Granfondo Circuiti e Marathon Centro Italia... 2013 (da pag 57)!!!!!!!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
No dai c'è un pezzo che è tutto nel boschetto. :smile: in quel boschetto sono più alto io che gli alberi, diciamo che fa ombra alle caviglie, però dovrebbe esserci vento, si gira in un parco eolico.

per il percorso trovi la traccia gps sul sito, si fa un giro che ri-passa in paese credo per allungare il gruppo prima della salita, per il resto non mi sembra ci siano grossi cambiamenti.

So passato per di là una decina di volte fra le volte che sono andato a Scanno e a Collarmele. Mai viste girare le pale di mattina nel parco eolico. Nel pomeriggio quasi sempre, ma di mattina mai....e la gara si corre di mattina :-(( :-((
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
So passato per di là una decina d volte fra le volte che sonon andato a Scanno e a Collarmele. Mai viste girare le pale di mattina nel parco eolico. Nel pomeriggio quasi sempre, ma di mattina mai....e la gara si corre di mattina :-(( :-((

è vero. lo scorso anno sono morto di caldo. Comunque ci giro a collarmele e a volte anche di mattina c'è un vento che se ti capita contro...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi affaccio per chiedere ai più esperti una descrizionedel Mh di Farfa (anche se pare abbiano variato qualcosa nel percorso per renderlo più pedalabile...)
grazie
:il-saggi:
Impossibile descriverlo. Non è che han cambiato qualcosa. Da quello che mi è stato detto, è stato proprio stravolto tutto. Quello dell'anno scorso, errore di percorso a parte, era comunque scandaloso e improponibile. Vergognoso.
Io sono andato a Farfa 4 volte: 1 PtP e 3 Mh. Mai il percorso è stato uguale all'anno precedente, salvo brevi tratti. Solo la rampa di arrivo era sempre uguale, ma a quanto pare quest'anno hanno eliminato anche quella, facendo fare un giro + largo per arrivare in cima al paese che comunque è e rimane su un cucuzzolo.
Spesso il percorso è risultato troppo duro, mal presidiato ecc.ecc.ecc. ogni anno con gradi diversi di scandalosità. La realtà è che la zona, a mio modo di vedere, NON si presta ad un marathon amatoriale, intendendo come tale una gara di almeno 60 km (anche se come ad esempio a Trevignano quest'anno, a volte le mh le accorciano), come da regolamento FCI, quindi per certificare 60 km, o vi fanno fare molto asfalto o dormite preoccupati.
Pronto ad essere smentito se il percorso quest'anno, pur in assenza di asfalto, sarà umanamente fruibile da NON profesionisti.
Vorrebbe dire che finalmente dopo 5 anni han trovato il percorso buono. Ne dubito. :medita:
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ho ripescato un po' di post vecchi ..... effettivamente c'è da sperare che l'abbiano modificata come si deve.
Vorrà dire che me la misurerò fin dall'inizio ....
Sarà l'ultima gara prima della pausa estiva, poi se ne riparla per fine agosto.
:il-saggi:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ho ripescato un po' di post vecchi ..... effettivamente c'è da sperare che l'abbiano modificata come si deve.
..................
Le modifiche che dichiarano (dichiarano sottolineato) di aver fatto, sono per il 90% nella direzione che gli dissi io all'organizzatore via mail PRIMA della mattanza dell'anno scorso alla proposta delle quali il medesimo organizzatore mi trattò come l'ultimo dei cazzari. Già questa per me è una piccola soddisfazione. Io non parteciperò nè quest'anno e nè mai più (a meno che non si scusi con me), ma mi fa piacere se a qualcuno i miei suggerimenti torneranno buoni per quest'anno....sempre che non abbiamo aggiustato un danno per farne due come altre volte han fatto.
...............Sarà l'ultima gara prima della pausa estiva, poi se ne riparla per fine agosto.
:il-saggi:
Se non han sistemato il percorso due mesi pe ripijatte ce vonno tutti :smile:.
Godetevi il pasta party, l'unica cosa decente che c'è, se non han peggiorato anche quella e in bocca al lupo a tutti. Co sto caldo le cose sarann certamente meno agevoli. o-o
Io me ne vò a Campo Felice. Partenza da 1530 mt. Quanto mai opportuna ;-)
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Le modifiche che dichiarano (dichiarano sottolineato) di aver fatto, sono per il 90% nella direzione che gli dissi io all'organizzatore via mail PRIMA della mattanza dell'anno scorso alla proposta delle quali il medesimo organizzatore mi trattò come l'ultimo dei cazzari. Già questa per me è una piccola soddisfazione. Io non parteciperò nè quest'anno e nè mai più (a meno che non si scusi con me), ma mi fa piacere se a qualcuno i miei suggerimenti torneranno buoni per quest'anno....sempre che non abbiamo aggiustato un danno per farne due come altre volte han fatto.

Se non han sistemato il percorso due mesi pe ripijatte ce vonno tutti :smile:.
Godetevi il pasta party, l'unica cosa decente che c'è, se non han peggiorato anche quella e in bocca al lupo a tutti. Co sto caldo le cose sarann certamente meno agevoli. o-o
Io me ne vò a Campo Felice. Partenza da 1530 mt. Quanto mai opportuna ;-)
Che c'è a CampoFelice?
:nunsacci:
 

mtbroad

Biker popularis
4/12/11
71
0
0
viterbo
Visita sito
Ultima prova trittico laziale mtb 1/7/2012 trevignano roma

il primo luglio si recupera l'ultima prova del trittico laziale mtb
il modulo di iscrizione deve essere inviato alla segreteria champion chip fax 0623326748 [email protected] info gara 0761572000

il pagamento viene effettuato la mattina della gara
la quota iscrizione e' di 15.00€ per i pre iscritti
e' possibile iscriversi la mattina della gara versando la quota di 20.00€
 

l'etrusco

Biker grossissimus
AHO !!​

:cucù::cucù::cucù::cucù::cucù:

sò vivo
acciaccato :scassat::scassat::scassat::scassat::scassat:ma vivo:celopiùg::celopiùg:

la mtb è impolverata ma leggo sempre le vostre epiche imprese
a me non và di spammizzare e avendo poco da dire per cause forza maggiore leggo con piacere che nulla è cambiato e l'incontro della domanda e dell'offerta sulle manifestazioni agonistiche è sempre lontano da una soluzione o compromesso

che tristezza.....


saludos
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........nulla è cambiato e l'incontro della domanda e dell'offerta sulle manifestazioni agonistiche è sempre lontano da una soluzione o compromesso
................

è cambiato, è cambiato.......a me sembra che la distanza sia sempre maggiore. Da una parte chi ce vole magnà a 4 ganasce e dall'altra chi vorrebbe solo svagarsi dopo una settimana di lavoro ottenendo servizi per quel che paga. In mezzo un certo numero di personaggi che fanno l'amatore per lavoro, pronti a tutto (tutto) per partecipare nella misura maggiore possibile alla spartizione della torta.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
è cambiato, è cambiato.......a me sembra che la distanza sia sempre maggiore. Da una parte chi ce vole magnà a 4 ganasce e dall'altra chi vorrebbe solo svagarsi dopo una settimana di lavoro ottenendo servizi per quel che paga. In mezzo un certo numero di personaggi che fanno l'amatore per lavoro, pronti a tutto (tutto) per partecipare nella misura maggiore possibile alla spartizione della torta.

si sostanzialmente si anche se nn completamente d'accordo su tutto.
il discorso è lungo però in poche parole sono convinto che la fossa ce la siamo scavata noi bikers dando cfedito ad uno standard di manifestazioni molto mirate al marketing e meno alla sostanza vera.:medita::medita:

è anche per questo che sono mooolto contento di non far più parte attiva di organizzazioni varie. non c'è pià gusto a "divertirsi a far divertire".
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........la fossa ce la siamo scavata noi bikers dando cfedito ad uno standard di manifestazioni molto mirate al marketing e meno alla sostanza vera.:medita::medita:
..................".
Non dirlo a me. Non puoi dirlo a me :arrabbiat:. Io sarò anche coerente al limite della coglionaggine, anzi, sarò anche c......e.....ma coerentemente con quanto detto, l'abbonamento al principale circuito della mia regione non l'ho fatto, ho corso quasi sempre in Umbria o Abruzzo (a giugno 3 in Abruzzo e 1 in Umbria e domenica prossima ancora Abruzzo), domenica scorsa ero a una Gf a Campo Felice a totale misura di amatore anzichè a Farfa (e ho corso con 21° e non con 38°), lo scorso 15 aprile anzichè andare a Trevignano dall'amico tuo in mezzo al fango a fare il "Prestigioso" ero a farmi un giro per cazzi miei, lo scorso 27 maggio anzichè a Montefogliano ero a Narni e quest'anno, ogni volta che ho potuto ho partecipato a garette dal valore tecnico insignificante o comunque minore, attirandomi lo scherno, la compassione o quantomeno il biasimo di qualcuno che vedeva nel mio comportamento un regresso mentale, una sorta di mentalità perdente e similia. Giusto che ognuno la pensi come crede. Io so solo che le manifestazioni mirate al marketing le ho evitate ogniqualvolta possibile, cercando per l'appunto la sostanza di cui parli. Pe scannamme nun me serve de avecce il parterre de roi in griglia. Me scanno da solo, contro me stesso, perchè sono l'unico che si allena come me e quindi è me stesso che devo battere. Il bello è che mi son divertito il doppio degli altri anni, ho messo le ruote davanti a gente che gli altri anni manco vedevo ottenendo nel complesso un rendimento mai raggiunto prima, mi sono stancanto di meno mentalmente e cosa marginale, ma che non mi è dispiaciuta, ho portato a casa un sacco di premi molto più che altri anni...premi che trattandosi di prodotti gastronomici, non mi lasciano affatto insensibile :sbavon: in particolare ho assaggiato delle salsicce e delle salsiccette di Orvieto (portate da A.R. come premio per l'Umbria Marathon), che non esito a definire le migliori mai mangiate. E scusa se è poco. ;-)

La fossa di cui parli, se la scava chi si lamenta ogni volta e ogni volta torna sempre negli stessi posti, dando credito e coraggio a certi personaggi.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Non dirlo a me. Non puoi dirlo a me :arrabbiat:. Io sarò anche coerente al limite della coglionaggine, anzi, sarò anche c......e.....ma coerentemente con quanto detto, l'abbonamento al principale circuito della mia regione non l'ho fatto, ho corso quasi sempre in Umbria o Abruzzo (a giugno 3 in Abruzzo e 1 in Umbria e domenica prossima ancora Abruzzo), domenica scorsa ero a una Gf a Campo Felice a totale misura di amatore anzichè a Farfa (e ho corso con 21° e non con 38°), lo scorso 15 aprile anzichè andare a Trevignano dall'amico tuo in mezzo al fango a fare il "Prestigioso" ero a farmi un giro per cazzi miei, lo scorso 27 maggio anzichè a Montefogliano ero a Narni e quest'anno, ogni volta che ho potuto ho partecipato a garette dal valore tecnico insignificante o comunque minore, attirandomi lo scherno, la compassione o quantomeno il biasimo di qualcuno che vedeva nel mio comportamento un regresso mentale, una sorta di mentalità perdente e similia. Giusto che ognuno la pensi come crede. Io so solo che le manifestazioni mirate al marketing le ho evitate ogniqualvolta possibile, cercando per l'appunto la sostanza di cui parli. Pe scannamme nun me serve de avecce il parterre de roi in griglia. Me scanno da solo, contro me stesso, perchè sono l'unico che si allena come me e quindi è me stesso che devo battere. Il bello è che mi son divertito il doppio degli altri anni, ho messo le ruote davanti a gente che gli altri anni manco vedevo ottenendo nel complesso un rendimento mai raggiunto prima, mi sono stancanto di meno mentalmente e cosa marginale, ma che non mi è dispiaciuta, ho portato a casa un sacco di premi molto più che altri anni...premi che trattandosi di prodotti gastronomici, non mi lasciano affatto insensibile :sbavon: in particolare ho assaggiato delle salsicce e delle salsiccette di Orvieto (portate da A.R. come premio per l'Umbria Marathon), che non esito a definire le migliori mai mangiate. E scusa se è poco. ;-)

La fossa di cui parli, se la scava chi si lamenta ogni volta e ogni volta torna sempre negli stessi posti, dando credito e coraggio a certi personaggi.


MA INFATTI MICA ERA UN APPUNTO A TE. :il-saggi:

era una amara constatazione
se il vento tirava verso le idee che abbiamo io e te certo non eravamo quì scrivere ciò.

comunque domani vò all'amiata col camper a prendere il fresco e dare una mano a quelli della GF RE RACHTIS che si svolge domenica.
Anche quella è una gara come diciamo noi.:spetteguless:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
MA INFATTI MICA ERA UN APPUNTO A TE. :il-saggi:

era una amara constatazione
se il vento tirava verso le idee che abbiamo io e te certo non eravamo quì scrivere ciò.

comunque domani vò all'amiata col camper a prendere il fresco e dare una mano a quelli della GF RE RACHTIS che si svolge domenica.
Anche quella è una gara come diciamo noi.:spetteguless:


Quella è una bella garetta come si deve!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo