Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
effettivamente sì...sulla girata secca a dx nella prima salita me l'aspettavo che ci si intoppava...probabilmente solo la prima 50ina di persone l'ha fatta tutta in sella...

per il resto, tanti trenini i primi 15/20 km ma io ho scelto più di te la prudenza e nei trenini spesso preferivo farli a ruota anche piano..troppo piano.. ( a un certo punto stavo a fondo medio...) piuttosto che andare a soglia per superare 4/5 persone e poi magari piantarsi 100m più avanti....

167 battiti di media domenica.
ps. soglia a 175bpm
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito
anche io sono una pippa in discesa e una sega in salita, ma se mi mandano a quel paese perchè non riescono a passare li sperono.

Certo non è giusto ostacolare volutamente un'altro concorrente ma se non c'è spazio aspetti caxxo e se mi insulti perchè sono meno bravo di te sei solo una merda!
E io te sperono.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
anche io sono una pippa in discesa e una sega in salita, ma se mi mandano a quel paese perchè non riescono a passare li sperono.

Certo non è giusto ostacolare volutamente un'altro concorrente ma se non c'è spazio aspetti caxxo e se mi insulti perchè sono meno bravo di te sei solo una merda!
E io te sperono.

:spetteguless: Non credo si siano rivolti a lui così sul serio. Penso fosse solo un modo colorito per intendere che si ritiene non un gran manico in discesa.
Altrimenti mi sa che ci scappava la rissa seduta stante :smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
:spetteguless: Non credo si siano rivolti a lui così sul serio. Penso fosse solo un modo colorito per intendere che si ritiene non un gran manico in discesa.
Altrimenti mi sa che ci scappava la rissa seduta stante :smile:

ehh gia...:help::help:


solitamente , ben conscio dei miei limiti quando qualcuno mi pressa sono io il primo a farmi da parte e dire passa a sx o passa a dx ... per carattere manco se mi passano sopra scateno una rissa (battuta a parte) per una cosa che è e deve rimanere un gioco...anche se a volte c'è sempre il testina che te le fà girare....

:spetteguless:
eppoi far passare chi và più forte di te è molto utile per andare più forte...
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ehh gia...:help::help:


solitamente , ben conscio dei miei limiti quando qualcuno mi pressa sono io il primo a farmi da parte e dire passa a sx o passa a dx ... per carattere manco se mi passano sopra scateno una rissa (battuta a parte) per una cosa che è e deve rimanere un gioco...anche se a volte c'è sempre il testina che te le fà girare....

:spetteguless:
eppoi far passare chi và più forte di te è molto utile per andare più forte...

Esatto, di solito conviene e mi regolo anche io così. In salita uno può darti il suo passo (se non è troppo + forte), in discesa può indicarti le traiettorie, i punti di frenata e se c'è un'ostacolo improvviso, finirci addosso prima lui (ahò a guera è guera :smile:)....e poi avere qualcuno che mi tampina mi mette sempre nervosismo, se non altro per la paura che faccia qualche cagata per passare facendoci entrambi male.
Tengo volutamente dietro, nei limiti del consentito e del rispetto sportivo, solo quelli che so che nel tratto immediatamente successivo potrebbero rallentarmi (metti un qualcuno che in discesa è ancor più pippa di me) o che se restan dietro in quel momento poi nel tratto successivo posso distanziarli io. Piccole tattiche sportive che raramente si presentano, ma che penso siano lecite nell'ambito di una condotta di gara in cui ognuno cerca di fare anche i propri interessi.
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
ehh gia...:help::help:


solitamente , ben conscio dei miei limiti quando qualcuno mi pressa sono io il primo a farmi da parte e dire passa a sx o passa a dx ... per carattere manco se mi passano sopra scateno una rissa (battuta a parte) per una cosa che è e deve rimanere un gioco...anche se a volte c'è sempre il testina che te le fà girare....

:spetteguless:
eppoi far passare chi và più forte di te è molto utile per andare più forte...

Vero. Seguire le traiettorie di chi va più forte è molto utile, anche se stare troppo attaccati non è un bene. Se chi mi precede, pur andando forte, trova un ostacolo improvviso potrei finirgli addosso. Se sono a distanza debita, riesco ad evitarlo e a passare.
Ci sono tantissimi però che pur di non farti passare anche se chiedi cortesemente strada, fingono di non sentirti o addirittura iniziano a stringere proprio dal lato dove vuoi passare. Domenica è successo proprio questo. Nell'ultima discesa non sono stato sufficientemente stronzo e malizioso e sono rimasto in coda a due tipi che poi ho dovuto superare prima di entrare nello stadio e in volata prima del traguardo.
Appena entrato nello stadio potevo andare molto più forte, ma quello che mi precedeva non mi lasciava passare e sono dovuto rimanere dietro. Nella rampa curva che immetteva direttamente nel prato, tra un pò mi faceva scendere da quanto andavamo piano. Ma zitto zitto sono andato per la mia strada e l'ho superato poco prima del traguardo.

vabbè.....


bisognerebbe essere più cortesi, sportivi ed anche un pò più stronzi molte volte.

Non so se vi è sfuggito o se l'avete già visto, ma nessuno ha commentato. Provo a ripresentarvelo http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3998376&postcount=750
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......................

Non so se vi è sfuggito o se l'avete già visto, ma nessuno ha commentato. Provo a ripresentarvelo [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=3998376&postcount=750[/URL]

Era già stata aperta una discussione su quel video, un pò di giorni prima di te: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164166[/URL].

Nulla di impossibile, fa scena perchè lo fa con la bdc.
Però mi piacerebbe saperlo fare anche solo con la mtb.
 

aalese

Biker forumensus
22/8/08
2.164
-1
0
roma
Visita sito

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Era già stata aperta una discussione su quel video, un pò di giorni prima di te: [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=164166[/URL].

Nulla di impossibile, fa scena perchè lo fa con la bdc.
Però mi piacerebbe saperlo fare anche solo con la mtb.

Non l'avevo visto, sorry!!!

Non è tanto il fatto che lo faccia con una bici da corsa, con la quale non ho nemmeno 1/16 della destrezza che ha lui, ma avvicinarmi solo un pò con la mtb a quello che combina sto tipo, sarebbe di grandissimo aiuto!
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Non l'avevo visto, sorry!!!

Non è tanto il fatto che lo faccia con una bici da corsa, con la quale non ho nemmeno 1/16 della destrezza che ha lui, ma avvicinarmi solo un pò con la mtb a quello che combina sto tipo, sarebbe di grandissimo aiuto!

...io non lo potrei fare con la mia frocecchia...ho le bora ultra in carbonio :-x:-x:-x
 

Allegati

  • t90_0034[1].jpg
    t90_0034[1].jpg
    54,9 KB · Visite: 14

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...io non lo potrei fare con la mia frocecchia...ho le bora ultra in carbonio :-x:-x:-x

quelle dovrebbero servire per fare almeno questo:
di%20ginanni.jpg


tu ci riesci? :hahaha: :hahaha: :hahaha:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.119
1.703
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Sapevo che avresti giocato sull'equivoco....e stavo pronto. Quello della foto starà a 60 kmh. Io a quelle velocità, seppure ci arrivo di certo non tolgo le mani dal manubrio....se non altro perchè per arrivarci sono così in coma :zapalott: che se non mi reggo mi accascio al suolo esanime :smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Sapevo che avresti giocato sull'equivoco....e stavo pronto. Quello della foto starà a 60 kmh. Io a quelle velocità, seppure ci arrivo di certo non tolgo le mani dal manubrio....se non altro perchè per arrivarci sono così in coma :zapalott: che se non mi reggo mi accascio al suolo esanime (:spetteguless:puro io) :smile:


se te dicevo che anche co la scott spark se vincono i campionati del mondo...quanno nun se rompono.....


era peggio
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo