Granite Chief - 2011/16

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


cirrus.frank

Biker infernalis
25/11/09
1.800
0
0
Collodi
Visita sito
Ma prenderesti un cambio per doppia? forse a gabbia corta potresti evitare l'utilizzo del tendi catena, io ho quello della bionicon ma ho visto che a secondo del rapporto utilizzato tende a mantenere la catena su una linea non proprio perfetta per il deragliatore. In ogni caso a me capita che esca la catena dalle corone quando passo dalla media alla piccola. Non sono riuscito a capire bene il perche',anche se penso che influisca molto il fatto di differenza di grandezza tra la 36 e il 22 e il pignone utilizzato al momento del cambio e anche che non essendo un meccanico,probabilmente non sono stato in grado di regolare adeguatamente il cambio.
 

equadro

Biker popularis
13/5/12
73
4
0
Veneto
Visita sito
ragazzi mi aiutereste a trovare una 36t da chainreaction per trasformare il mio xt da tripla a doppia?! dico da chain perche dovrei fare un ordine da li! :P

L'unica corona XT da 36 che ho trovato e' questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15025[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15025[/URL]

Pero' non e' detto che vada bene... penso che le corone dell'XT siano sincronizzate, e dovresti controllare nei documenti tecnici shimano quali corone siano compatibili con il modello di "crankset" che hai tu.
Non so dirti se esistano corone compatibili di altre marche.
 

arnaldo26

Biker ciceronis
17/8/11
1.573
96
0
lecce modena
Visita sito
L'unica corona XT da 36 che ho trovato e' questa:
http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15025[url]http://www.chainreactioncycles.com/Models.aspx?ModelID=15025[/URL]

Pero' non e' detto che vada bene... penso che le corone dell'XT siano sincronizzate, e dovresti controllare nei documenti tecnici shimano quali corone siano compatibili con il modello di "crankset" che hai tu.
Non so dirti se esistano corone compatibili di altre marche.
eh ma dice 9velocità!?

http://www.hibike.it/shop/product/p...rona-catena-4-fori-104mm-per-FC-T780-781.html
qst? è per l xt trekking...ma non sarà sempre la stessa cosa?!
 

morra

Biker popularis
GC2 2013 finalmente arrivata! oggi l'ho testata su diversi terreni e il frangente che mi ha più colpito è la salita tecnica...schiacciasassi impressionante...sull'asfalto le hans dampf non aiutano ma con forcella e ammo chiusi si lascia pedalare tranquillamente. In discesa è molto permissiva,devo ancora abituarmi al manubrio largo e rodare i freni prima di sbilanciarmi sui commenti.
Unica pecca...sul telaio, all' "imbocco" del tubo sella era presente uno sbavo, inserendo e estraendo ho rigato di brutto il tubo...ho risolto con un piccolo colpettino di carta vetro,ma ormai il tubo è rigato :cry:
 

Rose Italia

Biker cesareus
10/12/09
1.660
32
0
Lago di Como
www.rosebikes.it
Bike
ROSE
GC2 2013 finalmente arrivata! oggi l'ho testata su diversi terreni e il frangente che mi ha più colpito è la salita tecnica...schiacciasassi impressionante...sull'asfalto le hans dampf non aiutano ma con forcella e ammo chiusi si lascia pedalare tranquillamente. In discesa è molto permissiva,devo ancora abituarmi al manubrio largo e rodare i freni prima di sbilanciarmi sui commenti.
Unica pecca...sul telaio, all' "imbocco" del tubo sella era presente uno sbavo, inserendo e estraendo ho rigato di brutto il tubo...ho risolto con un piccolo colpettino di carta vetro,ma ormai il tubo è rigato :cry:

possiamo chiedere scusa cambiandoti il tubo reggisella? per maggiori info scrivimi qui [email protected]

buon divertimento con il nuovo mezzo
ciao
Sergio
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
ciao,
vorrei conoscere le vostre opinioni sulla granite chief: come giudicate la bike in salita, tenendo conto che non e` proprio un peso piuma (13,2kg dichiarati) e del bobbing.
come si comporta in discesa, sia nel veloce che nel tecnico?

sono molto indeciso sulla prossima bike e sto valutando la GC 6 con qualche modifica rispetto alla versione proposta da rose (guarnitura doppia, freni formula rx).

non conoscendo bene la bike mi togliereste qualche dubbio?
che sistema di sospensione usa al posteriore (horst link, puo essere)? quali vantaggi e svantaggio ha?
la ruota posteriore ha il perno passante?

il mio utilizzo sarebbe "all around" piu` che all moutain, in zona non ho molte discese ma una volta alla settimana mi sposto con la macchina e cerco qualche percorso che mi consenta di sfruttare appieno l'escursione e la geometria.
nel resto delle uscite ho a disposizione piattume xc.

ultima domandina: le varie versioni della GC differiscono solo per il montaggio?

grazie mille ;)
ciao!
 

morra

Biker popularis
ciao,
vorrei conoscere le vostre opinioni sulla granite chief: come giudicate la bike in salita, tenendo conto che non e` proprio un peso piuma (13,2kg dichiarati) e del bobbing.
come si comporta in discesa, sia nel veloce che nel tecnico?

sono molto indeciso sulla prossima bike e sto valutando la GC 6 con qualche modifica rispetto alla versione proposta da rose (guarnitura doppia, freni formula rx).

non conoscendo bene la bike mi togliereste qualche dubbio?
che sistema di sospensione usa al posteriore (horst link, puo essere)? quali vantaggi e svantaggio ha?
la ruota posteriore ha il perno passante?

il mio utilizzo sarebbe "all around" piu` che all moutain, in zona non ho molte discese ma una volta alla settimana mi sposto con la macchina e cerco qualche percorso che mi consenta di sfruttare appieno l'escursione e la geometria.
nel resto delle uscite ho a disposizione piattume xc.

ultima domandina: le varie versioni della GC differiscono solo per il montaggio?

grazie mille ;)
ciao!

Avendo a disposizione molto piattume XC non so se la GC sia molto adatta...se leggi il commento sopra capirai che l'ho appena provata, ma l'impressione è che sia una bici AM piuttosto "aggressiva". Ottima per salite e discese molto tecniche e scassate. la posizione di guida è abbastanza eretta e comoda...In parole povere se avessi a disposizione molto piano tipo giro nel parco preferirei una front molto più reattiva sui rilanci....l' ideale sarebbero 2 bici!!! :i-want-t: :i-want-t:
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
Avendo a disposizione molto piattume XC non so se la GC sia molto adatta...se leggi il commento sopra capirai che l'ho appena provata, ma l'impressione è che sia una bici AM piuttosto "aggressiva". Ottima per salite e discese molto tecniche e scassate. la posizione di guida è abbastanza eretta e comoda...In parole povere se avessi a disposizione molto piano tipo giro nel parco preferirei una front molto più reattiva sui rilanci....l' ideale sarebbero 2 bici!!! :i-want-t: :i-want-t:
so a cosa va in contro :medita:
ho avuto una hardtail e sono passato ad una full da xc ma non mi basta...:celopiùg:
 

morra

Biker popularis
quella purtroppo la devo vendere per fare cassa :omertà:
mi sfugge la differenza tra la Granite Chief e al Verdita Green :nunsacci:

forse e` melgio se punto la Jabba Wood???

la Verdita green è la GC in versione femminile...la JW non saprei,,prova a cercare sul forum qualche commento...ma forse prima dovresti chiarirti un po' le idee sui giri che vuoi fare...purtroppo una bici perfetta per tutto devono ancora inventarla!!!
 

maxsolino

Biker velocissimus
15/8/11
2.398
5
0
48
Visita sito
la Verdita green è la GC in versione femminile...
ah ecco, infatti filtrando per uomo/donna sparisce :celopiùg:

la JW non saprei,,prova a cercare sul forum qualche commento...ma forse prima dovresti chiarirti un po' le idee sui giri che vuoi fare...purtroppo una bici perfetta per tutto devono ancora inventarla!!!

le idee chiare ce le ho.
purtroppo... questo e` quello che passa il convento: non posso prendere tutte le volte la macchina. nel giro/i infrasettimanale devo arrangiarmi con quello che ho a portata di ruota. qualche tratto impestato ce l'ho in zona ma si tratta di pochi mt di ripidoni o single track con radici e sassi. per lo piu` fattibilissimo con hardtail.
sabato/domenica che ho tempo per spostarmi invece mi scelgo giri in montagna o comunque piu` "AM".

vediamo un po 'sta jabba wood qua in giro
accetto altri consigli/suggerimenti.
grazie

:celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo