Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

l'etrusco

Biker grossissimus
:spetteguless:ma 'nsomma stò bilancio stagionale sarà ora de incomincià a buttallo giu ??

:arrabbiat: non lo farete mica fare a me.....sarebbe un bollettino medico più che un bilancio (pseudo)agonistico stagionale.....:cry::cry::cry:
:medita:
frattanto iniziano ad uscire le date 2012...in primis quelle dei maggiori circuiti toscani...alcune delle quali sono di "nostra" conoscenza perchè a noi limitrofe o perchè ci piacciono particolarmente o perchè vi siamo in qualche modo legati.....parlo per esempio di quelle manifestazioni toscane già presenti nel vecchio 3 regioni o altre che abbiamo imparato a conoscere ed apprezzare.

rumors ci narrano di circuiti e "vecchie signore" che se ne vanno e di altre entità che nascono...staremo a vedere.

:prost:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:spetteguless:.................frattanto iniziano ad uscire le date 2012......................

rumors ci narrano di circuiti e "vecchie signore" che se ne vanno e di altre entità che nascono...staremo a vedere.

:prost:
parliamo di questo che mi interessa....dicci un pò sti rumors e non fare il misterioso come tuo solito......

riguardo al bilancio di fine stagione, la bilancia dice che peso 2 kili in più che a inizio stagione.....il resto lo tralascio.

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E finalmente sono uscite anche le classifiche del marathon Lazio....dopo appena due mesi dall'ultima gara :zapalott:.

Curioso come in una categoria (ho notato quella, perchè vinta da un amico) quello che ha vinto sia arrivato dietro al 2°, 5 volte su 6 tranne che nella famosa gara di Farfa (allorchè era comunque avanti) e che grazie proprio a quella gara sia riuscito a ribaltare il gap di punteggio sfavorevole nelle altre 5 gare. Qualcosa non ha funzionato, è evidente, come è evidente che il provvedimento preso sia stato oltremodo iniquo. Ciò non sminuisce i suoi meriti....ma fossi io il secondo sarei incazzato a mille. Ok che quel punteggio si poteva scartare, ma se un mio avversario si ritrova 1000 punti in più grazie a quella gara, mentre io il punteggio infimo lo devo scartare, il fatto che io lo possa scartare non mi salva, specie se poi perdo la leadership finale per 50 punti su oltre 5000.
A me stante il fatto di aver saltato l'ultima gara, non sarebbe cambiato nulla (parliamo di un'altra categoria)...sarei arrivato 4 anzichè 6, nonostante la gara saltata e la perdita del conseguente bonus per chi le faceva tutte, ma non era comunque quello l'obiettivo sperato e alla portata, però il fatto rimane, così come rimane che a mio giudizio quel circuito sia cresciuto esponenzialmente senza che ne sia seguita una crescita nell'organizzazione......sito aggiornato con molto molto ritardo, percorsi sbagliati, classifiche che prima si decide di farle in un modo e poi in un altro, code kilometriche ai pasta party docce spesso fredde, premiazioni lente e fatte sempre molto tardi, pacchi gara poveri, quest'anno nemmeno il gadget per gli abbonati.......ho avuto modo di andare a fare gare nuove in Abruzzo e Umbria. Tutto molto meglio: veloci, ricche di premi e veloci, sicchè pur essendo teoricamente + lontante alle 15.30/16.00 max si era a casa (nel lazio a volte per quell'ora cominciavano le premiazioni :arrabbiat:)....tutto questo per dire che l'anno prossimo quelle gare semmai le faccio (in assenza di alternative) saranno per i percorsi GF, fregandomene della classifica di circuito. Eventuali premiazioni le delegherò al posto mio a qualche amico che si trattiene.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
E finalmente sono uscite anche le classifiche del marathon Lazio....dopo appena due mesi dall'ultima gara :zapalott:.

Curioso........

Andrea, taglio tutto il tuo lungo post che condivido pienamente. Ci aggiungo anche una piccola considerazione personale di più ampio raggio che non riguarda solo il Marathon e non solo il Lazio: perdere la posizione per i punti 'regalati' con l'abbonamento, come la vedi? Succede di avere l'avversario a pochi punti e poi ti arrivano tra capo e collo i 100 punti dell'abbonamento e tutti gli sforzi si vanno a fare benedire. Capisco il vantaggio economico per gli organizzatori, ma perchè 'regalare' punti e non un gadget? I punti vanno guadagnati sul campo :duello:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Andrea, taglio tutto il tuo lungo post che condivido pienamente. Ci aggiungo anche una piccola considerazione personale di più ampio raggio che non riguarda solo il Marathon e non solo il Lazio: perdere la posizione per i punti 'regalati' con l'abbonamento, come la vedi? Succede di avere l'avversario a pochi punti e poi ti arrivano tra capo e collo i 100 punti dell'abbonamento e tutti gli sforzi si vanno a fare benedire. Capisco il vantaggio economico per gli organizzatori, ma perchè 'regalare' punti e non un gadget? I punti vanno guadagnati sul campo :duello:

Nel mio caso è ancora peggio. Io il punteggio per gli abbonati ce lo avevo, quello che ho perso è il bonus per chi parte (non chi arriva al traguardo, si badi bene) a tutte e sei le gare. Quel bonus mi è costato due posizioni dalla 4 alla 6, ma tutto sommato come detto per me 4 o 6 non cambia granchè in questo caso, anche se il 4 e il 5 in gara non li vedo mai visto che arrivano sempre parecchi minuti dopo e sono arirvati davanti solo perchè oltre al suddetto bonus, nella gara in cui i primi 50 (me compreso) han sbagliato strada, loro arrivando ben dopo, son passati sul bivio non segnalato allorchè una persona si era messa a segnalare la giusta direzione, facendo così il giusto percorso e arrivando tra i primi, mentre la maggior parte dei veri primi, vagava dispersa per i boschi. Certo, un punteggio del genere ha poco senso di essere, visto che se mi dai la possibilità di scartare un punteggio, ma poi mi togli 250 punti se salto una gara (ricordiamoci che siamo amatori, con altri impegni oltre alle gare) è un po’ iniquo…..ma non lo contesto nemmeno. La regola era chiara, era stabilita priori ed era valevole per tutti…ma quel che han combinato con la classifica di Farfa è vergognoso.
Riguardo al bonus abbonati, invece la penso diversamente. Crea qualche squilibrio sportivo forse, ma a parte che è accessibile a tutti, basta abbonarsi, ma trovo giusto che se io mi impegno a pagare anticipatamente per sei gare, senza sapere se di qui a diversi mesi potrò o meno partecipare per impegni ed infortuni, o se troverò bel tempo o risaie vietnamentite (quelle in verità ce stanno solo ad Orvieto :-)), abbia un piccolo vantaggio…..altrimenti troppo comodo affacciarsi alla finestra e vedere se è bel tempo e decidere di andare o meno oppure decidere di fare altro perché tanto non sono abbonato.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
Mi spiace ma il discorso abbonamento=punti non lo digerisco. Quest'anno avevo fatto un abbonamento al quale sono mancato per varie sfortune (influenze, 3 , in primis)e mi sono ritrovato a fare altri circuiti pagando di volta in volta, ma senza le agevolazioni degli abbonati.
Ritengo lecita la griglia abbonati ma i punti, mi dispiace, no, creano un gaap troppo marcato. A maggior ragione perchè siamo amatori, davanti a tutto c'è sempre la famiglia, il lavoro e quanto altro la vita di noi poveri mortali ci riserva. Non sempre è facile pianificare l'anno a venire.
...poi se mi fai partire pure dietro, con meno punti, quando cavolo ti passo!!!! :rosik:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Mi spiace ma il discorso abbonamento=punti non lo digerisco. Quest'anno avevo fatto un abbonamento al quale sono mancato per varie sfortune (influenze, 3 , in primis)e mi sono ritrovato a fare altri circuiti pagando di volta in volta, ma senza le agevolazioni degli abbonati.
Ritengo lecita la griglia abbonati ma i punti, mi dispiace, no, creano un gaap troppo marcato. A maggior ragione perchè siamo amatori, davanti a tutto c'è sempre la famiglia, il lavoro e quanto altro la vita di noi poveri mortali ci riserva. Non sempre è facile pianificare l'anno a venire.
...poi se mi fai partire pure dietro, con meno punti, quando cavolo ti passo!!!! :rosik:
Hai le tue ragioni, non dico di no...ma la risposta al "quando cavolo ti passo" è semplice: abbonati, come ho fatto io. Gli abbonamenti sono aperti a tutti, non sono a numero chiuso.
Peraltro la tua è un'obiezione che ho sentito a molti, e non dico che non possiate avere almeno una parte di ragione. Resta il fatto che, sintanto che una norma c'è, è chiara sin dall'inizio e valevole per tutti, mantiene una certa tollerabilità....quando le cose diventano postume, arbitrarie, e fatte per favorire chi strilla di più o ha più influenza (non quella che ha colpito 3 volte te :loll:), allora non ci sto più. Sono ipercritico con quello che faccio e mi interrogo sempre dove sono le mie colpe e i miei limiti. Non voglio però pagare pegno per colpa di altri.

l'etrusco

Biker grossissimus

:il-saggi:
la risposta secca sarebbe :".. perchè i punti non costano nulla .."
sul vantaggio economico agli organizzatori poi è tutto da discutere.....se "n" abbonati incidono per 12/13 euro per gara LORDI, bisogna far ben bene i conti anche fossero 1000.....quì lo dico e quì lo nego, ma dal punto di vista di un organizzatore, meglio 200 iscritti la mattina a 20/25 euro che 400 abbonati.....:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

l'etrusco

Biker grossissimus

da biker ti risponderei che se tu vedi il lato agonistico in un circuito tu credi in quel circuito e nella sua struttura organizzativa, sposandone le regole, quindi il vantaggio economico dell'abbonamento ed (indubbiamente) pseudo agonistico dei punti, quindi TI DEVI ABBONARE. Cerchi di seguire quel circuito e se poi ti và male per discorsi di salute o altro beh fà parte del gioco, duro da digerire,ma così è......:medita:questo, ti potrebbe essere utile per il prox anno visto che magari abbonandoti "in quell'altro circuito" dove senza abbonamento facevi comunque bene saresti "competitivo".

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:il-saggi:
............quì lo dico e quì lo nego, ma dal punto di vista di un organizzatore, meglio 200 iscritti la mattina a 20/25 euro che 400 abbonati.....:il-saggi::il-saggi::il-saggi:

l'hai già detta in passato sta cosa.....ma siccome in questi casi è meglio, o almeno molti preferiscono, un uovo oggi che una gallina domani, è preferibile avere garantiti oggi 12/13 euro a prescindere da quel che sarà, con innegabili vantaggi anche nel gestire iscrizioni, nr. di pacchi gara, coperti al pasta party, ristori e quant'altro, piuttosto avere 20/25 euro domani, forse, e ballare fra 100 e 500 iscritti a seconda del meteo o della concomitanza di altre gare o altre varianti sicchè a 48 ore dalla gara non sai quanta gente avrai al via. Diciamo che a partire dagli abbonamenti degli sport professionistici sino ad arrivare alle garette nostre di paese, immagino che sia stato statisticamente testato che i 12/13 euro oggi, nella maggior parte dei casi garantiranno un incasso maggiore e un iter organizzativo più comodo che non accettare solo iscrizioni last minute.

CapitanoApollo

Biker forumensus
30/10/06
2.052
93
0
Stroncone (TR)
Visita sito
Bike
Stumpjumper FSR 29
da biker ti risponderei che se tu vedi il lato agonistico in un circuito tu credi in quel circuito e nella sua struttura organizzativa, sposandone le regole, quindi il vantaggio economico dell'abbonamento ed (indubbiamente) pseudo agonistico dei punti, quindi TI DEVI ABBONARE.

Rispondendo anche ad Andrea, ebbene si, a POSTERIORI piango sul latte versato e maledico il circuito che ho lasciato per MIE assenze e inveisco contro i FAVOREGGIATI abbonati al circuito di rimpiazzo. Unitamente all aforma che quest'anno è arrivata tardi.... MA ME VOLETE FA' ROSICA IN QUALCHE MODO!!!! :smile:

pstttt.... comunque.....per il 2012... ABBONAMENTI A TUTTA!!!!!! :hahaha:

l'etrusco

Biker grossissimus
. Diciamo che a partire dagli abbonamenti degli sport professionistici sino ad arrivare alle garette nostre di paese, immagino che sia stato statisticamente testato che i 12/13 euro oggi, nella maggior parte dei casi garantiranno un incasso maggiore e un iter organizzativo più comodo che non accettare solo iscrizioni last minute.

NO...non è così...
è più giusto dire che è il "mix" tra abbonati e paganti la formula giusta.
Questo parlando in generale, perchè poi, il tutto dipende ovviamente dalle spese sostenute da ogni singolo comitato.

Capità...nun te scordà quello della RAI TV ....:smile::smile:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.183
1.775
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Io mi permetto di aggiungere carne al fuoco: ti abboni a tal circuito, hai la corsia preferenziale per ritirare il numero e il pacco gara (a volte, dato che generalmente la corsia più affollata è proprio quella degli abbonati...) e ti fanno partire in seconda griglia, subito dietro ai "meritevoli".
Quest'anno ho sempre cercato di essere in zona griglie di partenza almeno 10/15 minuti prima dell'orario prefissato per l'apertura delle griglie stesse, ma quando mi è andata bene avevo almeno una cinquantina di persone davanti. In molto casi mi sono trovato centinaia di persone!!!!

Siamo in troppiiiiii!!!!! :loll:

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo