Granfondo circuiti e marathon centro italia 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

sniper765

Biker dantescus
23/12/07
4.923
4
0
Velletri (Roma)
Visita sito
ok.
A quanto pare faranno qualche modifica allungativa (+ 3 km) e inseriranno qualche Single track in più. Staremo a vedere quando tireranno fuori la traccia gps. Non sarà comunque eccessivamente diverso dallo scorso anno.

non conosco bene il percorso dello scorso anno perchè non ho potuto partecipare ma sono solo venuto a vederla, cmq nei miei giri quasi sempre ne faccio qualche pezzo.
sarò volentieri dei vostri se mi vorrete.
:celopiùg:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
quindi una continua pendenza media del 5%...oppure tanti piccoli mangiaebevi molto aspri?

Come vedi dall'altimetria sul sito, non è una salita continua.

i primi 12/13km sono fatti da :
1 salita con pendenze importanti di lancio su asfalto sui 3km
poi inizia il st in discesa del poggente (intoppo) la prima parte, poi lo stesso sale fino ad arivare ad una carrareccia ..e siamo a circa 6km....poi da 6 a circa 12/13 sono tutti mangia e bevi. dal 13 al 15 circa inizia la salita della pinetina ed arrivi a campo grande ovvero il gpm del percorso.

in tutto ciò è mio parere che nessuno di noi metta mai il rampichino (io non l'ho mai messo)
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
ma non c'e nessuno che fa l'abbonamento al pago marathon lazio?io quest'anno lascio un po perdere le xc e vado per gf. infatti voglio fare 2 abbonamenti uno e' il pago marathon lazio, e uno e' il circuito tosco maremma laziale. volevo fare il tre regioni ma alcune gare sono troppo lontane

Ciao, io farò tutte e due i circuiti. Non mi piacciono le xc (sarò vecchio :medita:) ma preferisco le marathon...
Ho letto che farai la DSB e ci sarò anche io...
Quindi giù a macinare km km km :i-want-t:
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Sei un sòla, dov'eri ieri? :rosik:

Sai nulla di spinaceto? Correva voce che la rimandavano per il fango.:nunsacci:

Ciao campione :celopiùg:,
causa guasto macchina non siamo riusciti a partire :medita:... na' rosicata :omertà:
Alla fine sono andato a girare sul percorso della colli albani, anticipiamo :i-want-t: anche se un pò lo cambieranno...
Rimandato l'esordio :duello:
Di spinaceto so che ieri ha iniziato a tracciare, ma conoscendo i personaggi, non sarà pronto prima di sabato prox :spetteguless:...
Tu ci vai?
Io ancora non lo so, giovedi e venerdi sarò fuori per lavoro, sono sotto specifica e volevo recuperare il carico di giovedi al sabato... e domenica non so cosa riuscirei a fare, ma è anche vero che è la gara di casa :nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Ciao campione :celopiùg:,
causa guasto macchina non siamo riusciti a partire :medita:... na' rosicata :omertà:
Alla fine sono andato a girare sul percorso della colli albani, anticipiamo :i-want-t: anche se un pò lo cambieranno...
Rimandato l'esordio :duello:
Di spinaceto so che ieri ha iniziato a tracciare, ma conoscendo i personaggi, non sarà pronto prima di sabato prox :spetteguless:...
Tu ci vai?
Io ancora non lo so, giovedi e venerdi sarò fuori per lavoro, sono sotto specifica e volevo recuperare il carico di giovedi al sabato... e domenica non so cosa riuscirei a fare, ma è anche vero che è la gara di casa :nunsacci:
Non avevi il mio cell? io son partito da casa alle 6, alle 7.30 ero sull'obiettivo. Se mi squillavi riuscivo a portarti. Eravamo già in due, ma nella mia macchina tutte montate ci stanno 3 bici, smontate anche 4.
Quindi non sai se le voci che Spinaceto salta sono veritiere....prova un pò a fare uno squillo al tuo capo, anche se lui è tanto bravo e buono quanto un pò fanfarone e quel che dice va preso un pò con le pinze.
Io sono indeciso. Non è la mia gara di casa (quella è la Colli Albani), però è certamente la mia più vicina ed è un peccato non sfruttarla, anche se già le xc mi fan schifo e poi il percorso che sembra da ciclocross mi fa ancora + schifo, specie dove si passa in mezzo ai cumuli di monnezza. Sarei tentato di andare ad Acquapendente, ma è lontano e un'altra trasferta lunga non so quanto mi vada, senza contare che già sta settimana, dopo ieri mi sa che in accordo col prof, farò solo un carico mercoledì, anche perchè oggi non posso agilizzare e domani, stando fermo oggi, difficilmente riesco a fare il carico fatto bene senza farmi male. Potrei anche fare i carichi mer e ve 3 domenica lungo menato in bdc ma non gara.
Vediamo, mumble mumble :medita:
Come è messo il percorso della Colli Albani a fango? Tu avrai fatto il Gf immagino, o il marathon?
 

max_carpe_diem

Biker superis
12/5/08
374
1
0
Roma
Visita sito
Non avevi il mio cell? io son partito da casa alle 6, alle 7.30 ero sull'obiettivo. Se mi squillavi riuscivo a portarti. Eravamo già in due, ma nella mia macchina tutte montate ci stanno 3 bici, smontate anche 4.
Quindi non sai se le voci che Spinaceto salta sono veritiere....prova un pò a fare uno squillo al tuo capo, anche se lui è tanto bravo e buono quanto un pò fanfarone e quel che dice va preso un pò con le pinze.
Io sono indeciso. Non è la mia gara di casa (quella è la Colli Albani), però è certamente la mia più vicina ed è un peccato non sfruttarla, anche se già le xc mi fan schifo e poi il percorso che sembra da ciclocross mi fa ancora + schifo, specie dove si passa in mezzo ai cumuli di monnezza. Sarei tentato di andare ad Acquapendente, ma è lontano e un'altra trasferta lunga non so quanto mi vada, senza contare che già sta settimana, dopo ieri mi sa che in accordo col prof, farò solo un carico mercoledì, anche perchè oggi non posso agilizzare e domani, stando fermo oggi, difficilmente riesco a fare il carico fatto bene senza farmi male. Potrei anche fare i carichi mer e ve 3 domenica lungo menato in bdc ma non gara.
Vediamo, mumble mumble :medita:
Come è messo il percorso della Colli Albani a fango? Tu avrai fatto il Gf immagino, o il marathon?

Non lo ho il tuo cel :spetteguless:...
Bravo è un pò fanfarone anche se è un pezzo di pane... Più tardi sento se ha iniziato a fare qualcosa o no...
Anche per me è la Colli albani ma visto che organizza la mia squadra mi dispiaceva non esserci... ora vediamo, la penso come te sull'immondezza e tutto il resto :omertà:..
Abbiamo fatto la parte dell'artemisio saltando la via sacra...
Come siamo arrivati c'era 2cm di grandine.. di consequenza non penso che la via sacra sia stata percorribile :i-want-t:...
Dalla parte dell'artemisio sotto bosco era fangoso, la parte con i sassi comunque drenava bene anche se le pioggie hanno distrutto un pò la strada che è piena di solchi... Ma dovevo fare tecnica:specc:
Io farò carico mar e sab purtroppo...
Mi sa che inizierò il 21 all'Argentario...
Il 7 marzo ci sono gf o mh?
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Andrè quì che stavi a pensà :

1 mi scappa la cacca

2 per quanto al punto 1 questa è solo la punta del manico pensa quanno arriverà l'falcetto

3 bello stò rudere

4 ....no troppo grosso pe mme bisogna che dico all'etrusco se se lo steccamo


:cucù:
 

Allegati

  • Orvieto Wine Mar 437 [2].JPG
    Orvieto Wine Mar 437 [2].JPG
    4,5 KB · Visite: 62

frred

Biker superis
7/7/04
355
7
0
Riano (RM)
Visita sito
domenica c'ho fatto un giro con altri...

nonostante avesse piovuto e nevicato fino al venerdì è bastato 1 giorno per drenare il drenabile....ovvero essendo carrarecce battute e sottobosco, anche se umide nel 90% del percorso non esiste fango "porcino" ......hai presente quello che ti si appiccica alla ruota facendotela divetare di sezione 50 ?? ecco ..quello no...su questo mi sento di tranquillizzarvi. Troverete sicuramente delle pozze o dei brevi tratti allentati,...ovviamente..ma tutti da pedalare senza bisogno di farli a piedi causa fango.. è un buon percorso di mtb puro come già detto i precedenza...se ti regoli ti diverti.

ribadisco questo importante dato : i primi 750m di dislivello sono nei primi 15km...e v'ho detto tutto.

ultima cosa: secondo me chi vince la fà in un paio d'ore..adesso regolatevi voi.

Rileggendo il topic ho trovato questa descrizione......:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
C'era così tanto fango che meriteresti una reputazione negativa ad ogni intervento, a partire da ora e vita natural durante..... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Ero talmente nfangato che mia moglie ancora nun m'ha fatto entrà in casa, MANCO NEL GIARDINO....
C'è da dire che sul tempo di percorrenza c'aveve preso in pieno: Balducci 1:55 e spicci
E poi le fave del campo manco erano mature, se no sai che mar de panza.... e nun pensà male, parlo dello stomaco!!
Comunque grazie della bella gara...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Rileggendo il topic ho trovato questa descrizione......:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
C'era così tanto fango che meriteresti una reputazione negativa ad ogni intervento, a partire da ora e vita natural durante..... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Ero talmente nfangato che mia moglie ancora nun m'ha fatto entrà in casa, MANCO NEL GIARDINO....
C'è da dire che sul tempo di percorrenza c'aveve preso in pieno: Balducci 1:55 e spicci
E poi le fave del campo manco erano mature, se no sai che mar de panza.... e nun pensà male, parlo dello stomaco!!
Comunque grazie della bella gara...

:hahaha::hahaha:

guarda che se leggi bene ho detto :nel 90% del percorso, in quanto quando è stata provata, la parte finale doveva salire su asfalto prima del campo della favetta...:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
vedemo mpò se domenica me riesce de fà un giretto tomo-tomo/cacchio-cacchio in quel di acquapendente.......dopo il digiuno forzato (ma felice di essere stato utile a brava gente) di domenica una pedalatella mi ci andrebbe di farla......
:-( Sono stato male ieri con febbre e forte debolezza, e oggi ancora con debolezza. Ho saltato perfino un "carico" sta settimana. La prima volta dal 02/11 inizio preparazione che salto qualcosa :celopiùg:. Vediamo se riesco a fare l'altro carico domani....ma per domenica meglio che evito gare. Siamo ad inizio stagione inutile tirar la corda ora. Per Acquapendente mi spiace, per Spinaceto molto meno.
O il 7 o il 14, che ce sta? :duello:
Andrè quì che stavi a pensà :

1 mi scappa la cacca

2 per quanto al punto 1 questa è solo la punta del manico pensa quanno arriverà l'falcetto

3 bello stò rudere

4 ....no troppo grosso pe mme bisogna che dico all'etrusco se se lo steccamo
:cucù:
Niente di tutto ciò. Stavo pensando: "azz che bene che vado, L'Etrusco c'aveva proprio ragione, il percorso ha tenuto bene. Aspè che ci dò dentro un altro pò".
Rileggendo il topic ho trovato questa descrizione......:rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik::rosik:
C'era così tanto fango che meriteresti una reputazione negativa ad ogni intervento, a partire da ora e vita natural durante..... :arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat::arrabbiat:
Già già:arrabbiat: :arrabbiat:
:hahaha::hahaha:

guarda che se leggi bene ho detto :nel 90% del percorso, in quanto quando è stata provata, la parte finale doveva salire su asfalto prima del campo della favetta...:prost:
A prescindere che questa tua dichiarazione me l'ero scordata, altrimenti un vaffa lo avrei sprecato anche per te e non solo per il Meskolo, ora si spiega perchè durante la gara pensavo a te. In effetti mi sembrava che anche tu avessi minimizzato la possibilità fango. Beh te posso dì na cosa? Torna a scuola e studiati la matematica, perchè se quello infangato è solo il 10% tu sei Balducci e io sò Folcarelli. Dal ST (compreso) in poi era un'unica fangazza salvo un breve tratto di bitume. Diciamo pure una 15ina km che a casa mia sono quasi il 40% del percorso.
Comunque colpa mia: doppia. 1 Perchè t'ho dato retta e non mi son portato una borraccetta d'acqua per sciaquare e rendere utilizzabile il 22 davanti e 2 perchè se mi alleno sui rulli non posso pretendere di riuscire a guidar bene la bici in quelle condizioni :-(.
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
Oooooohhhhh riprenditi!! Il 7 c'è valtopina su strada che era stata rimandata,il14 anche Monteriggioni per gradire o la prima prova del circuito degli italici ad Ancona però è un pò lontanino a differenza delle altre quasi tutte in zona........insomma a volere...io le date le sò poi non ci vado mai aaaaaaaaaaaaaaaaa :smile:vediamo quest'anno se si ricrea il gruppo e un pò di costanza le premesse ci sono!Ciao!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.118
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Oooooohhhhh riprenditi!! Il 7 c'è valtopina su strada che era stata rimandata,il14 anche Monteriggioni per gradire o la prima prova del circuito degli italici ad Ancona però è un pò lontanino a differenza delle altre quasi tutte in zona........insomma a volere...io le date le sò poi non ci vado mai aaaaaaaaaaaaaaaaa :smile:vediamo quest'anno se si ricrea il gruppo e un pò di costanza le premesse ci sono!Ciao!!!!


Cosa c'è a Valtopina, dimme 'npò? Sito internet, location :duello:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo