Granfondo Circuiti e Marathon Centro Italia... 2013 (da pag 57)!!!!!!!!!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.898
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
potresti lanciare l'alternativa e mettere le 28" sulla mtb!!!

In realtà già ci sono:cucù:....se non erro il cerchio da 26" col copertone da mtb, alla fin fine è similare come circonferenza a quella delle bdc da 28. Se non fosse che manca l'attacco per il disco, potrei provare a montare la ruota della bdc sulla full e correrci domenica a Sangemini :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.898
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Che so tornato a casa co la coda tra le gambe.
Sapevo di non essere sui livelli della scorsa stagione, ma così è un po' troppo...poco...

Non sei tu che vai tanto meno (forse solo un pò). So gli altri che vanno tanto deppiù. L'anno scorso andavi meglio e hai mantenuto pressappoco lo stesso standard di classifica. Ogni anno se vai meglio (nei limiti del lecito :spetteguless:) mantieni pressappoco le posizioni, se rimani uguale o migliori poco, retrocedi, se poi vai peggio, magari anche di poco, precipiti a pagina 4/5/6/7 ecc.ecc. delle classifiche. Rassegnarsi, è così. Io me so stufato della corsa all'oro e piglio il tutto come viene. Così facendo ho anche liberato un bel pò la testa e mi diverto di più e soprattutto lo faccio cogliendo al volo tutte le occasioni, anche il giorno prima della gara se capita, in cui sento la gamba vispa. Tanto, troppe volte facevo le cose come si dovrebbe, rinunciando a potenziali divertenti schermaglie e poi la domenica inspiegabilmente ero down, o rompevo il telaio o il braccio o tagliavo il copertone (due volte in due anni ed entrambe le volte nelle gare in cui stavo facendo meglio) o la catena o una scandalosa organizzazione me mannava disperso nei boschi dando buona una classifica farlocca e dopo aver pure fatto un comunicato che vi avrebbero rimediato. Sabato stavo bene e ho menato per 73 km a 33.9 di media su strada. Ciononostante ieri in salita andavo bene e son contento. Ho fatto una pessima gara in discesa, ma pessima proprio, ma a quello spero di rimediare in breve. Oggi riposo, domani carico. Se mi sento vispo, sennò sti cazzi lo faccio mercoledì. Tanto l'importante è farne uno bene che non due male e comunque in vista della marathon (o gf? :nunsacci:) che ho domenica prossima un solo carico settimanale può starci. Semmai "meno" sabato col gruppo :celopiùg:

p.s. per il secondo anno consecutivo ci ritroviamo in griglia a Sangemini appaiati a cazzeggiare in attesa della partenza. Anche questo ha un valore o-o
E' anche vero che dalla sverniciata che ti ho dato l'anno scorso in discesa, poi non ti ho più visto. Stavolta me sa che se rivedemo nel 2015 :hahaha:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Non sei tu che vai tanto meno (forse solo un pò). So gli altri che vanno tanto deppiù. L'anno scorso andavi meglio e hai mantenuto pressappoco lo stesso standard di classifica. Ogni anno se vai meglio (nei limiti del lecito :spetteguless:) mantieni pressappoco le posizioni, se rimani uguale o migliori poco, retrocedi, se poi vai peggio, magari anche di poco, precipiti a pagina 4/5/6/7 ecc.ecc. delle classifiche. Rassegnarsi, è così. Io me so stufato della corsa all'oro e piglio il tutto come viene. Così facendo ho anche liberato un bel pò la testa e mi diverto di più e soprattutto lo faccio cogliendo al volo tutte le occasioni, anche il giorno prima della gara se capita, in cui sento la gamba vispa. Tanto, troppe volte facevo le cose come si dovrebbe, rinunciando a potenziali divertenti schermaglie e poi la domenica inspiegabilmente ero down, o rompevo il telaio o il braccio o tagliavo il copertone (due volte in tre anni ed entrambe le volte nelle gare in cui stavo facendo meglio) o la catena o una scandalosa organizzazione me mannava disperso nei boschi dando buona una classifica farlocca e dopo aver pure fatto un comunicato che vi avrebbero rimediato. Sabato stavo bene e ho menato per 73 km a 33.9 di media su strada. Ciononostante ieri in salita andavo bene e son contento. Ho fatto una pessima gara in discesa, ma pessima proprio, ma a quello spero di rimediare in breve. Oggi riposo, domani carico. Se mi sento vispo, sennò sti cazzi lo faccio mercoledì. Tanto l'importante è farne uno bene che non due male e comunque in vista della marathon (o gf? :nunsacci:) che ho domenica prossima un solo carico settimanale può starci. Semmai "meno" sabato col gruppo :celopiùg:

p.s. per il secondo anno consecutivo ci ritroviamo in griglia a Sangemini appaiati a cazzeggiare in attesa della partenza. Anche questo ha un valore o-o
E' anche vero che dalla sverniciata che ti ho dato l'anno scorso in discesa, poi non ti ho più visto. Stavolta me sa che se rivedemo nel 2015 :hahaha:



Assolutamente si.
p.s. non mi lamento del fatto che sono calato un pochino. Sapevo già che la gamba non è ancora in tiro. La cosa che mi lascia perplesso è la paura e il freno in testa in discesa :nunsacci: non sono mai stato un fulmine, ma, quantomeno raramente qualcuno mi superava.
Ieri ero totalmente bloccato...mhà...

e....sticazzi! :loll: :loll: :loll:
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Assolutamente si.
p.s. non mi lamento del fatto che sono calato un pochino. Sapevo già che la gamba non è ancora in tiro. La cosa che mi lascia perplesso è la paura e il freno in testa in discesa :nunsacci: non sono mai stato un fulmine, ma, quantomeno raramente qualcuno mi superava.
Ieri ero totalmente bloccato...mhà...

e....sticazzi! :loll: :loll: :loll:

Io rispetto l'anno scorso ho peggiorato di quei 5/6 minuti.
Nel 2011 ho fatto 2h 17' mentre ieri 2h 33', a stare larghi per il nuovo pezzo non ci volevano più di 10'.
Dalla prima gara di Orvieto mi sento le gambe durissime e in salita non ho più quello "sprint" che avevo fino a settembre.
M'alleno troppo? M'alleno poco? Boh!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.898
1.504
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Io rispetto l'anno scorso ho peggiorato di quei 5/6 minuti.
Nel 2011 ho fatto 2h 17' mentre ieri 2h 33', a stare larghi per il nuovo pezzo non ci volevano più di 10'.
Dalla prima gara di Orvieto mi sento le gambe durissime e in salita non ho più quello "sprint" che avevo fino a settembre.
M'alleno troppo? M'alleno poco? Boh!

Non direi che sia così. Prendi i tempi dei vincitori dell'anno scorso (Folcarelli/Balducci) che c'erano anche quest'anno. Loro ci han messo rispettivamente 10 e 11 minuti in più, quindi i 10 minuti in più son per loro eventualmente, non per gli umani come noi, cui puoi aggiungercene agevolmente altri 2/3/4. Tieni poi presente che la partenza, a mio modo di vedere, ma anche di altri, è stata + lenta dell'anno scorso sintanto che eravamo su asfalto, tanto che l'anno scorso avevo la lingua tra i raggi della ruota già sul primo strappetto su asfalto e ieri non ero manco a soglia per stare col gruppo di testa tanto che un amico, scherzando, mi ha detto "Daje Andrè mettete davanti tu a tirà" :smile:. Infine una differenza di qualcosina può sempre dipendere da particolari condizioni del terreno, tappi trovati in st in salita o in discesa ecc.ecc..
Tu per avere una tua idea, confronta tante persone, preferibilmente del livello degli umani e vedrai che la differenza media è sui 15/16 minuti sul tempo. Io ho fatto un +16 e in salita stavo molto, ma molto meglio dell'anno scorso (ma abbastanza peggio in discesa).
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Non direi che sia così. Prendi i tempi dei vincitori dell'anno scorso (Folcarelli/Balducci) che c'erano anche quest'anno. Loro ci han messo rispettivamente 10 e 11 minuti in più, quindi i 10 minuti in più son per loro eventualmente, non per gli umani come noi, cui puoi aggiungercene agevolmente altri 2/3/4. Tieni poi presente che la partenza, a mio modo di vedere, ma anche di altri, è stata + lenta dell'anno scorso sintanto che eravamo su asfalto, tanto che l'anno scorso avevo la lingua tra i raggi della ruota già sul primo strappetto su asfalto e ieri non ero manco a soglia per stare col gruppo di testa tanto che un amico, scherzando, mi ha detto "Daje Andrè mettete davanti tu a tirà" :smile:. Infine una differenza di qualcosina può sempre dipendere da particolari condizioni del terreno, tappi trovati in st in salita o in discesa ecc.ecc..
Tu per avere una tua idea, confronta tante persone, preferibilmente del livello degli umani e vedrai che la differenza media è sui 15/16 minuti sul tempo. Io ho fatto un +16 e in salita stavo molto, ma molto meglio dell'anno scorso (ma abbastanza peggio in discesa).


Io ho fatto un bel +28. Il tempo perso dopo aver percorso circa 500 metri dopo il gpm sulla strada sbagliata, per rientrare sul tracciato, e tutto il tempo perso in tutte, dico...tutte le discese hanno fatto sì che perdessi il gruppetto con cui avevo scollinato ai Prati.
Di tappi non ne ho mai trovati. Forse ne ho creato qualcuno io nei single track piuttosto.
A freddo direi che in salita non ho fatto grandi cose, ma ho avuto comunque un buon passo considerando l'imballamento generale dovuto ai carichi infrasettimanali.
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Non direi che sia così. Prendi i tempi dei vincitori dell'anno scorso (Folcarelli/Balducci) che c'erano anche quest'anno. Loro ci han messo rispettivamente 10 e 11 minuti in più, quindi i 10 minuti in più son per loro eventualmente, non per gli umani come noi, cui puoi aggiungercene agevolmente altri 2/3/4. Tieni poi presente che la partenza, a mio modo di vedere, ma anche di altri, è stata + lenta dell'anno scorso sintanto che eravamo su asfalto, tanto che l'anno scorso avevo la lingua tra i raggi della ruota già sul primo strappetto su asfalto e ieri non ero manco a soglia per stare col gruppo di testa tanto che un amico, scherzando, mi ha detto "Daje Andrè mettete davanti tu a tirà" :smile:. Infine una differenza di qualcosina può sempre dipendere da particolari condizioni del terreno, tappi trovati in st in salita o in discesa ecc.ecc..
Tu per avere una tua idea, confronta tante persone, preferibilmente del livello degli umani e vedrai che la differenza media è sui 15/16 minuti sul tempo. Io ho fatto un +16 e in salita stavo molto, ma molto meglio dell'anno scorso (ma abbastanza peggio in discesa).
Sarà come dici ma avendo già fatto 4 gare le mie sensazioni sono dati di fatto.
Poi tanto per verificare la propria gara vedo che a S. Gemini tra gli M3, M4 (la mia) e M5 la forbice togliendo gli eccessi va dai +5 ai +17', io sono a +16'.
I 10' per il nuovo tratto mi sembrano in media anche per gli amatori, erano 4 Km.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
Assolutamente si.
p.s. non mi lamento del fatto che sono calato un pochino. Sapevo già che la gamba non è ancora in tiro. La cosa che mi lascia perplesso è la paura e il freno in testa in discesa :nunsacci: non sono mai stato un fulmine, ma, quantomeno raramente qualcuno mi superava.
Ieri ero totalmente bloccato...mhà...

e....sticazzi! :loll: :loll: :loll:

Io che di solito faccio duathlon(il biathlon esiste già) ovvero trekking e mtb mi sono trovato a fare la triste considerazione che ho spinto più in discesa che in salita.

I gradoni sulle pietre mi terrorizzavano. eppuire è la terza volta che la faccio...

defo fare ripetizioni di mtb.:smile:

però a sensazione i primi 15km mi pare di averli fatti meglio degli scorsi anni quindi sono soddisfatto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo