Robbè, tra 27 minuti e mezz'ora a gara non ci vedo tanta differenza....
Cercavo solo di sottilineare, dal mio punto di vista, che può essere anche errato, che se un preparatore non farà vincere da solo, riuscirà almeno a trarre il meglio da quello che è il motore di ognuno di noi rapportato anche al tempo ed alla voglia che ognuno di noi ha. Il prep., dà un metodo e un programma che consente di non pedalare a caso, che è quanto di più deleterio. Il fatto che Max in due anni scarsi sia migliorato così tanto è abbastanza eloquente e nonostante dal punto di vista tecnico, come sostiene lui stesso sia ancora molto lacunoso. Insomma ha migliorato quasi solo sul pedalato e non su guidato, che pure in mtb ha il suo grosso peso. Non vinceva le gare prima e non le vincerà domani (e manco io se è per questo), però prendendo il paragone con te, visto che lo hai introdotto tu, è innegabile che la tua situazione attuale fosse la stessa anche 2 anni fa (noi ci si conosce da ben prima), e che lui abbia consistentemente migliorato, nonostante lo abbia fatto anche tu, grazie ad una buona dieta integrata. Io credo che potendolo fare, ognuno debba metter mano ai propri allenamenti, affiancandoli nel caso a quei dettagli (dieta, alimentazione, setup della bici, tecnica di guida) che certamente contribuiscono al miglioramento. Tutto qui. o-o
ciao Andrè,
considerando l'aspetto gara, bella e organizzata bene,
(va detto che le docce sono mancate, a detta di alcuni quasi subito per mancanza di acqua, ma non posso nascondere che l'organizzazione ha poi risolto il problema mettendo a disposizione le docce del palazzetto della Pallavolo, forse l'unica pecca può essere nella lentezza del Pasta Party ma con una nuova locotion forse è stato il prezzo da pagare),
da Organizzatore vorrei precisare che le GF o le MTH devono svolgersi con percorrenze medie di 20/25km orari, il fatto che tecnicamente ci siano stati tiè 3km di single trak dove 100 posizioni avanti fanno la differenza e dal momento che i BROCCHI ce li ho davanti io, i 27 minuti sono un pò stretti.
Io ho solo proposto e non parlato di come alimentarsi che sarebbe troppo facile racchiuderlo in una striminzita risposta, ne tanto meno togliere al preparatore meriti, metodologie, concetti e quant'altro, che da direttore sportivo FCI quale sono conosco molto bene ben vengano e siccome non è la mia priorita di lavoro lascio a chi di dovere fare questo, ci mancherebbe.
Il Max è senza dubbio migliorato nel rendimento della pedalata ma come gli ho detto in tutte le salse è inutile che continua a frequentare i Pratoni del Vivaro in Mtb facendo uscite di 50km a volta, deve fare il cross country dove ripetutamente si fa un circuito e le difficoltà da affrontare giro x giro tendono al migliorare l'aspetto della guida
FANGO COMPRESO quest'ultimo vale pure per te, il fango intendo.
Tu lo sai come si cazzeggia nel Ns TEAM perchè ne hai fatto parte, l'atleta che viene passato dal Majaleader a fine anno se deve da alle bocce all'ippica etc.
è così che ci si stimola.