Granfondo Circuiti e Marathon Centro Italia... 2013 (da pag 57)!!!!!!!!!

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Assolutamente si.
p.s. non mi lamento del fatto che sono calato un pochino. Sapevo già che la gamba non è ancora in tiro. La cosa che mi lascia perplesso è la paura e il freno in testa in discesa :nunsacci: non sono mai stato un fulmine, ma, quantomeno raramente qualcuno mi superava.
Ieri ero totalmente bloccato...mhà...

e....sticazzi! :loll: :loll: :loll:
Se non smetti di fare i rulli tra un po' nemmeno in equilibrio sulla bici sai stare :smile:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
ciao a tutti,
per chi l'ha già fatta, com'è il percorso della marathon dei monti Aurunci di fondi? ci sono particolarità da sapere tipo salite particolarmente impegnative, passaggi su single track difficili o discese a cui fare attenzione? dove spingere e dove invece tenere le forze?
Grazie!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ciao a tutti,
per chi l'ha già fatta, com'è il percorso della marathon dei monti Aurunci di fondi? ci sono particolarità da sapere tipo salite particolarmente impegnative, passaggi su single track difficili o discese a cui fare attenzione? dove spingere e dove invece tenere le forze?
Grazie!

parli del percorso marathon o del gf?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Primi km pianeggianti su bitume e poi su sterro, con piccolo dentino di 300 mt di salita ancora dentro Fondi (se non l'hanno tolto). Poi salitona lunga e pedalabile stile artemisio per capirci e su in cima qualche tratto un pò + pendente ma breve. Poi ST breve a scendere, piccolo tratto pianeggiante da rilanciare e nuovo St a scendere tecnico e impegnativo. Arrivati giù ci son 3/4 km tra campi e boschi abbastanza pianeggianti ma un pò rovinati. Poi c'è il bivio e non lo so come è la seconda salita del gf, ma credo nulla di particolare, perchè il grosso del dislivello è già fatto e si tratta di tornare solo dove è cominciata la parte in discesa. Scollinato su in cima si rientra sul percorso da dove si è saliti e il percorso lo conosci è pressoche uguale a quello fatto in partenza, con gli ultimi 3/4 km diversi, ma comunque pianeggianti su stradine di campagna. Il gf non è troppo impegnativo. Prudenza a scendere da dove si sale all'andata, perchè si può andare molto forte e cadere molto forte....sui sassi :paur:

p.s. Occhio ai velox sulla Pontina.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Primi km pianeggianti su bitume e poi su sterro, con piccolo dentino di 300 mt di salita ancora dentro Fondi (se non l'hanno tolto). Poi salitona lunga e pedalabile stile artemisio per capirci e su in cima qualche tratto un pò + pendente ma breve. Poi ST breve a scendere, piccolo tratto pianeggiante da rilanciare e nuovo St a scendere tecnico e impegnativo. Arrivati giù ci son 3/4 km tra campi e boschi abbastanza pianeggianti ma un pò rovinati. Poi c'è il bivio e non lo so come è la seconda salita del gf, ma credo nulla di particolare, perchè il grosso del dislivello è già fatto e si tratta di tornare solo dove è cominciata la parte in discesa. Scollinato su in cima si rientra sul percorso da dove si è saliti e il percorso lo conosci è pressoche uguale a quello fatto in partenza, con gli ultimi 3/4 km diversi, ma comunque pianeggianti su stradine di campagna. Il gf non è troppo impegnativo. Prudenza a scendere da dove si sale all'andata, perchè si può andare molto forte e cadere molto forte....sui sassi :paur:

p.s. Occhio ai velox sulla Pontina.

perfetto, proprio la descrizione che mi serviva; grazie mille :celopiùg:

e grazie anche per la dritta sugli autovelox :spetteguless:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
beh? Come è andata? Ho fatto anche io il gf alla fine...mi pare che la descrizione che ti ho fatto era abbastanza ok, no? ;-)

si si era buona, grazie mille :celopiùg: è stata utile!
alla fine ho fatto 206 assoluto, speravo un pò meglio ma causa crampi nel finale mi sono un pò piantato sull'ultima salita :specc: mi devo allenare di più :i-want-t: e in discesa sui single track ho incontrato traffico che mi ha fatto da tappo :medita: Il discesone finale effettivamente è da fare con cautela perchè si và a cannone e dietro una curva mi sono anche dovuto lanciare in uno slalom allucinante tra due mucche in mezzo alla strada :maremmac:
T'ho visto che mi hai passato sui tornanti della prima salita :hail:

ps. i single track erano uno spettacolo!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si si era buona, grazie mille :celopiùg: è stata utile!
alla fine ho fatto 206 assoluto, speravo un pò meglio ma causa crampi nel finale mi sono un pò piantato sull'ultima salita :specc: mi devo allenare di più :i-want-t: e in discesa sui single track ho incontrato traffico che mi ha fatto da tappo :medita: Il discesone finale effettivamente è da fare con cautela perchè si và a cannone e dietro una curva mi sono anche dovuto lanciare in uno slalom allucinante tra due mucche in mezzo alla strada :maremmac:
T'ho visto che mi hai passato sui tornanti della prima salita :hail:

ps. i single track erano uno spettacolo!!!

Quali tornanti della prima salita? La salitella alla partenza cui ti avevo accennato? :nunsacci: Lì ero a tutta per non perdere il primo gruppo, molto utile nel tratto pianeggiante successivo, ma se mi hai visto lì eri bello avanti anche tu ;-)

Ovunque mi hai visto, la prossima volta chiamami. Un neurone per salutare le persone che conosco lo lascio sempre libero e non impegnato nella bici. ;-)
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Quali tornanti della prima salita? La salitella alla partenza cui ti avevo accennato? :nunsacci: Lì ero a tutta per non perdere il primo gruppo, molto utile nel tratto pianeggiante successivo, ma se mi hai visto lì eri bello avanti anche tu ;-)

Ovunque mi hai visto, la prossima volta chiamami. Un neurone per salutare le persone che conosco lo lascio sempre libero e non impegnato nella bici. ;-)

aspè, non intendo quelli dentro l'orto botanico, quelli me li ero dimenticati...io intendo quelli verso la fine del primo salitone lungo, intorno al km 10...ma se tu mi dici che eri con il primo gruppo probabilmente mi sbaglio io e ti ho confuso con qualcun altro con la maglia "sul verde" perchè non credo che lì stavo così avanti. Comunque io la prossima volta saluto, se sei te bene, altrimenti faccio amicizia con qualcun altro (oppure mi becco un vaffa da uno sconosciuto :smile::smile:)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
aspè, non intendo quelli dentro l'orto botanico, quelli me li ero dimenticati...io intendo quelli verso la fine del primo salitone lungo, intorno al km 10............)
No, allora non potevo essere io. Lassù ovviamente non ero più con i primi da un pezzo (magari!!!!), io ero con loro dopo la salita dell'orto botanico e sino all'attacco della prima salita vera, poi io continuato ad andare in bici e loro sono andati su come moto, però visti i tempi al traguardo, non credo che fossimo insieme in quel punto.
 

cicli montanini

Biker popularis
9/12/11
64
0
0
corchiano vt
Visita sito
PER IL PAGAMENTO DELLE ISCRIZIONI ALLA MARATHON DEL LAGO DI BRACCIANO
NUOVO NUMERO CARTA PER Ricarica poste pay n° 4023 6006 0906 9036 Intestata ad Arnaldo Montanini CF MNT RLD 62T26 C988L

IL NUMERO RIPORTATO SU ALCUNI MODULI E' ERRATO
MI SCUSO PER L'INCONVENIENTE
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
rieccomi qua a chiedere info sulla prossima tappa del marathon lazio.
Qualcuno potrebbe darmi una descrizione e qualche dritta sulla gara (sempre la GF) di domenica prossima a Trevignano? considerando anche che molto probabilmente il fondo sarà uno schifo causa pioggia :paur::paur::paur:
Grazie!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
rieccomi qua a chiedere info sulla prossima tappa del marathon lazio.
Qualcuno potrebbe darmi una descrizione e qualche dritta sulla gara (sempre la GF) di domenica prossima a Trevignano? considerando anche che molto probabilmente il fondo sarà uno schifo causa pioggia :paur::paur::paur:
Grazie!
Gara non facile da descrivere: non ci son grosse salite e nemmeno grosse discese tecniche. E' tutto un saliscendi e un mangiaebevi molto su stradoni e comunque su carrareccia larga. I riferimenti da descrivere son pochini. Alla fin fine la salita più lunga è quella del lancio su asfalto all'inizio. Ve ne è un'altra dopo una quindicina di km, larghissima, nel bosco e decentemente pedalabile.
E' gara da passistoni e da stradisti.
Occhio alla partenza. Se anche quest'anno vi faranno scendere sin giù in paese, specie per chi è in mezzo o dietro è piuttosto pericoloso stare in mezzo a oltre 1000 invasati.
Se le previsioni meteo si mantengono quelle attuali, alcuni tratti di percorso (nemmeno troppo brevi checchè ne dica l'organizzatore) saranno molto difficili se non quasi impraticabili, mentre nei tratti di stradoni la pioggia farà certamente meno danni e i problemi saranno minimi. Poi il tutto dipende da se e quanto piove, come è ovvio. Non è zona che sopporta bene le piogge forti.
In certi casi una borraccia d'acqua di scorta per schiaquare la trasmissione e una boccettina di finishline verde (da bagnato) possono tornar utili.
Mi spiace non poter essere più preciso, ma come detto non è un percorso con riferimenti standard, è molto vario.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Gara non facile da descrivere: non ci son grosse salite e nemmeno grosse discese tecniche. E' tutto un saliscendi e un mangiaebevi molto su stradoni e comunque su carrareccia larga. I riferimenti da descrivere son pochini. Alla fin fine la salita più lunga è quella del lancio su asfalto all'inizio. Ve ne è un'altra dopo una quindicina di km, larghissima, nel bosco e decentemente pedalabile.
E' gara da passistoni e da stradisti.
Occhio alla partenza. Se anche quest'anno vi faranno scendere sin giù in paese, specie per chi è in mezzo o dietro è piuttosto pericoloso stare in mezzo a oltre 1000 invasati.
Se le previsioni meteo si mantengono quelle attuali, alcuni tratti di percorso (nemmeno troppo brevi checchè ne dica l'organizzatore) saranno molto difficili se non quasi impraticabili, mentre nei tratti di stradoni la pioggia farà certamente meno danni e i problemi saranno minimi. Poi il tutto dipende da se e quanto piove, come è ovvio. Non è zona che sopporta bene le piogge forti.
In certi casi una borraccia d'acqua di scorta per schiaquare la trasmissione e una boccettina di finishline verde (da bagnato) possono tornar utili.
Mi spiace non poter essere più preciso, ma come detto non è un percorso con riferimenti standard, è molto vario.

come al solito sei stato utilissimo, grazie! :celopiùg:
guardando l'altimetria me la ero immaginata già come una gara tutta a rilanci per passistoni, quello che mi interessava sapere era appunto il tipo di fondo e di strade...quindi a quanto mi pare di capire pochi e/o niente single track e molti stradoni...vabbè vedremo cosa esce fuori anche in base al meteo di giornata.
se piove vado sicuramente di finishline "wet", mentre per la seconda borraccia mi sà che mi devo attrezzare.
Grazie ancora :celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
come al solito sei stato utilissimo, grazie! :celopiùg:
guardando l'altimetria me la ero immaginata già come una gara tutta a rilanci per passistoni, quello che mi interessava sapere era appunto il tipo di fondo e di strade...quindi a quanto mi pare di capire pochi e/o niente single track e molti stradoni...vabbè vedremo cosa esce fuori anche in base al meteo di giornata.
se piove vado sicuramente di finishline "wet", mentre per la seconda borraccia mi sà che mi devo attrezzare.
Grazie ancora :celopiùg:

Confermo, single track pochi. Aggiungo che al contrario di Fondi ove gli ultimi 12 km erano discesa e pianura senza più nessuna asperità, a Trevignano l'ultimo strappo assassino (mi saprai dire se assassino non è il termine giusto :smile:) è a 4/500 metri dal traguardo e in assoluto c'è da pedalare fino agli ultimi km, quindi mantenere un pò di energie per la parte finale sarà utile.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo