Granfondo circuiti e marathon CENTRO ITALIA 2009

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

laveladileo

Biker dantescus
12/4/06
4.735
3
0
58
Roma
Visita sito
quest' anno ho perso, cavolo gli ultimi rte anni ho sempre vinto!!
Per me vincere (in questo sport) è tagliare la linea d'arrivo cosa che ho sempre fatto negli ultimi 3 anni, quest' anno non mi sono presentato sulla leinea di partenza.

Complimenti a tutti gli amici che hanno partecipato, ed anche all'organizzatore Palino!!!!!

:i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
N'somma, com'è andata sta GF degli Etruschi?

:-)


ciao

Per me era la prima volta.....difficile dare un giudizio certo. Quando il meteo si mette per traverso come ieri tutto diventa + difficoltoso da un lato e facile dall'altro. Facile perchè il numero dei partecipanti si riduce e un conto è soddisfare 700 persone (Trevignano docet) e un conto è soddisfarne 250 specie se ti eri organizzato per 4/500. Difficoltoso perchè il percorso diventa molto selettivo e possono spuntare pericoli che su asciutto non ci sono, tanto che sovente (ma non stavolta per fortuna) si è costretti a cambiare il percorso last minute con gli inevitabili disagi conseguenti per organizzatori in primis, ma anche per i concorrenti.
Io ho fatto il corto e ringrazio Dio (o se l'Etrusco preferisce ringrazio Maometto), perchè il percorso era fangosissimo e non oso pensare come fosse il lungo, ma lo immagino, visti i tempi di percorrenza dei miei riferimenti. NON mi sono divertito, perchè in queste condizioni a me non piace (ad altri si) pedalare, e sono andato solo per ragioni di classifica del circuito (e sotto questo punto di vista è andata benone). L'organizzazione mi è parsa generalmente buona, il percorso ben segnalato e presidiato, anche se qualche fesso è stato capace di sbagliare fra corto e lungo e francamente mi pareva dura. Solo in un paio di punti ho avuto un dubbio, ma francamente mi paiono sottigliezze. Docce calde (ma ero fra i primissimi arrivati, non so dopo), pasta party buono e lodevole il poter fare il bis e il fatto che anche gli accompagnatori potessero mangiare. A volte ti chiedono 5 euro che è un prezzo da specularci su per un piatto di pasta un frutto e una fetta di pane. Classifiche in tempo reale, ma questa è una costante positivissima di tutto il circuito, nonostante non ci sia il chip, che evidentemente non serve a molto se non a spennare i bikers, come spesso sostengono sia L'Etrusco che Ratty. Buon pacco gara, sicuramente + ricco di molte altre volte e senza inutili volantini e giornaletti pubblicitari e bei premi (anche se Tolfa resta imbattibile per quest'anno).
Divertenti i primi km pianeggianti ingarellati in gruppo nonostante le pozzanghere (all'inizio provavo ad evitarle :smile::smile: :smile:), pericolosetti un paio di passaggi sopra il torrente senza barriere, visto che sono fatti dal gruppo assatanato in partenza (IMHO). Sono riuscito ad organizzarmi con qualcuno che all'arrivo mi portasse borsa e auto e quindi ho limitato quel che a mio avviso rimane un disagio inerente i luoghi diversi di partenza e arrivo.
Mi è dispiaciuto vedere la faccia affranta di chi ci mette impegno e passione e poi si trova il meteo contro......volendo vedere il bicchiere mezzo pieno, ringraziamo che ieri non ha piovuto se non prima della partenza e dopo la fine delle premiazioni, altrimenti la manifestazione sarebbe stata rovinata.
Per me è tutto, l'anno prossimo vediamo. o-o

P.S. Visti certi distacchi noi ci meriteremmo in cambio Naomi Campbell come moglie e invece nisba:rosik: n'evvero Paolè :smile: :smile: :smile:
 

kiko5

Biker paradisiacus
10/3/04
6.216
162
0
49
toscana
Visita sito
..io c'ero!!!!!!!!!!!!:medita:..con una vena di sana pazzia che spesso mi accompagna, da biker disordinato e bulimico quale sono mi sono fatto il lungo...bella prova!!!!!!
Il fango un brutto cliente e questo lo sapevo, in una "gara" (virgolette d'obbligo perchè io il senso della gara non è che l'abbia ben identificato in me), così lunga è davvero devastante, sono arrivato abbastanza provato e la benzina era era agli sgoccioli!
Mi rimane una bella giornata di mtb...dura ma piacevole, una bella pedalata con gli amici e il piacere di aver condiviso il percorso con una cara amica..lei si davvero forte, prima del lungo con un bel po' di distacco...grande machi!!!!!! Mi rimane un bellissimo we con amici come la fiacca..solitario etc etc..la mtb ci avvicina...
Circa l'organizzazione per me inesperto di gare ottima, percorso ben segnalato e soprattutto presidiato dall'inizio alla fine anche per noi poveri disadattati che arriviamo dopo... :nunsacci:...non sò quanto c'ho messo..facciamo tra le 5 e le 6 ore.!?!?!?.:OOO: Doccia calda e pasto abondante, ristori con persone sempre molto disponibili e cordiali...unico neo in un ristoro siamo arrivati io e marcella con le bici piene di fango, un ragazzo si è subito offerto a pulire la bici di machi non curante di sporcarsi.....la mia non l'ha nemmeno guardata...chissà come mai!?!?!!?:cucù:

PS paolo se l'anno prossimo dovessi tornare e c'è fango voglio l'EPO nel pacco gara!!!!!!!!!!!!:spetteguless:
 

matts

Biker infernalis
5/7/05
1.917
0
0
Roma
www.matts.it
Dalla bustarella (sarà mica un tentativo di corruzione :omertà: )
mi pare di capire che sei arrivato 2° del corto... complimenti! :celopiùg:

mi sa pure che il meteo si è comportato come l'anno scorso :cry: e rosico meno per non essere potuto venire.. :mrgreen:
 

bacarozzo

Biker poeticus
15/9/04
3.642
2
0
tra Umbria e Toscana
Visita sito
Sinceramente credo di aver visto davvero un bel percorso rovinato dal meteo che quest'anno ormai ci ha abituato a grandi rotture di palle quando uno proprio non le vorrebbe...
Il single track nel bosco dovrebbe essere una cosa divertentissima in condizioni asciutte; peccato ieri non si riuscisse a stare dritti!
Complimenti all'organizzazione. Percorso ben segnalato e presidiato. Pasto abbondante e docce calde. Ottimo.

La mia gara non è stata delle migliori. Sono partito benissimo e tutto il tratto pianeggiante sono stato bene nel primo gruppo. Poi il fango ha iniziato subito a crearmi problemi al deragliatore. Il 32 è diventato inutilizzabile, così mi sono dovuto fare tutta la gara con 44 e 22.


Paolo :spetteguless: quest'estate voglio rifare almeno una parte del giro, ma voglio tornà a casa tutto impolverato però!
 

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Come si dice bravi tutti, io stavolta mi sono chiamato fuori dalla lotta..... :omertà: sarebbe stato il 3° anno di fila di fango e per un coniglietto come me era troppo.
Ero al ristoro sulla salita dopo il guado a fare qulache foto e Casagrande quando è passato m'ha spettinato!!!!! :smile:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
.........................

Paolo :spetteguless: quest'estate voglio rifare almeno una parte del giro, ma voglio tornà a casa tutto impolverato però!
:spetteguless: Ieri era già estate :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik: :rosik:

Come si dice bravi tutti, io stavolta mi sono chiamato fuori dalla lotta..... :omertà: sarebbe stato il 3° anno di fila di fango e per un coniglietto come me era troppo.
Ero al ristoro sulla salita dopo il guado a fare qulache foto e Casagrande quando è passato m'ha spettinato!!!!! :smile:

Io ero quello che a quel ristoro ha chiesto una bottiglietta per sciacquare la guarnitura che il 22 non mi funzionava più e ho dovuto fare le cementate tutte col 32x32 :specc:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Tana! Avevi un bel passo complimenti

Grazie, ma l'ho pagata tutta dopo. Quella non è roba da fare di 32. Mi avete detto che ero 3 ad 1 minuto dal primo e nonostante la parte finale fosse l'ideale per un passistone come me (mi alleno sempre su bitume), se guardi i distacchi ho pagato salato il conto perdendo molto e venendo superato anche da altri due. Quest'anno ho sempre fatto le marathon e sono allenato sulla distanza, ma non se mi spacco le gambe all'inizio :rosik:.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo