Granfondo Circuiti e Marathon Centro Italia... 2013 (da pag 57)!!!!!!!!!

gianspecial

Biker serius
30/1/10
151
0
0
60
Terni
Visita sito
Bike
specialized sequoia e trek slash 9.8
percorso molto bello e divertente, prettamente montano, con molti sengle trek sia in salita che discesa, abbastanza impegnativo sia a livello tecnico che fisico. Vero percorso di MTB. Guarda sul sito Granfondo della Montagna.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Chi va a Miranda domenica? (io no)
Chi va a Massa Martana mercoledì? (io si)

p.s. e con oggi ho varcato la soglia dei 1000 km/rulli anno 2012 :soffriba:

beato te che hai la forza mentale per fatrli. A me annoiano a morte, reggo al massimo 45 minuti quando li faccio;ma li faccio svogliato e a volte mi sembra non siano serviti a nulla.

VOJO ANNA IN BICI!

Stesera li rimonto cosìn se non riesco a uscire in mtb almeno quelli li faccio. Devo ricominciare l'allenamento per non morire giovane durante la 9 fossi.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Qualche dritta sulla GF di Monte Calvo di Amaseno????? dall'altimetria vedo solo che in pratica tutta la gara sta nei primi "circa" 10 km di salitone iniziale...un pò modello Marathon dei monti Aurunci, giusto????
Grazie!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
qualche lezione de stile t'è servita allora.....:-|:-x
Comincia a fare lo stiloso :-)
Non dovrei nemmeno abbassarmi a rispondere a voi fregnacciari.....comunque vi ricordo che quelle ruote ar bacarozzo gliele ho consigliate io come essenziali eleganti, efficienti e morigerate, mentre voi due sboroni premevate per delle alto profilo da corsaioli notturni di auto elaborate. :kiss-my-:

Qualche dritta sulla GF di Monte Calvo di Amaseno????? dall'altimetria vedo solo che in pratica tutta la gara sta nei primi "circa" 10 km di salitone iniziale...un pò modello Marathon dei monti Aurunci, giusto????
Grazie!
Esatto, te ne sei fatto un'idea abbastanza calzante. L'ho fatta due anni fa. Salitone lungo prima asfaltato e poi sterrato, un pò meno lungo e un pò più cattivo di Fondi. Il panorama su in cima (GPM Monte Calvo) meriterebbe veramente se non si fosse in gara. Per il resto ci son svariati saliscendi (alcuni brevissimi ma assassini per le gambe) e tratti abbastanza tecnici e rocciosi. Nella parte finale non c'è nulla di impossibile, ma è un filino più impegnativo del piattone assoluto di Fondi. E' più impegnativa in discesa di Fondi ma nulla di impossibile. Non dare tutto nel salitone iniziale, perchè comunque tratti di relax come a Fondi non ce ne sono.

Buon divertimento. Io passo, andrò ad Arischia, vicino l'Aquila, martedì.
L'organizzazione e la logistica la ricordo ottima, i premi veramente ricchi e al p'asta party ci diedero una mozza rella di bufala da sbavo :sbavon:

p.s. anche qui, occhio ai velox :fantasm:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Esatto, te ne sei fatto un'idea abbastanza calzante. L'ho fatta due anni fa. Salitone lungo prima asfaltato e poi sterrato, un pò meno lungo e un pò più cattivo di Fondi. Il panorama su in cima (GPM Monte Calvo) meriterebbe veramente se non si fosse in gara. Per il resto ci son svariati saliscendi (alcuni brevissimi ma assassini per le gambe) e tratti abbastanza tecnici e rocciosi. Nella parte finale non c'è nulla di impossibile, ma è un filino più impegnativo del piattone assoluto di Fondi. E' più impegnativa in discesa di Fondi ma nulla di impossibile. Non dare tutto nel salitone iniziale, perchè comunque tratti di relax come a Fondi non ce ne sono.

Buon divertimento. Io passo, andrò ad Arischia, vicino l'Aquila, martedì.
L'organizzazione e la logistica la ricordo ottima, i premi veramente ricchi e al p'asta party ci diedero una mozza rella di bufala da sbavo :sbavon:

p.s. anche qui, occhio ai velox :fantasm:

e come al solito grazie mille dei consigli :hail::hail::hail:
vediamo cosa ne esce fuori...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.895
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si magari..... quelle stranite le porto per almeno 4 giorni

1h e 40 (circa) di gara te la porti dietro 4 giorni sul serio? :nunsacci:

E' contro natura a prescindere dall'allenamento che uno ha. Ovvio se uno è a zero e si ammazza se la porta dietro 1 mese, ma tu sei comunque ben allenato, sforzi così brevi, seppur intensi non dovrebbero inchiodarti poi troppo, specie se alla fine fai un minimo di stretching.
A me succede con le marathon di essere cadavere almeno 2/3 giorni...per questo me so stufato de falle.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
1h e 40 (circa) di gara te la porti dietro 4 giorni sul serio? :nunsacci:

E' contro natura a prescindere dall'allenamento che uno ha. Ovvio se uno è a zero e si ammazza se la porta dietro 1 mese, ma tu sei comunque ben allenato, sforzi così brevi, seppur intensi non dovrebbero inchiodarti poi troppo, specie se alla fine fai un minimo di stretching.
A me succede con le marathon di essere cadavere almeno 2/3 giorni...per questo me so stufato de falle.

Facendo poche gare e allenamenti di circa 1 ora quegli sforzi li pago. Potrei partire ma sicuramente non avrei la brillantezza necessaria per reggere un ritmo decente in salita. Sfondarmi per stare con il gruppo non degli staccati ma dei super-staccati non ha molto senso. La gara su strada in questione è duretta con 2 o 3 passaggi su una salita di 3 km con tratti al 10-12%

p.s.: hol letto belle cose di Massa Martana, chi c'era di voialtri?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo