Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
:offtopic::offtopic:

...e intanto al Giro d'Italia c'è scappato il morto......


:medita:
:medita:
:medita:
:medita:

25 anni sò pochi pe morì...troppo pochi.

R.I.P.

Prendo spunto dall'articolo di oggi su Repubblica di Gianni Mura che inizia così: "Un altro morto sul lavoro..."
Non si può morire a 27 anni sul lavoro, si perchè anche se Wouter Weylandt faceva ciò che più amava fare, stava lavorando e nel 2011 non si può e non si deve morire sul lavoro.
Ci si interroga in queste ore sul come e sul cosa abbia provocato l'incidente, ma di fatto c'è, IMHO, l'esasperazione della competizione facendo sì che la corsa abbia ritmi incessanti per tutte le 5/6 ore della sua durata portando prima o poi all'inevitabile errore, un pò come togliere la pausa per i bisogni fisiologici ai lavoratori della catena di montaggio.
Spero che questo evento tragico possa essere di monito per cercare di migliorare la sicurezza magari facendo ricognizioni attente e valutare in modo più minuzioso il percorso andando a segnalare e/o proteggere punti che potrebbero essere pericolosi quali muretti sporgenti o quantaltro che sembrano innoqui, ma che al passaggio dei corridori in gruppo a forte velocità, diventano ostacoli mortali.
Un pensiero a Wouter
R.I.P.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Prendo spunto dall'articolo di oggi su Repubblica di Gianni Mura che inizia così: "Un altro morto sul lavoro..."
Non si può morire a 27 anni sul lavoro, si perchè anche se Wouter Weylandt faceva ciò che più amava fare, stava lavorando e nel 2011 non si può e non si deve morire sul lavoro.
Ci si interroga in queste ore sul come e sul cosa abbia provocato l'incidente, ma di fatto c'è, IMHO, l'esasperazione della competizione facendo sì che la corsa abbia ritmi incessanti per tutte le 5/6 ore della sua durata portando prima o poi all'inevitabile errore, un pò come togliere la pausa per i bisogni fisiologici ai lavoratori della catena di montaggio.
Spero che questo evento tragico possa essere di monito per cercare di migliorare la sicurezza magari facendo ricognizioni attente e valutare in modo più minuzioso il percorso andando a segnalare e/o proteggere punti che potrebbero essere pericolosi quali muretti sporgenti o quantaltro che sembrano innoqui, ma che al passaggio dei corridori in gruppo a forte velocità, diventano ostacoli mortali.
Un pensiero a Wouter
R.I.P.

....tra l'altro, questo ragazzo, ha sostituito all'ultimo momento un suo compagno (Daniele Bennati) caduto rovinosamente alla vigilia del giro (rotto costole e clavicola ..mi sembra..)

NO...DICO.....

a volte mi domando...se esiste veramente un disegno sopra le nostre meste esistenze:medita::medita:
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
quali sono le gare che "meritano ed andrebbero fatte" nei prossimi mesi? non conoscendone neanche una ho una certa difficoltà a selezionarle.
Ovviamente più sono vicino a casa e meglio è.... (ps. abito ai castelli romani)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quali sono le gare che "meritano ed andrebbero fatte" nei prossimi mesi? non conoscendone neanche una ho una certa difficoltà a selezionarle.
Ovviamente più sono vicino a casa e meglio è.... (ps. abito ai castelli romani)

Sei partito col botto e hai fatto forse una delle più belle. Di vicino c'è poco altro. Secondo me merita e molto Scanno che si farà il 05 giugno ed è come panorami ancor meglio della Colli Albani. Bella è anche Abbadia San Salvatore il 03/07. A me piace anche la marathon di castelnuovo di Farfa, ma quella è massacrante proprio, soprattutto il marathon.
Molto bella è anche Sangemini, ma si è fatta lo scorso 27 marzo.
Per il calendario quasi completo delle gare di quest'anno guarda il primo post di questo 3d e magari chiedi specificatamente qualcuna di cui sei curioso.
 

jehuty

Aziende
6/7/10
1.273
4
0
Genzano di Roma
Visita sito
Sei partito col botto e hai fatto forse una delle più belle. Di vicino c'è poco altro. Secondo me merita e molto Scanno che si farà il 05 giugno ed è come panorami ancor meglio della Colli Albani. Bella è anche Abbadia San Salvatore il 03/07. A me piace anche la marathon di castelnuovo di Farfa, ma quella è massacrante proprio, soprattutto il marathon.
Molto bella è anche Sangemini, ma si è fatta lo scorso 27 marzo.
Per il calendario quasi completo delle gare di quest'anno guarda il primo post di questo 3d e magari chiedi specificatamente qualcuna di cui sei curioso.

ok, allora faccio un pò di compiti a casa e poi torno a chiedere. Grazie!
 

l'etrusco

Biker grossissimus

di ritorno dopo la 2 giorni del giro d'italia.....:spetteguless:.pe fà le foto avevo messo 2 operai....a breve metto qualche fotina

io stavo quì, la foto l'ha fatte mio padre

http://www.orvietosi.it/vistocosi.php?id=1573&lim=0

http://www.orvietosi.it/vistocosi.php?id=1572&lim=0

http://www.orvietosi.it/vistocosi.php?id=1577&lim=0



questa invece è l'opera d'arte di un mio amico (fotografo anche all'orvieto wine marathon...GRANDE NED )

http://www.orvietosi.it/vistocosi.php?id=1576&lim=0

in attesa di una fotogallery "off road" (visto codesto luogo)da parte di un nostro COMUNE AMICO.....................:omertà::omertà:

segnalo un simpatico striscione in dialetto locale x i corridori posto ovviamente in quel settore di sterrato


"..e che pensasivo che era tutto 'sfalto ???...":hahaha:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Potresti postarle di là nel 3d apposito (o quello delle foto o quello della tappa) [url]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=79[/URL]

.....poverini, tutti impegnati a frignare (i forumendoli) perchè li han mandati a impolverarsi un pò. Fighette :ueh:

quando avrò la fotogallery originale dell "operaio anziano" lo farò....
l'operaio giovane invece , al secolo meskolin,meskolone, ce pensa da sè....


io manco ci intervengo in quel 3d ...discussioni sterili ed inutili....quello è il percorso inutile pontificare dopo...io sono favorevole alle strade bianche (certo sicure non paragonabili agli standard che noi conosciamo...ma quelle lo erano). Per finire sottolineo che alla presentazione del giro dovevano fare anche ilGPM di M. Nibbio che gli hanno fatto togliere.....se volevano quindi la potevano cambiare....

per concludere, penso che io a bracciano ho mangiato più polvere di loro, e non mi ci paga nessuno, non ho il medico rianimatore dietro le orecchie etc etc etc.......senza contare che quello sterrato era parecchio meglio di tanto bitume sfasciato presente in zona .....fighetti e basta....concordo
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
..........fighetti e basta....concordo
io di là non posso dirlo apertamente perchè mi sbranerebbero e perchè ho un nick blu che mi induce alla "automoderazione"...ho peraltro fatto presente che molte discese bitumose dolomitiche, strette, magari bagnate, con i muretti in sassi a 30 cm o semplici guardrail che dovrebbero proteggere da strapiombi di qualche decina di metri, affrontate a 70/80/90 kmh son ben più pericolose di una sterratina, peraltro tirata a biliardo, con un pò di polvere, ove se cadi ti sgraffi un pò o al massimo finisci nel prato a bordo strada.....ma la mia spiegazione è passata del tutto inosservata. :celopiùg:
 

Giangis4

Biker tremendus
6/5/08
1.256
0
0
53
Maccarese roma
Visita sito
Potresti postarle di là nel 3d apposito (o quello delle foto o quello della tappa) [url]http://www.bdc-forum.it/forumdisplay.php?s=&daysprune=&f=79[/URL]

.....poverini, tutti impegnati a frignare (i forumendoli) perchè li han mandati a impolverarsi un pò. Fighette :ueh:

hahahah
ieri sera tornado dal giretto dietro casa ero affiancato ad una fighetta che mi diceva... "non la posso vedere cosi sporca poverina" e io guarda che questa mica è frocia come le vostre :smile::smile::smile::smile:
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
secondo me dovrebbero cercare il modo di mandarli più piano. Lo so che sembra una contraddizione mandar piano qualcuno che fa una corsa ma non si può andare a 90 con un caschetto di polistirolo ed i calzoncini di lycra su una gomma con 3cm2 di impronta a terra.
 
  • Mi piace
Reactions: professor

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ecco le foto dell'operaio precario:
http://www.flickr.com/photos/simonemescolini/sets/72157626705346166/

OT: sullo sterrato concordo è indubbiamente spettacolare e nella giornata specifica molto meno pericoloso di certe discese anche su bitume. Certo chi era nei grupponi più numerosi avrà avuto maggiori problemi per la visibilità ecc.
Sta di fatto che comunque i big non si sono fatti cogliere impreparati e ne sono usciti tutti bene. La cosa sconcertante comunque è che in moltissimi si sono presentati con ruote a profilo alto....
Il vincitore di tappa, nonchè maglia rosa e l'eroe della bmc in fuga dal 12° km sono rispettivemente appassionati di cicloX e mtb. Di Luca invece, piagnone e primo a polemizzare è appassionato di ballo liscio :smile: Peccato non ci fosse Pozzato, magari avrebbe fatto anche qualche lacrimuccia.....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.827
1.437
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.....poverini, tutti impegnati a frignare (i forumendoli) perchè li han mandati a impolverarsi un pò. Fighette :ueh:
........discussioni sterili ed inutili....quello è il percorso inutile pontificare dopo...io sono favorevole alle strade bianche (certo sicure non paragonabili agli standard che noi conosciamo...ma quelle lo erano). Per finire sottolineo che alla presentazione del giro dovevano fare anche ilGPM di M. Nibbio che gli hanno fatto togliere.....se volevano quindi la potevano cambiare....
per concludere, penso che io a bracciano ho mangiato più polvere di loro, e non mi ci paga nessuno, non ho il medico rianimatore dietro le orecchie etc etc etc.......senza contare che quello sterrato era parecchio meglio di tanto bitume sfasciato presente in zona .....fighetti e basta....concordo
hahahah
ieri sera tornado dal giretto dietro casa ero affiancato ad una fighetta che mi diceva... "non la posso vedere cosi sporca poverina" e io guarda che questa mica è frocia come le vostre :smile::smile::smile::smile:
OT: sullo sterrato concordo è indubbiamente spettacolare e nella giornata specifica molto meno pericoloso di certe discese anche su bitume. Certo chi era nei grupponi più numerosi avrà avuto maggiori problemi per la visibilità ecc.
Sta di fatto che comunque i big non si sono fatti cogliere impreparati e ne sono usciti tutti bene. La cosa sconcertante comunque è che in moltissimi si sono presentati con ruote a profilo alto....
Il vincitore di tappa, nonchè maglia rosa e l'eroe della bmc in fuga dal 12° km sono rispettivemente appassionati di cicloX e mtb. Di Luca invece, piagnone e primo a polemizzare è appassionato di ballo liscio :smile: Peccato non ci fosse Pozzato, magari avrebbe fatto anche qualche lacrimuccia.....
Cose del genere dette di là farebbero scoppiare un flame più grande dell'incendio di Roma del 64 D.C. al tempo dell'Imperatore Nerone. Incredibile come la visione di molte cose fra chi pratica (anche) mtb e chi invece è dedito solo al bitume sia abissalmente diversa :celopiùg:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Cose del genere dette di là farebbero scoppiare un flame più grande dell'incendio di Roma del 64 D.C. al tempo dell'Imperatore Nerone. Incredibile come la visione di molte cose fra chi pratica (anche) mtb e chi invece è dedito solo al bitume sia abissalmente diversa :celopiùg:
Quello che ha fatto venire a galla questa tappa, più di quella di Montalcino, è stata l'impreparazione di molti a quel tipo di situazione nonostante da tempo sapessero cosa avrebbero affrontato.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Ecco le foto dell'operaio precario:
http://www.flickr.com/photos/simonemescolini/sets/72157626705346166/

OT: sullo sterrato concordo è indubbiamente spettacolare e nella giornata specifica molto meno pericoloso di certe discese anche su bitume. Certo chi era nei grupponi più numerosi avrà avuto maggiori problemi per la visibilità ecc.
Sta di fatto che comunque i big non si sono fatti cogliere impreparati e ne sono usciti tutti bene. La cosa sconcertante comunque è che in moltissimi si sono presentati con ruote a profilo alto....
Il vincitore di tappa, nonchè maglia rosa e l'eroe della bmc in fuga dal 12° km sono rispettivemente appassionati di cicloX e mtb. Di Luca invece, piagnone e primo a polemizzare è appassionato di ballo liscio :smile: Peccato non ci fosse Pozzato, magari avrebbe fatto anche qualche lacrimuccia.....

Belle foto Simo! o-o

e che pensavate che potessero passare sullo sterrato senza dover brontolare?
Alla fine se non erro, ci sono state cadute in punti asfaltati e dovuti a distrazione o a troppa agitazione.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo