• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Hai estremizzato. Tu hai fatto gare solo negli ultimi 3/4 anni? Sei uscito col buio, col brutto tempo o hai fatto i rulli per far quelle cose là? Mi sa si che non ci hai capito un cazzo. Anzi. Se fosse per quello non ci avresti capito un cazzo, ma sappiamo tutti e due che non è così
A me:
- Per conoscere gente e provare simpatia non mi servono le gare, perchè se penso alle persone a me più vicine nell'ambito della mtb, le ho tutte conosciute extragare, salvo che con qualcuna di quelle poi ci si è incontrati anche in occasione di qualche gara e per godere della loro compagnia le gare sono l'occasione meno indicata;
- Per imparare sentieri e zone nuove non mi servono le gare, perchè i percorsi gara quasi mai me li son goduti e quasi mai son tornato a farli extragara per godermeli appieno ad eccezione della Colli Albani ovviamente e delle gare che faccio sulle Dolomiti i cui percorsi potrei farli ad occhi chiusi;
- Per condividere la mia passione, non mi servono le gare per quanto già detto nei due punti che precedono.
Bravo, hai condensato al 100% quel che io intendo come gara. Nel rispetto delle regole e degli avversari (questo sempre) conta per me solo quel che c'è scritto sul pezzo di carta che affiggono sulla bacheca. Più ce ne sono dietro e meglio è, meno tempo ci ho messo io magari rispetto all'anno prima e meglio è. Non mi vergogno a dirlo e so e sono sicuro che è così per un bel pò di gente che pure non lo ammette, forse per celare la sua delusione se i risultati sono inferiori a quelli sperati e salvo ringalluzzirsi quando invece va bene.
Per divertirsi invece ripetute e rulli non servono, basta uscire un paio di volte a settimana in inverno, 3/4 d'estate come viene, senza schemi e qualsiasi percorso è più o meno a portata di divertimento e goderecciata con gli amici. Questo sarà il mio futuro prossimo o remoto. In pratica un ritorno alle origini.
Purtroppo l'agonismo ha solo una modo di dire... "NON MOLLARE MAI!!!"
La prossima stagione andrà sicuramente meglio...
Anche perchè peggio di questa non può andare e certamente non la porterei a termine....semmai la comincio.
Le palle pe giocà. Noi le famo per fare il nostro meglio. Il fatto di non doparsi, di non vincere, non inficia minimamente la nostra vis agonistica, almeno non la mia. Quando parto, che sia 1° (ma quando mai), 10°, 20° o 50° io do tutto quel che ho in quel momento indipendentemente dalla posizione (che poi durante non lo so mai come è), viceversa sto a casa, perchè svegliarmi alle 5, fare la colazione dell'atleta (mica sempre ) farsi tot km in macchina, fare la coda, fare a spintoni per entrare in griglia, partire e in 5 secondi essere in fuorisoglia mostruoso, arrivare devastato, farsi la doccia fredda, mangiare una pasta che il + delle volte è una merda solo per farmi un giro in mtb non rientra nei miei gusti. Molto meglio partire con un pò di calma, trovarsi in pochi, pedalare anche di buona lena guardandosi però intorno, fare qualche foto e pensare che di lì a poco un trattoria ruspante e godereccia con tanta roba genuina e fatta in casa si vedrà svuotare la dispensa da me ed i miei amici....e per tutto il resto c'è mastercard .
Andrea non è però inkazzato perchè è arrivato 4. Molti, a costo di sembrare immodesto, ci metterebbero la firma, a me anche andrebbe bene, se non fosse che so che era nelle mie possibilità far meglio e che ciò non si è verificato per colpe quasi tutte non mie. Se ce ne erano tre + forti e basta, tanto di cappello e onore a loro, è la giusta legge dello sport e l'avrei accettata senza storie...........
Cazzarola! Questo non sgarra maiii!!!!!
Ovvio. Se comincio a sgarrare il primo giorno è inutile cominciare. Ci voglion motivazioni e impegno per far le cose per benino. Al nostro livello motivazioni e impegno fanno tanta tanta differenza.
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio,premesso che si fa' quel che si puo' dico che la bella realta' dell'universo MTB e' un calderone di cose che si combinano o stridono fra' loro!!!!!!Ci si allena di giorno se hai tempo con specifiche o senza,ci si allena di sera tardi se hai meno tempo con specifiche o senza d'estate e dinverno-freddo o caldo sperando che non possa piovere quando si e' vestiti cercando di usare i rulli al minimo!!!!Sui rulli sognamo(almeno io)la macchia il single track che ti fa'posare il "culo"sulla ruota posteriore le frascate sulle gengive!!!Oppure c'e' chi esce la domenica solamente per crearsi una nicchia di liberta',resta comunque il fatto che in gara o in allenamento esiste la mania della mezza ruota in avanti il puro e sano agonismo di ingarellarsi con gli altri!Credo che il 500°ciclista di una gara di 500 partecipanti cerchera' sempre di prendere il 499° e una volta raggiunto si voltera' per controllare il vantaggio,se non ci riesce provera' la gara successiva riflettendo su errori e perfezionamenti!!!!!!Ci si sente
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito

Verissimo... ed è per questo che penso sia allora inutile partecipare alla gara...
Come già scritto da Andrea... è pesante dalla sveglia al ritorno... tanto vale un semplice appuntamento con amici si risparmia soldi (tanti) e tempo...
Il 67° non si suicida perchè spera di arrivare 66° alla prossima... almeno io non mi sono mai suicidato

 

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito

Come non condividere!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ma si alla fine anche Paolo, anche se sembra aver detto cose diverse la pensa così. Ancora mi ricordo il sorriso che aveva al traguardo di Abbadia quest'anno, sapendo di essere arrivato davanti ad un nostro comune amico. La gara questo è, senza agonismo dentro sè stessi non si riesce a cavar fuori il meglio di noi. Che poi a quasi tutti ci piaccia anche fare uscite extragara con gli amici, mi pare pacifico e anche bello o-o
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Significato della parola gara: Evento nel quale due o più persone si misurano tra loro per conseguire una vittoria, un primato
Il resto è contorno!!!!! Per carità è sempre importante ma è la componente agonistica che ti stimola al sacrificio, ai rulli, alle levatacce ecc.
 
Reactions: professor

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito

n'è che faceva il paraculo perchè m'era arrivato davanti?
 

luigif78

Biker superis
quoto al 100% io penso che in una gara c'e' agonista e agonista e non tutti pensano al risultato c'e' anche chi la fa' senza pretese solo per gusto di farla e divertirsi ,se non fosse cosi' non assisteremo a marathon con 1000 partenti ma non ne' fara' piu' di 100 .in fondo non siamo professionisti ma solo amatori cioe' amanti della bici.io nella gara di casa sono arrivato 1ass mano per la mano a braccia alzate inzieme al mio amico e compagno di squadra ,non c'e stata volata ma un arrivo cosi' me lo desideravosecondo me troppo agonismo fa male perche'si rischia di non divertirsi piu'.questo e' il mio pensiero puo' essere condiviso come no.una gara non e una sfida con gli altri ma puo' essere anche una sfida con te stesso
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol


alla xc delle castagne ad Allumiere del 10/10?
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
Ciao da tascio questa e' la novita'(salvo cambiamenti)del 2011 dalle nostre parti,CAMPIONATO DELLA TUSCIA:10 Aprile Grotte di Castro-12 Giugno S.Oreste-3 LuglioNepi-31 Luglio Montefiascone-9 Ottobre Capranica!!!!!!Cinque GF a spasso nella Tuscia con percorsi nuovi o meno!!!Se avro' altre info non manchero' nel postarle sul forum.Ci si sente
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol

Grazie per la info.


Mmmmmm mi sa che se uniamo un pò le date ventilate anche di altri circuiti, l'anno prossimo si correrà anche a Pasqua mmmmmm

Montefogliano ne fà addirittura 2 di GF? Quella del Pago Lazio a maggio e quella della Tuscia a luglio?
......Mi sa che far le gare rende bene
 

l'etrusco

Biker grossissimus



Ma si alla fine anche Paolo, anche se sembra aver detto cose diverse la pensa così.


...esatto ....

aggiungerei che si dà una cattiva impressione ( e falsa) di certi eventi se si pensa che siano (marathon,Gf, 24H) esclusivamente per il risultato assoluto.


Ancora mi ricordo il sorriso che aveva al traguardo di Abbadia quest'anno, sapendo di essere arrivato davanti ad un nostro comune amico

no no.....mi ero semplicemente divertito e goduto quel bellissimo percorso....che poi Lorenzo stava dietro l'ho saputo solo dopo e la cosa è stata del tutto ininfluente sul godimento avuto.

Stà storia del dualismo è in auge anche nella nostra ghenga orvietana....e mi fà di molto dispiacere ......fare del proprio meglio è comprensibile, di stimolo, ma viverla come un ossessione verso il prossimo, per accreditarsi uno "status quò" non fà parte del mio pensiero.
 

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
Visto che qualche anticipazione è già uscita, si favoleggia, che la location della GF del Soratte sia l'Outlet, quindi grande occasione per le signore di azzerare le carte di credito ed il bancomat.
grandi spazi e molti servizi. e a due passi dall'uscita Ponzano A1.
S
 

l'etrusco

Biker grossissimus

12 giugno :

S.Oreste (lazio/tuscia) e gf Etruschi (San lorenzo nuovo /lazio /tuscia)

mah....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo