Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l'etrusco

Biker grossissimus
Più o meno nello stesso periodo dovrebbe essere stata inserita la gara di Morcella. Dico "dovrebbe" perchè non ho notizie certe, probabilmente ne sai più di me. Fino allo scorso anno si teneva intorno alla fine di febbraio, ma ora tentavano di posticiparla di qualche settimana.
Hai qualche novità?

NO, al momento no..:nunsacci:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
ho aggiornato il calendobikerace del post 1 con un paio di manifestazioni adatte a scaldare la gambina.......

se i percorsi rimangono pressochè gli stessi direi che :

08/03 prima prova Umbria maraton ad Amelia
15/03 seconda prova Umbria maraton a Baschi

la prima è anche troppo impegnativa ( a mio avviso) per il periodo
la seconda è simpatica e ripercorre alcuni sentieri del forum raduno che è stato fatto alle gole del forello.


visto la scarsa preparazione che avrò in quel periodo, quest'anno più che mai, qualora decidessi di farle, le farò in compagnia di chi vuole fare una bella passeggiata "veloce" ma senza esagerare.............

Penso che se potrebbe fa. Io in teoria dovrei cominciare non prima del 15/03 periodo in cui sarò comunque a metà specifica e poi continuare almeno per un altro mesetto a fare un ritmo gara non tanto gara. Più o meno quello che intendi tu. Vediamo se il 15 nun me piazzano la xc di Spinaceto del Trittico Laziale che l'anno scorso l'hanno fatta a 10 km da casa mia (e a due da quella di Gianky) che me parrebbe no schiaffo in faccia alla sorte rinunciare ad una gara quasi nel quartiere mio.

Tu intanto hai qualche info sulle due gare ? Magari un sito dove guardare kilometraggio e dislivello. Questo mi tornerebbe mooolto utile. Andrebbe benone fare il percorso + lungo che hanno per fare distanza a ritmo sostenuto......insomma gara di preparazione........ a patto di non farci travolgere l'un l'altro dal germe subdolo :duello:8-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
:cry::cry::cry: raga brutte notizie (qualcuno già saprà....):

Parrebbe che ieri per motivi legati soprattutto ai permessi che il Sindaco attuale di Amatrice non può garantire si sia deciso di non fare la Laga nel 2009. Per il 2010 si vedra dopo il cambio di giunta con le elezioni del nuovo sindaco ad Aprile 2009 se ci saranno le condizioni. Quindi il 28 Giugno ci sarà CastelNuovo di Farfa, e il 12 Luglio nulla. Al momento vi è la candidatura di due Manifestazioni .....omissis.....(faccio come l'Etrusco nun ve le dico:hahaha:) che devono rispondere a parametri richiesti se risponderanno entro fine mese a breve si saprà. Altrimenti il Marathon Lazio 2009 sarà a 5 e poi per il 2010 si vedrà.

La Laga :cry::cry::cry: la mia passione :cry::cry::cry:. Beh amen vorrà dire che ci si concentra su Farfa e su Abbadia.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Penso che se potrebbe fa. Io in teoria dovrei cominciare non prima del 15/03 periodo in cui sarò comunque a metà specifica e poi continuare almeno per un altro mesetto a fare un ritmo gara non tanto gara. Più o meno quello che intendi tu. Vediamo se il 15 nun me piazzano la xc di Spinaceto del Trittico Laziale che l'anno scorso l'hanno fatta a 10 km da casa mia (e a due da quella di Gianky) che me parrebbe no schiaffo in faccia alla sorte rinunciare ad una gara quasi nel quartiere mio.

Tu intanto hai qualche info sulle due gare ? Magari un sito dove guardare kilometraggio e dislivello. Questo mi tornerebbe mooolto utile. Andrebbe benone fare il percorso + lungo che hanno per fare distanza a ritmo sostenuto......insomma gara di preparazione........ a patto di non farci travolgere l'un l'altro dal germe subdolo :duello:8-)

...in quel periodo il "germe" nun me pija sicuro........una paralisi piuttosto, ma il germe della corsarella non credo.... tu sari a metà dello specifico mentre io sarò a metà de stà cippa pertanto quando sarà ci aggiorniamo anche perchè sarai TU che se vorrai ti dovrai adeguare al mio (lento) ritmo veloce
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...in quel periodo il "germe" nun me pija sicuro........una paralisi piuttosto, ma il germe della corsarella non credo.... tu sari a metà dello specifico mentre io sarò a metà de stà cippa pertanto quando sarà ci aggiorniamo anche perchè sarai TU che se vorrai ti dovrai adeguare al mio (lento) ritmo veloce

Concordo, come hai detto c'è tempo e questi tanto sò discorsi che si fanno pedalando sul momento, non 3 mesi prima e senza aver pedalato mai assieme per avere un'idea l'uno dell'altro, quindi vediamo.......se hai info (sito internet o altro) sulle due gare mi potrei fare un'idea di come sono.

e fai male...con le tue caratteristiche di pedalatore "di rapporto" faresti meglio a concentrarti sulla GF ETRUSCHI ;-);-)

quale rapporto!!! il 22x32 :cucù:. In realtà sebbene non abbia la conformazione di un uccellino preferisco andare + agile che potente. Tanti che arrivano abbondantemente dietro affrontano certi tratti di 32 davanti quando io invece li faccio di 22 (che non è una vergogna usarlo come molti altri pensano). Questo mi porta mooolta + freschezza nelle fasi finali di gara. Basta allenare l'agilità a tempo debito senza sacrificare la forza.
Comunque Orvieto è nella lista con le altre non è mica esclusa, dipende da cosa faccio quella settimana allorchè potrebbe essere che non sarò a Roma.
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
Iscritto pure io !
Paghi 3 compri 6 !!!!:il-saggi:
.........a Professò staremo a vedè....se preannuncia una sfida all'ultimo sangue...oops ...all'ultimo filo d'erba !!!!:smile::smile::smile:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
...bene..bene ...ve vedo tonici....mottobbbene.....

Gianky, Prof....se la salute mi assiste ci vedremo allora sicuramente :prost:

Se il meteo non è carogna, ci sono, a mio avviso, 6 percorsi niente male ognuno con le proprie peculiarità.

3 marathon dove possiamo scegliere se soffrire sulla lunga distanza :i-want-t::i-want-t:oppure "cunijare" sul corto....:specc:

3 gran fondo dove il percorso è unico per tutti e nessuno si potrà sottrarre al confronto.:i-want-t:


top di forma richiesto :celopiùg:: mese di giugno...

auguriamoci buon divertimento
:prost::prost::prost:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
...bene..bene ...ve vedo tonici....mottobbbene.....

Gianky, Prof....se la salute mi assiste ci vedremo allora sicuramente :prost:

Se il meteo non è carogna, ci sono, a mio avviso, 6 percorsi niente male ognuno con le proprie peculiarità.

3 marathon dove possiamo scegliere se soffrire sulla lunga distanza :i-want-t::i-want-t:oppure "cunijare" sul corto....:specc:

3 gran fondo dove il percorso è unico per tutti e nessuno si potrà sottrarre al confronto.:i-want-t:


top di forma richiesto :celopiùg:: mese di giugno...

auguriamoci buon divertimento
:prost::prost::prost:
..pol'èsse che qualke cunjata ce scappa pure quest'anno :smile:
:prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
...bene..bene ...ve vedo tonici....mottobbbene.....

Gianky, Prof....se la salute mi assiste ci vedremo allora sicuramente :prost:

Se il meteo non è carogna, ci sono, a mio avviso, 6 percorsi niente male ognuno con le proprie peculiarità.

3 marathon dove possiamo scegliere se soffrire sulla lunga distanza :i-want-t::i-want-t:oppure "cunijare" sul corto....:specc:

3 gran fondo dove il percorso è unico per tutti e nessuno si potrà sottrarre al confronto.:i-want-t:


top di forma richiesto :celopiùg:: mese di giugno...

auguriamoci buon divertimento
:prost::prost::prost:

quali sono le 3 marathon? Orvieto, Trasimeno e Bracciano?

Di Amelia e Baschi non mi dici nulla? Non sai nulla o mantieni il segreto? :duello:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
quali sono le 3 marathon? Orvieto, Trasimeno e Bracciano?

Di Amelia e Baschi non mi dici nulla? Non sai nulla ho mantieni il segreto? :duello:


SI LE 3 MARATHON SONO QUELLE.
Bracciano tornerà a giro unico :yeah!:

trasimeno la più lunga
Gf etruschi la più difficile
brcciano la più abbordabile.



Amelia e baschi sono piccole ( ma simpatiche) realtà pertanto non si hanno notizie facilmente....appena ho news le posto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo