermi soddisfatto del prodotto, in discesa sul veloce è stabile e sicura, sul lento trovo qualche difficolta ma questo dipende dalle mie scarse doti!
I freni formula rx sono potentissimi e all'inizio mi hanno messo in difficoltà. Comunque se proprio non ci si trova feeling si possono sempre cambiare le pasticche con quelle sinterizzate per togliere un pò di potenza all'impianto. I miei non sono rumorosi ne fischiano, alle basse velocità quando tengo pinzato si innesca una leggerissima risonanza (forse dovrei centrare meglio ma confermo che l'operazione non è affatto semplice!) che comunque non disturba ne la guida ne le orecchie, insomma roba trascurabile.
Il bobbing è presente fuorisella, che si attenua in PP on e diventa quasi impercettibile stando seduti.
Nel complesso posso dirvi che passando da front a full am la differenza la si sente e bisogna farci "amicizia", all'inizio mi ha un pò spiazzato, ma adesso riesco a spostare sempre più su i miei limiti in assoluta sicurezza, e che goduriaaa!.

Ciao.
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
aaahahahah graaaande!!! io invece ho ancora un po di tempo altro per scegliere oculatamente :smile: ogni singolo pezzo!
mi raccomando appena arriva...milioni di foto!

se arriva.. perchè il sito mi dice che tutte le volte arriva entro il lunedì della settimana a venire poi ci guardo oggi e dice che arriverà lunedì prossimo.. io è due settimane che l'ho ordinata!
mah..
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
ma la granite può montare la versione Stealth del reverb??? ho visto che sotto il tubo orizzontale c'è un forellino fatto apposta?!??!?!?!?!
certo è introvabile on line...e costa un po troppo rispetto al normale....
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Ciao, sono fortemente tentato dalla GC 4, ma continuo a tormentarmi su due questioni:

1. Come diavolo funziona il monarch? Vale la pena cambiarlo per RP23 oppure no?
2. Si può facilmente modificare la guarnitura con una doppia con tendicatena?
3. Per provare a partecipare a qualche gara di SuperEnduro può andare la GC o meglio puntare subito alla UJ?

Grazie delle risposte.
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
Ciao, sono fortemente tentato dalla GC 4, ma continuo a tormentarmi su due questioni:

1. Come diavolo funziona il monarch? Vale la pena cambiarlo per RP23 oppure no?
2. Si può facilmente modificare la guarnitura con una doppia con tendicatena?
3. Per provare a partecipare a qualche gara di SuperEnduro può andare la GC o meglio puntare subito alla UJ?

Grazie delle risposte.

Ciao

a parte il fatto che le due questioni che ti tormentano sono tre :smile: :smile: :smile:
io posso risponderti con certezza ad una.
Ho da poco trasformato la guarnitura da tripla a doppia, posso dirti che è facilissimo e non servono attrezzi speciali (almeno con la guarnitura SRAM).
Qui puoi vedere il risultato: http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=212495&page=6

Per uso SuperEnduro so che non ci sono assolutamente problemi, poi dipende anche da quali sono i tuoi obbiettivi.
Ti posso garantire che la bici è molto ben predisposta per le discese e più di qualcuno la usa anche in bike park.

Riguardo al Monarch non so dirti nulla, non l'ho mai provato!

Ciao :celopiùg:
Mario
 

Beso

Biker serius
23/8/07
214
-3
0
45
Berghem
www.guidemtb-valbrembana.it
Grazie Dibix... adesso sono già un po' più a fuoco!
Io vorre solo provare per curiosità una o due gare di SuperEnduro.. ma se mi dici che qualcuno usa la GC anche in park (suppongo in modalita easy), allora può essere la bike giusta per me!!

Certo mi resta il dubbio sul monarch, ma qualcuno me lo chiarirà prima o poi!
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
guarda io il monarch non l'ho mai provato.. però visto che ho provato l' rp 23 e funzionava benissimo ho montato quello.. poi magari è solo una questione di gusti e sono ottimi entrambi.. come probabilmente è..
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo