bel percorso, veloce, a parte la partenza che l' anno scorso è stata un impiccio.
Il prossimo anno ce porta via Paolo col Camper!!!
Dovrebbe esserci una gf il 2 in Umbria a Guardea, una xc il 9 a subiaco, il 15/16 c'è la 24h di Roma, poi una xc ad Atina il 23 e un'altra xc il 30 a Campodimele, oltre ad una gf a Petrignano d'Assisi.Ma a settembre non si corre?
Che c'è nel Lazio? pare poco .....
Dovrebbe esserci una gf il 2 in Umbria a Guardea, una xc il 9 a subiaco, il 15/16 c'è la 24h di Roma, poi una xc ad Atina il 23 e un'altra xc il 30 a Campodimele, oltre ad una gf a Petrignano d'Assisi.
Se vuoi info specifiche di qualcuna di queste, chiedi e ti sarà detto....dietro congruo compenso ovviamente
p.s. complimenti per la bici nuova, ma....UDITE !!
UDITE !!!
..............
p.s. complimenti per la bici nuova, ma....
qui si parla(va) di gare e non vedo il numero attaccato sulla bici, quindi sei off topic..........
Letto ora. Io ieri ero a Sinalunga. come è andata a voi?
Letto ora. Io ieri ero a Sinalunga. come è andata a voi?
Non che mi interessasse molto la gara in sè, sicchè invece di mettermi in griglia per tempo come faccio di solito e averne davanti solo 50, ne avevo davanti almeno 200 in più. Il non assillo del risultato e alcuni ST belli tecnici e divertenti, han fatto sì che mi divertissi anche durante la gara, cosa che accade raramente, quando si sta sempre al gancio totale, mentre ieri al gancio totale non mi ci son portato quasi mai.A te? com'è andata? Piaciuta la gara?
Mitticccoooooooo!!!!!!!!!!!noti facce familiari al quarto posto (ma è solo il podio di categoria eh!!)?
comunque gara veramente di "merda" e non perchè facesse schifo, ma perchè si attraversavano pezzi in cui c'era acqua stagnante che pareva di pedalare in una fogna!!!
Alla fine abbiamo fatto la spesa perchè anche bruno e gilberto sono arrivati abbastanza bene nelle rispettive categorie e hanno rimediato qualche cosa pure loro!
Mitticccoooooooo!!!!!!!!!!!
Che soddisfazione quando si ramazza eh????? o-o o-o o-o
la clssifica dove è?
Alla grande! a parte la merda! sembravamo usciti dal mercato ortofrutticolo! siamo andati tutti a podio Andrea! se Enrico credeva di piu per poco arranfavva er Prosciuto!!! almeno abbiamo chiuso la stagione in bellezza!Letto ora. Io ieri ero a Sinalunga. come è andata a voi?
Non che mi interessasse molto la gara in sè, sicchè invece di mettermi in griglia per tempo come faccio di solito e averne davanti solo 50, ne avevo davanti almeno 200 in più. Il non assillo del risultato e alcuni ST belli tecnici e divertenti, han fatto sì che mi divertissi anche durante la gara, cosa che accade raramente, quando si sta sempre al gancio totale, mentre ieri al gancio totale non mi ci son portato quasi mai.
Gara organizzata in maniera quasi impeccabile, maglia All star conquistata anche quest'anno. Mi mancano ancora 4/5 minuti nelle gambe almeno, che su una gara del genere sono almeno 30/40 posizioni, ma va ben così...l'importante è cominciare in vista del 2013 con una condizione decente e non dove ero precipitato un mese e mezzo fa. Montalcino sarà solo un'occasione per incrementare un altro pò la condizione, anche se li ci sarà anche una maglia da onorare.
Delle docce lontane (ma calde per tutti e non è poco) e degli stradoni ho detto anche io nel 3d della gara nella sezione gare. Della mancanza di acqua non so dirti, quando son passato io c'era. Della mancanza di presidio, al contrario, nei punti pericolosi persone ce ne erano sempre, ma non confonderei i punti pericolosi con quelli difficili da fare. Alcuni tratti tecnicamente impegnativi non erano pericolosi. Non c'erano rocce, non c'erano tratti esposti e la velocità era molto ridotta nei tratti impegnativi. Poi uno si può far male ovunque e nella maniera più banale e io ne so qualcosa essendomi capitato a fine luglio, ma non per questo il percorso può essere presidiato ogni metro. Ripeto nei pochi tratti pericolosi, gente ce ne era.non sono d'accordo.
Il paese è bello, era la mia prima a Sinalunga.
Il percorso mi è piaciuto, belli i passaggi nel paese (cacchio come era ripida quella salita) e belli i single in discesa, bello il percorso in genere, forse a cercargli una pecca un poco troppo asfalto.
però
ho visto pochissime persone lungo il percorso, praticamente nessun punto potenzialmente pericoloso era presidiato da personale che era solo alle intersezioni con le strade asfaltate, ci mancherebbe, e al alcuni bivi di possibile errore percorso.
Il primo ristoro era posizionato dopo metà percorso e quando sono arrivato io non c'era acqua, ne sali. Ho chiesto da bere e mi hanno detto che c'era mezza bottiglia di vino rosso. Lo so scherzavano ed ho anche riso ma non è possibile rimanere senza acqua per 30 km.
Dopo il traguardo la doccia. Lascio la bici al furgono prendo la borsa e mi incammino, intravedo un cartello con scritto navetta docce e un poco mi incuriosisce poi un ragazzo mi ferma e mi fa: guarda che a piedi è troppo lontano.
torno indietro e prendo il furgone per andare alle docce che sono sporche ma dopo 1000 persone è normale ma calde.
Delle docce lontane (ma calde per tutti e non è poco) e degli stradoni ho detto anche io nel 3d della gara nella sezione gare. Della mancanza di acqua non so dirti, quando son passato io c'era. Della mancanza di presidio, al contrario, nei punti pericolosi persone ce ne erano sempre, ma non confonderei i punti pericolosi con quelli difficili da fare. Alcuni tratti tecnicamente impegnativi non erano pericolosi. Non c'erano rocce, non c'erano tratti esposti e la velocità era molto ridotta nei tratti impegnativi. Poi uno si può far male ovunque e nella maniera più banale e io ne so qualcosa essendomi capitato a fine luglio, ma non per questo il percorso può essere presidiato ogni metro. Ripeto nei pochi tratti pericolosi, gente ce ne era.
C'è da dire che il resto dell'organizzazione era ok: sistemazione e rispetto griglie, parcheggi, location pacchi gara/iscrizioni/bancarelle/pasta party tutta ben raccolta, bel ristoro finale, regalo barrette se gli portavi i vuoti, pasta party abbastanza veloce e decente, premiazioni veloci, bel pacco gara.
Insomma, si era ben più di 1000 e direi che tutto o quasi era ok. Se poi confrontiamo il tutto ad esempio con Trevignano, unica gara nel Lazio più o meno pari per numero di partecipanti, l'abisso organizzativo è immenso. Che poi anche a Sinalunga ci sia qualcosa di perfettibile posso darti ragione, ma il giudizio complessivo è imho eccellente.
Forse la soluzione è nella classifica.
Quando sei passato tu al primo ristoro era parecchio, ma parecchio prima di me, stessa cosa probabilmente per i passaggi "pericolosi". Di veramente tecnico e difficile c'era poco, forse i tornanti nel bosco negli ultimi 5 km erano i più impegnativi ma più per le energie ormai esaurite che per reale difficoltà estrema.