Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
no il percorso non credo di provarlo....tanto a me non mi cambia una cippa...

Il cicloturista non ha e non deve avere (a mio avviso) classifica a tempi.....ma potrebbe concorrere ad una più o meno succulenta "riffa" ove giustamente (sempre a mio avviso) sono esclusi non solo chi è andato a premi ma TUTTI coloro che hano concorso come agonisti.:prost:

Io sono d'accordo,
la vedo anche io così!!!
:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
no il percorso non credo di provarlo....tanto a me non mi cambia una cippa...

Il cicloturista non ha e non deve avere (a mio avviso) classifica a tempi.....ma potrebbe concorrere ad una più o meno succulenta "riffa" ove giustamente (sempre a mio avviso) sono esclusi non solo chi è andato a premi ma TUTTI coloro che hano concorso come agonisti.:prost:

Ma perchè lo si prova solo per la classifica? E allora lo dovrebbero provare in 5. Era un'occasione per fare un giro assieme, in maniera bella spedita ma senza i casini che ci sono solitamente in gara, visto che fra l'altro è quasi a metà strada.
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
BREVETTO I SENTIERI DEL SOLE 2009
NEWS SUL BREVETTO I SENTIERI DEL SOLE
Entra una Nuova Gara la Gran Fondo I Sentieri dei Lupi a Collarmelle (AQ) alla quarta edizione questo equilibrerà geograficamente il Brevetto che presenterà due gare Laziali due Umbre e due Abruzzesi. Il calendario 2009 sarà.
1) IX MARATHON DEL LAGO DI BRACCIANO Trevignano Romano (RM) il 26 Aprile 2009
2) XII MARATHON DEI COLLI ALBANI "LA VIA SACRA" Loc. Vivaro Rocca di Papa (RM) il 10 Maggio 2009
3) VI GRAN FONDO SAN PELLEGRINO Gulado Tadino (PG) il 03 Maggio 2009
4) VI GRAN FONDO DEGLI STAZZI Scanno (AQ) il 24 Maggio 2009
5) XVIII GRAN FONDO DEGLI ETRUSCHI Orvieto (TR) il 21 Giugno 2009
6) IV GRAN FONDO I SENTIERI DEI LUPI Collarmelle (AQ) il 12 Luglio 2009
Le premiazioni del Brevetto saranno a Novembre.
Ci si brevetterà prendendo parte a 5 manifestazioni su 6 portandole a termine (bisogna essere in classifica) nel caso di manifestazioni che presentino più percorsi Agonistico/Amatoriali sarà indifferente il percorso scelto. A tutti i brevettati che porteranno a termine tutte e sei le prove sarà previsto un premio aggiuntivo. Inoltre saranno premiate le prime 5 Squadre che porteranno al traguardo più atleti possibili su almeno 5 gare.


Caldamente consigliata Scanno per la bellezza (ma la durezza non è da meno) dei posti. Più bella ancora di Amatrice.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ma perchè lo si prova solo per la classifica? E allora lo dovrebbero provare in 5. Era un'occasione per fare un giro assieme, in maniera bella spedita ma senza i casini che ci sono solitamente in gara, visto che fra l'altro è quasi a metà strada.

quando ? ...o un sabato o una domenica ...a ridosso della manifestazione (quindi ad aprile) ovvero quando c'è una gara per domenica a parte pasqua......l'intenzione è bella e la condivido....è il tempo che manca....
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
quando ? ...o un sabato o una domenica ...a ridosso della manifestazione (quindi ad aprile) ovvero quando c'è una gara per domenica a parte pasqua......l'intenzione è bella e la condivido....è il tempo che manca....

Anche io pensavo in aprile. Ok c'è una gara ogni domenica ma tu le farai tutte?

Sabato 18 o domenica 19 è un'ipotesi se non vai a Miranda. Il sabato di Pasqua è un'altra ipotesi. (Il 5 magari ci si vede a Sangemini)
Insomma a chi interessa dà un'occhiata al percorso, ma la sostanza è che si spera che questo tempo di merda :rosik: non vada avanti sino ad agosto e un lungo da 5 ore non bitumato (che di bitume ne ho le palle piene, a novembre la mtb l'ho presa MAI:rosik:) può farci bene, specie se concluso con :magna:. Si unisce l'allenamento fisico e tecnico alla ricreazione.

Questo era il mio intendimento di massima.......ne riparleremo.......o-o

Potrei poi sdebitarmi scarrozzandoti per il percorso della Colli Albani se vorrai, con analogo finale :magna:.....in quella zona mi districo molto meglio :spetteguless:
 

l'etrusco

Biker grossissimus

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho aggiunto al primo post un'altra gara a MARZO il 22, ovvero la mediofondo "Valli del Fersinone" che si svolge a morcella , un borgo vicino marsciano.
Peccato che è in contemporanea con la GF dell Argentario che in quanto a fascino la soverchia di 100 palmi

...certo è che per noi umbri è sicuramente molto + comoda.....

Ottimo, grazie o-o.

Ma quella dell'Argentario non l'avevi inserita però:spetteguless:.

Fatto 30, facciamo 31.
Se vuoi editare il primo post per l'aggiunta: http://www.argentariobike.it/ :cucù:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ottimo, grazie o-o.

Ma quella dell'Argentario non l'avevi inserita però:spetteguless:.

Fatto 30, facciamo 31.
Se vuoi editare il primo post per l'aggiunta: http://www.argentariobike.it/ :cucù:

non l'avevo messa perchè non fà parte (ancora) di un circuito a noi contiguo....poi a breve uscirà anche la presentazione di questo circuito della maremma o del tirreno o che sò io dove vedrai che ci sarà anche la gf di S Marinella e credo anche tarquinia....ma vedremo...
 

l'etrusco

Biker grossissimus
come nasce una marathon......
mototrip gf etruschi 2009
http://picasaweb.google.it/paolo.pancrazi/MtototripGfEtruschi2009#slideshow

1 . il nuovo guado....:bollicine::bollicine:
...visibilmente soddisfatti i compagni di merende se ne tornano sui prorpi passi...sarà quì che chi farà il corto guaderà dopo 16 km .............dopo 50km e 900m di dislivello :maremmac:per il lungo.....se decideste di segure ilcorso del fiume galleggiando arrivereste tranquillamente a roma.....

2.che dire.....le protagoniste ( per ora...)

3. sempre i compagni di merende che scrutano a 5m dal single track del percorso di gara un panorama unico da sotto Villa Chaen chiedendosi..." ma chi se lo godrà stò panorama se pedaleranno tutti a capoccia bassa ??"

risultati del mototrip
..percorso approvato al 99%
dal 19mo km al 60mo ci saranno circa 1400m di dislivello da papparsi....per arrivare a 73km totali ci saranno (prima e dopo il suddetto tratto) altri 200m circa .....
Il corto è molto più facile.....ci sarà da soffrire solo un pochino dopo il guado per circa 700m di dislivello in 42 km.....


colgo l'occasione per fare gli auguri a tutti i corsaioli e non che visitano questo topic

:prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::prost::-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x:-x
 

Allegati

  • il nuovo guado.....jpg
    il nuovo guado.....jpg
    75,4 KB · Visite: 9
  • le protagoniste.jpg
    le protagoniste.jpg
    78,1 KB · Visite: 7
  • bellavista.jpg
    bellavista.jpg
    72,5 KB · Visite: 4

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Si ma cò un paio de kili in + sulla panza ! :smile:

Tu penza pe la tua e preparete che c'ho voja de mtb. Quando arivo a Roma se famo un sabato mattina co rientro a casa pe pranzo (sinnò te a ristorante me fai solo brucà l'erbetta de campo :smile:), in giro pe i castelli, location gf colli albani.......senza prigionieri:duello:
 

marcop

Biker superis
Non saprei, comunque vorrei fare una gara fuori zona, come ho fatto gli ultimi 3 anni (due rampilonga ed una DSB), stavo pensando per l'appunto alla classica d'oltralpe, però non so!!:i-want-t::i-want-t:

N'te preoccupà al momento adatto ce penso io pe tutti e due!!!:smile::smile:

P.S. il 22 marzo ci sarebbe GF dell'Argentario che no è male.... la location si conosce e ci sarebbe pure da dormire.....ricordi il trabiccolo al parcheggio?????:smile::smile::smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo