• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Maaaa info di acquapendente? Mi pare che la organizziate sempre voi....
Da quello che ho intuito il percorso dovrebbe essere più o meno il classico nella zona di Monte Rufeno. Se non ricordo male c'era una salita iniziale abbastanza duretta e lunga ma pedalabile. La parte centrale del percoso era abbastanza nervosa con qualche single track e poi la salita finale di un paio di chilometri. Dura perchè nel finale ma anche per le pendenze importanti. PEr la maggior parte comunque sono stradoni, e non me la ricordo particolarmente impegnativa tecnicamente. A occhio saranno un 1000 / 1200 mt di dislivello, che dici Paole?
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

lunghezza, dislivello, modalità e costi di iscrizione ecc.ecc. sul vostro sito per ora non c'è nulla. Magari fate un fischio quando ce lo mettete.
Grazie. o-o
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Ho fatto l'edizione del 2006 !!!! Ricordo un bel percorso in generale, con fondi ben battuti, la prima salita lunga e selettiva, ma comunque un percorso molto pedalabile, con una discesa su strada larga bianca dove raggiungere velocità pazzesche........(almeno per me...)....
L'ultima salita per entrare in paese.....da morire.......
 

l'etrusco

Biker grossissimus
ieri siamo andati a fare un giro per la seconda parte del percorso di gara del 21 febbraio.....tanto per vedere i single tracks di questa gara , fare un giretto senza gelarsi visto che alle 9.00 era -1°

io comunque più che di "single tracks", parlerei di..........

"cinghial tracks"


gli amanti del genere avranno di che sbizzarrirsi, sopratutto nell'ultimo, lungo circa 2,5km.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

bene bene, allora sull'orizzontale ce lego la doppietta e il primo che vedo lo faccio secco. Tu parla con gli organizzatori che me facciano trovà all'arrivo un bel focolare acceso che se lo cucinamo e magnamo seduta stante...visto il nome della manifestazione il wine nun dovrebbe mancà, giusto?

p.s. ma tu gareggi o stai sulla moto

p.p.s. oggi pomeriggio invio il link della gara al sito della mia squadra che a quanto pare in parecchi sconoscono la manifestazione.
 

l'etrusco

Biker grossissimus

il focolare per scaldarsi poesse...per il cinghiale ci vuole la padella caro mio....

numero 1 perchè le pappardelle ce vengono nà favola
numero 2 perchè è bono a spezzatino....col sughetto fatto di spezie tipo alloro e bacche di ginepro..... DAMME RETTA...

per quel giorno io sono a disposizione quindi se serve una mano io mi presto volentieri...... ma se dovessi andare in bici comunque non te ne accorgeresti...e non dico altro sennò me dici che sò piagnone...


a riguardo del tuo pps : ti mando mail
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
Bravissimo allora invia pure questo!!!!Quanto al vino..............non ti preoccupare!!!!!


COMUNICATO STAMPA
Orvieto Wine Marathon, una grande giornata di mountain bike per Orvieto con la prima tappa dell’Umbria Marathon 2010.
Il progetto “Orvieto Wine Marathon”, organizzato dall’ A.S.D. Team Eurobici Orvieto con il patrocinio del Comune di Orvieto, della Provincia di Terni e con il contributo di molti operatori economici del territorio, è nato dal preciso intento del comitato organizzatore di creare un connubio fra la mountain bike, il magnifico paesaggio umbro e il prodotto principe del nostro:
il vino Orvieto DOC.
Da queste basi è nato un evento giovane, dinamico che speriamo possa riuscire a coinvolgere molti bikers, visto anche che mancherà solo una settimana al Gran Prix d’Inverno MTB e molti atleti utilizzeranno questa manifestazione come ultimo test per testare la propria condizione prima di questo importante appuntamento.
Il paesaggio in cui vi troverete a pedalare è un affascinante connubio tra colline di macchia mediterranea, olivi, viti in cui sono stati riscoperti sentieri dal ricco passato storico per questo territorio.
Il percorso di gara è stato pensato per poterlo rendere spettacolare sia per chi è impegnato a pedalare sia per il pubblico che avrà vari punti per poter ammirare gli atleti impegnati in gara.
Il tracciato è un mix di emozioni in cui ogni biker, dal più racing a chi ama invece pedalare immerso nella natura, potrà ritrovare ciò che più ama di questo sport.
Ami i single track? Hai solo l’imbarazzo della scelta: Single track del Poggente, del Filo Spinato e dell’Elmarina (2, 5 km) non aspettano altro che mettere alla prova la tua tecnica di guida. Sarai immerso nella natura e, se vorrai, potrai fermarti ad ammirare degli squarci del paesaggio che sicuramente ti colpiranno e rimarranno nel cuore.
Ami gli strappi corti da affrontare con il cuore in gola? Bè per arrivare all’Elmarina quello è il tuo momento in cui dare fondo a tutte le energie.
Ami spingere i rapporti in salita? La Pinetina ti aspetta con il suo silenzio e ti accompagnerà fino in cima a Campo Grande fra ruderi contadini abbandonati e i profumi della macchia mediterranea.
Qui apparirà il paradiso dei discesisti!! Dovranno stropicciarsi bene per credere ai loro occhi. E’ l’ora della discesa della Pista da Sci, un taglia fuoco all’interno della Pinetina, che con la sua pendenza e il suo paesaggio vi faranno sentire su di una vera pista da sci.
Però la discesa non termina qui perché c’è ancora la discesa della Porcilaia ad aspettarvi e qui chi ama la velocità e le traiettorie potrà superarsi.
L’arrivo poi si preannuncia spettacolare e darà dal primo all’ultimo la possibilità di essere ammirato e applaudito dal pubblico. Il passaggio finale avverrà infatti nelle piste di una pista del ruzzolone al di sopra delle quali passa una passerella pubblica e consentirà al pubblico che abitualmente frequenta la passeggiata del laghetto di assistere alla fasi finali della gara e vedere da vicino i bikers.
La zona di partenza-arrivo è dotata di verde attrezzato e di giochi per bambini per dare la possibilità alle famiglie degli atleti di accompagnarli nella trasferta e tifare per loro.
All’arrivo i bikers e gli accompagnatori troveranno un ricco pasta party a base di sugo di cinghiale ( assolutamente da non perdere).
Dopo aver recuperato le forze poi vedranno riconosciute le loro fatiche con le premiazioni delle varie categorie e premi ad estrazioni per gli escursionisti.
Ma di sicuro non vi dimenticherete di questa giornata perché all’interno del vostro pacco gara troverete, fra l’altro, una bottiglia di Orvieto DOC che potrete gustare in un pranzo in cui racconterete la vostra prestazione quel 21 Febbraio ad Orvieto e potrete affermare: alla 1° Orvieto Wine Marathon IO C’ERO!!!
Ma Orvieto Wine Marathon è anche attenzione alla natura e per questo troverete ristori ecosostenibili realizzati attraverso una collaborazione con dei supermercati attraverso la messa a punto di un sistema di recupero di prodotti non venduti o non commercializzati ma ancora perfettamente utilizzabili. Questa iniziativa non è solo un esempio concreto di sviluppo eco-sostenibile, ma vuole avere un impatto educativo nella sensibilizzazione dell’opinione pubblica alle problematiche dello spreco e di un consumo consapevole.
Il comitato organizzatore ha stabilito delle convenzioni con hotel e area sosta per camper per dare la possibilità a chi vorrà di anticipare il proprio arrivo ad Orvieto per poter apprezzare le bellezze di questa città che la rendono famosa nel mondo.
Note Tecniche Percorsi
Percorso Marathon:
lunghezza 40 km
dislivello 1100 m
Percorso Corto:
lunghezza 25 km
dislivello 550 m
Tutte le informazioni sulla manifestazione, modalità di iscrizione, photogallery percorsi, convenzioni per dormire, come raggiungere il campo gara, sono sul sito della gara:
Novità: diventa fan della Orvieto Wine Marathon su facebook e scopri le ultime news sulla gara.
 

Allegati

  • viewer.jpg
    19,8 KB · Visite: 18

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

A bella noi semo rapidi.
L'ho già inviato prima. Paolo me lo ha mandato via mail e io l'ho subito girato al sito della squadra.

Prepara le pignatte che se magna cinghiale il 21 :magna:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo