Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ah è quindi riparabile?
E intanto con cosa hai corso???

Con quella rotta. La gara era troppo dura ed impegnativa tecnicamente per correre con il cancello/muletto che mi era stato dato in prestito per correre ad Orvieto, col quale comunque correrò anche domenica prossima sul corto di Abbadia San Salvatore.
Ho giusto scoperto stamattina una bella novità riguardo al muletto.
Dopo aver scoperto ieri che montava durissimi pattini per cerchi ceramici su cerchi normali, con ovvie implicazioni nell'efficienza della frenata, stamane ho scoperto che il comando per il cambio posteriore è un 8 velocità e che ad Orvieto ci ho corso senza il 32 dietro. Più saggiamente stavolta l'ho settato senza l'11, in maniera da avere almeno il 32 dietro. :ueh:
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.297
5.493
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...
Dopo aver scoperto ieri che montava durissimi pattini per cerchi ceramici su cerchi normali, con ovvie implicazioni nell'efficienza della frenata, stamane ho scoperto che il comando per il cambio posteriore è un 8 velocità e che ad Orvieto ci ho corso senza il 32 dietro. Più saggiamente stavolta l'ho settato senza l'11, in maniera da avere almeno il 32 dietro. :ueh:

cambia squadra :medita:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Con quella rotta. La gara era troppo dura ed impegnativa tecnicamente per correre con il cancello/muletto che mi era stato dato in prestito per correre ad Orvieto, col quale comunque correrò anche domenica prossima sul corto di Abbadia San Salvatore.
Ho giusto scoperto stamattina una bella novità riguardo al muletto.
Dopo aver scoperto ieri che montava durissimi pattini per cerchi ceramici su cerchi normali, con ovvie implicazioni nell'efficienza della frenata, stamane ho scoperto che il comando per il cambio posteriore è un 8 velocità e che ad Orvieto ci ho corso senza il 32 dietro. Più saggiamente stavolta l'ho settato senza l'11, in maniera da avere almeno il 32 dietro. :ueh:

Hai pensato che potresti essere vittima di mobbing da parte del tuo presidente?? :smile:
 

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
... qualcuno di voi sa mica se anche quest'anno si correrà il "giro delle abbazie" (xc mi pare)???
perchè dovrebbe cominciare verso la fine di questo mese ma non trovo le date precise...
ogni suggerimento è ben accetto.
grazie 1000 a tutti!!!
:celopiùg:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
:rosik:
certamente il tuo discorso è pienamente comprensibile e, per molti tratti, anche condivisibile.
E' ovvio che se non hai tempo e/o voglia per dedicare piu tempo agli allenamenti è giusto che tu non lo faccia (e mica ce l'ha ordinato il dottore !!) ma, detto ciò, credo sia altrettanto condivisibile il fatto che poi la Domenica dovresti cimentarti in percorsi piu consoni alle tue capacità fisiche, basterebbe orientarsi sulle classiche Gf e rimandare i percorsi lunghi a periodi di maggior preparazione atletica
Personalmente non mi sento certo un pro e neanche un elite e la mattina la sveglia suona alle ore 04:15 per andare a lavorare, però, rubando un pò di tempo al lavoro, un pò alla famiglia un pò alle normali relazioni sociali, riesco a tirar fuori quella decina di ore settimanli da dedicare alla mia passione e pur soffrendo, pur beccando 20/30 min. dal solito Folcarelli, riesco a terminare una marathon con la lucidità sufficente per ritrovare la strada di casa basta solo essere onesti ed obiettivi con se stessi, valutare bene le proprie capacità (momentanee) per evitare la gran parte dei problemi di cui stiamo discutendo.
Resta sottinteso che questa è sempre e solo la mia personalissima opinione poi ognuno è liberissimo di fare come meglio crede, anche scalare il K2....con le scarpe da ginnastica !!


farfa : media del vincitore 16km/h e spicci...
bracciano : 22
gf etruschi : quasi 25 (citazione..non volermene:hail:)


i numeri , le media parlerebbero da sole.....


è vero quando dici che uno propone il suo territorio e nell'ottica di un circuito è giusto che si propongano percorsi e quindi difficoltà diverse ...anche questo è un parametro per definire il ranking ...

esempio:dopodomani ad abbadia avremu un esempio di gara senza 1cm di pianura....le medie si avvicineranno a quelle di farfa...ma non riceverà gli stessi commenti....scommetti ?


anche questo è saper bilanciare un percorso "alla portata dei più"


personalmente credo che tra noi ( adesso sarebbe il caso dicessi ahimè VOI :rosik:) agonisti, e specialmente chi si misura per vincere = testa bassa e pedalare...tanti discorsi non hanno un senso...se metti quel top biker con un altro assieme dietro una linea di partenza....per loro girare alla tonda su una ruotatoria o fare la gf pincopallo...è uguale...basta che arrivano prima possibile....

diverso se si pensa a tali manifestazioni come "movimento di massa" :

la cosa che dici tu sul fatto di valutare i propri limiti è sacrosanta, la condivido in pieno....ma è inapplicabile sul prossimo tuo...con questo ritengo semplicemente che chi organizza dovrebbe essere consapevole di questo al pari di chi decide di affrontare un percorso piuttosto che un' altro.

:prost::prost::prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:rosik:


farfa : media del vincitore 16km/h e spicci...
bracciano : 22
gf etruschi : quasi 25 (citazione..non volermene:hail:)


i numeri , le media parlerebbero da sole.....


è vero quando dici che uno propone il suo territorio e nell'ottica di un circuito è giusto che si propongano percorsi e quindi difficoltà diverse ...anche questo è un parametro per definire il ranking ...

esempio:dopodomani ad abbadia avremu un esempio di gara senza 1cm di pianura....le medie si avvicineranno a quelle di farfa...ma non riceverà gli stessi commenti....scommetti ?


anche questo è saper bilanciare un percorso "alla portata dei più"


personalmente credo che tra noi ( adesso sarebbe il caso dicessi ahimè VOI :rosik:) agonisti, e specialmente chi si misura per vincere = testa bassa e pedalare...tanti discorsi non hanno un senso...se metti quel top biker con un altro assieme dietro una linea di partenza....per loro girare alla tonda su una ruotatoria o fare la gf pincopallo...è uguale...basta che arrivano prima possibile....

diverso se si pensa a tali manifestazioni come "movimento di massa" :

la cosa che dici tu sul fatto di valutare i propri limiti è sacrosanta, la condivido in pieno....ma è inapplicabile sul prossimo tuo...con questo ritengo semplicemente che chi organizza dovrebbe essere consapevole di questo al pari di chi decide di affrontare un percorso piuttosto che un' altro.

:prost::prost::prost:

sai chi è l'autore del messaggio che hai quotato vero?
P.S. Sbagli sulla media gare. Abbadia non riceverà le stesse critiche di Farfa, perche la media del vincitore non ci si avvicina nemmeno lontanamente. L'anno scorso Casagrande vinse con 21.6 di media (basta che guardi la classifica dell'anno scorso), quasi come Balducci a Bracciano quest'anno. Un giusto compromesso fra un massacro come Farfa e una gara veloce come Orvieto. Fra l'altro Abbadia sono 45 km e non oltre 60 o oltre 70.
Ultima nota da valutare: quest'anno Balducci, col fango e i guadi, ha vinto i 75 km di orvieto, in appena due minuti in più di quanti Folcarelli ha vinto i 61, senza fango, di Farfa. Parliamo di due missili di più o meno pari livello, in cui uno in un tot tempo fa, nonostante guadi e fango, ben 14 km più di quell'altro. :paur: Mica bruscolini.

P.S. Io sarò ad Abbadia domani tarda mattinata. Si combina qualcosa? :spetteguless::fantasm: :fantasm:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
sai chi è l'autore del messaggio che hai quotato vero?

P.S. Sbagli sulla media gare. Abbadia non riceverà le stesse critiche di Farfa, perche la media del vincitore non ci si avvicina nemmeno lontanamente. L'anno scorso Casagrande vinse con 21.6 di media (basta che guardi la classifica dell'anno scorso), quasi come Balducci a Bracciano quest'anno.

P.S. Io sarò ad Abbadia domani tarda mattinata. Si combina qualcosa? :spetteguless::fantasm: :fantasm:

certo che che lo conosco....

hai ragione sulle medie di abbadia siono andato a mente e ho sbagliato ...sorry...ma questo non fà che confutare e rafforzare quanto ho detto...



sarò anche io verso tarda mattinata....a proposito se senti lagavullin digli un pò se il compare ciro viene sù col camper ??

:medita:
:medita:


@ WARNING X lagavullin : sono stato ingaggiato da uno pe riempitte de mazzate tra i boschi dell'amiata....era incappucciato e non l'ho riconosciuto...ma l'ho visto allontanarsi smadonnando con un cancello di bici perchè la sua è rotta ...(io sospetto che è tutta robba rubata)

:smile:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
sai chi è l'autore del messaggio che hai quotato vero?
P.S. Sbagli sulla media gare. Abbadia non riceverà le stesse critiche di Farfa, perche la media del vincitore non ci si avvicina nemmeno lontanamente. L'anno scorso Casagrande vinse con 21.6 di media (basta che guardi la classifica dell'anno scorso), quasi come Balducci a Bracciano quest'anno. Un giusto compromesso fra un massacro come Farfa e una gara veloce come Orvieto. Fra l'altro Abbadia sono 45 km e non oltre 60 o oltre 70.

P.S. Io sarò ad Abbadia domani tarda mattinata. Si combina qualcosa? :spetteguless::fantasm: :fantasm:


Tieni conto Paolè che la mia media è stata di 16,38 km/h lo scorso anno ad Abbadia e ovviamente sono andato molto lontano dalla vittoria.
I primi dieci erano tutti intorno ai 20Km/h di media.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
certo che che lo conosco.... che fai balbetti? :smile: :smile:

hai ragione sulle medie di abbadia siono andato a mente e ho sbagliato ...sorry...ma questo non fà che confutare e rafforzare quanto ho detto...



sarò anche io verso tarda mattinata....a proposito se senti lagavullin digli un pò se il compare ciro viene sù col camper ?? non lo sento. Prova a mandargli un mp.

:medita:
:medita:


@ WARNING X lagavullin : sono stato ingaggiato da uno pe riempitte de mazzate tra i boschi dell'amiata....era incappucciato e non l'ho riconosciuto...ma l'ho visto allontanarsi smadonnando con un cancello di bici perchè la sua è rotta ...(io sospetto che è tutta robba rubata)

:smile:
Scemo :smile: :smile:
Lui non credo legga questo 3d....e comunque ha 530 punti più di me. Anche se lo fai secco, per superarlo dovrei arrivare secondo di categoria sul lungo. Ciò sarebbe possibile solo se prima che mi metto in griglia, piazzi in mezzo ai partenti una: :loll: :loll:
hiroshima.jpg


col culo che ho uno si salverebbe e sarebbe ovviamente della mia categoria, ma il secondo posto mi basterebbe :smile: :smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Scemo :smile: :smile:
Lui non credo legga questo 3d....e comunque ha 530 punti più di me. Anche se lo fai secco, per superarlo dovrei arrivare secondo di categoria sul lungo. Ciò sarebbe possibile solo se prima che mi metto in griglia, piazzi in mezzo ai partenti una: :loll: :loll:
hiroshima.jpg


col culo che ho uno si salverebbe e sarebbe ovviamente della mia categoria, ma il secondo posto mi basterebbe :smile: :smile:

scusi ma Lei che c'entra.... :cucù:


.......eppoi come fai ad avere la foto mia alla metà gara di bracciano ???
:smile::smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
scusi ma Lei che c'entra.... :cucù:


.......eppoi come fai ad avere la foto mia alla metà gara di bracciano ???
:smile::smile:

potevi allenatte. Quella non era mica una gara amatoriale (nooooo) era il campionato del mondo, tu che ci facevi là? Come ti sei permesso? (la cosa triste è che qualcuno a na strunzata der genere ce crede sul serio :ueh:)

p.s. Tornamo seri. Dimme un pò, mi devo portare doppia divisa ad Abbadia? Una per la gara e una per un certo giretto magari subito dopo pranzo domani? Breve breve e lemme lemme prima della gara dei bambini del pomeriggio?:fantasm::fantasm::fantasm:
 

tascio

Biker superis
2/8/08
440
0
0
Oriolo Romano
Visita sito
... qualcuno di voi sa mica se anche quest'anno si correrà il "giro delle abbazie" (xc mi pare)???
perchè dovrebbe cominciare verso la fine di questo mese ma non trovo le date precise...
ogni suggerimento è ben accetto.
grazie 1000 a tutti!!!
:celopiùg:
Ciao da tascio,Giro delle Abbazie:25 Luglio Alatri FR
wwwAlatri bike-29 Agosto Gorga RM wwwCiociaria bike-12 Settembre Castelnuovo di Farfa RI wwwPedalapiano-3 Ottobre Aprilia LT wwwscaprilia-24 Ottobre Priverno LT www inbikemtb.Ci si sente
 
  • Mi piace
Reactions: sniper765

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.122
1.705
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Anche quest'anno il trofeo 3 Regioni si è concluso. Complimenti anche al secondo Lagavulin, col quale ci rivedremo al Pago Lazio :duello:(il primo nun lo vedemo proprio mai :-(). Vediamo se e come, l'anno prossimo, il circuito apporterà modifiche. I rumors attuali parrebbero incoraggianti.

abbadiasansalvatore017.jpg



P.S. :spetteguless:Qualcuno, invece di piangere che non si allena, dovrebbe dire alla propria moglie di non sputtanarlo con le mogli degli altri :smile:

P.P.S. Fortuna che certe cose nun sò solo io a farle :-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo