Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

l'etrusco

Biker grossissimus
Grazie, ma l'ho pagata tutta dopo. Quella non è roba da fare di 32. Mi avete detto che ero 3 ad 1 minuto dal primo e nonostante la parte finale fosse l'ideale per un passistone come me (mi alleno sempre su bitume), se guardi i distacchi ho pagato salato il conto perdendo molto e venendo superato anche da altri due. Quest'anno ho sempre fatto le marathon e sono allenato sulla distanza, ma non se mi spacco le gambe all'inizio :rosik:.

nun dì che non ti avevo avvertito eh :arrabbiat::arrabbiat:
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Grazie, ma l'ho pagata tutta dopo. Quella non è roba da fare di 32. Mi avete detto che ero 3 ad 1 minuto dal primo e nonostante la parte finale fosse l'ideale per un passistone come me (mi alleno sempre su bitume), se guardi i distacchi ho pagato salato il conto perdendo molto e venendo superato anche da altri due. Quest'anno ho sempre fatto le marathon e sono allenato sulla distanza, ma non se mi spacco le gambe all'inizio :rosik:.

I primi 3/4 sono passati con il 32 davanti e dietro il 28 credo, dopo il ristoro ne buttavano giu 2 e rilanciavano in piedi
 

parlomapedalo

Biker serius
29/7/07
189
0
0
umbria
Visita sito
I complimenti più grandi all'Etrusco e a tutti i ragazzi che si sono prodigati affinchè la gran fondo degli Etruschi si potesse svolgere nel migliore dei modi!
Vi assicuro li ho visti stanchi,affaticati,preoccupati,lavorare(tanto) e combattere anche col tempo,ma......ciò che si vuole si ottiene!!E ci avete permesso di divertirci(perchè noi ci lamentiamo ci lamentiamo ma ci divertiamo pure in quelle condizion!Il fango è solo l'alibi per camuffare i ritardi!!:smile:)
GRANDISSIMI|!!!!:up:
 

gianky62

Biker tremendus
29/8/03
1.336
0
0
62
Roma
Visita sito
I complimenti più grandi all'Etrusco e a tutti i ragazzi che si sono prodigati affinchè la gran fondo degli Etruschi si potesse svolgere nel migliore dei modi!
Vi assicuro li ho visti stanchi,affaticati,preoccupati,lavorare(tanto) e combattere anche col tempo,ma......ciò che si vuole si ottiene!!E ci avete permesso di divertirci(perchè noi ci lamentiamo ci lamentiamo ma ci divertiamo pure in quelle condizion!Il fango è solo l'alibi per camuffare i ritardi!!:smile:)
GRANDISSIMI|!!!!:up:
Mi associo pienamente a Sabina !
La soddisfazione di concludere una prova è maggiore quanto più dure sono le condizioni per affrontarla !
Un plauso agli organizzatori tutti ! :prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
nun dì che non ti avevo avvertito eh :arrabbiat::arrabbiat:

Si mi avevi avvertito, ma non erano impossibili le rampe in sè, quanto è stata dura farle col 32. Ma non lo ho fatto apposta, il 22 non funzionava, trascinava la catena col rischio di farla rompere o rompere il cambio, quindi a pescindere dai tuoi avvertimenti o facevo così o facevo così.
:adore!:

Il ritiro in altura ti ha fatto bene :omertà:
GRANDE, complimenti... Immagino come stai e come sta Jury :spetteguless:
Vabbè ormai sono quando farai SCARICO potremmo fare un'uscita insieme :celopiùg:
A presto

Calmo Max, niente altura e niente di niente. Semplicemente i migliori facevano tutti il lungo. A me è andata bene per il punteggio del circuito, ma dal punto di vista tecnico ero molto + contento del 17 al Marathon di Montefogliano. Il 5 posto di ieri vale quel che vale, sia chiaro.
 
Per me era la prima volta.....difficile dare un giudizio certo. Quando il meteo si mette per traverso come ieri tutto diventa + difficoltoso da un lato e facile dall'altro. Facile perchè il numero dei partecipanti si riduce e un conto è soddisfare 700 persone (Trevignano docet) e un conto è soddisfarne 250 specie se ti eri organizzato per 4/500. Difficoltoso perchè il percorso diventa molto selettivo e possono spuntare pericoli che su asciutto non ci sono, tanto che sovente (ma non stavolta per fortuna) si è costretti a cambiare il percorso last minute con gli inevitabili disagi conseguenti per organizzatori in primis, ma anche per i concorrenti.
Io ho fatto il corto e ringrazio Dio (o se l'Etrusco preferisce ringrazio Maometto), perchè il percorso era fangosissimo e non oso pensare come fosse il lungo, ma lo immagino, visti i tempi di percorrenza dei miei riferimenti. NON mi sono divertito, perchè in queste condizioni a me non piace (ad altri si) pedalare, e sono andato solo per ragioni di classifica del circuito (e sotto questo punto di vista è andata benone). L'organizzazione mi è parsa generalmente buona, il percorso ben segnalato e presidiato, anche se qualche fesso è stato capace di sbagliare fra corto e lungo e francamente mi pareva dura. Solo in un paio di punti ho avuto un dubbio, ma francamente mi paiono sottigliezze. Docce calde (ma ero fra i primissimi arrivati, non so dopo), pasta party buono e lodevole il poter fare il bis e il fatto che anche gli accompagnatori potessero mangiare. A volte ti chiedono 5 euro che è un prezzo da specularci su per un piatto di pasta un frutto e una fetta di pane. Classifiche in tempo reale, ma questa è una costante positivissima di tutto il circuito, nonostante non ci sia il chip, che evidentemente non serve a molto se non a spennare i bikers, come spesso sostengono sia L'Etrusco che Ratty. Buon pacco gara, sicuramente + ricco di molte altre volte e senza inutili volantini e giornaletti pubblicitari e bei premi (anche se Tolfa resta imbattibile per quest'anno).
Divertenti i primi km pianeggianti ingarellati in gruppo nonostante le pozzanghere (all'inizio provavo ad evitarle :smile::smile: :smile:), pericolosetti un paio di passaggi sopra il torrente senza barriere, visto che sono fatti dal gruppo assatanato in partenza (IMHO). Sono riuscito ad organizzarmi con qualcuno che all'arrivo mi portasse borsa e auto e quindi ho limitato quel che a mio avviso rimane un disagio inerente i luoghi diversi di partenza e arrivo.
Mi è dispiaciuto vedere la faccia affranta di chi ci mette impegno e passione e poi si trova il meteo contro......volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, ringraziamo che ieri non ha piovuto se non prima della partenza e dopo la fine delle premiazioni, altrimenti la manifestazione sarebbe stata rovinata.
Per me è tutto, l'anno prossimo vediamo. o-o

P.S. Visti certi distacchi noi ci meriteremmo in cambio Naomi Campbell come moglie e invece nisba:rosik: n'evvero Paolè :smile: :smile: :smile:
il percorso ben segnalato e presidiato, anche se qualche fesso è stato capace di sbagliare fra corto e lungo :specc: grazie andrea
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
salve a tutti ragazzi e ragazze ,sono nuovo del forum..mi chiamo francesco,è un piacere complimenti a tutti, credo che samuelgol sa chi sono....:duello:

Mitticoooooo, ce l'hai fatta ad iscriverti.....

Ehm ehm, per la verità non mi riferivo solo a te. Anche un altro mio amico ha fatto lo stesso errore tuo e anche a lui gliele ho cantate.
Sinceramente, come ho detto anche a lui, la deviazione si vedeva benone e c'era anche una persona che urlava "Corto di qua!!!" ed era precisamente il papà del forumendolo che qui si chiama L'Etrusco ed è uno degli organizzatori.....
è stato un grave errore perchè tu sei in classifica con me e ce la battevamo bene...fra l'altro io avevo il 22 fuori uso.... ovviamente sono errorei che capitano a tutti prima o dopo...pensa che io ancora rosico :rosik: :rosik: per il prosciutto del Trasimeno, come ti dicevo pure ieri
Ci vediamo domenica a Farfa :duello:
 
Mitticoooooo, ce l'hai fatta ad iscriverti.....

Ehm ehm, per la verità non mi riferivo solo a te. Anche un altro mio amico ha fatto lo stesso errore tuo e anche a lui gliele ho cantate.
Sinceramente, come ho detto anche a lui, la deviazione si vedeva benone e c'era anche una persona che urlava "Corto di qua!!!" ed era precisamente il papà del forumendolo che qui si chiama L'Etrusco ed è uno degli organizzatori.....
è stato un grave errore perchè tu sei in classifica con me e ce la battevamo bene...fra l'altro io avevo il 22 fuori uso.... ovviamente sono errorei che capitano a tutti prima o dopo...pensa che io ancora rosico :rosik: :rosik: per il prosciutto del Trasimeno, come ti dicevo pure ieri
Ci vediamo domenica a Farfa :duello:
si è vero la deviazione si vedeva benissimo..dopo che ho fatto 8km in piu mi sono ritornato,e ho visto i due cartelli...il fatto è che stavo troppo cotto per starti dietro e sono andato dritto,va bè peccato per la classifica finale,ci vediamo a farfa.:celopiùg:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.115
1.699
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
si è vero la deviazione si vedeva benissimo..dopo che ho fatto 8km in piu mi sono ritornato,e ho visto i due cartelli...il fatto è che stavo troppo cotto per starti dietro e sono andato dritto,va bè pecato per la classifica finale,ci vediamo a farfa.:celopiùg:

Manca ancora una gara, nulla è perduto. Fra l'altro probabilmente sei ancora 5, perchè il terzo (Cassetta) ieri non c'era e lo abbiamo superato entrambi. Tieni d'occhio il sito del 3Regioni che quando escono le classifiche credo ne avrai la conferma.

Fatti sentire anche qui.

Ciao o-o
 
Manca ancora una gara, nulla è perduto. Fra l'altro probabilmente sei ancora 5, perchè il terzo (Cassetta) ieri non c'era e lo abbiamo superato entrambi. Tieni d'occhio il sito del 3Regioni che quando escono le classifiche credo ne avrai la conferma.

Fatti sentire anche qui.

Ciao o-o
Grande Andrea sempre superinformato... quindi aspetto le classifiche tre regioni e vediamo un po. certo che è dura ieri credo di aver preso massimo 50 punti..:specc:
 

l'etrusco

Biker grossissimus
si è vero la deviazione si vedeva benissimo..dopo che ho fatto 8km in piu mi sono ritornato,e ho visto i due cartelli...il fatto è che stavo troppo cotto per starti dietro e sono andato dritto,va bè peccato per la classifica finale,ci vediamo a farfa.:celopiùg:

tu mesà che c'avevi il numero 123..e quando sei tornato indietro c'ero anche io alla deviazione.....nonostante cartelli e personale NOI BIKeRS c'abbiamo trooppo afflusso si sangue da altre parti per connettere bene....ma è normale e chi organizza essendo anche e principalmente UN BIKER queste cose le conosce.....mio padre non si capacitava..gli chiedevano :
dove dove ?
e lui...di quà ..c'è l'cartello !!!
ma devo annà dentro ?
(mio padre) si ..si e poi risalire...
ma dove ? in su ??
(mio padre ) DEVI DA RISALìììì !!! certo che devi annà sù !!


.,..a volte siamo ridicoli.......

....

....


e per concludere volevo dire che "IL GUADO".... "QUEL GUADO"è un simbolo :
il simbolo della differenza tra una corsa normale e un'avventura...nel bene e nel male.....


ps
maglia del FRT = MarcoP di spalle...che pensava di fare il corto e invece ha fatto il lungo....oh marco ..cambia spacciatore...
 

Allegati

  • 18gfe033.jpg
    18gfe033.jpg
    62,4 KB · Visite: 17

l'etrusco

Biker grossissimus
le foto seguenti incarnano l'essenza di uno sport "per tutti" ...cuniji a parte....

1 ) senza parole...un mito !! ( non la conosco ma sono loro per me i veri vincitori!!)
2) il gruppo dei primi al bivio lungo corto co Balducci che tira....il fango è come "a livella" di Totò.....non fà sconti a nessuno
3) le trote risalgono ....mentre walter (detto il passerotto) tra un pediluvio e l'altro si ricorda di avere un passato da canoista....quando si dice che l'organizzazione è prona ...oops pronta a tutto......(ps la moto nun è la sua)
 

Allegati

  • 18gfe018.jpg
    18gfe018.jpg
    64,4 KB · Visite: 19
  • 18gfe008.jpg
    18gfe008.jpg
    57,6 KB · Visite: 20
  • 18gfe029.jpg
    18gfe029.jpg
    59,7 KB · Visite: 19

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo