Granfondo dei cimbri 2012

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Ciao ragazzi, nel sito ho trovato l'altimetria...espressa in miglia e piedi: ma ki l'ha caricata, uno Statunitense???

Quell'altimetria è sbagliata, è del 2010... qualche post fa qualcuno ha alleato la traccia GPS corretta, puoi ricavare l'altimetria con un programmino...

Riprendo... Griglie, numeri, orari???

Sul sito SDAM: [url]http://www.championchip.it/events/event/index_22839.do[/URL] ho lo stesso perttorale della Divinus, quindi non sono nemmeno sicuro che i dati siano corretti... :medita:
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Ho visto anch'io la Sdam per quello chiedevo. Va beh....Piccole cose che farebbe comodo fossero pubblicate nel sito dell'evento 3gg prima.
 

fox82

Biker urlandum
4/3/09
572
1
0
TV
Visita sito
Appena rientrato, tutto ok perchè il mneteo ha tenuto.
Il percorso non lo promuovo perchè mettere le uniche 2 discese divertenti anell'ultimo quarto di gara dopo 25 km di asfalto/sterratone super battuto vuol dire che chi sa guidare la MTB ma non ha molta gamba si trova gli stradisti a fare da tappo nell'unica parte divertente del tracciato (mia opinione sia chiaro...).
Organizzazione buona ma non super a causa di file alla verifica tessere e mancata partenza in griglie scaglionate (le griglie c'erano ma si partiva in pratica tutti assieme).
 

cartagine

Biker novus
2/11/05
19
0
0
Baone
Visita sito
Anch'io non sono rimasto entusiasta dell'organizzazione. Per carità, pochi problemi, però la partenza così proprio non l'ho capita. Noi sfigatielli dell'ultima griglia siamo partiti praticamente tre minuti dopo il via. Inoltre il pasta-party era veramente minimale (sono arrivato a casa con una fame bestia).

Vabbuò, queste erano le note negative. Tra le note positive dire che possiamo ringraziare nuovamente San Rampichino per una giornata eccezionale, non ha piovuto, temperatura gradevole (mai troppo caldo, mai troppo freddo), non ho forato e non sono caduto, ho apprezzato tutto il percorso e alla fine sono soddisfatto di averla finita.

Sicuramente è migliorabile. E' comunque un evento che ha trascinato 1000 persone al costo pieno delle altre GF della serenissima, in un comprensorio che ha solo l'imbarazzo della scelta per i percorsi, ma per ora mi sembra che non sia agli stessi standard delle altre (oddio, io parlo per trevalli e divinus , alla paola pezzo m'ero iscritto ma non ho partecipato, me ne dimentico una ??? boh).
 

uno team

Biker superis
14/7/06
393
2
0
44
Cittadella (P.D.)
Visita sito
gara sempre bellissima buona organizzazione tutto ok un pò scarso il pasta party.
le griglie non servivano con il lungo tratto di salita iniziale asfaltato di sicuro non si creano tappi .
voto 7 +
 
Finita in 2:29 dopo tre fast ed un bel ruzzolone sull'ultima discesa, fortunatemente senza gravi danni. Sinceramente il percorso non è mi è piaciuto,salitoni in asfalto, tratto centrale dov'era difficile guidare la bici con qualcuno in difficoltà davanti, tratto finale troppo veloce e pericoloso. Code lunghe al ritiro dei pettorali e giro di gruppo prima dello star per la troppa confusione nell'organizzazione delle griglie. Comunque dai, voto 6!
 

PIB475

Biker novus
3/6/12
13
1
0
MONSELICE
Visita sito
beh se devo dare un parere quello ke ha salvato l'organizzazione è un comprensorio di percorsi da far invidia a molti posti.i primi 30km x tti poi ki aveva manico in discesa e pista libera c'era da divertirsi!peccato mettere tto quel divertimento in fine gara e basta.griglie inutili x poi partire tti insieme e fidatevi ke sul tempo finale mi hanno aggiunto un minuto e quaranta secondi in più dell'effettivo tempo sul garmin 500.sicuramente da migliorare :il-saggi:
 

moka

Biker ultra
27/2/08
693
0
0
padova
Visita sito
Bellissimo giro, partendo proprio dal fondo "ci siamo gustati" i paesaggi. Finita in 3ore e 30, si poteva fare molto meglio, ma la filosofia del nostro gruppo è di partire assieme e soprattutto arrivare assieme, e dunque dopo alcune attese (in qualche caso anche lunghette) per alcuni dei nostri compagni che strada facendo hanno avuto qualche problemino, il tempo è passato, cmq visto che l' importante è arrivare in fondo e senza danni specialmente fisici, allora tutto è ok.
Il tracciato è stato bello, bei panorami e anche le discese, specialmente dalla metà in poi. Per fortuna non ha piovuto (come ha già detto qualcuno), altrimenti sarebbe stata dura portarla a termine.
 

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
52
VICENZA
Visita sito
beh se devo dare un parere quello ke ha salvato l'organizzazione è un comprensorio di percorsi da far invidia a molti posti.i primi 30km x tti poi ki aveva manico in discesa e pista libera c'era da divertirsi!peccato mettere tto quel divertimento in fine gara e basta.griglie inutili x poi partire tti insieme e fidatevi ke sul tempo finale mi hanno aggiunto un minuto e quaranta secondi in più dell'effettivo tempo sul garmin 500.sicuramente da migliorare :il-saggi:

con un organizzazione come si deve potrebbero farci un italiano marathon o anche qualcosa in +. ci sono più strade bianche che asfaltate. x quanto riguarda il tempo fidati è giusto, è il tuo garmin che sbaglia.ho anch'io il 500 ed in alcuni punti perdeva il segnale fermando ovviamente il tempo in quanto ti considera in pausa. anch'io ho un minuto abbondante in più.
bastano un pò di alberi x perdere il segnale.

finita...in qualche modo :medita:discese che per fortuna non ha piovuto ..

infatti, se avesse piovuto ci sarebbero state tantissime cadute causa le numerose rocce esposte molto scivolose in caso di pioggia.



bellissimo il single track centrale di circa 2 km. una figata.
pasta party nella norma. è quello della divinus che era fuori norma.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Ho sentito molte critiche sul percorso. Penso che il priblema è che ci siamo abituati a gare tipo tregnago durello o divinus dove non c'è molta tecnica. In realtà i cimbri ricordano i percorsi del rampitour e i percorsi di montagna in genere. L'unico neo che forse mi sento di trovare è stato forse il lungo tratto d'asfalto iniziale.
 

l.cucciniello

Biker serius
29/12/08
133
2
0
Bologna/Formia
Visita sito
Ragazzi,
per me è stata una gran giornata, dopo la sequenza Garda, Prosecchissima, terremoto, avevo una gran voglia di fare della mountain bike pura e i Cimbri mi hanno pienamente soddisfatto. Bella gara, bel percorso, buona organizzazione, bel posto. Io tornerò! Ciao
 

Altair

Biker superioris
15/4/09
819
0
0
PD
Visita sito
Ho sentito molte critiche sul percorso. Penso che il priblema è che ci siamo abituati a gare tipo tregnago durello o divinus dove non c'è molta tecnica. In realtà i cimbri ricordano i percorsi del rampitour e i percorsi di montagna in genere. L'unico neo che forse mi sento di trovare è stato forse il lungo tratto d'asfalto iniziale.

Secondo me nella prima parte c'era troppo sterrato, lo odio profondamente ma è una mia opinione, da metà in poi il percorso diventava da mtb!!
 

ifrid990

Biker serius
13/9/09
104
0
0
Mantova
www.mtb4all.net
Bella gara, bellissimi posti, percorso bello, pasta party ok, il tempo ha retto, tutto sommato organizzazione molto buona, peccato che nel parcheggio dei campi sportivi han fatto razzie e danni in qualche macchina.

Onestamente per quanto mi riguarda pagherei 1 euro in più nell'iscrizione per avere magari un servizio di vigilanza nei parcheggi xchè sinceramente è veramente seccante rovinare una bella giornata da episodi di sciacallaggio.
 

drago67

Biker serius
23/4/12
148
0
0
Padova
Visita sito
Il problema dei furti sta diventando una vera piaga. In molte gare ci sono i volontari dell'associazione carabinieri. Io mi porto solitamente una catena e lego la bici alle docce o al pasta party. In macchina non lascio nulla il problema è che te la aprono comuque.
 

DownHell

Biker superioris
3/1/06
811
0
0
Padova
Visita sito
Ormai la bici ha più mercato dell'oro, oltre alle razzie nei negozi è da qualche anno che dei bastardi fanno razzie anche nei luoghi delle gare. Fine off topic.

Parliamo della gara, di gran fondo ne ho viste tante quindi ritengo di poter dare un giudizio tutto sommato obiettivo.

Partenza: verissimo, la lunga ascesa iniziale su strada asfaltata ha scremato il gruppo senza grossi ingorghi, ma allora trovo superflua la divisione in griglie.

Percorso: i primi 20km molto scorrevoli, anche troppo forse, ma se tutta la gara fosse stata come gli ultimi 20 ci sarebbero stati enormi intasamenti, gente a piedi, cadute e tempi di percorrenza elevatissimi!!!
Magari per il prossimo anno qualche tratto di asfalto in meno (Walter Costa a te l'onore), la seconda metà del tracciato invece per me è fighissima.

Ristori: ho solo preso da bere al volo, non so cosa ci fosse, ma acqua e sali li ho sempre ricevuti, quindi va bene così.

Pastaparty: me la son presa con calma e non ho trovato code, mangiato a sufficienza e bene.

Docce: numerose e con acqua calda. Per fortuna ci son andato in auto però :D

L'Altopiano è meraviglioso e personalmente adoro le gare di montagna, preferisco lunghe salite e rocce ai percorsi collinari.
Per me la gara è promossa a pieni voti e l'anno prossimo ci tornerò sicuramente, l'importante è togliere un po di asfalto :D

Bravissimi!!
 
  • Mi piace
Reactions: moka

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo