Finalmente una giornata positiva dopo la delusione dal Marathon di Gualdo Tadino.
Una buona gara anche se c'è sempre troppa gente che va più forte!
Già...per quanto si migliori resta sempre un sacco di gente forte e quel che è peggio è che salvo i primissimi i cui standard restan più o meno quelli e sempre comunque inarrivabili, chi veleggia mediamente fra la 10/15 e la 50/60 posizione di classifica migliorano tutti ogni anno e per di più ne spuntan fuori di nuovi sbucati da chissà dove.Finalmente una giornata positiva dopo la delusione dal Marathon di Gualdo Tadino.
Già...per quanto si migliori resta sempre un sacco di gente forte e quel che è peggio è che salvo i primissimi i cui standard restan più o meno quelli e sempre comunque inarrivabili, chi veleggia mediamente fra la 10/15 e la 50/60 posizione di classifica migliorano tutti ogni anno e per di più ne spuntan fuori di nuovi sbucati da chissà dove.
Col mio livello prestativo di 3 anni fa, farei fatica ad entrare nei 100 di qualsiasi gara. Basti pensare che col tempo che ho fatto quest'anno a Sangemini, due anni fa avrei rifilato 40 secondi a Zamparini .
Non so spiegarmi appieno questo fenomeno....sembra che tutti siano ben sotto i propri limiti e ogni anno alzino l'asticella.
Bohhhh , voi ce capite qualcosa?
Bo! Proprio non so! Abbassare il tempo di 10 minuti in una stessa gara è servito solo a scalare una sola posizione rispetto al piazzamento sull'assoluta dello scorso anno!!!!!
Al limite dell'assurdo!
Io sono contentissimo lo stesso! Vedo o intravedo comunque gente che solitamente incrocio solo in griglia o dopo il traguardo e questa è già una soddisfazione!
Beh a Trevignano ero morto, ad andar meglio ci voleva poco poco.
Le sensazioni non eran male, il cuore saliva e la gamba spingeva, però il crono, anche in rapporto a quelli che sono i miei riferimenti di classifica, dice che ci ho messo almeno 6/7 minuti di troppo in rapporto a quelle che sono le mie possibilità. Deho avrebbe comunque dormito sonni tranquilli . Un brutto aprile ha fatto si che altri raggiungessero una condizione che al momento non ho. Se si tratta di trovarla a breve, o se invece è l'annata meno positiva (specie con la testa che ha poca voglia di far sacrifici rispetto al passato), non lo so.
L'anno scorso mi allenavo con molta più lena, ero disposto a maggiori sacrifici infrasettimanali e a volte facevo anche più del programmato, ora invece, dopo aver saltato diversi allenamenti ad aprile (cosa che era successa 1 volta nei tre anni precedenti), tiro un pò indietro anzichè far di più. Probabilmente i disastri alla bici mi han minato e avrei forse fatto meglio a fermarmi del tutto un mese o due per resettare ben bene la capoccia. Se invece è un fatto contingente nelle prossime settimane si vedrà. Intanto domenica me ne vado a Grotte di Castro probabilmente e quella dopo forse a Narni. Magari se non ho voglia di sbattermi in settimana, posso usare queste gare come allenamento e durante la settimana fare le cose con un pò più di libertà. Francamente farmi 2h e mezza di macchina fra andata e ritorno in mezzo al traffico dopo il lavoro per andare a cercare una salita che mi consenta di allenarmi come dovrei, non mi va proprio al momento. Ho da portà al parco giochi mio figlio che ogni sera prima di andare a letto mi dice "Papà, 'pacco' giochi"
Io ragiono su Sangemini perchè la conoscete e perchè è una delle poche che mantiene il percorso di fatto immutato da anni.
L'anno scorso, rispetto a due anni fa ho tolto 10 minuti e peggiorato 13 posizioni
Appunto!
Appunto un c.zzo . io lo trovo disarmante
Chettepozzino!!!
Stamo a dì la stessa cosa!!!!!
ma si lo so, ma 'na parolaccia rafforzativa rafforzava er concetto
bravo, si vede che hai messo la testa a posto !!!!Beh a Trevignano ero morto, ad andar meglio ci voleva poco poco.
Le sensazioni non eran male, il cuore saliva e la gamba spingeva, però il crono, anche in rapporto a quelli che sono i miei riferimenti di classifica, dice che ci ho messo almeno 6/7 minuti di troppo in rapporto a quelle che sono le mie possibilità. Deho avrebbe comunque dormito sonni tranquilli . Un brutto aprile ha fatto si che altri raggiungessero una condizione che al momento non ho. Se si tratta di trovarla a breve, o se invece è l'annata meno positiva (specie con la testa che ha poca voglia di far sacrifici rispetto al passato), non lo so.
L'anno scorso mi allenavo con molta più lena, ero disposto a maggiori sacrifici infrasettimanali e a volte facevo anche più del programmato, ora invece, dopo aver saltato diversi allenamenti ad aprile (cosa che era successa 1 volta nei tre anni precedenti), tiro un pò indietro anzichè far di più. Probabilmente i disastri alla bici mi han minato e avrei forse fatto meglio a fermarmi del tutto un mese o due per resettare ben bene la capoccia. Se invece è un fatto contingente nelle prossime settimane si vedrà. Intanto domenica me ne vado a Grotte di Castro probabilmente e quella dopo forse a Narni. Magari se non ho voglia di sbattermi in settimana, posso usare queste gare come allenamento e durante la settimana fare le cose con un pò più di libertà. Francamente farmi 2h e mezza di macchina fra andata e ritorno in mezzo al traffico dopo il lavoro per andare a cercare una salita che mi consenta di allenarmi come dovrei, non mi va proprio al momento. Ho da portà al parco giochi mio figlio che ogni sera prima di andare a letto mi dice "Papà, 'pacco' giochi"
.........
ho preferito farmi un lungo su bdc, ............
Mi trovi pienamente d'accordo!
...e intanto al Giro d'Italia c'è scappato il morto......
25 anni sò pochi pe morì...troppo pochi.
R.I.P.
Bo! Proprio non so! Abbassare il tempo di 10 minuti in una stessa gara è servito solo a scalare una sola posizione rispetto al piazzamento sull'assoluta dello scorso anno!!!!!
Al limite dell'assurdo!
Io sono contentissimo lo stesso! Vedo o intravedo comunque gente che solitamente incrocio solo in griglia o dopo il traguardo e questa è già una soddisfazione!
è che l'anno scorso non c'ero io!!!
Bravo Lorenzo!!
...per una corsa in bicicletta.....