Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

motobimbo

Biker nirvanensus
30/9/08
28.901
1.891
0
Cimino
Visita sito
Bike
reputazioni ricevute vecchio forum: 11.988
granfondisti...stamattina abbiamo fatto il nostro grantour dei monti cimini col mitico Daniele Concordia di GigaBike, un vostro collega che ha voluto affinare con noi la sua tecnica discesistica.
In salita giocava con noi :mrgreen: ed in discesa si è comunque comportato benissimo scendendo giù più velocemente di quanto mi aspettassi...non si è fatto mancare neanche qualche saltino.

285471_2029100840414_1030873621_1778277_4696594_n.jpg
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
granfondisti...stamattina abbiamo fatto il nostro grantour dei monti cimini col mitico Daniele Concordia di GigaBike, un vostro collega che ha voluto affinare con noi la sua tecnica discesistica.
In salita giocava con noi :mrgreen: ed in discesa si è comunque comportato benissimo scendendo giù più velocemente di quanto mi aspettassi...non si è fatto mancare neanche qualche saltino.
L'idea che i crosscountrysti siano impediti tecnicamente è una pia illusione di parecchia gente dedita alle discipline discesistiche (molti più a chiacchiere che non veri manici).....la realtà è che specie quelli forti in classifica, hanno anche parecchio manico. Ovvio che con front con geometrie xc ed escursioni ridotte, certe cose non si fanno, ma nelle gare nostre, specie in centro Italia, nemmeno ci sono. Prova a dare ad un Balducci una bici da freeride e vedi che numeri che ti fa appena ci prende un attimo mano.......e non solo lui.
 

RED HOT SPEXY

Biker dantescus
23/4/07
4.936
1
0
ROMA
Visita sito
L'idea che i crosscountrysti siano impediti tecnicamente è una pia illusione di parecchia gente dedita alle discipline discesistiche (molti più a chiacchiere che non veri manici).....la realtà è che specie quelli forti in classifica, hanno anche parecchio manico. Ovvio che con front con geometrie xc ed escursioni ridotte, certe cose non si fanno, ma nelle gare nostre, specie in centro Italia, nemmeno ci sono. Prova a dare ad un Balducci una bici da freeride e vedi che numeri che ti fa appena ci prende un attimo mano.......e non solo lui.


Confermo! Ho visto certi fenomeni..... della salita in discesa, che costringono anche i più bravi.....ad esagerare!!;-):smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
O esco a quell'ora...(ovvero intorno alle 5.45/6.00) oppure nun esco per niente!!!

Se uscivo a quell'ora stamattina dovevo montare le chiodate :paur:. Quassù c'è un certo freschino.
32.gif


Intanto spifferi dal fronte del Marathon Lazio, del quale dopo un mese e mezzo dalla 5 gara non è stata ancora pubblicata la classifica, mi dicono che stanno arichitettando qualche cosa di poco carino.
Diciamo che quest'anno ho fatto abbastanza gare in Umbria e Abruzzo per valutare seriamente di sfanculare il circuito della mia regione, almeno per quanto riguarda i lunghi........questo vorrà dire che la classifica del circuito è l'ultimo anno che la faccio e che ogni qualvolta avrò una alternativa non farò manco il Gf. Se sò montati la capoccia tutti quanti e francamente preferisco garette tranquille ove è tutto più fruibile in termini di file, docce calde, pasta party e tempi di defininizione del tutto. Se questi pensano che pe fa na gara ogni volta ce vonno dalle 6 de mattina alle 6 de sera se sbagliano, non è più cosa mia....tanto più se poi non sono in grado di fare con oltre 400 abbonati uno straccio di controllo antidoping e una classifica che non debba risentire del fatto che gente si perde per i monti perchè non son capaci manco di dire alla moto di inizio gara quale è il percorso, oltre che di segnarlo e controllarlo preventivamente.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ove nemmeno Contador ha avuto il coraggio di arrivare :mrgreen: :mrgreen: :

Estate%252520in%252520montagna%252520Panoramica%252520delle%252520vette%252520%25252810%252529.JPG



e detto tra noi, per quello che ho visto ha fatto bene. Io ho preso il tratto di percorso della tappa che non si è fatto, provenendo da offroad e sbucando in cima alla discesa che dovevan fare per poi fare il percorso in senso inverso e scendere da dove dovevan salire. Per arrivare fino al GPM abbiam fatto in senso inverso 8 km sterrati e non tutto era sterrato ottimo. 8 km di sassolini aguzzi ottimi per bucare le gomme delle bdc, con strada stretta da passarci a stento una macchina ed esposta, ove è vero nei tratti peggiori c'erano le reti di protezione, ma se uno cade lì si rovina alla grande e senza contare i muretti in sassi a bordo strada che se uno ci finisce contro per una scivolata son kazzi. Io sono un biker e non una fighetta bitumara, ma farli passare lì era come portare una Ferrari F1 a far rally. Gli sterratoni divertenti fra le colline dell'orvietano sono un conto, ma lì, in alta montagna, a 2000 metri, dopo aver fatto 170 km e 4000 mt. di dislivello e con la prospettiva di dover fare ancora lo Zoncolan, non era imho una bella trovata dell'organizzatore....e senza contare chee non potendo salire le ammiraglie (non tutte insieme ovviamente) una foratura avrebbe compromesso la gara di chiunque avesse avuto un minimo di sfiga. Chi si è rifiutato ha fatto bene.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ove nemmeno Contador ha avuto il coraggio di arrivare :mrgreen: :mrgreen: :



e detto tra noi, per quello che ho visto ha fatto bene. Io ho preso il tratto di percorso della tappa che non si è fatto, provenendo da offroad e sbucando in cima alla discesa che dovevan fare per poi fare il percorso in senso inverso e scendere da dove dovevan salire. Per arrivare fino al GPM abbiam fatto in senso inverso 8 km sterrati e non tutto era sterrato ottimo. 8 km di sassolini aguzzi ottimi per bucare le gomme delle bdc, con strada stretta da passarci a stento una macchina ed esposta, ove è vero nei tratti peggiori c'erano le reti di protezione, ma se uno cade lì si rovina alla grande e senza contare i muretti in sassi a bordo strada che se uno ci finisce contro per una scivolata son kazzi. Io sono un biker e non una fighetta bitumara, ma farli passare lì era come portare una Ferrari F1 a far rally. Gli sterratoni divertenti fra le colline dell'orvietano sono un conto, ma lì, in alta montagna, a 2000 metri, dopo aver fatto 170 km e 4000 mt. di dislivello e con la prospettiva di dover fare ancora lo Zoncolan, non era imho una bella trovata dell'organizzatore....e senza contare chee non potendo salire le ammiraglie (non tutte insieme ovviamente) una foratura avrebbe compromesso la gara di chiunque avesse avuto un minimo di sfiga. Chi si è rifiutato ha fatto bene.

oh pensa....:prost:

quindi le solite cose all'italiana... no-si-no-ni......:ueh::ueh:

mah..comunque se non erro il direttore del giro (zomegnan) s'è dimesso o l'hanno fatto fuori non so..... vedi che anche stà caxxata del crostis abbia influito il suo...:medita::medita:


:spetteguless:
vedi che mio padre se ne stà a trote sul lago di alleghe....gki ho detto che se becca un fenicottero in bici di agganciarlo col filo del 30 per il collo e metterlo a mollo:omertà:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
16.874
1.496
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ferragosto di pioggia e di riposo (e de grigliata :sbavon:). Ci voleva proprio (sia il riposo che la grigliata :-))

Domani si ricomincia col duro lavoro...............del biker :-x
 

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.503
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Bacarozzo com'è sei in forma?
L'hai provato Pianello?
Io ci son andato domenica, dopo l'Impiccato il percorso è cambiato.
Secondo me dentro il castello di San Gregorio conviene farlo tutto a piedi.
E' un gran bel percorso, a me piace tanto!
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.641
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Bacarozzo com'è sei in forma?
L'hai provato Pianello?
Io ci son andato domenica, dopo l'Impiccato il percorso è cambiato.
Secondo me dentro il castello di San Gregorio conviene farlo tutto a piedi.
E' un gran bel percorso, a me piace tanto!

Mmhaa, insomma....te lo dico dopo l'arrivo di Pianello.
è da tanto che non corro e non ho molti riferimenti.
Dimmi di più che non ho avuto tempo di provarlo.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo