[URL]http://cl.ly/20f0c5dbad46e90f2b2f[/URL]
e anche il passo della Consuma è archiviato!
http://cl.ly/20f0c5dbad46e90f2b2f
e anche il passo della Consuma è archiviato!
Di solito la foto si fa col cartello, il biker e la bici. Chi ci dice che non eri in macchina?
Ogni qual volta si affronta un passo "famoso" per ottenere la certificazione UCI le foto devono essere fatte cosi si no nun vale
Bellissime, è proprio quello che intendevo, che invidia......anche se a me mancano pochi giorniOgni qual volta si affronta un passo "famoso" per ottenere la certificazione UCI le foto devono essere fatte cosi si no nun vale
che siparietto esilarante!!
Lorè ..porta pazienza ...è uno preciso.....
...
Bellissime, è proprio quello che intendevo, che invidia......anche se a me mancano pochi giorni
Certo è che se in cima ci si arriva in certe condizioni da non riuscire manco a stare dritti, meglio evitare le foto.
Parlo di quello a dx (guardando la foto, a scanso di equivoci) della foto qui sotto
Si e poi?????
1) ero con la maglia del "nemico" e non potevo immortalare il fattaccio!
2) ho fatto la foto con il cellulare con lo schermo rotto e non vedevo una sembola di quello che fotografavo, quindi...di grazia se ho fatto la foto.
3) se me facevo i caxxi miei era meglio!
Quello a dx (guardando la foto, a scanso di equivoci) ha fatto la sua porca figura ..ma certo che il mortirolo nun è una salita normale !!! è accanimento terapeutico !!
okkio! il passo della Consuma non è uno scherzetto.....
non paragonabile a "quei" passi mitici in senso assoluto, ma secondo me è tutto in funzione alla soddisfazione personale che si ha nel conquistarli......anni fà avrei considerato un impresa anche il monte Peglia ...adesso avrei tanta voglia di fare lo Stelvio....
co la salute e un paio de scarpe rotte........
................ ..ma certo che il mortirolo nun è una salita normale !!! è accanimento terapeutico !!
......................
Quest'estate, ad un raduno Dolomitico con amici di Bdc-Forum, il menù previsto è lo Zoncolan. Da Ovaro, ovviamente........http://www.salite.ch/zoncolan1.asp?...2l9dp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661.
Al confronto il Mortirolo è quasi una passeggiata: http://www.salite.ch/mortirol1.asp?...cspbp&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661, anche se una volta mi piacerebbe provarlo, se non altro per il nome. Solo che è lontano.
Al momento non sono ancora riuscito a trovare un pacco pignoni (non ne compro uno apposta) idoneo a salir su visto anche che monto la standard 53x39, ergo al momento le prospettive sono:
1- salire con la Spark (l'unica volta che ho fatto quella salita ero solo e salii con la Scale), ma sarei arso vivo dagli altri bitumari presenti.
2- salirci col 39x27 che monto attualmente.
Ivan Basso al recente Giro è salito col 34-29 [URL]http://www.bdc-forum.it/showpost.php?p=2268193&postcount=1[/URL]
Se qualcuno fotografa il mio arrivo su in cima, ammesso che ci arrivo, mi sa che avrò una faccia peggiore della tua.......altro che accanimento terapeutico. .
p.s. La Spark è tornata ieri, oggi la montiamo (lui) e poi vediamo come è venuto il lavoro.
p.p.s. fammi sapere giorni Dolomitici e bici al seguito
P.s.: anche se sei forte ti consiglio compact e 29...... se no preparati per una SFR da un ora e passa.......
Con questa configurazione siamo saliti ad un ritmo decente ( VAM circa 1000 e rotti ) senza morire .cercando di goderci l'atmosfera della scalata e non compromettendo i giorni successivi.
P.S. Il giorno di arrivo avevamo fatto il gavia appena finito di pranzare, il secondo giorno invece, tra una piovuta e l'altra, il mortirolo da monno. Quel giorno invece Aprica e e Mortirolo da Mazzo.
Che esperienza..... da rifare magari sulle Dolomiti
Per lo Stelvio....anche quello mi piacerebbe fare. E' una salita che ha un nome. Però non è tutto questo che. Credo che la principale difficoltà stia che si arriva molto in alto e sopra i 2000 si sente molto. Però come pendenza media, lunghezza e dislivello, non è molto di più del Terminillo ad esempio che però fa molto meno scena.
certe cose sono ambite proprio perchè hanno un "nome" ....
tornando al mortirolo, per esempio, dal versante duro e classico (da Mazzo) è di per se una salita che fà cagare in confronto ad un Pordoi . Il mortirolo è solo una salita dura resa mitica dal Pantani ....ma finisce lì... Il Pordoi lo salgo col 39x23 e non col 34x28...ma mi "riempie l'animo" molto di più di questo fantomatico mortirolo che rimane un'ammazzata (IMHO) fine a se stessa buona solo per fare la foto sotto il cartello.
Lo stelvio da questo punto di vista immagino abbia una marcia in più e lo assimilo più al prdoi che al mortirolo....
Capisco cosa vuoi dire.
Mortirolo, Zoncolan, Fedaia ecc.ecc ti ammazzano e basta.
Salitoni lunghi e regolari tipo Falzarego, i Sella Ronda, Stelvio, ti portano su "dolcemente" e te la godi di più.
però.........a me "si riempe l'animo" solo se il terreno sotto le mie ruote è "marrone" (o anche "verde") e non "grigio". Col marrone sotto le ruote raggiungi panorami e pedali in location proibite agli uomini che pedalano in "grigio". IMHO
Tutte salite che niente hanno a che fare con quella che ho affrontato io [URL]http://www.salite.ch/consuma.asp?Mappa=http://www.viamichelin.fr/viamichelin/ita/dyn/controller/Cartes-plans?mapId=-ty09l2gf62bf2o&dx=485&dy=330&empriseW=970&empriseH=661[/URL]
Anche se non era la prima volta che lo facevo.