Granite Chief - 2011/16

salukkio

Biker imperialis
26/2/08
10.553
1.354
0
Medolago (BG)
Visita sito
Bike
Transition Patrol
-.- quindi morale della favola...se dovessi fare un ordine dovrei aggiungere la pompetta per le suspension...altrimenti me la guardo per giorni e giorni senza usarla...un paio di forcellini di ricambio....che non riesco ancora a trovare nel loro sito...e poi...bo non mi viene in mente altro per adesso...(pedali e compressore si sa...)

Manda una mail a Sergio e spiega quello che ti serve.
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
-.- quindi morale della favola...se dovessi fare un ordine dovrei aggiungere la pompetta per le suspension...altrimenti me la guardo per giorni e giorni senza usarla...un paio di forcellini di ricambio....che non riesco ancora a trovare nel loro sito...e poi...bo non mi viene in mente altro per adesso...(pedali e compressore si sa...)

Confermo che oltre alla borsa con i documenti e i "libretini" vari non c'è altro. Almeno nel 2011!

Quando lo scorso anno feci l'ordine mi sono rivolto a Sergio per i dettagli che non riuscivo a risolvere da solo.

Il mio consiglio, come dice Salukkio, è di rivolgerti a Sergio, oltre ad essere estremamente professionale è anche molto disponibile e saprà consigliarti e mandarti un preventivo preciso.

ciao:celopiùg:
Mario
 

LuB

Biker superis
26/7/10
456
0
0
Villa V. (RN)
Visita sito
compressore??? :D

ma siamo matti? :rosik: nè compressore,nè pompa classica per pneumatici,per le sospensioni ci vuole la pompa apposita ad alta pressione,alcuni modelli arrivano a 400psi cioè 27 bar ma di solito bastano fino a 300psi,le regolazioni devono essere molto precise e sensibili,fatte di piccole variazioni per capire come si vuol far lavorare la sospensione e trovare il giusto feeling,a volte già 5 psi in più o in meno fan la differenza... costa una ventina d'euro e ti servirà per sempre,non mi sembra un investimento oneroso quando si spendono migliaia d'euro per delle bici.
Questa per intenderci:
http://www.gambacicli.it/componenti/rock_pompa.JPG
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
capisco.. fatto sta che se era così necessaria la potevano fornire.. ma vabbè..

infatti....mi sembra davvero strano...che risparmino proprio sulle cose necessarie ed economiche...e come vendere una macchina (anche costosetta...mica parliamo di biciclettine) e non fornire il triangolo....

Bhè allora dovrebbero fornire anche la pompa per le gomme, una serie di chiavi torx, una di brugole, la chiave per la cassetta pignoni e una indispensabile chiave dinamometrica.... e la lista potrebbe ancora continuare.

E poi, se uno ha già una pompa per sospensioni, perchè deve riacquistarla ogni volta che compra una bici? Perchè non crederai che se viene fornita assieme ala bici non la paghi... così come paghi triangolo e lampadine sulle auto (anche se te lo hanno "regalato")!

La pompetta per le sospensioni è uno strumento che dovrebbe far parte della tua attrezzatura personale.

Ciao :celopiùg:
Mario
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Bhè allora dovrebbero fornire anche la pompa per le gomme, una serie di chiavi torx, una di brugole, la chiave per la cassetta pignoni e una indispensabile chiave dinamometrica.... e la lista potrebbe ancora continuare.

E poi, se uno ha già una pompa per sospensioni, perchè deve riacquistarla ogni volta che compra una bici? Perchè non crederai che se viene fornita assieme ala bici non la paghi... così come paghi triangolo e lampadine sulle auto (anche se te lo hanno "regalato")!

La pompetta per le sospensioni è uno strumento che dovrebbe far parte della tua attrezzatura personale.

Ciao :celopiùg:
Mario
be scusami tanto...ma almeno le cose per poterci fare la prima pedalata le dovrebbero fornire...le ruote ti arrivano gia gonfie...ti serve una chiave dinamometrica anche scema(vedi canyon) e una pompetta per gli ammo...punto...il resto poi te lo fai piano piano...ma almeno l occorrente per montarla appena ti arriva! non voglio mica il set per smontarla e rimontarla!
cmq no problem! il peggio sarebbe se vendessero le bici senza pedali.....:omertà: ops!!! :smile:
naturalmente scherzo! basta che non arriviamo a riceve bici senza sella !
 

scamir

Biker urlandum
12/4/09
591
4
0
53
Legnano-Teglio
Visita sito
Bike
Fireline Ti
:smile:
be scusami tanto...ma almeno le cose per poterci fare la prima pedalata le dovrebbero fornire...le ruote ti arrivano gia gonfie...ti serve una chiave dinamometrica anche scema(vedi canyon) e una pompetta per gli ammo...punto...il resto poi te lo fai piano piano...ma almeno l occorrente per montarla appena ti arriva! non voglio mica il set per smontarla e rimontarla!
cmq no problem! il peggio sarebbe se vendessero le bici senza pedali.....:omertà: ops!!! :smile:
naturalmente scherzo! basta che non arriviamo a riceve bici senza sella !
:smile::smile::smile:

oltre alle gomme anche le sospensioni arrivano "gonfie"
 

dibix

Biker serius
9/8/10
128
-4
0
bolzano
Visita sito
be scusami tanto...ma almeno le cose per poterci fare la prima pedalata le dovrebbero fornire...le ruote ti arrivano gia gonfie...ti serve una chiave dinamometrica anche scema(vedi canyon) e una pompetta per gli ammo...punto...il resto poi te lo fai piano piano...ma almeno l occorrente per montarla appena ti arriva! non voglio mica il set per smontarla e rimontarla!
cmq no problem! il peggio sarebbe se vendessero le bici senza pedali.....:omertà: ops!!! :smile:
naturalmente scherzo! basta che non arriviamo a riceve bici senza sella !

Hai ragione, infatti Rose fornisce la pompa ma non è compresa nel prezzo.
Metti il caso che io decida di acquistare anche una front e una dh, secondo te dovrei riceverne una per ogni bici, non voglio far polemica ma io trovo che sia inutile! :medita:
Se ne hai bisogno la richiedi e arriva nel pacco, così come i pedali o altro(io, se ricodo bene, l'ho pagata 15 €, comunque meno di 20€ sicuramente).

...poi magari fai come me che mi sono ricordato all'ultimo di ordinare anche i pedali, se fosse arrivata senza sai che arrabbiatura :rosik: ... con me stesso!

ciao :celopiùg:
Mario
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
Hai ragione, infatti Rose fornisce la pompa ma non è compresa nel prezzo.
Metti il caso che io decida di acquistare anche una front e una dh, secondo te dovrei riceverne una per ogni bici, non voglio far polemica ma io trovo che sia inutile! :medita:
Se ne hai bisogno la richiedi e arriva nel pacco, così come i pedali o altro(io, se ricodo bene, l'ho pagata 15 €, comunque meno di 20€ sicuramente).

...poi magari fai come me che mi sono ricordato all'ultimo di ordinare anche i pedali, se fosse arrivata senza sai che arrabbiatura :rosik: ... con me stesso!

ciao :celopiùg:
Mario

ssissi mario...tranqui... ;) hai ragione anche te!:celopiùg:
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
hai ragione... rileggendo il tono sembra duro, ma non voleva assolutamente esserlo.
:prost:

Ho sempre dimenticato di darti un consiglio: ordina insieme alla bici un forcellino di ricambio!
è sempre meglio averne uno a disposizione.

ciao :celopiùg:
Mario
yess...ne prendero due XD cmq riassumendo la mia storia...son partito con l idea che una bici sopra i 500 sia un furto....un mese dopo volevo spendere al max 1000 euro...un mese dopo mi ero prefissato i 1500...recentemente sono passato al limite max di 1999...ora rose mi ha fatto ulteriormente salire sopra i 2100euro...non so dove andrò a finire!!!spero solo che arrivi presto marzo per comprarla e mettermi l anima in pace!
tranqui per il tono...ero strasicuro della tua tranquillità! ;) ps: riuscirò mai a stare dietro ad un gruppo di frontisti... mi hanno lanciato una sfida...mi sa che monterò per l occasione delle ruote slick da corsa XD
 

D.K.

Biker serius
25/11/11
292
5
0
imola
Visita sito
compreremo anche la pompa, mi scoccia solo che se lo sapevo prima la ordinavo in diretta.. ma vabbè, l'importante è che mi arrivi la bici.. poi mi prenderò anche una dinometrica e tutte le chiavi.. del resto se servono..

nb la mia domanda era relativa al fatto che venedo dal mondo delle corse in moto, quando si compra una cross nella stragrande maggioranza dei casi ti danno un kit con parecchi ricambi e cose utili e mi sembrava strano che qui fosse diverso.. ma tant'è..
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
compreremo anche la pompa, mi scoccia solo che se lo sapevo prima la ordinavo in diretta.. ma vabbè, l'importante è che mi arrivi la bici.. poi mi prenderò anche una dinometrica e tutte le chiavi.. del resto se servono..

nb la mia domanda era relativa al fatto che venedo dal mondo delle corse in moto, quando si compra una cross nella stragrande maggioranza dei casi ti danno un kit con parecchi ricambi e cose utili e mi sembrava strano che qui fosse diverso.. ma tant'è..


hai gia deciso tutto l allestimento nei minimi particolari?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo