Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Land

Biker ciceronis
15/9/06
1.506
134
0
Spello (PG)
Visita sito
Bike
Scott Scale
Anche lo scorso anno mi sembra che il meteo non fosse proprio schietto o sbaglio? :nunsacci:
Non ricordo bene ma guardando le foto non sembra essere stata una bella giornata.
In questo periodo sicuramente non possiamo evitare di lavare le bici dopo una gara! :-)

Alle 22,35 c'è Bici Magazine su Retesole Umbria, che ci sia la sintesi di Acquapendente?

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
:smile:
Il percorso di Baschi è veramente molto vario. La prima parte è adatta a chi ha cuore e gambe per tirare il rapportone, ci sono parecchi saliscendi e strappetti che sarebbe l'ideale fare di slancio..... perchè è possibile...... a me però mi rimbalzano...... :smile: Per la maggior parte sono stradoni e c'è qualche passaggio in campi e vigne. La parte centrale, dopo il ristoro, è la più bella e divertente. Il fondo è roccioso e bello tosto, c'è un st molto tecnico e una parte fastidiosa di 150 mt di macchia tagliata con rami ecc. Ma niente di che. Dopo il passaggio dentro Civitella si scende a palla lungo una stradina bianca leggermente imbrecciata stretta e tortuosa dove mi dicono lo scorso anno qualcuno ci lasciò qualche brandello di ciccia :-)
Altri saliscendi e si arriva a lambire il Lago di Corbara, si risale per 1.5km su pendenze abbastanza impegnative e ci si ritrova a ripercorrere la parte iniziale del percorso. Si inizia ad intravedere l'arrivo...... dopo l'attraversamento della strada asfaltata giù a capofitto in un prato e poi su per le rampe cazzute che portano nel centro storico prima su un bel lastricato e poi sul pavè. Volatona all'arrivo da mal di testa :-)
P.S. La partenza merita un discorso a se perchè se ho capito bene ci sono solo pochi metri di trasferimento e poi si parte, subito su uno strappone in asfalto sufficientemente largo e lungo 3/400 mt con pendenza in alcuni punti del 15%. Due anni fa non lo sapevo, lo feci a palla appena dietro a Peruzzi e gente del genere con il risultato che a ancora mi va per le ossa....... Quando mi accorsi che forse avevo osato troppo e che non era quella la mia compagniaero già crepato :smile:

non ho trovato notizie riguardo all'altimentria, sai dirmi qualcosa?

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Non ricordo bene ma guardando le foto non sembra essere stata una bella giornata.
In questo periodo sicuramente non possiamo evitare di lavare le bici dopo una gara! :-)
Mi ricordo che aveo gli stessi dubbi di quest'anno e infatti poi lasciai perdere..... vediamo giovedì come va dopo un altro giretto sul percorso

l'etrusco

Biker grossissimus
Dopo le ultime vicissitudini pensi ancora che dica cose di cui sono completamente sicuro....... :smile:

.. :spetteguless: le "ultime vicissitudini" durano da una decina d'anni...c'ho fatto l'abitudine ..è il destino della compagnia del lepronte vecchiarello

(citazione) .....E fu così che il nostro agnellino
si abituò al suo strano destino
dall'incontro importante capì la lezione
è facile sconfiggere la delusione
Basta un salto alto sempre più in alto
Tra alti e bassi io vi dico
nella vita è bello avere un lepronte come amico!!!"

:mrgreen::°°(::mrgreen:

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:il-saggi:
organizzamo un caffè point al bar pasticceria food village ?
comodo comodo uscita A1 sulla dx....

per chi vole venì offro io....

ora ?

m'era venuta in mente 'na battutaccia......te la dico domani semmai :omertà:.

Io parto da casa alle 06.15, siamo in due. Penso di star lì al casello per le 7.30. Prestino, ma non conoscendo la strada (:spetteguless:ed essendo tarato in una certa maniera) mi piace fare le cose con calma.
Dov'è esattamente sto food village?

Maaaaa l'altra volta lì su via Costanzi avevo visto un chiosco. Nin se potrebbe scroccà 'n panino nco la porchetta :loll:

l'etrusco

Biker grossissimus
m'era venuta in mente 'na battutaccia......te la dico domani semmai :omertà:.

Io parto da casa alle 06.15, siamo in due. Penso di star lì al casello per le 7.30. Prestino, ma non conoscendo la strada (:spetteguless:ed essendo tarato in una certa maniera) mi piace fare le cose con calma.
Dov'è esattamente sto food village?

Maaaaa l'altra volta lì su via Costanzi avevo visto un chiosco. Nin se potrebbe scroccà 'n panino nco la porchetta :loll:

budellaschifa.....dall'uscita al raduno sono 5 minuti d'auto...potresti fà anche le 8!! :celopiùg:

comunque fà mpò te e poi famme sapè....

il food village è uscendo dalla A1 verso orvieto ci sbatti subito il muso sulla dx prima di Intersport.

la porchetta la magni a pranzo...sennò il finocchietto te se ripropone..

Posso venì a prende solo il caffè

un lepronte vecchiarello mi ha detto di no...... per te succo di carote.....

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.184
1.778
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
budellaschifa.....dall'uscita al raduno sono 5 minuti d'auto...potresti fà anche le 8!! :celopiùg:

comunque fà mpò te e poi famme sapè....

il food village è uscendo dalla A1 verso orvieto ci sbatti subito il muso sulla dx prima di Intersport.

la porchetta la magni a pranzo...sennò il finocchietto te se ripropone..

Sto in agitazione se mi muovo dopo. Pe le 8 vorrei aver preso il pacco gara, così poi da togliere con calma la bici dall'auto, vestirmi, prepararmi, capire se come non abbonato parto per ultimo, scaldarmi facendone una decina visto che la gara è breve e mi sa che tocca partire a tutta...ahò c'è chi parcheggia che io sto già in griglia.
Io non ne sono capace.

Non mi offendo se vuoi posticipare il caffè ( ol panino) al post gara o magari se fermamo a un paesello lungo il percorso :-).........

l'etrusco

Biker grossissimus
Sto in agitazione se mi muovo dopo. Pe le 8 vorrei aver preso il pacco gara, così poi da togliere con calma la bici dall'auto, vestirmi, prepararmi, capire se come non abbonato parto per ultimo, scaldarmi facendone una decina visto che la gara è breve e mi sa che tocca partire a tutta...ahò c'è chi parcheggia che io sto già in griglia.
Io non ne sono capace.

Non mi offendo se vuoi posticipare il caffè ( ol panino) al post gara o magari se fermamo a un paesello lungo il percorso :-).........

al paesello lungo il percorso ce se potrebbe fermà(locanda Trippini a civitella del lago..booono :hahaha:).....ma se te ordini ...quanno arrivoi io la robba è fredda....:il-saggi:

:spetteguless:
comunque ti suggerisco Anseren da 15mg è un buon coadiuvante dell'ansia.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo