Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
SI LE 3 MARATHON SONO QUELLE.
Bracciano tornerà a giro unico :yeah!:

trasimeno la più lunga
Gf etruschi la più difficile
brcciano la più abbordabile.



Amelia e baschi sono piccole ( ma simpatiche) realtà pertanto non si hanno notizie facilmente....appena ho news le posto.


E meno male che Bracciano sarebbe la + abbordabile. L'anno scorso, e feci pure il corto, l'ho patita come un cane. La peggior gara dell'anno (seguita a ruota nell'ordine da Villa Latina e Montefogliano). Una cotta assurda dal 1° al 38 Km°. Ero io in pessima giornata.

Quest'anno però farò il lungo al 99%. Sarà l'ultima gara di rifinitura in cui la classifica sarà meno importante e pensavo che un bel lungo da almeno 4h e mezza in mtb mi farà meglio di una bitumata.

Resto in attesa di notizie su baschi e Amelia. e nun me le dà false sa :rosik: :rosik: :duello: :duello:

Ciao o-o
 
  • Mi piace
Reactions: R80

professor

Biker superioris
27/2/06
943
0
0
Urbe
Visita sito
SI LE 3 MARATHON SONO QUELLE.
Bracciano tornerà a giro unico :yeah!:

trasimeno la più lunga
Gf etruschi la più difficile
brcciano la più abbordabile.



Amelia e baschi sono piccole ( ma simpatiche) realtà pertanto non si hanno notizie facilmente....appena ho news le posto.

Come sarebbe a dire la GF degli Etruschi al più difficile, cambia il percorso? Cosa avete in mente :paur:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Come sarebbe a dire la GF degli Etruschi al più difficile, cambia il percorso? Cosa avete in mente :paur:

:il-saggi:
...è stata sempre la più impegnativa...

....gli ultimi anni purtroppo ( o per fortuna) non è stato mai possibile aprire il percorso marathon totalmente per via del maltempo....:soffriba::azz-se-m::azz-se-m:
Generalmente per tempo di percorrenza, anche se più corta è stata sempre più "lenta" (quindi più difficile) delle altre marathon


il 2009 ci riserverà qualche cambiamento, visto che siamo stufi di tagliare il percorso, pertanto è in vista il TAGLIO DEL GUADO STORICO :bollicine:ivi compreso il gustosissimo single track dei ponticelli:cry: e della altrettanto storica salita di Torre Alfina%$)).
Sarà definitivamente abbandonato il passaggio sui calanchi, la parte iniziale di pianura permarrà sino a dove quest'anno avete preso l'asfalto,le salite principali saranno sempre 2 ovvero quella della "selva di Meana" con 5 km di meravilgioso quanto tecnicamente impegnativo single track e la seconda...ci stiamo lavorando..stay tuned come dicono quelli ganzi;-)
 

sal_pp_mtb

Biker ciceronis
10/10/08
1.503
0
0
Viterbo
Visita sito
Personalmente della GF degli Etruschi di quest'anno ho un bellissimo e divertente ricordo di un toscano che cadde in una pozza :bollicine:e non riusciva a sganciarsi dai pedali, per poco non annegava:loll:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
E adesso è ufficiale:arrivederci Amatrice, benvenuta Trevignano.

Questo il comunicato ufficiale:

PAGO MARATHON LAZIO
NEWS sul Marathon Lazio 2009 alla terza edizione
1) La PAGO (nota azienda di succhi di frutta) sarà il Main Sponsor e darà il nome al circuito
2) Entra una Nuova Gara la MARATHON DEL LAGO DI BRACCIANO (nota come GF DEL LAGO DI BRACCIANO) a Trevignano Romano (RM) che sarà alla nona edizione esce la Marathon della Laga di Amatrice
quindi il calendario 2009 sarà
1) IX MARATHON DEL LAGO DI BRACCIANO Trevignano Romano (RM) il 26 Aprile 2009
2) XII MARATHON DEI COLLI ALBANI "LA VIA SACRA" Loc. Vivaro Rocca di Papa (RM) il 10 Maggio 2009
3) VI MARATHON DI MONTEFOGLIANO Cura di Vetralla (VT) il 31 Maggio 2009
4) II MARATHON VALLE DEL FARFA Castelnuovo di Farfa (RI) il 28 Giugno 2009
5) III MARATHON DI FIUGGI "QUOTA MILLE" Fiuggi (FR) il 06 Settembre 2009
6) IX MARATHON DEI MONTI AURUNCI Fondi (LT) il 20 Settembre 2009
Le premiazioni del Circuito come da tradizione si terrano in Novembre.
Ogni Gara prevederà tre percorsi un MARATHON tra i 60KM e i 70KM con dislivelli in tutte le gare di max 2000 metri un Percorso GranFondo tra i 45km e i 55Km con max 1600 metri di dislivello aperti a tutte le categorie Master e un percorso di difficolta bassa 25-30km per gli escursionisti e per le categorie più giovani.
Sarà previsto un abbonamento che si aprirà il 12 Gennaio e fino al 28 Febbraio manterrà i costi del 2008 90€ Uomini e 60€ Donne ed Escursionisti gli Escursionisti non tesserati dovranno un supplemento di 10€ per le assicurazioni giornaliere.
Dal 01 Marzo al 18 Aprile sarà di 100€ Uomini e 70€ Donne ed Escursionisti 80€ Escursionisti non tesserati.
Ogni gara avrà un costo di 23€ Uomini 18€ Donne e Escursionisti 20€ Escursionisti non Tesserati fino al Giovedi Prima della Manifestazione il Sabato e la Domenica Mattina i costi saliranno a 30 Uomini 25 Donne e Escursionisti e 27€ Escursionisti non Tesserati. Ogni gara si riserverà di fare un prezzo più basso fino a due mesi un mese e mezzo prima della gara. In alcune gare ci sarà un Mini Marathon Lazio per Bambini.
Sarà possibile uno scarto (la classifica finale sarà in base alle migliori 5 prove) ma per accedere al BONUS di 500pt bisognerà iscriversi singolarmente a tutte e Sei le Prove o essere Abbonati
Per maggiori dettagli vedere a Anno Nuovo nuovo regolamento e altro su www.mtbmarathonlazio.it
Buone Feste a Tutti e ci raccomandiamo il 2009 deve essere in MTB
Ciao e Grazie
ASD MARATHON LAZIO CONSORZIO



La pianificazione mi piace di più, meno Tour de Force e se risparmiano i soldi de na gara che sarà inclusa anche per gli abbonati dei Parchi. Insomma la prima griglia di Trevignano sarà composta da 300 persone.
Nulla cambia per il resto: per me quella sarà comunque marathon credo.

Figata la possibilità di scartare una prova....stando così le cose e salvo problemi in altre gare, Fiuggi quest'anno nun me vede. Per quel giorno gara Dolomitica :yeah!:
 

R80

Biker celestialis
10/10/07
7.155
3
0
44
Aprilia (LT)
Visita sito
E adesso è ufficiale:arrivederci Amatrice, benvenuta Trevignano.

Questo il comunicato ufficiale:



La pianificazione mi piace di più, meno Tour de Force e se risparmiano i soldi de na gara che sarà inclusa anche per gli abbonati dei Parchi. Insomma la prima griglia di Trevignano sarà composta da 300 persone.
Nulla cambia per il resto: per me quella sarà comunque marathon credo.

Figata la possibilità di scartare una prova....stando così le cose e salvo problemi in altre gare, Fiuggi quest'anno nun me vede. Per quel giorno gara Dolomitica :yeah!:

Capirai Andrè,
nun te poteva annà mejo no???
:celopiùg:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Ops,
perdona il disturbo,
quindi Tostarello ne saprebbe una in + di te???
:smile::smile::smile:

6 miliardi di persone ('nsomma tutti) su questa terra ne sanno qualcosa più di me ....(disse S giuseppe a la madonna :omertà::omertà:)

......ma per non andare appena appena off topic....:hahaha:...potrei anticipare qualcosa dicendo che in generale il circuito 3 regioni si è un pò scocciato di premiare solo i soliti noti....gli stessi che poi si riprenderanno i prpri allori anche in altri circuiti....pertanto VA BENE la performance agonistica adeguatamente ricompensata ma

ben vengano iniziative che tutelino anche i cicloturisti e la loro voglia di pedalare (più o meno) senza fretta ed in sicurezza (pari dignità) col campione del mondo. Su questo c'è un identità di vedute totale con i fratelli MAXDROME ed è per questo che stiamo cercando di supportare ( e supportarci)al meglio in questa iniziativa.......quale ?? stay tuned ;-)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.113
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
......................sono stato evocato ??????

8-)8-)8-)8-)




;-);-);-);-)

Caro il mio diavoletto 8-)8-).

Ne sai qualcosa del percorso di Bracciano? E' tua intenzione provarlo magari un pò più avanti?

Quanto alle iniziative collaterali, se posso dare un suggerimento preventivo, meglio 3 premi da 30 euro che uno da 100...IMHO. E che siano esclusi a priori i premiati di classifica e di categoria. Mi è capitato da qualche parte di vedere persone col premio di classifica e quello ad estrazione e persone con nè l'uno e nè l'altro.
 

l'etrusco

Biker grossissimus
Caro il mio diavoletto 8-)8-).

Ne sai qualcosa del percorso di Bracciano? E' tua intenzione provarlo magari un pò più avanti?

Quanto alle iniziative collaterali, se posso dare un suggerimento preventivo, meglio 3 premi da 30 euro che uno da 100...IMHO. E che siano esclusi a priori i premiati di classifica e di categoria. Mi è capitato da qualche parte di vedere persone col premio di classifica e quello ad estrazione e persone con nè l'uno e nè l'altro.

no il percorso non credo di provarlo....tanto a me non mi cambia una cippa...

Il cicloturista non ha e non deve avere (a mio avviso) classifica a tempi.....ma potrebbe concorrere ad una più o meno succulenta "riffa" ove giustamente (sempre a mio avviso) sono esclusi non solo chi è andato a premi ma TUTTI coloro che hano concorso come agonisti.:prost:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo