Granfondo circuiti e marathon centro italia 2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Visto che il tempo di visionarlo di persona non c'è, hai voglia di darmi qualche dritta sulla tipologia di percorso ? (è scorrevole, ci sono passaggi tecnici? fango? ...)

grazie in anticipo:il-saggi:
Ciao da tascio,il percorso e' lo stesso delle passate edizioni ad oggi il fondo e' ben compatto e scorrevole misura circa 6,5km per 350 m di dislivello a tornata per un totale di 4 giri.La partenza presentera' la lunga salita di Rocca Romana su asfalto + l'ascesa della "forchetta" per sfilacciare il gruppo.Le salite sono larghe e scorrevoli percio' chi ha un buon passo puo' fare differenza,le discese in single track sono nervose e caratterizzate da pietre anche in treiettoria,bisogna fare attenzione alla velocita' e allo stare entro la traccia battuta!!!!!E' una vera XC che non concede fiato nemmeno in discesa con tornantini e frenate al limite!!!!Buon giro ci si sente.
 

oldschool

Biker assatanatus
6/9/04
3.009
5
0
55
Prateria
www.facebook.com
Ciao da tascio,il percorso e' lo stesso delle passate edizioni ad oggi il fondo e' ben compatto e scorrevole misura circa 6,5km per 350 m di dislivello a tornata per un totale di 4 giri.La partenza presentera' la lunga salita di Rocca Romana su asfalto + l'ascesa della "forchetta" per sfilacciare il gruppo.Le salite sono larghe e scorrevoli percio' chi ha un buon passo puo' fare differenza,le discese in single track sono nervose e caratterizzate da pietre anche in treiettoria,bisogna fare attenzione alla velocita' e allo stare entro la traccia battuta!!!!!E' una vera XC che non concede fiato nemmeno in discesa con tornantini e frenate al limite!!!!Buon giro ci si sente.

grazie !
vedrò se portarci la mia 29" a farci un giro ...
:i-want-t:
 

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Ciao da tascio,il percorso e' lo stesso delle passate edizioni ad oggi il fondo e' ben compatto e scorrevole misura circa 6,5km per 350 m di dislivello a tornata per un totale di 4 giri.La partenza presentera' la lunga salita di Rocca Romana su asfalto + l'ascesa della "forchetta" per sfilacciare il gruppo.Le salite sono larghe e scorrevoli percio' chi ha un buon passo puo' fare differenza,le discese in single track sono nervose e caratterizzate da pietre anche in treiettoria,bisogna fare attenzione alla velocita' e allo stare entro la traccia battuta!!!!!E' una vera XC che non concede fiato nemmeno in discesa con tornantini e frenate al limite!!!!Buon giro ci si sente.

ieri sono stato a fare un giro sul percorso della XC. Non c'ero mai stato quindi, per me è una novità
conferto quanto scritto dal buon Tascio
il giro è molto divertente ma super tecnico.
DOpo la partenza dal Campo Sportivo bisogna fare attenzione ad un tratto abbastanza stretto che corre a fianco della strada, tra la rete di recinzione e le siepi ai lati. il fondo è m olto smosso con sassi liberi in bella vista solcato da alcuni canaletti.
Dopodiché si prosegue in salita abbastanza larga (corta ma duretta) fino a giungere ad un cancello in ferro dove si entra.
Questo tratto è molto tecnico. Sigle trask in discesa con sassi, radici, terreno smosso, tornantini che si ripetono.
Si ritorna al Campo Sportivo dove inizia una bella salita larga e pedalabile
Si alternano gradevoli saliscendi
Dopo di che che la strada spiana per un centinaio di metri ... poi una salitaccia in single track (terreno morbido)
la strada si allarga e diventa una bella salita di 1,5km nel bosco (conviene tenere il lato destro perché nel centro ci sono molti canali)
Alla fine della salita inizia un divertentissimo tratto in discesa (con qualche strappetto) in mezzo ad un prato. Tutto tornanti e curve strettissime (io l'ho fatto con rapporto agile perché, dopo ogni discesetta c'è subito una rampetta da affrontare in velocità)
Fatto questo "toboga" si ridiscende veloci verso il campo sportivo

Chiedo venia :-) se non sono stato preciso ma il giro non l'ho iniziato dal campo sportivo ma ci sono entrato dalla metà del percorso.

ho provato a caricare la traccia (l'xc dovrebbe essere la parte centrale di questo percorso ... dal km 26 circa ... ma non posso controllare perché sul mio pc questo link non si apre
[url]http://www.gpsies.com/map.do?fileId=hrxtrmbxseceynpz[/URL]

Buon divertimento!!!! non mancherà di certo :smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
62 con 1670 mt. in mtb ieri, oggi 119 su strada con 800 mt. a 34 kmh tondi di media :-((....però le sensazioni paion buone............... speriam bene :celopiùg:
A Orvieto ci vedremo in parecchi...bene bene.
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
@jackpg: bella prova!!

Sabato ho provato la Orvieto Wine Marathon tutta di un fiato ad un ritmo molto prossimo, se non identico a quello che potrei tenere in gara. Il percorso era in condizioni perfette e si è fatto apprezzare al massimo. Come tempi si dovrebbe stare intorno alle 2 ore e mezzo anche se sabato abbiamo impiegato di più per tenere il gruppo compatto.
Nota: conservare più di qualcosina per gli ultimi 15 km, perchè anche se quasi completamente in discesa medicano.... però sono una figata. :duello:
Domenica 60 km con bdc a orecchie basse perchè ero morto. Oggi sono morto uguale.
Il numero lo attacco a Acquapendente.... ma forse anche no
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo